Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
adestef
In pratica chi mi consiglia cosa fare appena arriva?
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Direi anzitutto provalo con la stock ROM, tanto per capire cosa hai per le mani. Se vuoi avventurarti poi in una ROM alternativa ti consiglio la Riley kitkat, é veramente ottima per quello che ho potuto vedere finora. Per installarla devi seguire le guide che trovi nei forum, installare prima di tutto i drivers sul tuo PC e poi con il tool specifico fare il flash della nuova rom, troverai già i permessi di root una volta installata e soprattutto, cosa per me fondamentale, potrai decidere quanta memoria flash dedicare alle app da installare. Nella ROM stock infatti sono destinati a questo scopo solo 2 GB, mentre con le nuove custom puoi decidere uno spazio maggiore, io ho riservato alle apps addirittura 12 GB! Buon divertimento
-
Ok grazie mille e vai per la riley kitkat
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Se ho capito bene con la kitkat non fumzioma il gps?
-
Quote:
adestef
Androidiani App
Non l'ho provato ma ho letto anche io di questo problema. Sinceramente l'ho messa comunque perché non uso il GPS sul Tablet.
-
Una completa esiste?
-
Quote:
adestef
Androidiani App
GPS???
Il Pipo M9 non ha il GPS :-(
-
Quote:
basiliom
Sono contento per te.. ma perchè 2 mesi in dogana?
E' rimasto fermo per i controlli doganali.
Ho dovuto pagare € 31 per le spese postali +IVA, anche se l'IVA l'avevo già pagata all'atto dell'acquisto.
Il mio PIPO è rientrato in seguito ad una riparazione. ed in teoria le tasse doganali non si dovrebbero pagare.
C'è una normativa ben precisa che disciplina queste cose.
Bisogna attivare una procedura specifica all'atto della spedizione in Cina, per non dover ripagare le tasse doganali al rientro.
La normativa è anche richiamata nella modulistica che la Dogana invia a casa con raccomandata, per eseguire lo sdoganamento.
Si può fare anche in sanatoria, cioè solo in fase di rientro, ma non ne avevo proprio voglia ed ho pagato confermando a mezzo fax il valore stimato dalla dogana (€100), altrimenti rimaneva ancora fermo chissà per quanto tempo ancora!
-
Quote:
adestef
In pratica chi mi consiglia cosa fare appena arriva?
Androidiani App
Usalo e basta :-)
-
Ho acquistato m9pro che ha il gps...e mi sembra un contro senso mettere una rom modata che dovrebbe servire a migliorare le prestazioni...ed invece....ti riduce le caratteristiche!!!
-
Quote:
adestef
Ho acquistato m9pro che ha il gps...e mi sembra un contro senso mettere una rom modata che dovrebbe servire a migliorare le prestazioni...ed invece....ti riduce le caratteristiche!!!
Androidiani App
Uno di noi due è nella sezione sbagliata :-)
-
Penso tu!!! Io commento giudico e cerco di aiutare il prossimo! Tu?
-
Quote:
adestef
Penso tu!!! Io commento giudico e cerco di aiutare il prossimo! Tu?
Androidiani App
Scusa, ma io credevo che questo fosse il thread del Pipo M9 e non del Pipo M9 Pro.
Dove devo postare per l'M9?
Grazie
-
è unico....che io sappia
-
Quote:
adestef
Quindi si può fleshare una ROM per il Pro anche sul "non pro", oppure si rischia di fare confusione e danni al tablet?
-
E arrivato....vorrei solo rootarlo e portare la memoria a qualche gb in piu...è possibile? è il modello pro 3g
Inviato dal mio M9pro usando Androidiani App
-
Rotato senza problema...ma installando sky go...si è rallentato tutto....ho dovuto...ripristinarlo...ora mi piacerebbe aumentare la memoria...non installo una rom moddata...mi serve il gps
-
Prime impressioni......lentissimo!!!!!
-
Quote:
adestef
Prime impressioni......lentissimo!!!!!
Inviato dal mio M9pro usando
Androidiani App
Togli subito di mezzo la ROM di default e passa a custom ... Consiglio Riley kitkat ... Mi veniva voglia di tirarlo dalla finestra ma cambiando rom é rinato e ora ci smanetto mooooolto volentieri
-
Ho il problema che mi serve il gps
Inviato dal mio Q508 usando Androidiani App
-
Il kMa...cosi è inusabile
-
Quote:
adestef
Ho il problema che mi serve il gps
Inviato dal mio Q508 usando
Androidiani App
Credo che l'altra kitkat ( di cui però non ricordo il nome) abbia anche il GPS funzionante
-
Nessuno sa dirmi...che versione ha il gps funzionante?
-
E poi mi chiedo......si modifica una intera rom...cosa per me molto difficile...ma che tipo di difficolta si incontra ancora a far funzionare il gps?
-
Quote:
adestef
E poi mi chiedo......si modifica una intera rom...cosa per me molto difficile...ma che tipo di difficolta si incontra ancora a far funzionare il gps?
