In definitiva siamo ancora lontani da un terminale definitivo, sono sempre più indeciso se comprarlo o meno.
Aspetto un aggiornamento rom alla 4.2.1 o una custom rom e vediamo.
Inviato dal mio ZP810 Ervius Edition
Visualizzazione stampabile
In definitiva siamo ancora lontani da un terminale definitivo, sono sempre più indeciso se comprarlo o meno.
Aspetto un aggiornamento rom alla 4.2.1 o una custom rom e vediamo.
Inviato dal mio ZP810 Ervius Edition
Comunque a livello qualità prezzo secondo me è il miglior tablet cinese attualmente in commercio perciò acquisto consigliato.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Custom rom ci son gia', su una rom 4.2 ci stanno gia' lavorando,e il terminale rimarra' lo stesso, al piu puoi attendere il prox anno un nuovo terminale, ma si sa' cambiano spesso e la ricerca sempre del pezzo meglio ti fa rimanere sempre in attesa del prossimo,
Ciao andydg finalmente ho fatto il root utilizzando batch tool ed installando la krasty ora volevo installare la espresso ROM ma sul sito mi dice che ci vuole una recovery ma se uso ro manager dal google play va bene lo stesso o devo installare x forza la cwm?
Inviato dal mio U9GT V_Core 4 usando Androidiani App
Mi rispondo da solo No purtroppo rommanager non è compatibile
Quote:
Originariamente inviato da andygt
Ciao andygt come hai installato la glassrom? Mi puoi dare il link dove hai scaricato la ROM?
Inviato dal mio U9GT V_Core 4 usando Androidiani App
[ROM] GLASS ROM FOR RK3188 97RQ N90FHDRK U9GT5 - SlateDroid.com
si installa da cwm
Quote:
Originariamente inviato da odonto77
Mi potresti dire come si istalla la cwm recovery con rkandroidtool?
Prova qua' 97RQ N90FHD RK3188 - SlateDroid.com secondo post, firmware - custom roms rooted, la quarta partendo dall'alto ha la cwm, poi una volta installata fai tutto dalla cwm.
Scusa ma i pdf si leggono, spostano, ingrandiscono e riducono fluidi o no? Per tutto il resto risponderebbe a pieno alle mie necessità, altrimenti, mi par di capire, che bisogna scendere notevolmente di risoluzione video e di conseguenza con tutte le altre caratteristiche / prestazioni del tablet ....
Ma un'anima buona e volenterosa che pubblichi una guida passo passo in italiano per fare tutte quelle "cosine" con nomi strani tipo rom root flash recovery ecc. ecc. esiste, io in zona Firenze mi rendo disponibile per una birretta ;)
novita su qualche rom buona da istallare? io attualmente ho la espresso rom 4.1.2
Tutto sommato va abbastanza bene tolte le app cinesi ed inserita anche una recovery per il flash di eventuali altre rom ma comunque mi aspettavo di più specialmente sulla fluidità generale vediamo in futuro.
Salve volevo avvisarvi che e'uscita la nuova ROM espressov3.1 non so se e' basata ancora alla versione 4.1.1 o alla 4.2 domani la installò e ci faccio sapere x installare bisogna avere ovviamente il root e la recovery modificata.
Inviato dal mio V97 HD usando Androidiani App
Istallata rom espresso v 3.1 prime impressioni fluidità generale migliorata tantissimo ora il tablet non è più scattoso come prima ancora basata su 4.1.1 siamo sulla buona strada. Nei prossimi giorni lo resterò più a fondo.
Ottimo, tienici aggiornati
Ciao,
dopo qualche giorno di utilizzo posso segnalare alcuni aspetti non proprio confortanti.
L'attacco micro usb è molto debole, dopo i primissimi utilizzi di una tastierina tramite il suddetto attacco, ha iniziato a non riconoscermi + la tastiera ed ogni altra periferica usb richede un premere su e giu per poter connettere il dispositivo, ne deduco che le saldature sono molto blande e deboli, basta un piccolo movimento anche impercettibile che il dispositivo usb viene disconnesso. Come se non bastasse, il wifi è veramente pessimo, va bene se ci si trova in ambienti con il router vicino, ma non prende le connessioni più deboli che vanno cmq bene con lo smartphone e il portatile. Quando per segnali + potenti si aggancia, non riesce a tenere la connessione per più di qualche secondo e il tablet rimane perennemente in uno stato di connessione disconnessione riconnessione. Inutilizzabile. Purtroppo a parte la durata della batteria che è ottima, per ora non ho molti segnali positivi in più da dare.
Pinna
Il wifi è un problema noto purtroppo di molti tablet, quello della Micro usb mi è nuovo, qualcun altro può confermare?
A parte l'usb, credo che hai dei problemi risolvibili con una rom diversa da quella originale.
Concordo con andydg
Ragazzi tra questo modello U9GT5 e U30GT2 quale sarebbe il migliore nel complesso? Vedo che questo ha una risoluzione maggiore, mentre l'altro ha una fotocamera posteriore maggiore.. insomma si equivalgono quasi.. consigli?
Modifico: Ma è un dual core o quad core?
Secondo me l'u30gt2 è migliore! l'u9gt5 è retina e probabilmente soffre molto di lag e rallentamenti vari visto che hardware deve concentrarsi praticamente per intero per alimentare il display retina! L'u30gt2 è un fullhd (minore del retina,ma la differenza quasi non si nota ad occhio nudo) quindi dovrebbe essere più fluido! Poi c'è la questione fotocamere (che sicuramente anche a 5 megapixel non sarà di certo molto performante ma per un tablet basta e avanza). Io ho preferito, e ordinato, l'U30GT2... E' in spedizione... Se tutto va bene dovrebbe arrivarmi tra lunedì e martedì e magari ti saprò dire qualcosa in più! Se non ti frega nulla dei giochi e non ti da fastidio qualche impuntamento leggero lo schermo retina è sicuramente un gioiellino! Ma anche il FullHD fa la sua porca figura:) sono tutti e due Quad Core :)
Ragazzi qualcuno sa se ci sono notizie su sviluppi di rom basate su Android 4.2? Io mi sono fermato alla rom espresso3.1 basta sulla versione 4.1
Si ci stanno lavorando,per ora non funge il wifi e il bluetouth, cosa che dovrebbero risolvere a breve.
Problemi di wifi ecc non ne ho l'unica cosa vorrei piu' fluidita' generale mi sarei aspetttato di piu' da un quad core
con 2 gb di ram
Glass rom versione 3, la miglior rom per ora sul cube, 4.1.1, a presto la 4.2.2.
https://disk.yandex.com/public/?hash...SqE8OiQE324%3D installazione da cwm.
Hai provato la rom espresso v3.1?
Ciao scusa si installa mediante cwm recovery?
Ok vado a provarla grazie x la segnalazione se dovesse uscire la 4.2 faccelo sapere.
Per aumentare la ricezione wifi , seguite questa guida a me ha aumentato sensibilmente ed è piu stabile.
Dov'è la guida?
Per aumentare la ricezione wifi , seguite questa guida a me ha aumentato sensibilmente ed è piu stabile.
https://www.androidiani.com/forum/an...-del-wifi.html
Ciaoandygt saresti cosi' gentile nel passarmi il tipo di interfaccia e il valore dbm giusto x non sbagliare poiche non sono riuscito a trovarli grazie.