Anche io sto seguendo questi 2 tablet. Al momento le differenze sono lo schermo e la scarsa qualità del wifi del Cube. Per il resto secondo me si equivalgono.
Visualizzazione stampabile
volevo solo aggiornarvi sull'utilizzo del PIPO:
1) la batteria è una vera sorpresa; in standby con tutto accesso (sia Wifi che con 3G ma tablet inattivo) consuma nulla (2% in 8h di standby nella notte).
2) la velocità e ottima per poter lavorare con email e files office (in pratica posso quasi quasi vendere il PC fisso e tenere solo il laptop per i lavori più pesanti)
3) il modulo 3G è veramente ottimo e stabile ed ha solo il difetto che non mostra i nomi della rete mobile (ISP)
4) la qulità dello schermo è superiore alle mie aspettative e rende il tablet utilizzabile senza sforzare la vista
5) sto cominciando ad apprezzare l'utilizzo come ebook reader (avere sempre i tuoi libri con te è effettivamente comodissimo); 10.1" è un'ottima dimensione per questo utilizzo
6) ho provato qualche gioco giusto per sfizio e non ho visto lag o problemi, solo qualche games si rifiuta di installare dicendo che il terminare non è compatibile
7) con X-Plore vedo tutta la mia rete SMB/NFS e posso collegarmi al NAS o agli altri PC senza problemi
8) streming dal NAS è una figata, sia di contenuti SD che HD (720p che 1080p) e la visione è fluidissima senza alcun problema!
a dopo con altri feedback!
raga avete provato a giocare a real racing 3? a me da pobblemi tipo va a scatti grafica pessima per caso si deve scaricare da qualche altra parte?
Quote:
Originariamente inviato da plutone87
Con mé la grafica è ottima ma purtroppo come dici và un po a scatti.speriamo risolvano il problema
Qualcuno sá se in giro si trovano delle rom non stock x il mod 3g.
Qualcuno ha provato se su questo tablet funziona skygo?
Ordinato giovedì e lunedì e arrivato, preso su aliexpres eternal pagato 31 € di dogana.
E' il primo tablet ed il secondo android, sto provando a tentoni ad effettuare il root, il motivo principale e che ho letto in giro sia possibile attivare la funzione multiutenti, per ora sono riuscito ad installare i driver è ora windows lo vede.
Qualcuno può indicarmi una guida semplice per fare il root? Non mi sono chiari i passaggi da fare e di che programmi ho bisogno.
grazie
come detto non ho termini di paragone con altri tablet ma mi sembra un buon prodotto :) sin'ora sono soddisfatto, bello il display, audio abbastanza forte, molto fluido i giochi che ho messo sino ad ora per mio figlio sembrano girare bene, antutu dopo aver installato qualche app 16335.
Ora vorrei fare questo root per abilitare il multiutente... se riesco :)
Qualcuno che è passato dalla 4.1 alla 4.2 può dirmi se funziona tutto bene.Tipo WiFi giochi ecc.o se si è trovato peggio.vorrei farlo ma ho paura che se poi và peggio non posso tornare indietro nn trovando rom in giro.Grazie
io ho trovato questa
http: // vitha.forumotion.com/t116-update79-20130516-422-v2-multi-feature-bug-fixed
io ho già la 4.2.2, la provarei ma non vorrei far danni visto che non sono esperto, mi sembra di capire che è già rotata
io ho trovato questa
http://dragondevs.com/index.php?/top...roy-update530/
Quote:
Originariamente inviato da orsochecorre
X la versione 3g non va bene giusto.
Arrivati i due tablet, 46€ di dogana. Uno dei due era già acceso, 93% di carica. L'altro era spento ma al 100%. dite che è normale? xD sulla batteria ok, ma che uno era già acceso lo trovo assurdo. che dite li lascio lo stesso in ricarica qualche ora? stasera li provo
Ho installato il 4.2.2 sul mod 3g.uscita la luce verde messo la ROM no need key premuto upgrade fa tutto e alla fine nell'ultima riga mi esce fail invece di OK.qualcuno sa perché?
Update: li ho lasciati in carica oltre 4 ore, anche se li segnava già al 100%. Stranamente quello che sto usando io in pochi minuti è già scesa al 94%, capita? comunque, sono arrivati entrambi con android 4.2.2 e sembrano funzionare perfettamente. Confermo quanto scritto fin ora da chi lo possiede, davvero un bel tablet. La qualità costruttiva, anche se in plastica, non ha da nulla invidiare alle grandi marche, oltretutto lateralmente offre un grip molto solido. Non ho ancora provato la navigazione, ma i filmati presenti girano perfettamente e l'audio è superbo. l'ho usato giusto due minuti, dopo aggiorno :o se avete domande, ci sono per eventuali test
Ragazzi sono confuso....ho visto il pipo, onda v972 e acer a211 che adesso è a buon prezzo. .....quale consigliate? E su che sito acquistare??
Inviato dal mio GT-I9300 S3 usando Androidiani App
Ciao gente, mio primissimo messaggio.
Sono qui perché mi ha piacevolmente colpito il Pipo m9, bello davvero.
Il top per me sarebbe stata l'implementazione di un modulo gps, motivo per cui stavo facendo la pazzia di acquistare il T10 della hyundai, meglio così, per il T10 ho letto in giro di vari problemi e del supporto praticamente inesistente.
Meglio l'M9 oppure dovrei preferire il cube u30gt o l'onda v973?
Ultimo punto, il prossimo Pipo M7 pro, si bellissimo, grandissima risoluzione (anche se ho paura di eventuali rallentamenti) e built in gps, ma non ha il 3g, a questo punto meglio usare la navigazione 3g dell'm9 (avrei delle limitazioni nell'uso di software per navigare non essendoci nell'm9 il gps?).
Vabbè, tante parole..mi fermo va, che è meglio!
stavo per acquistare il pipo m9, poi ho visto il pipo m6, se non sbaglio è appena uscito..
display 9.7 anzichè 10.1 ma risoluzione retina, ha gli speaker frontali (molto meglio), per il resto l'hardware sembra lo stesso..
che dite?
Dove consigliate di comprare il pipo m6?
Che spedizione hai utilizzato?
Eternal mi da 5 opzioni: China post air mail (15-34 gg); UPS expedited (3-7); DHL (3-7); UPS express saver (3-7); EMS (8-20)
Quale mi consigliate?
Ordino la versione nera 3g con la custodia in "pelle". Dice che già ha la 4.2. Mi viene sui 212€
Come calcolo il costo dogana?
La dogana è variabile e dipende da dove effettuano i controlli.
Solitamente dipende dalla dichiarazione del valore della merce effettuata dal mittente,
ma certe volte ai controllori non piace quella dichiarazione e stabiliscono loro un costo più reale dell'oggetto e quindi relativa dogana da pagare..
eternal ha diversi link dove prendere lo stesso prodotto il prezzo totale non mi sembra che vari ma sembra che facciano pagare diversamente le spese di spedizione io ho ordinato questo
http:// Pipo M9 3G RK3188 Quad Core 10" Tablet PC IPS Screen 2G RAM 1.6GHZ Android 4.2 Dual Camera 16GB Bluetooth-in Tablet PCs from Computer & Networking on Aliexpress.com
i 256 $ sono diventati 202 € sull'estratto conto
spedizione dhl 6 €
e dogana 31 €, il documento di accompagnamento mi sembra che parli di 106 € di valore della merce
ciao
Domanda tecnica: ma il tablet può essere caricato anche attraverso la porta micro usb? Se non fosse possibile,esistono convertitori da usb allo spinotto di alimentazione del tablet?
Arrivato ieri pipo m9 wi-fi versione white, con gia' installato android 4.2.2 "pulito" , ovvero senza applicazioni cinesi o robe strane.
Primo giudizio assolutamente positivo, provato il wi-fi che qualcuno giudicava "debole" e in casa prende meglio del mio galaxy s3 e pc portatile, connessione molto valida e navigazione fluida.
Schermo buono, con colori brillanti e ottima sensibilita' del touch. Comparto audio buono, con casse potenti e poco gracchianti.
Uniche 2 "pecche" notate finora sono : un po di "bollicine" alle estremita' dello schermo che non danno nessun fastidio nel normale utilizzo ma esteticamente si notano e il fatto che non è possibile ordinare le applicazioni secondo il proprio gusto ma lo fa il sistema in automatico per ordine alfabetico ne tantomento creare delle cartelle dove inserire le applicazioni!
Ma che sistema avete utilizzato per pagare?
Mi dai il link? A 148 euro lo compro pure io...
Allora ragazzi l'ho acquistato su aliexpress, da ET, oggi giovedì 20 Giugno a 290.31$. Ho scelto il modello 3g, nero, con custodia nera e spedizioni con DHL.
L'ho acquistato con la postepay tramite pagamento VISA.
Fatto il calcolo mi è costato 218€. Non mi resta che aspettare che mi comunichino il costo del dazio.
Ragazzi questo è il messaggio che ho ricevuto da eternal. Siccome non ho mai acquistato niente che comportasse dei costi di dogana, questo messaggio riguarda questo? L'avete ricevuto anche voi?
Quote:
Hi dear,
Your receiving address belongs to remote area if ship the parcel to you by DHL.
So another $30 should be added to the shipping cost if continue to choose DHL.
In order to save cost for you, we wonder if you accept to change the delivery by UPS.
Waiting for your reply.
Best regards
Nash-Eternalteam
Significa che devi aggiungere 30 $ se vuoi la spedizione con Dhl perché il tuo indirizzo è considerato area remota. Se vuoi risparmiare ti propongono di spedire con Ups.
Grazie mille! Sto aspettando che mi rispondano.