Androidiani App
Prova con l'ultima katsy kitkat, dovrebbe funzionare anche il gps. Cmq considera che i ragazzi che lavorano su queste rom lo fanno per passione e per renderci l'uso dei device più piacevole, le critiche non costruttive non penso siano molto gradite e utili
-
Io l.ho acquistato da www. Teknistore . Com ed il device è perfettamente funzionante a 360 gradi
Quote:
asvalaghes
Prova con l'ultima katsy kitkat, dovrebbe funzionare anche il gps. Cmq considera che i ragazzi che lavorano su queste rom lo fanno per passione e per renderci l'uso dei device più piacevole, le critiche non costruttive non penso siano molto gradite e utili
-
Noooo non era una critica....solo pura curiosita...questo mondo mi affascina...chiedo scusa se mi sono espresso male
-
Beato te..anche a me funziona tutto...ma per ogni operazione ci vogliono minimo 30 secondi!!!estenuante!!!!!
-
Ok installata la reley..ilt ablet va meglio...ma non funziona piu il gps...qualche anima buona se risolve il problema.....lo ringraziero sempre
-
Se si usa il programma reboot...il tablet non si spegne piu!!
-
Ma con questa rom..non ho piu i contatti telefonici?
-
Ma perché non si può usare come telefono se ha la scheda? Che cazzata
-
Tutto va bene? Direi proprio di no! Pentito di aver comprato un tablet..inusabile con la rom ufficiale, ma altrettanto limitato con le rom moddate...e ho speso 250 euro per andare al manicomio! Meditate meditate
-
io invece sono pienamente soddisfatto del mio M9 Pro e del suo schermo fantastico
ora sto testanto la 4.4 kitkat (Riley 2.5.2) è diventato una scheggia, fluidissimo e zero impuntamenti.
speriamo che quella ufficiale venga rilasciata presto per ripristinare la funzionalità del GPS, su facebook si parlava di febbraio ma ormai ci siamo..
p.s.
inoltre l'ho testato anche con DSLR Controller e funziona perfettamente, praticamente svolge anche la funzione di monitor full hd per fotocamere reflex, una potenzialità in piu' per appassionati di cinerecorder e fotografia come me :)
http://t3.pixhost.org/thumbs/4405/20...202_162733.jpg http://t3.pixhost.org/thumbs/4405/20...202_163317.jpg http://t3.pixhost.org/thumbs/4405/20...202_163346.jpg http://t3.pixhost.org/thumbs/4405/20...202_161425.jpg
-
Qualcuno ha problemi a connettere il Pipo tramite tethering/hotspot?
Ho provato con due smartphone diversi e nonostante mi dia connesso non riesco a navigare...anche senza password di sicurezza
forse c'è qualche settaggio che mi manca?
-
Come posso seguire il mio pipo su facebook? E poi a nessuno serve"persone"?
-
Quote:
axel76
Qualcuno ha problemi a connettere il Pipo tramite tethering/hotspot?
Ho provato con due smartphone diversi e nonostante mi dia connesso non riesco a navigare...anche senza password di sicurezza
forse c'è qualche settaggio che mi manca?
Sicuramente il tuo operatore non permette il tethering... c'è cmq il modo per aggirare il problema...
-
Quote:
adestef
Tutto va bene? Direi proprio di no! Pentito di aver comprato un tablet..inusabile con la rom ufficiale, ma altrettanto limitato con le rom moddate...e ho speso 250 euro per andare al manicomio! Meditate meditate
Inviato dal mio Q508 usando
Androidiani App
Non capisco perchè devi dire che è inservibile... io ho preso il mio da *******.. sono stato uno dei primi forse e tutt'ora mi trovo benissimo con la stock...
-
Te lo guardi o lo usi?
-
Quote:
basiliom
Sicuramente il tuo operatore non permette il tethering... c'è cmq il modo per aggirare il problema...
No perchè su un'altro tablet mi connetto senza problemi
inoltre ho provato con 2 operatori diversi
cmq qual'è il modo per aggirare il problema?
-
Allora stamattina voglio condividere con voi la mia ultima esperienza con il pipo m9pro. Da circa quattro giorni, con la Riley kitkat installata, non c'era verso di connettersi in WiFi. Ha cominciato con i soliti problemi che molti di voi conoscono, disconnettendosi spesso, segnale debole e quanto altro. Esasperato ieri pomeriggio mi sono messo a frugare su internet e ho trovato un metodo per fixare il problema in modo (spero) definitivo. Vi dico già che si tratta di un intervento hardware (bisogna aprire il tablet ma sinceramente pensavo fosse più difficile), però non c'è bisogno di tagliare alcun filo o fare saldature, si tratta di usare cartoncino e nastro isolante, niente di più. Vorrei linkare qui il tutorial che ho trovato su YouTube ma credo che il regolamento del forum lo vieti, se qualcuno è interessato mi faccia sapere. Ora il mio m9pro si connette alla grande, il segnale è forte e non lo perde mai! Miracolo! :eek: