Ragazzi mi serve qualcuno che mi aiuti a fare il root in modo semplice
Inviato dal mio U9GT V_Core 4 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi mi serve qualcuno che mi aiuti a fare il root in modo semplice
Che avventura, dunque prova e riprova a fare il root, ma niente il pc con i vari programmi non ne voleva sapere di farlo partire, bene oggi installo i driver e voila' me lo riconosce e faccio partire un po' frettolosamente l'upgrade per il root, e che succede che al primo riavvio il programma non riconosce piu il tablet, e rimane a schermo nero con la procedura che non va' piu avanti, ed ecco che mi ritrovo il tablet briccato. Riprovo questa sera e vedo che il pc lo vede collegato, bene c'è una speranza dico io, infatti prova e riprova,tanto oramai come va' va', con un altro programma riesco a farlo riconoscere e carico su una rom con il root e udite udite il tablet riparte e funge anche bene x fortuna.
Sul link che ho postato ci son vari programmi e rom, prima pero consiglio di fare delle prove e vedere se fila tutto liscio.
Qua' al secondo post trovate tutto 97RQ N90FHD RK3188 - SlateDroid.com
Io non riuscivo a trovare i driver x Windows 7 32bit poi li ho trovati il programma x il root riconosce il tablet accesso ma non in recovery mode non so dove sbaglio
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Da acceso devi farlo spegnere dal programma quale usi
?
E questo il programma è 1.6 con room krasty
http://www.arctablet.com/blog/archos...atch-tool-1-5/
da acceso pigia switch e vedi che dopo il riavvio te lo riconosce, rimane il quadratino verde, il tablet rimane a schermo nero è in download mode.
Ok domani provo e ti faccio sapere. Che rom hai installato tu ?e hai usato questo programma x il root?
Un'altra cosa mi sapresti consigliare una custodia x questo tablet?
Ho usato questo ed ho messo su l'ultima ROM n90fhdrk' non male, per le custodie non le uso x ora.
Quote:
Originariamente inviato da odonto77
Io ne ho presa una della Mediacom... € 24,90 al Marcopolo.
Inviato dal mio U9GT V_Core 4 - Pinka70
Grazie pinka
X andydg ho fatto come mi hai detto tu collegato il tablet al PC accesso e così il pc lo riconosce senza problemi invece quando vado ad aprire il programma x il root premo switc entra in download mode ma il programma non lo riconosce sto impazzendo oggi comunque riproverò .
Devi installa re i driver rock usb, vai su gestione dispositivi del pc collega il tablet acceso e dove vedi che c'è il punto interrogativo clicca sopra e aggiorna driver e scegli quelli che hai scaricato insieme al programma per il tuo sistema windows, se ti dice che non sono giusti, non ci far caso, prova e riprova fino a che non te li installa anche pigiando switch e con il tablet in stand bay.
Comunque fino che non li hai installati sicuri e fatto varie prove di switch e non hai il quadratino verde riavvia piu di una volta e vedi che lo riconosce in stand by ,m quando tutto è sicuro che funzioni installa la room.
Dicono che la rom glass rom è la meglio per ora , adesso la provo.
Ma questa room bisogna installarla sempre con questo programma? Oppure si può accedere da recovery?
Allora quando faccio aggiorna driver e scelgo quelli scaricati mi esce il driver per il dispositivo è già installato icona periferia con punto interrogativo e a fianco scritto rockusb device ma con tutto ciò il programma non riconosce il tablet.
Disinstalla la periferica e poi ricollegail tablet , o senno quando è in stand by tieni il pulsante di accensione pigiato e installa i driver,
Domani riprovo e ti faccio sapere.
Ciao andydg senti ma è normale che quando vado a fare lo switch con batch tool mi apre l icona dispositivo sconosciuto e non mi istalla i driver come devo risolvere?
Ciao a tutti,
per chi lo ha gia rootato , cambiare il firmware porta dei vantaggi in termine di prestazioni?
Guarda anche a me a fatto impazzire poi provando in vari modi li ho installati, ho caricato la rom con i permessi di root in stand by tenendo premuto fino che non aveva finito il pulsante di accensione solo cosi lo riconosceva con i suoi driver, l'ho caricata con RKAndroidtool http://www.freak-tab.de/900superspor...GT5Quad1.0.zip qua' c'è tutto programma e rom.
Fatto questo passaggio adesso non ho problemi, tutto funziona bene quando lo collego al pc viene riconasciuto subito.
Dopo ho installato la glassrom che ha anche la clockworkmood recowery.
Spiegati meglio come lo hai messo in stanbay?
Premi switch e poi subito dopo il pulsante di accensione?
Si quando è a schermo nero in stand by.
Io quando premo switch Windows mi rileva il dispositivo e inizia a trovare i driver x installarli come dici tu tenendo il pulsante di accensione premuto mi dovrebbe istallare i driver senza problemi?
Diciamo che puo' essere una alternativa, a me per ricaricare il firmware dopo che era fallito il primo tentativo (perche al riavvio non lo riconosceva piu) ho dovuto tenerlo premuto per tutto il tempo che ci ha messo a caricarlo perche mi sono accorto che cosi lo riconosceva il programma, ed una volta caricato ora come lo collego i programmi lo rivelano tranquillamente.
grazie andygt,
a me è arrivato ieri sera, non è un OEM ma un CUBE, non so che differenza ci sia ma io non ho notato problemi di lentezza o scattosità , anche mettendo un pdf da 90MB pieno di oggetti pesanti come le foto , rimane abbastanza fluido. Su Chrome è effettivamente più lento nella navigazione ma non passano secondi per lo scroll anche andando in siti pesanti. Le foto quelle con alta risoluzione è fluido sia nel passaggio da una all'altra che nello zooming. La batteria conferma d'essere molto buona visto che ieri l'ho usato per 3 ore con utilizzo intensivo, ed è sceso solo da 99 a 65% ho avuto poco tempo per testarlo ma mi propongo per fare una recensione. Se cambiare rom e fare il rooting comporta un maggiore velocizzazione allora è da provare :-)
Ciao andydg senti ho fatto come mi hai detto ma niente da fare la cosa strana è in dispositivi e stampante su dispositivo sconosciuto il driver risulta istallato ma Windows alla fine di installazione driver dispositivo mi dice "istallazione driver dispositivo non riuscita"dove sbaglio? Vi prego aiutatemi sto uscendo pazzo.
devi aprire pannello di controllo-sistema-gestione dispositivi- e in questa cartella ci sono tutti i dispositivi,colleghi il tablet e dovrebbe comparire l'icona fra i primi posti dall'alto, se c'è un punto interrogativoclicchi sopra con il destro e aggiorna driver e da li fai i vari tentativi che ti ho spiegato, purtroppo ho notato che non è una procedura standard ma va un po' come vuole fai vari tentativi.
con antutu mi da 14758 con chrome installato. ho notato che la velocità di clock rilevata è 1608 Mhz mentre il chip RK3188 è dato per 1800. Ergo potenzialmente la velocità può essere sfruttata per andare 12,5% in più? Se non ricordo male ho letto che è un problema di ROM che non va oltre i 1600. confermi?
Avevo letto qualcosa a riguardo, mi sembra che possa essere cosi, e c'èra speranza di portarlo a 1800, anche a me da' 14700 e tot , stanno lavorando alla 4.2 che credo arrivera' a giorni.
In effetti vicino al dispositivo compare un punto interrogativo ma quando vado a fare aggiorna driver scegliendo l opzione "scegli da una cartella specifica"vado dove ho scaricato i driver dove x giunta c'è anche il programma mi dice che i driver già sono istallati.
Hai attivato debug usb sul tablet da impostazioni opzioni sviluppo debug usb , se no, attivalo.
E prova sempre ad installarli con il tablet in stand by tasto switch !
Sull'icona del tablet c'è un punto esclamativo e quando vado a cliccare su aggiorna driver mi dice "il driver più appropriato per il dispositivo è già installato" e mi esce l'icona del dispositivo con un punto interrogativo con a fianco scritto Rockusb device
Ma la cosa bella è che i driver apparentemente sembrano istallati ma il programma non riconosce il tablet adesso riproverò x l'ennesima volta.
Ciao ragazzi voglio postare me mie impressioni su questo tablet dopo una settimana di utilizzo ci dirò ovviamente prima i pregi e poi i difetti che ho trovato allora partiamo dalle cose positive:la cosa che mi ha stupito di piu' e' la batteria una bomba caricata dopo 4 ore di utilizzo e stava ancora al 90%.
Struttura molto solida non presenta scricchiolii WiFi molto buono prende in pratica le stesse tacchette del mio s3 bluetooth idem audio stereo non molto potente ma accettabile.Audio con auricolari invece io lo ho trovato molto potente e pulito direi ottimo display molto bello e luminoso anche se a me e'arrivato con una pellicola che faceva schifo tutta graffiata.ora passiamo alle note negative: a livello hardware la CPU e' potente ma deve essere ottimizzata la fluidita generale ne risente tanto anche se si riesce a fare comunque tutto ,spero vivamente in futuri aggiornamenti anche ufficiali o da ROM modificate.i driver non vengono installati molto facilmente anzi io. Ancora sto impazzendo fotocamera uno schifo fa foto indecenti anche se io con il tablet non faccio foto mi sarebbe piaciuta almeno una 5 mpxel infine secondo me la nota più dolente e'la GPU .la mali400mp non c'e' la fa proprio a supportare queste risoluzioni provata con real real recing ed un altro gioco uno schifo non si può giocare.comunque se avete ancora qualcosa da aggiungere fate pure.
E