CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 76
Discussione:

Opinioni d'uso Zenithink zt-180 con schermo da 10 pollici

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Opinioni d'uso Zenithink zt-180 con schermo da 10 pollici

    Salve a tutti.
    Sono Nicola (alias: Anubis Wolf)...
    Sono un Gatto, diciamo...

    Sono un utente Linux da piu' di 10 anni, e mai e poi mai tornerei a Win...
    E non e' per il costo, perche' se fosse meglio di Linux, anche se costa na fraccata di soldi (si parla di piu' di 500 euro per Win + Office completi), lo prenderei, ma...dover pagare qui soldi per un prodotto molto peggiore di Linux + Libre Office (o OpenOffice.org), no, assolutamente no.

    Sono un felice utilizzatore di un Xperia X10 mini (ora ad Android 2.1)...e mi sono preso un Tablet 10 pollici, con una configurazione molto simile all' ipad, ARM Cortex A8 a 1GHz...come dentro l' apple A4, e con lo stesso chip grafico (PowerVR, non ricordo quale modello) che tra gli altri sono gli stessi del Galaxy Tab, ...un ottimo prodotto, non ha alcune cose che l' iPad ha, come il pannello multitouch capacitivo (e' mono touch, a tecnologia resistiva), non ha bluetooth (ma non so se ce l' ha l' ipad vero), ne gps, ne 3G/4G...e monta Android 2.1 (che lo ricordo, e' basato su Linux) al posto di iOS...
    Il dispositivo e' Zenithink (o Zenith) ZT-180
    Il risultato ? Pagato 144 euro spedizione compresa...
    Contro i quanti dell' iPad ?
    E i quanti del del Galaxy Tab ? (che ha il pannello da 7 pollici e non da 10, tra l' altro)

    Questo per quanto riguarda Software Libero e Android...

    Per il resto chiedete pure...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao. colgo l'occasione per fare gli auguri di Natale a tutti.
    Anche io ho acquistato lo zt-180 l'altro ieri, penso mi arriverà a giorni. il prodotto è già in italia, ma con le feste di mezzo ci saranno sicuramente dei ritardi.......
    ho letto le caratteristiche in giro e per l'utilizzo che alla fine dovrò farci (navigazione internet, visualizzazione documenti word/excel, controllo posta, eventuale uso di mp3/divx, più varie ed eventuali) mi va più che bene, visto il costo molto contenuto di questo tablet.
    sono un felice possessore di un legend con Froyo 2.2 e con Android mi trovo da Dio non c'è che dire. a livello di cellulare ho tutto quello che mi serve.
    però a livello di tablet, essendo appassionato di poker online, avrei la necessità di installare un OS compatibile con le poker room, per esempio linux.
    spero che qualcuno abbia un illuminazione a riguardo. non essendo esperto di debian/ubuntu/distro varie, non so se i due sistemi operativi possano essere compatibili.
    Di solito col Pc uso winzoz XP, ma mi sono fatto una chiavetta linuxlive e ogni tanto la uso per provare a smanettare un pò con Ubuntu. il sistema è interamente installato nella pendrive e il tutto parte tramite usb al boot del pc, non so se sia possibile fare una cosa del genere anche con questo tablet, magari da usb o SD card. sarebbe fantastico avere a disposizione questi 2 sistemi operativi (android nativo e linux su supporto USB o SD), così in base alle esigenze del momento si usa uno o l'altro (e potrei così giocare a pokerstars utilizzando WINE, visto che il programma è supportato alla perfezione LOL). altrimenti sarei costretto a giocare collegandomi tramite remoto (il che è fattibile, l'ho già testato sul legend e funziona egregiamente), ma ovviamente dev'esserci il pc principale acceso, sennò nisba. non è il massimo della comodità... e comunque sia, poker a parte (non penso che le poker room tarderanno più di tanto a sfornare app compatibili con Android, visto il successo che ha attualmente e soprattutto viste le rosee previsioni future su questo OS sempre in costante miglioramento e sviluppo) sarebbe interessante vedere le differenze di prestazioni tra l'uno e l'altro sistema, in termini di velocità, di compatibilità di applicazioni, di usabilità,...
    se tu Nicola (che usi da 10 anni Linux e sicuramente lo conosci egregiamente) hai qualche idea a riguardo, se pensi che la cosa sia fattibile, se le caratteristiche hardware lo possono permettere, e se esiste un modo per far riconoscere alla macchina (così com'è possibile con windows) un eventuale boot esterno di una qualsiasi distro (anche leggera) in modo da mettere a confronto queste due realtà, sappi che le mie orecchie sono apertissime e disponibili a prove tecniche
    credo che la cosa interesserebbe a molte persone, linuxdipendenti e non, vista la diffusione sempre maggiore di questi device, utili ma forse sfruttati non al massimo delle loro potenzialità.
    grazie dell'attenzione, spero di risentire presto qualcuno con buone notizie!
    ora vado a dormire
    ciao a tutti!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ilvendra per il post:

    irlanda3 (01-06-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilvendra Visualizza il messaggio
    se tu Nicola (che usi da 10 anni Linux e sicuramente lo conosci egregiamente) hai qualche idea a riguardo, se pensi che la cosa sia fattibile, se le caratteristiche hardware lo possono permettere, e se esiste un modo per far riconoscere alla macchina (così com'è possibile con windows) un eventuale boot esterno di una qualsiasi distro (anche leggera) in modo da mettere a confronto queste due realtà, sappi che le mie orecchie sono apertissime e disponibili a prove tecniche
    credo che la cosa interesserebbe a molte persone, linuxdipendenti e non, vista la diffusione sempre maggiore di questi device, utili ma forse sfruttati non al massimo delle loro potenzialità.
    grazie dell'attenzione, spero di risentire presto qualcuno con buone notizie!
    ora vado a dormire
    ciao a tutti!
    Bah...
    Esistono parecchie distribuzioni sviluppate per ARM, anche per il Cortex A8 (se non ricordo male addirittura una versione di ubuntu, ma non vorrei sbagliarmi), e quindi anche bootloader...e quindi puo' andare da USB o SD senza problemi.

    Quello che e' da chiedersi e' se il dispositivo permette l' avvio da USB o SD, quindi in pratica, il suo Firmware/BIOS.

    P.S.: Effettivamente non sono stato corretto, non ho il dispositivo, lo ho ordinato e mi deve ancora arrivare...spero presto...

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Bene dai, quando arriverà anche a te allora immagino farai subito delle prove, essendo fedelissimo di Linux e a quanto vedo esperto di compatibilità di versioni, di hardware e quant'altro. Ad essere sincero ho fatto provare ad un mio amico la chiavetta che ho io, ma non è partita, l'ha igorata all'avvio. Lui ha lo stesso modello di tablet che ci arriverà a breve. Solo che non è smanettone, al primo tentativo si è fermato. Magari con un analisi piu dettagliata e fatta da una persona che sa il fatto suo, qualcosa ne viene fuori.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    arrivato il tablet. provata la linuxlive pendrive ma non funziona, all'avvio non la legge...

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Come ho gia' avuto modo di dire dipende tutto dal bios/firmware...

    Quando arrivera' il mio vedro' che si puo' fare...

    Io il mio lo ho preso su eFox Shop...se qualcuno di voi l' ha preso li'...
    Quanto ci e' voluto dall' effettiva spedizione all' arrivo ?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    a me su ebay ci ha messo un paio di giorni considerando il natale in mezzo.......
    ma secondo te si può agire sul bios in modo che la legga?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilvendra Visualizza il messaggio
    a me su ebay ci ha messo un paio di giorni considerando il natale in mezzo.......
    Su ebay...dove ?
    Posso vedere l' inserzione ?

    Il venditore era italiano ?
    Prezzo ?

    Quote Originariamente inviato da ilvendra Visualizza il messaggio
    ma secondo te si può agire sul bios in modo che la legga?
    Non ne ho idea, ancora non mi e' arrivato...

    Ma suppongo, e sottolineo SUPPONGO, che si possa arrivare alla configurazione del BIOS/firmware, essendo un PC a tutti gli effetti.
    Nel caso non si potesse, si puo' agire direttamente sul BIOS/firmware e caricarne uno che permetta il boot da USB...sempre che qualcuno ci metta le mani...prima o poi.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    l'inserzione è questa: l'ho pagato 180 perchè ho preso anche la custodia che ha la tastiera collegabile tramite USB.
    ci ho smanettato ancora poco, purtroppo al lavoro siamo sotto inventario e faccio tardi, aspetto i primi dell'anno per metterci le mani seriamente.
    ecco il link: TABLET PC 10" Google Android 2.1 ePad ZT-180 WiFi APAD su eBay.it, Altro, Informatica e Palmari

    ma tu sei abbastanza esperto per operare sul BIOS/firmware e robe varie? io ho un legend col root e Froyo 2.2, ma ho seguito la guida di altri, da solo figurati se sarei riuscito a metter le mani in quel modo... te ne intendi parecchio di ste cose?
    non è che il tuo arriva dalla Cina? anche un'altro mio collega l'ha preso su ebay, ma non era un venditore italiano, arrivava dal paese dei musi gialli. e ci ha messo 2/3 settimane ad arrivare. io son stato bene attento a prenderne uno qui in Italia, tanto ho visto che le differenze di prezzo erano di pochi euro, e quindi perchè aspettare?
    spero ti arrivi presto, così sicuramente potrai darmi qualche dritta, anche perchè ieri ho provato a colegarmi in remoto ma il risultato era discretamente penoso... per il mio pokerstars ci vuole Linux, in un modo o nell'altro

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ilvendra per il post:

    irlanda3 (01-06-11)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io lo ho preso su eFox Shop, un negozio tedesco, ma la spedizione viene fatta direttamente dalla cina.
    NON sapevo ci fosse gia' in italia se no ci facevo un pensierino...
    Comunque tutto compreso lo ho pagato 146,75 euro.
    Anche io ho preso anche la custodia con la tastiera...

    Comunque ho gia' preso molte cose in cina, so quanto ci vuole...
    La domanda che avevo fatto era se qualcun' altro ha preso qualcosa su eFox Shop, quanto passa dal pagamento alla spedizione (a quando loro lo spediscono, non quando arriva...), perche' io lo ho ordinato il 18...e sul sito sullo stato ancora non c'e' scritto nulla...

    Leggendo le caratteristiche del tuo pero' mi viene qualche dubbio...

    Firmware ROM: 101020 o superiore per connessione ad Android Market
    A quanto ne so io non si puo' collegare all' android market...

    Tipo Processore: ARM 11
    Peccato che sia un ARM Cortex A8

    GraficaSupporta: 1080P
    Risoluzione Max: 1024 X 600
    C'e' qualcosa che non torna solo a me ?
    Supporta il Full HD (1920 X 1080), ma il pannello non arriva nemmeno all' Half HD (1280 X 720) e non ha uscite HDMI ne DVI che permettano di arrivarci...


    ma tu sei abbastanza esperto per operare sul BIOS/firmware e robe varie? io ho un legend col root e Froyo 2.2, ma ho seguito la guida di altri, da solo figurati se sarei riuscito a metter le mani in quel modo... te ne intendi parecchio di ste cose?
    Sono un tecnico elettronico e informatico...
    Ma non ho mai lavorato sui BIOS e Firmware dei dispositivi...
    Ultima modifica di Anubis; 29-12-10 alle 14:33 - Motivo: Mi ero dimenticato la seconda parte...

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy