Originariamente inviato da
trombonick
Buongiorno a tutti!
E' il mio primo post in questo forum... un saluto a questa grande comunità!
Vorrei dare il mio piccolo contributo riguardo al Visture v97.
Ordinato ad inizio maggio da uno dei più noti siti per poco meno di 200€ (246$) senza custodia che prenderò a parte, mi è arrivato dopo 10 giorni senza alcun dazio doganale (io abito in Svizzera): sul pacco c'era scritto chiaramente che il contenuto riguardava componenti elettronici del valore inferiore a 50$.
Il prodotto rispecchia perfettamente la descrizione: c'è bluetooth, wifi, 16GB di memoria "divisi" in 4+12, non c'è GPS, fotocamere da 2 e 5 Mpx, scocca in metallo (alluminio spazzolato?) solida e piacevole al tatto, display "retina" da 10 tocchi... Incluso adattatore micro-USB per collegare chiavette USB normali, cavo di connessione al PC, caricabatteria da 2000mA in formato pin (il tablet non si ricarica via USB!)
Se avete domande più specifiche sarò lieto di rispondere.
Ho fatto il benchmark standard con l'ultima versione di antutu e segnava 14850 punti circa. La batteria mi sembra ottima: il tablet dura sicuramente a sufficienza per una giornata di 8 ore (web surfing wifi, video, mail, angry birds, molti pdf...).
La ricezione WiFi non mi sembra il punto forte di questo tablet, purtroppo. Comunque è sufficiente e magari ottimizzabile con aggiornamenti FW successivi (ho già installato l'ultimo rilasciato da Visture). Reattività buona: io non uso mai giochi 3d o roba del genere, per quello che devo fare, web surfing, mail, PDF, agenda-calendario, player multimediale mi sembra perfetto.
Non sono riuscito a fare il root seguendo le varie guide, dato che con Windows 8 non mi fa installare i driver per RK3188: se qualcuno avesse dei suggerimenti sono ben accetti! :-)