Visualizzazione stampabile
-
Io ero indeciso fra l'M6 e l'M9, alla fine ho scelto il secondo, ma ancora adesso sono nel dubbio. E' il guaio di non poter vedere direttamente il prodotto. Comunque se mi creano problemi ed il tablet tarda ad arrivare annullo l'ordine e passo ad altro, probabilmente convergerò su un Ekoore che è pure italiano e costa uguale (però spero che arrivi).
-
Quote:
Originariamente inviato da asterix62
Io ero indeciso fra l'M6 e l'M9, alla fine ho scelto il secondo, ma ancora adesso sono nel dubbio. E' il guaio di non poter vedere direttamente il prodotto. Comunque se mi creano problemi ed il tablet tarda ad arrivare annullo l'ordine e passo ad altro, probabilmente convergerò su un Ekoore che è pure italiano e costa uguale (però spero che arrivi).
Idem, stessima indecisione mia :)
In extremis, non so perché, l'istinto mi ha fatto catapultare su questo M6.
Inizialmente avevo scelto M9 per la diagonale più ampia.. ma si dice che con questo M6 hai un esperienza visiva stile iPad beh da viverla allora !
-
Ho visto il nuovo tablet dell'Asus, quello col 4G (mi pare il T300), ha uno schermo fantastico eppure la risoluzione è inferiore all'M9 quindi incrocio le dita. Anzi se non avessi già ordinato l'M9 l'avrei preso, era in offerta lancio a 399€ con un buono acquisto consegnato alla cassa di 99€ presentando la tessera cliente, in pratica te lo davano a 300€, poco più dell'M9.
-
Se le nostre previsioni sono giuste, cadiamo in piedi, che sia M6 o M9, perché per entrambi le risoluzioni sono alte.
Io spero che essendo praticamente il mio primo tablet, cinese tra l'altro, sia un valido prodotto; non mi aspetto la luna sia chiaro, ma che almeno sia valsa la pena comprarlo!
Con i soldi spesi per un Pipo del genere, in negozio, ho visto, che momenti non ti compri nemmeno la metà dell'ultimo Samsung uscito in commercio.
Dimenticavo, che è anche Dual Core !..
-
Infatti. Sulla carta dovrebbero essere degli ottimi prodotti. Inizialmente mi ero orientato su un Teclast, poi ho visto i Pipo. L'unica cosa è il nome, qui in Italia fa un po' ridere e dà adito a diverse battute. Non c'è nessuno qui sul forum che può sciogliere i nostri dubbi?
Un'altra cosa che mi ha convinto è la connettività. I tablet in circolazione, dagli Apple ai Samsung in quanto a connettività fanno un po' pena, a meno che non si vogliano spendere altri soldi. Qui ci puoi collegare una chiavetta usb , con un cavetto che trovi dovunque lo colleghi alla tv (se non ha il wifi) ecc. insomma dovrebbe essere piuttosto versatile.
-
Quote:
Infatti. Sulla carta dovrebbero essere degli ottimi prodotti. Inizialmente mi ero orientato su un Teclast, poi ho visto i Pipo. L'unica cosa è il nome, qui in Italia fa un po' ridere e dà adito a diverse battute. Non c'è nessuno qui sul forum che può sciogliere i nostri dubbi?
Un'altra cosa che mi ha convinto è la connettività. I tablet in circolazione, dagli Apple ai Samsung in quanto a connettività fanno un po' pena, a meno che non si vogliano spendere altri soldi. Qui ci puoi collegare una chiavetta usb , con un cavetto che trovi dovunque lo colleghi alla tv (se non ha il wifi) ecc. insomma dovrebbe essere piuttosto versatile.
Quoto in pieno la questione della versatilità!
È vero farà anche un po ridere il nome, ma pensa a quello che ride per il nome, che ha ad esempio un samsung pagato il doppio, e che magari paragonato al nostro sarà inferiore a prestazioni(anche se di poco o niente).. non so se poi avrà più voglia di ridere rotfl
-
Aspettiamo e vediamo. Sperando che mi arrivi perchè i feedback dello store non sono molto positivi, purtroppo li ho visti dopo aver fatto l'ordine, li avessi visti prima avrei scelto un altro negozio.
-
Ragazzi, ci sono 84 pagine di discussione sull'M9 e ancora chiedete com'è? :-D
Ma far lo sforzo di leggere qualche pagina?
Vi faccio un sunto in poche parole; avete comprato un tablet performante ad un costo onesto ma dall'affidabilità pessima.
Problemi noti: flickering dell'illuminazione su sfondi chiari a bassa luminosità, problemi vari relativi all'assemblaggio raccapricciante ( vedi connettore di alimentazione dissaldato, pattina schermo che si sforma per il calore, e simili ). Insomma, se vi va bene è un tablet onestissimo, se vi va male provate ad aprirlo, il PCB è imbarazzante per come è stato realizzato, e il tutto sta assieme con del tape termoisolante.
-
Ah, m9 pro, m9 max, m6... stessa pasta. Le considerazioni generali sulle performance e sull'affidabilità valgono per tutti i PiPO.
-
Insomma dobbiamo incrociare le dita?
-
Quote:
Originariamente inviato da
asterix62
Insomma dobbiamo incrociare le dita?
Per come la vedo io, sì. Se tutto va bene avete un buon prodotto, godetevelo :-)
Fate molta attenzione a come lo maneggiate però, non è particolarmente solido (evitate di lanciarlo sul letto insomma :-D)
-
Quote:
Originariamente inviato da BeppeDomani
Dipende anche da dove lo avete comprato, (a parte i fake o cloni)
Il sito vendita ufficiale della Pipo aggiunge un anno di garanzia e assistenza per qualsiasi inconveniente.
E visto che si parla di inaffidabilità del prodotto... una assistenza è una sicurezza in più.
Io l'ho comprato su uno store di baia, in UK, dove in ogni sua singola inserzione sottolinea l'originalità del prodotto, spediscono da UK e non in drop-ship da Cina come fanno tanti venditori, col rischio di avere chissà quale sorpresa sul prodotto(almeno come la vedo io).
Ha quasi 1700 feedback tutti positivi, ho visto inoltre che comprano da lui tanti italiani, tutti molto soddisfatti, motivo in più per cui sono stato spinto all'acquisto !
-
Ecco la recensione che mi ha fatto propendere per il Pipo Pipo M9 Pro 3g ? Recensione | WordTech
-
Ho dato un ultimatum al rivenditore, o il tablet arriva entro due giorni o annullo l'ordine visto che sta a 10 km da casa mia, praticamente dietro l'angolo. Avrebbero dovuto effettuare la spedizione al massimo lunedì scorso, invece non hanno ancora spedito niente. Visto i feedback negativi (che non ho visto al momento dell'ordine sigh) meglio mettere le mani avanti. Patti chiari, amicizia lunga. Peccato, perchè non vedo l'ora di avere tra le mani il mio Pipo :-(
-
Quote:
Ho dato un ultimatum al rivenditore, o il tablet arriva entro due giorni o annullo l'ordine visto che sta a 10 km da casa mia, praticamente dietro l'angolo. Avrebbero dovuto effettuare la spedizione al massimo lunedì scorso, invece non hanno ancora spedito niente. Visto i feedback negativi (che non ho visto al momento dell'ordine sigh) meglio mettere le mani avanti. Patti chiari, amicizia lunga. Peccato, perchè non vedo l'ora di avere tra le mani il mio Pipo :-(
A me è un problema simile al tuo, ma un po diverso.
Il venditore dai feedback è affidabilissimo, inoltre sempre presente nel rispondere, Gentile e tutto il resto.
Problema è che ho pagato il 24 settembre, volevo un determinato colore(che non aveva), ho dovuto attendere che lui si rifornisse, nel frattempo mi va a capitare il capodanno cinese di mezzo! e quindi lui non riesce ad avere il rifornimento in tempo.
Alla fine, scelgo M6 invece di M9, ma stesso problema ovvero solo colore black(mi sarebbe piaciuto bianco), ma stanco stavolta me lo faccio spedire lo stesso ed ora risulta al centro smistamento, un odissea ! ma più per colpa mia a dire il vero :)
Certo sarà anche affidabile.. ma se mi avvicino al mese dal pagamento dovrò aprire contestazione paypal, non si può mai sapere sapete com'è !..
-
scusate una info, leggo che molti si lamentano della fotocamera, che le foto verrebbero uno schifo e sono indecenti ma nessuno ha mai postato un esempio, neanche in rete trovo foto fatte col pipo, le uniche che ho trovato sono queste e mi sembrano tutt'altro che pessime
Sample photos | Pipo Max M9 Community Plumbing
commenti?
-
Quote:
Originariamente inviato da rawos
scusate una info, leggo che molti si lamentano della fotocamera, che le foto verrebbero uno schifo e sono indecenti ma nessuno ha mai postato un esempio, neanche in rete trovo foto fatte col pipo, le uniche che ho trovato sono queste e mi sembrano tutt'altro che pessime
Sample photos | Pipo Max M9 Community Plumbing
commenti?
Be se fosse cosi niente male ! Non mi convince però il titolo, l'url del sito :)
-
Quote:
specialbags
Be se fosse cosi niente male ! Non mi convince però il titolo, l'url del sito :)
Per questo chiedevo uno sforzino e magari postare una fotina da chi già lo possiede, per aiutare chi è ancora indeciso :)
ho trovato anche queste indipendenti nel forum pipo: quelle in interni soffrono un po' di rumore e c'è qualche problema sui bianchi e sfocature, tutto sommato lo standard per un 5mp cinese, non così disastroso come pensavo
500ÍòÏñËØµÄÆæ¼£?¡ª¡ªÆ·²¬M9ÉãÏñͷЧ¹û½âÎö£¨¶Ô±ÈÖÚJJ £© - PiPOƽ°å×ÛºÏÌÖÂÛ - Æ·²¬¿Æ¼¼ - Powered by Discuz!
-
le foto del mio m9pro fanno schifo da lontano perchè la lente è sporca internamente
le foto da vicino invece risentono meno del problema
Ecco il comportamento della fotocamera posteriore
[IMG=19106034_2_img_20131012_160441]http://t4.pixhost.org/thumbs/3089/19106034_2_img_20131012_160441.jpg[/IMG]
[IMG=19106036_2_img_20131012_160527]http://t4.pixhost.org/thumbs/3089/19106036_2_img_20131012_160527.jpg[/IMG]
[IMG=19106037_1_img_20131012_160520]http://t4.pixhost.org/thumbs/3089/19106037_1_img_20131012_160520.jpg[/IMG]
praticamente solo una piccola porzione a destra è piu' nitida del resto
ed ecco perchè le foto vengono impastate al centro e sulla parte sinistra:
ho dato un'occhiata con un microscopio giocattolo sulla lente ed era evidente la presenza di sporco/grasso sulla lente stessa
poi mi sono divertito con i macro tubi della reflex e ho scattato qualche macro, ecco qua giudicate voi
[IMG=19115707_macro_06]http://t4.pixhost.org/thumbs/3094/19115707_macro_06.jpg[/IMG]
[IMG=19115708_macro_05]http://t4.pixhost.org/thumbs/3094/19115708_macro_05.jpg[/IMG]
[IMG=19115709_macro_04]http://t4.pixhost.org/thumbs/3094/19115709_macro_04.jpg[/IMG]
[IMG=19115711_macro_03]http://t4.pixhost.org/thumbs/3094/19115711_macro_03.jpg[/IMG]
è proprio sporca, ma mettersi i guantini mentre li assemblano no, è?
quando decidero' di aprirlo daro' una pulita a quel grasso, per ora la tengo cosi'
-
altre informazioni inerenti il pipo m9 pro
nel forum cinese è stata testata la durata della batteria con video in hd e volume al massimo: è durata per oltre 5 ore. Niente male direi.
In quest'altro topic invece è interessante osservarlo da dentro
http://www.pipo.cn/bbs/data/attachme...gztb5wbcg3.jpg
le batterie (2 in parallelo) secondo il tizio cinese della recensione sono da 7600mAh
ma se non erro
14,43watt/ora : 3,7volt = 3,9 Ah
e quindi in parallelo dovrebbe corrispondere a 3900mAh x2 (7800mAh)
http://www.pipo.cn/bbs/data/attachme...p4776yj57y.jpg
le casse sono AAC, per questo motivo si sentono cosi' bene! il tizio cinese le paragona all'ipad4
http://www.pipo.cn/bbs/data/attachme...nqfminm34b.jpg
-
Quote:
onesky
le foto del mio m9pro fanno schifo da lontano perchè la lente è sporca internamente
azz grazie, sembra proprio grasso per motori e ci vedo anche diversi graffi, decisamente potevano fare più attenzione nell'assemblaggio. Oltre a questo nelle foto comparative del link cinese si vede come abbia problemi di sovraesposizione quando c'è luce e di rumore negli interni. Eppure sono sempre gli stessi problemi che sti tablet si portano appresso da 3 anni wifi scarso, (audio basso) e foto schifose, non sembrano proprio intenzionati a fare uno sforzo
-
Quote:
Originariamente inviato da rawos
azz grazie, sembra proprio grasso per motori e ci vedo anche diversi graffi, decisamente potevano fare più attenzione nell'assemblaggio. Oltre a questo nelle foto comparative del link cinese si vede come abbia problemi di sovraesposizione quando c'è luce e di rumore negli interni. Eppure sono sempre gli stessi problemi che sti tablet si portano appresso da 3 anni wifi scarso, (audio basso) e foto schifose, non sembrano proprio intenzionati a fare uno sforzo
Sai io la penso che per 240 / 270 euro un tablet a questo prezzo non ti puoi aspettare la perfezione, dal momento in cui vedo da unieuro l'ultimo samsung, dual core, a 469 euro in offerta!
I tab cinesi per costare cosi pochi, in poche parole, devono avere qualche difetto non c'è niente da fare, altrimenti lo paghiamo come il samsung.
Ma se, complessivamente, il rapporto qualità prezzo ci soddisfa e abbiamo un mini mi di garanzia sul prodotto allora io personalmente sono contento!
Questo è un mio modestissimo parere, come la vedo io..
-
Quote:
specialbags
Sai io la penso che per 240 / 270 euro un tablet a questo prezzo non ti puoi aspettare la perfezione, dal momento in cui vedo da unieuro l'ultimo samsung, dual core, a 469 euro in offerta!
I tab cinesi per costare cosi pochi, in poche parole, devono avere qualche difetto non c'è niente da fare, altrimenti lo paghiamo come il samsung.
Ma se, complessivamente, il rapporto qualità prezzo ci soddisfa e abbiamo un mini mi di garanzia sul prodotto allora io personalmente sono contento!
e io condivido il tuo parere infatti mi piace molto come tablet, ha uno schermo full hd eccezionale, vedere i film in HD è un piacere per gli occhi
la fotocamera la puliro' internamente in un secondo momento, tanto per le foto uso la macchinetta
p.s.
il venditore ebay mi ha rimborsato 30 euro per avermelo mandato bianco invece di nero, alla fine l'ho pagato 255 euro tutto compreso :) e mi piace molto anche bianco :)
-
Quote:
Originariamente inviato da onesky
Quote:
Originariamente inviato da specialbags
e io condivido il tuo parere infatti mi piace molto come tablet, ha uno schermo full hd eccezionale, vedere i film in HD è un piacere per gli occhi
la fotocamera la puliro' internamente in un secondo momento, tanto per le foto uso la macchinetta
p.s.
il venditore ebay mi ha rimborsato 30 euro per avermelo mandato bianco invece di nero, alla fine l'ho pagato 255 euro tutto compreso :) e mi piace molto anche bianco :)
Incredibile!.. invece io lo volevo bianco ma lui ce l'ha solo nero eheh mi auguro anche io un rimborso -:p
Uffa come è lento però Royal mail..
-
Alla fine non era il caricatore il problema, ma il tablet :( ora vedo due soluzioni: lo apro e riparo manualmente il danno... ci sono guide in giro per aprirlo? oppure, lo mando in assistenza. qualcuno ha esperienza con la pipo? come si procede? l'ho preso da Shenzhen su aliexpress
-
Quote:
Rippner
Alla fine non era il caricatore il problema, ma il tablet :( ora vedo due soluzioni: lo apro e riparo manualmente il danno... ci sono guide in giro per aprirlo? oppure, lo mando in assistenza. qualcuno ha esperienza con la pipo? come si procede? l'ho preso da Shenzhen su aliexpress
c'e' questo video su youtube
Pipo M9Pro 3G/Wifi RK3188 2GB/32GB 3G/GPS/Bluetooth Tablet PC Disassemble Video - YouTube
e questa recensione dove lo hanno aperto
¡ïZOL²ð»úÌÃÊ×·¢¡ï¡¾×îСÇɵÄ10.1´ç¹ú²úƽ°å¡ª¡ªÆ·²¬M 9pro²ð»úÆÀ²â¡¿byÖ¾ýÔóÃñ - PiPOƽ°å×ÛºÏÌÖÂÛ - Æ·²¬¿Æ¼¼ - Powered by Discuz!
per fare leva sul bordo senza fare danni occorrono quelle linguette di plastica fina che si vedono nella recensione, la carta di credito è troppo spessa
-
Mi avvio a diventare uno dei "vostri" :cool: ...
ho acquistato un Pipo M9 pro 3G, tutto benissimo a parte la micro SD (Samsung 32gb cl10): funziona per un paio di minuti dall'accensione dopodiché il tablet non la vede più o cmq non riesce a leggerla o scriverla. La stessa scheda tramite adattatore e porta otg funziona perfettamente.
Sul sito -essendo a quanto pare un problema noto al costruttore- consigliano di formattare la scheda in Fat32, ma pare che sia già la formattazione presente.
A qualcuno pare funzionare la Sandisk addirittura a 64gb, qualcuno dice che gli funziona con una scheda in classe4.
Cosa mi consigliate? Cambiare marca di scheda? Cambiare dimensione? Cambiare ancora formattazione? ...cambiare tablet :'( ?!? Spero che qualcuno di quelli che ha avuto il problema, sia anche riuscito a risolverlo.
E ancora, quali sono i vantaggi che posso trarre dal dispositivo rootato? E gli svantaggi?
Non chiedo il cielo, vorrei solo che la macchina conservasse un minimo di affidabilità, so come vanno a finire questi piacevoli smanettamenti... :p
-
Io uso la San disk hd da 32 gb e non ho mai avuto problemi.
-
io uso una 16gb sandisk e funziona perfettamente
nella scheda ho installato anche il tomtom per la navigazione offline
-
Quote:
saweni
Io uso la San disk hd da 32 gb e non ho mai avuto problemi.
Sai dirmi il modello specifico e la classe di velocità? Così cerco di reperirla per poterla provare sul tablet prima di acquistarla.
-
Quote:
Fastmediafree
Io lo utilizzo da mesi facendoci di tutto e mai avuto problemi con il root,anzi se installi una custom rom con root integrato e' ancora meglio visto che viene fatto un debloat.
Un deblocheee?!?! o_O
Torniamo un attimo indietro... cosa vogliono dire "custom root" e "debloat"?
-
-
Ma come è possibile!? Io sto qua ancora ad attendere il mio tablet dal regno unito??
La cosa bella che chiamo il numero verde di poste italiane e do loro il track, a loro non risulta nulla registrato, mentre su un altro sito di tracciatura internazionale dice che è partita la spedizione e nient'altro!
Poi quelli del call center di poste italiane mi parlano che ancora deve passare in dogana e cosa centra? Non siamo nell'unione europea !!?? Bah..
-
Quote:
Originariamente inviato da Fastmediafree
Quote:
Originariamente inviato da specialbags
Ma come è possibile!? Io sto qua ancora ad attendere il mio tablet dal regno unito??
La cosa bella che chiamo il numero verde di poste italiane e do loro il track, a loro non risulta nulla registrato, mentre su un altro sito di tracciatura internazionale dice che è partita la spedizione e nient'altro!
Poi quelli del call center di poste italiane mi parlano che ancora deve passare in dogana e cosa centra? Non siamo nell'unione europea !!?? Bah..
Ma che corriere stanno utlizzando ? se proviene da fuori italia e' normale che le poste non lo vedano,perche' finche' non viene preso in carico da poste italiane loro non lo reportizzano,ad esempio per le spedizioni dhl internazionali,li vedo tramite il sito dhl e poi quando arriva in italia controllo con sda .
Pensa che lha spedito con raccomandata, royal mail! Io neanche immaginavo che si trattasse di raccomandata, una scatola coso grande poi..
Oggi dall'ultimo track risulta essere a Milano, ma utilizzo sempre siti di monitoraggio stranieri, su poste italiane ancora niente
-
Quote:
Fastmediafree
Il debloat e' un'operazione che viene fatta alle rom per togliere tutte quelle app inutili che non utilizzeresti ,le custom rom sono delle rom che si basano su quelle che la casa madre rende disponibili ma vengono modificate da utenti/programmatori,per i pipo ad esempio ci sono le kasty,riley ecc... ognuna ha le proprie caratteristiche ma quelle che di solito le accomunano sono che hanno il root ed il debloat .
Per rootare basta semplicemente installare queste custom rom, o bisogna resettare il sistema cancellando tutto quello che è sul tablet e poi installare le custom rom?
Il rootaggio (si dice così?!?) è una operazione irreversibile? Cioè: se cancello qualcosa di importante per il sistema, c'è sempre modo di riparare?
-
Qualcuno sa se esiste un app per scambiare i tasti reset e power del pipo per assegnare altre funzioni.
-
Arrivato ieri il mio pipo, sembrava tutto perfetto e invece:
Stasera indicatore della batteria bloccato al 61% che significa !?
Spengo/riaccendo ma niente da fare, inoltre spengo il tablet, mentre e sottocarica, anziché spegnersi si riavvia! Disinserito il cavetto si é spento..
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
Il mio pipo m9 3g mi sta abbandonando piano piano il pulsante di accensione nn funziona più bene.adesso è un grosso problema con i talent cinesi mi tocca pagare la spedizione e quando tornerà (chissà quando) dovrò pagare pure la dogana.Alla fin fine se nn ti si rompeva tutto ok se no sono menate a non finire.che pacco mi piaceva così tanto
-
Quote:
specialbags
Arrivato ieri il mio pipo, sembrava tutto perfetto e invece:
Stasera indicatore della batteria bloccato al 61% che significa !?
Spengo/riaccendo ma niente da fare, inoltre spengo il tablet, mentre e sottocarica, anziché spegnersi si riavvia! Disinserito il cavetto si é spento..
Inviato dal mio LG-E975 usando
Androidiani App
Quando da spento lo attacchi al caricabatteria è normale che si accende, lo fa anche il mio, solo quando la batteria è a terra non si riaccende e mostra la cella sotto carica
-
Ciao ragazzi vorrei chiedervi come va il wifi sul m9. Ho letto che è un po carente come segnale...