CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

Visture v97hd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Sony Xperia S L26i

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buongiorno a tutti!
    E' il mio primo post in questo forum... un saluto a questa grande comunità!
    Vorrei dare il mio piccolo contributo riguardo al Visture v97.

Ordinato ad inizio maggio da uno dei più noti siti per poco meno di 200€ (246$) senza custodia che prenderò a parte, mi è arrivato dopo 10 giorni senza alcun dazio doganale (io abito in Svizzera): sul pacco c'era scritto chiaramente che il contenuto riguardava componenti elettronici del valore inferiore a 50$.
    Il prodotto rispecchia perfettamente la descrizione: c'è bluetooth, wifi, 16GB di memoria "divisi" in 4+12, non c'è GPS, fotocamere da 2 e 5 Mpx, scocca in metallo (alluminio spazzolato?) solida e piacevole al tatto, display "retina" da 10 tocchi... Incluso adattatore micro-USB per collegare chiavette USB normali, cavo di connessione al PC, caricabatteria da 2000mA in formato pin (il tablet non si ricarica via USB!)
    Se avete domande più specifiche sarò lieto di rispondere.

Ho fatto il benchmark standard con l'ultima versione di antutu e segnava 14850 punti circa. La batteria mi sembra ottima: il tablet dura sicuramente a sufficienza per una giornata di 8 ore (web surfing wifi, video, mail, angry birds, molti pdf...).
    La ricezione WiFi non mi sembra il punto forte di questo tablet, purtroppo. Comunque è sufficiente e magari ottimizzabile con aggiornamenti FW successivi (ho già installato l'ultimo rilasciato da Visture). Reattività buona: io non uso mai giochi 3d o roba del genere, per quello che devo fare, web surfing, mail, PDF, agenda-calendario, player multimediale mi sembra perfetto.

Non sono riuscito a fare il root seguendo le varie guide, dato che con Windows 8 non mi fa installare i driver per RK3188: se qualcuno avesse dei suggerimenti sono ben accetti! :-)
    Ultima modifica di trombonick; 19-05-13 alle 15:13

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ci sono anch'io... ordinato 2 giorni fa, in trepida attesa. Speriamo di essere più numerosi a breve, al momento questo forum sembra un pò spento .
    Per i fortunati che lo hanno già:
    -si può fare l'upgrade a Android 4.2?
    -avete provato a collegarlo al TV con HDMI? Com'è il risulatato?
    -Come va il wifi?
    -Ci si può collegare in rete sfruttando il collegamento del cellulare?
    Grazie a chi volesse rispondermi.

Baby Droid

Smartphone
    lg p970

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

a me dovrebbe arrivare mercoledì! speriamo vada bene! appena sarà nelle mie mani posto una recensione. ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trombonick Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    E' il mio primo post in questo forum... un saluto a questa grande comunità!
    Vorrei dare il mio piccolo contributo riguardo al Visture v97.

Ordinato ad inizio maggio da uno dei più noti siti per poco meno di 200€ (246$) senza custodia che prenderò a parte, mi è arrivato dopo 10 giorni senza alcun dazio doganale (io abito in Svizzera): sul pacco c'era scritto chiaramente che il contenuto riguardava componenti elettronici del valore inferiore a 50$.
    Il prodotto rispecchia perfettamente la descrizione: c'è bluetooth, wifi, 16GB di memoria "divisi" in 4+12, non c'è GPS, fotocamere da 2 e 5 Mpx, scocca in metallo (alluminio spazzolato?) solida e piacevole al tatto, display "retina" da 10 tocchi... Incluso adattatore micro-USB per collegare chiavette USB normali, cavo di connessione al PC, caricabatteria da 2000mA in formato pin (il tablet non si ricarica via USB!)
    Se avete domande più specifiche sarò lieto di rispondere.

Ho fatto il benchmark standard con l'ultima versione di antutu e segnava 14850 punti circa. La batteria mi sembra ottima: il tablet dura sicuramente a sufficienza per una giornata di 8 ore (web surfing wifi, video, mail, angry birds, molti pdf...).
    La ricezione WiFi non mi sembra il punto forte di questo tablet, purtroppo. Comunque è sufficiente e magari ottimizzabile con aggiornamenti FW successivi (ho già installato l'ultimo rilasciato da Visture). Reattività buona: io non uso mai giochi 3d o roba del genere, per quello che devo fare, web surfing, mail, PDF, agenda-calendario, player multimediale mi sembra perfetto.

Non sono riuscito a fare il root seguendo le varie guide, dato che con Windows 8 non mi fa installare i driver per RK3188: se qualcuno avesse dei suggerimenti sono ben accetti! :-)
    Ciao, ci puoi dire il sito su cui l'hai comprato?

Baby Droid

Smartphone
    Sony Xperia S L26i

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non ho scritto il nome del sito per non fare pubblicità, ma visto che c'è una richiesta esplicita... Lightake :-)

Per rispondere a johnmale:

-si può fare l'upgrade a Android 4.2?
    Presumibilmente verranno proposti aggiornamenti sia da parte di Visture (che ha un proprio sito web ed un forum) sia da altri utenti in grado di preparare ROM specifiche. Se qualcuno avesse informazioni o capacità in merito magari mi faccia sapere!
    -avete provato a collegarlo al TV con HDMI? Com'è il risulatato?
    Ehm, no... non ho la TV!
    -Come va il wifi?
    Come dicevo, non è entusiasmante: funziona, ma a volte il segnale sparisce mentre col mio cell. (Sony Xperia S) nello stesso luogo rimane stabile.
    -Ci si può collegare in rete sfruttando il collegamento del cellulare?
    Sì, basta usare il tethering WiFi o bluetooth... non ho provato a collegare i due dispositivi via USB, ma mi pare alquanto scomodo.

7. Il seguente Utente ha ringraziato trombonick per il post:

johnmale (20-05-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 21 Posts
    Predefinito

Mi sembra la recensione del cube u30gt2. ... questo tablet sembra uguale x caratteristiche. .. però con il punteggio eravamo sui 17.000

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    Sony Xperia S L26i

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Per quanto mi riguarda, i punteggi dei test non sono determinanti per capire se un prodotto va bene o meno per le proprie esigenze: danno solo una indicazione della "potenza bruta", molto condizionata anche dall'ottimizzazione del software. Considera poi che l'U30GT2 è già in circolazione da più tempo e ha uno schermo con diagonale, formato e risoluzione diversi: per me che volevo principalmente un dispositivo per pdf e mail il formato del Visture v97 è sensibilmente più adatto.

Baby Droid

Smartphone
    Sony Xperia S L26i

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

...comunque per chi volesse numeri più precisi per fare confronti, ho appena rifatto il bench Antutu 3.3 e riporto di seguito i risultati:

Punteggio tot: 14929

CPU: 7788
    integer: 4265
    float: 3534

GPU: 3177
    2d: 832
    3d: 2345

RAM: 3157

I/O: 796
    database: 555
    SD write: 38
    SD read: 203

1608 MHz (x4) [1536x1952]

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 25 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trombonick
    Per quanto mi riguarda, i punteggi dei test non sono determinanti per capire se un prodotto va bene o meno per le proprie esigenze: danno solo una indicazione della "potenza bruta", molto condizionata anche dall'ottimizzazione del software. Considera poi che l'U30GT2 è già in circolazione da più tempo e ha uno schermo con diagonale, formato e risoluzione diversi: per me che volevo principalmente un dispositivo per pdf e mail il formato del Visture v97 è sensibilmente più adatto.

Allora cè da moltobtempo il cube u9gtv con le stesse caratteristiche di questo ma, credo, più community

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    Sony Xperia S L26i

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sì, ma si tratta in realtà della seconda versione del Cube U9GTV e anche per questo non ci sono troppe risorse in giro, almeno per quanto ho visto, dato che è arrivato sul mercato forse con solo due mesi di anticipo. Quello che si trova nelle varie communities riguarda soprattutto la prima versione del tablet che monta il RK3066.

Quando ho cercato il tablet da comprare ho considerato molti aspetti, ma quelli che mi hanno fatto scegliere il Visture rispetto al Cube sono i seguenti:
    - a parità di prezzo e caratteristiche generali, il Visture ha le fotocamere da 2 e 5Mpx anzichè entrambe da 2Mpx
    - il sito della Visture sembra abbastanza attivo per quanto riguarda aggiornamenti firmware della casa
    - possibili equivoci tra Cube U9GTV I e Cube U9GTV II durante l'ordine... questi siti non hanno proprio la stessa affidabilità di Amazon

Vista la sostanziale uguaglianza dei due tablet, probabilmente anche le rispettive ROM potrebbero essere interscambiabili: il fatto è che ancora non ce ne sono in giro di particolarmente interessanti per nessuno dei due, per quanto ne sappia.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio