CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 76
Discussione:

Opinioni d'uso Zenithink zt-180 con schermo da 10 pollici

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dal mio si scaricano applicazioni del market. X quanto riguarda la risoluzione video non saprei. I divx li vedo ma non penso siano in alta definizione.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilvendra Visualizza il messaggio
    Dal mio si scaricano applicazioni del market. X quanto riguarda la risoluzione video non saprei. I divx li vedo ma non penso siano in alta definizione.
    Buono a sapersi...
    Tu il market lo vedi...

    Per i video prova ad esempio a scaricare Sintel in MKV a 2K...se regge quello regge qualsiasi cosa...se non va prova quello a 720...

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Peccato che sia un ARM Cortex A8
    Peccato sia proprio un ARM11 e niente PowerVR, il confronto con l'iPad (e il Galaxy Tab) non lo regge minimamente. Se pensi di aver preso un tablet solo di poco inferiore ai due precedenti allora mi sa che andrai incontro a cocenti delusioni.

    Quote Originariamente inviato da Anubis
    Il dispositivo e' Zenithink (o Zenith) ZT-180
    Il risultato ? Pagato 144 euro spedizione compresa...
    Io l'ho pagato qualcosa di più un paio di mesi fa, la ritengo comunque una cifra buttata via dopo aver provato un vero iPad. Questo è un giochino che richiede pazienza per utilizzarlo e una volta che ti sarai stancato lo dimenticherai in un cassetto, l'iPad è un prodotto realmente utilizzabile.

    Quote Originariamente inviato da Anubis
    A quanto ne so io non si puo' collegare all' android market...
    L'Android market è incluso negli ultimi firmware, comunque c'era un procedimento per installarlo anche nei precedenti.

    Quote Originariamente inviato da Anubis
    Sono un tecnico elettronico e informatico...
    Ci vorrebbe un girone dell'Inferno apposta.

    Quando dici, parlando dello ZT-180, "essendo un PC a tutti gli effetti" cosa intendi dire?

    Ciao, Carlo

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Esattamente quello che ho detto.
    E' un PC, un elaboratore informatico, realizzato in architettura ARM.

    Lo so perfettamente che NON e' come un iPad...
    Il pannello LCD non e' capacitivo, non ha il GPS, il 3G e molto altro...
    Ma costa anche 450 euro di meno...

    Inoltre dal punto di vista dell' OS, ritengo molto meglio Android che iOS...
    Anche perche' lo ricordo, Android e' direttamente derivato dal Kernel di Linux...e uso software Open Source da molti anni...
    Si, certo non e' sempre il massimo, a volte si hanno problemi ma cumunque SEMPRE MOLTI MENO, che con software proprietari, inoltre sono piu' stabil, efficenti, veloci e sicuri...se poi qualche cosa e' un po' piu' complessa...o va fatta a mano...chi se ne frega ?

    Da tutte le ricerche fatte risulta essere un ARM Cortex A8 affiancato a un Power VR, esattamente come iPad e Galaxy Tab (l' iPad ha tutto integrato nell' Apple A4 che consuma meno...)

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Esattamente quello che ho detto. E' un PC, un elaboratore informatico, realizzato in architettura ARM.
    Ritieni anche il Kindle, il Nintendo DS o l'iPad dei PC (o elaboratori informatici che mi pare di capire che per te sono sinonimi)? Mi spieghi il perchè?

    Per me il PC in senso stretto è un elaboratore per uso personale basato su architettura x86, accetto (anche se lo ritengo comunque errato) che venga usato anche per indicare altri elaboratori per uso personale (domestico o d'ufficio) purchè con una struttura classica (ram, cpu anche SoC, tastiera, monitor, eventualmente un mouse o dispositivo analogo, una memoria di massa interna).

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Ma costa anche 450 euro di meno...
    Esagerato! l'iPad senza 3G (che non ha neanche lo Zenithink) e con 16G di memoria di massa (contro i 2 dello Zenithink) costa 499 euro di listino (o se preso in USA 499$ = 370 euro).

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Inoltre dal punto di vista dell' OS, ritengo molto meglio Android che iOS...
    Questione di opinioni, dimenticandoci che nel caso dell'Android non devi valutare il sistema operativo in sè, ma l'implementazione che ne ha fatto il produttore del dispositivo. Te ne accorgerai quando avrai a che fare con lo ZT-180.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Anche perche' lo ricordo, Android e' direttamente derivato dal Kernel di Linux...e uso software Open Source da molti anni...
    Ti stupirai a scoprire che anche iOs è derivato da un sistema operativo open source: FreeBSD.
    Inoltre le applicazioni Google per Android non sono open source, così come non è disponibile il source di Android per lo ZT-180. Le parole 'open source' sono uno specchietto per allodole abilmente usato da Google che ha introdotto solamente un modello di sviluppo tecnologico e business un po' diverso da quello di Apple solo per riuscire a differenziarsi, ma i vantaggi rispetto a un reale prodotto open source sono ridotti.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Si, certo non e' sempre il massimo, a volte si hanno problemi ma comunque SEMPRE MOLTI MENO, che con software proprietari, inoltre sono piu' stabil, efficenti, veloci e sicuri...
    Opinioni personali su cui sono state scritte miliardi di pagine ... l'importante è crederci, è come un atto di fede. Tu ci credi, io così così.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    se poi qualche cosa e' un po' piu' complessa...o va fatta a mano...chi se ne frega ?
    Sempre che ci sia anima pia che te lo spieghi passo passo e tu riesca a farlo in maniera scimmiesca perdendoci ore e ore solo per capire il punto in cui si è sbagliato quando non funziona un fico secco. Fatti un giro nei forum dello ZT-180 e capirai. Io comunque preferisco trovarmi le cose già belle e pronte: si vive una sola volta e la vita è talmente breve che è stupido perderla a flashare nuovi firmware nella speranza che qualcosa funzioni.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Da tutte le ricerche fatte risulta essere un ARM Cortex A8 affiancato a un Power VR, esattamente come iPad e Galaxy Tab (l' iPad ha tutto integrato nell' Apple A4 che consuma meno...)
    Non hai saputo cercare bene:
    ZeniThink ZT-180 Specifications Faking, Not ARMv7 A8-Cortex!

    Comunque il mondo è bello perchè è vario, quando lo avrai tra le mani mi saprai dire e non mi stupirei se tu ti dichiarassi pienamente soddisfatto.
    Io ti avviso: il flash non funziona, è lento (drammaticamente lento con i giochi 3D), l'accelerometro non funziona (riesce solo ad orientare los chermo), il WiFi non accetta la modalità ad-hoc (addio sogni di tethering con il 90% dei cellulari) oltre ad avere una portata ed una affidabilità ridicole, il touchscreen è patetico nei tempi di risposta, di chiavette 3G ne va solo qualche modello (e non senza lavorarci dietro), un paio di ore di autonomia reali, il microfono è troppo disturbato per poterlo usare, gli speaker sono di bassa qualità (va un po' meglio con le cuffie) ... questo è quello che mi viene in mente al momento.

    Ciao

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sara' lunga rispondere...

    Ritieni anche il Kindle, il Nintendo DS o l'iPad dei PC (o elaboratori informatici che mi pare di capire che per te sono sinonimi)? Mi spieghi il perchè?

    Per me il PC in senso stretto è un elaboratore per uso personale basato su architettura x86, accetto (anche se lo ritengo comunque errato) che venga usato anche per indicare altri elaboratori per uso personale (domestico o d'ufficio) purchè con una struttura classica (ram, cpu anche SoC, tastiera, monitor, eventualmente un mouse o dispositivo analogo, una memoria di massa interna).
    Effettivamente non sono PC...ma Computer...ma nel mondo attuale PC e Computer sono sinonimi.
    Computer letteralmente significa ELABORATORE; qualsiavoglia sia la tecnologia con cui e' costruito...
    Tecnicamente la macchina elettromeccanica Bomba...di turing era un Computer...a tutti gli effetti eppure non aveva ne CPU, ne RAM...

    Quindi secondo te il mio MSI Wind AE1900 full touch non e' un PC ?
    Solo, in questo caso, perche' non ha una tastiera (pur essendo un x86...un Atom per la precisione) ?

    Esagerato! l'iPad senza 3G (che non ha neanche lo Zenithink) e con 16G di memoria di massa (contro i 2 dello Zenithink) costa 499 euro di listino (o se preso in USA 499$ = 370 euro).
    Effettivamente io in vendita ho trovato solo il modello 3G a 599 e quindi ho parlato di quello...
    Per i 16 GB e' un po' una presa in giro, sappiamo bene che le microSD te le tirano dietro...

    Questione di opinioni, dimenticandoci che nel caso dell'Android non devi valutare il sistema operativo in sè, ma l'implementazione che ne ha fatto il produttore del dispositivo. Te ne accorgerai quando avrai a che fare con lo ZT-180.
    Come ho detto non mi e' ancora arrivato.
    Io ho provato Android secco...ed e' ottimo.
    Ho il 2.1 pesantemente modificato dalla Sony e mi trovo leggermente peggio ma comunque bene...

    Ti stupirai a scoprire che anche iOs è derivato da un sistema operativo open source: FreeBSD.
    Se per quello iOS e' una versione modificata di Mac OS X che a sua volta e' derivato dal Kernel Mach...e fuso con una parte del Kernel BDS di Free BSD...il risultato si chiama XNU (XNU è un acronimo ricorsivo che sta per XNU's Not Unix = "XNU Non è Unix").
    Realmente e' rimasto ben poco di Open Source sotto Mac...a parte le librerie C (e altre), le chiamate POSIX e il compilatore GCC (usato tutt' ora per compilare Mac)...

    Le parole 'open source' sono uno specchietto per allodole abilmente usato da Google che ha introdotto solamente un modello di sviluppo tecnologico e business un po' diverso da quello di Apple solo per riuscire a differenziarsi, ma i vantaggi rispetto a un reale prodotto open source sono ridotti.
    Si e no.
    Si perche' e' come dici.
    No perche' comunque android gira sul Kernel Linux, con tutti i pregi di quest' ultimo...

    Opinioni personali su cui sono state scritte miliardi di pagine ... l'importante è crederci, è come un atto di fede. Tu ci credi, io così così.
    Io ci credo, ma non per fede, per esperienza...

    Sempre che ci sia anima pia che te lo spieghi passo passo e tu riesca a farlo in maniera scimmiesca perdendoci ore e ore solo per capire il punto in cui si è sbagliato quando non funziona un fico secco.
    A te piacciono le cose fatte, semplici, pronte, affidabili....anche se costano molto di piu', e non ne valgono la pena ? (es.: Prodotti Apple)
    Vero ?
    La manualita' la curiosita'...l' impegno, che ci vogliono per un software open source non sono cose che servono per un prodotto apple...che userebbe anche una scimmia, senza dover imparare...ne leggere il manuale...
    Ma allora il bello dove sta ?
    Dove siamo umani ? Dove siamo NOI a lavorare e impegnarci ?

    Io comunque preferisco trovarmi le cose già belle e pronte.
    Appunto...tanto per ribadire...

    Comunque il mondo è bello perchè è vario, quando lo avrai tra le mani mi saprai dire e non mi stupirei se tu ti dichiarassi pienamente soddisfatto.
    Io ho un Xperia X10 mini...e mi trovo egregiamente...
    Se fosse uguale, senza telefono, fotocamera e il pannello da 10 pollici, gia' cosi' a me basterebbe (l' X10 mini ha una CPU AMR da 600 MHz).

    Io ti avviso: il flash non funziona, è lento (drammaticamente lento con i giochi 3D)
    Io non gioco. Mai.
    L' importante per me, del Flash e' che si vedano i filmati su Youtube, se possibile anche quelli in HD...

    L'accelerometro non funziona (riesce solo ad orientare los chermo)
    Quello va fatto con l' accellerometro intrgrato...lo vuoi usare come controller come si fa con l' iphone ?

    il WiFi non accetta la modalità ad-hoc (addio sogni di tethering con il 90% dei cellulari)
    Bah, ci sono tanti mini router 3G/WiFi a costi bassi...
    Comunque non l' ho mai usato in modalita' ad-hoc e ho sempre un access point o un router wifi a portata di mano (nel senso che quando viaggio me lo porto dietro, puo' fare comodo)

    oltre ad avere una portata ed una affidabilità ridicole
    Questo mi scoccia, parecchio anche...
    Eppure avevo letto diversamente dai commenti...

    il touchscreen è patetico nei tempi di risposta
    E' resistivo...e sono abituato a pannelli resistivi...

    di chiavette 3G ne va solo qualche modello
    Mi sorprende che ce ne vadano...

    un paio di ore di autonomia reali
    C' e' scritto nelle caratteristiche che la batteria ha pochissimi mA

    il microfono è troppo disturbato per poterlo usare
    Mi dispiace per questo...si puo' almeno collegare esterno (non ricordo) ?

    gli speaker sono di bassa qualità
    Tipo cellulare ?
    Tipo NetBook ?
    Meglio ?
    Peggio ?

    ... questo è quello che mi viene in mente al momento.
    Bah...sono problemi...che con un iPad sicuramente non hai...
    Ma...penso che il gioco valga la candela...

    Hai provato a vedere se riesce a riprodurre i video in HD...sia su Youtube (Flash), sia in locale (Matroska/X264) ?

    Non hai saputo cercare bene:
    ZeniThink ZT-180 Specifications Faking, Not ARMv7 A8-Cortex!
    Effettivamente no, non lo avevo visto...
    Eppure e' scritto da una parte e in tutti gli altri il contrario...
    Quando mi arrivera' faro' dei test...

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    ma nel mondo attuale PC e Computer sono sinonimi.
    Se in TV sento usare il termine PC al posto di computer capisco lo stesso cosa si intende dire (anche se per me resta sbagliato), ma in un forum tecnico il termine PC per me assume un significato comunque preciso e non è sinonimo di elaboratore o computer (soprattutto se scritto in maiuscolo).
    A una trasmissione di cucina se parlano di "insalata di polipo con patate" so che intendono "polpo", ma lo stesso termine "polipo" a un congresso di biologia marina non lo ammetto al posto di "polpo" (anzi, mi verrebbe da pensare di essere a un congresso di chirurgia).
    Poi sei libero di attribuire alle parole il significato che preferisci e di adeguarti a quelli che sbagliano.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Tecnicamente la macchina elettromeccanica Bomba...di turing era un Computer...a tutti gli effetti eppure non aveva ne CPU, ne RAM...
    Per me è una macchina calcolatrice progettata per un uso specifico, manca inoltre della programmabilità per poterla chiamare computer.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te il mio MSI Wind AE1900 full touch non e' un PC ? Solo, in questo caso, perche' non ha una tastiera (pur essendo un x86...un Atom per la precisione) ?
    Una tastiera, anche se virtuale a schermo dovrà pur avercela, o sbaglio? Perché se non c'è l'ha allora per me non è un PC.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Per i 16 GB e' un po' una presa in giro, sappiamo bene che le microSD te le tirano dietro...
    Boh ... io nello ZT-180 ho una SD da 8 giga ed è praticamente vuota, non ho così grosse esigenze di memoria.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Io ho provato Android secco...ed e' ottimo. Ho il 2.1 pesantemente modificato dalla Sony e mi trovo leggermente peggio ma comunque bene...
    Mi pare di capire che hai un Xperia X10 mini, smartphone che conosco (lo ha mia cognata) e devo ammettere che non è male, è secondo me il miglior acquisto in quella fascia di prezzo. Io ho - purtroppo - un Galaxy i7500 e l'implementazione di Android fatta da Samsung è terribile pur essendo l'hardware di buon livello.

    Cosa intendi dire per "Android secco"? Su che dispositivo?

    Ti garantisco che l'implementazione di Android sullo ZT-180 è mediocre, poco curata e per giunta su un hardware mal rifinito (la fattura della scheda madre e la saldatura dei componenti hanno l'aspetto quasi artigianale), se aggiungi la scarsa reattività del touchscreen e la modesta velocità (in raporto ai prodotti più blasonati, certo che se lo paragoni agli altri cinesi usciti prima di lui è un gioiellino) ti renderai conto che l'esperienza d'utilizzo è scoraggiante. Poi ognuno si accontenta di quello che ha: una volta le auto con il servosterzo erano poche e si andava in auto lo stesso, adesso l'hanno quasi tutte.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Se per quello iOS e' una versione modificata di Mac OS X che a sua volta e' derivato dal Kernel Mach...e fuso con una parte del Kernel BDS di Free BSD...il risultato si chiama XNU (XNU è un acronimo ricorsivo che sta per XNU's Not Unix = "XNU Non è Unix").
    Realmente e' rimasto ben poco di Open Source sotto Mac...a parte le librerie C (e altre), le chiamate POSIX e il compilatore GCC (usato tutt' ora per compilare Mac)
    ...
    No perche' comunque android gira sul Kernel Linux, con tutti i pregi di quest' ultimo
    Dicevi di preferire Android perché era "direttamente derivato dal Kernel di Linux", io ti ho risposto che iOS è derivato da FreeBSD: fino quando non spieghi il perché un prodotto derivato dal kernel di Linux sia meglio di uno derivato da FreeBSD, quello che dici è solo chiacchiericcio.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Io ci credo, ma non per fede, per esperienza...
    Urku, sono basito! Di che esperienza parli? Giusto per farmene una ragione.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    A te piacciono le cose fatte, semplici, pronte, affidabili....anche se costano molto di piu',
    Il costo è relativo, puoi spendere poco e aver speso male oppure puoi spendere tanto e aver speso bene.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Vero ?
    No

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    La manualita' la curiosita'...l' impegno, che ci vogliono per un software open source non sono cose che servono per un prodotto apple
    Tu sei tutto interessato allo strumento in sé stesso, io mi interesso a quello che posso fare con quello strumento: se invece di parlare di un computer parlassimo di una auto tu saresti il proprietario di una 127 Abarth (tutto contento di averla pagata molto meno di una Ferrari) a cui hai truccato il motore, io sono quello che sceglie una macchina adatta all'uso che ne deve fare: portare me al lavoro tutte le mattine o tutta la mia famiglia in vacanza, logicamente nel modo più sicuro e comodo possibile. Non mi importa se per acquistarla ho speso (il giusto) più di te.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Ma allora il bello dove sta ? Dove siamo umani ? Dove siamo NOI a lavorare e impegnarci ?
    Nell'andare in vacanza, nel passare tempo con la propria famiglia, nell'aiutare il prossimo, nel leggere un libro o un giornale, nel guardare un bel film, non certamente nel cercare in Google "zt-180 nuovo firmware" e passare le notti a flashare il giocattolino per sperare di riuscire a vedere l'ultimo MKV scaricato con il torrent.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    senza dover imparare...ne leggere il manuale...
    Bella cosa imparare, a partire dall'italiano, o forse è la tastiera del tuo MSI Wind AE1900 che non ha le lettere accentate? ;-)

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Io ho un Xperia X10 mini...e mi trovo egregiamente...
    Niente da dire. Come già detto lo reputo un buon acquisto. Volevo solo metterti in guardia da falsi entusiasmi riguardo lo ZT-180 (che non hai ancora ricevuto).

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Quello va fatto con l' accellerometro intrgrato...lo vuoi usare come controller come si fa con l' iphone ?
    Io intendo usare l’accelerometro all'interno di applicazioni, che siano giochi od altro.
    Nello ZT-180 non puoi perché non funziona.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Bah, ci sono tanti mini router 3G/WiFi a costi bassi...
    Verifica che permettano connessioni "infrastructure", altrimenti rischi di non poterli usare. Io posso usare il mio i7500 Galaxy in tethering solo con una versione beta non ufficiale che però ha altri problemi e non è realmente utilizzabile.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    E' resistivo...e sono abituato a pannelli resistivi...
    Ci si abitua a tutto, anche a dormire sul pavimento.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Eppure avevo letto diversamente dai commenti...
    Nei forum che frequento invece è uno dei problemi evidenziati. Gira anche una patch al firmware del microcontrollore della scheda wifi che dovrebbe risolvere il problema, ad alcuni funziona, ad altri no, nel mio caso il miglioramento è stato talmente marginale che non sono in grado di affermare con esattezza se ci sia stato.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    C' e' scritto nelle caratteristiche che la batteria ha pochissimi mA
    mA o mAh?

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Tipo cellulare ?
    Tipo NetBook ?
    Meglio ?
    Peggio ?
    Tipo che fanno schifo. Che senso ha dire se sono peggio o meglio di quelli di un cellulare o di un netbook? Ci sono cellulari con buoni speaker e altri no (un amico ha un Nokia con il quale la musica si ascolta in modo favoloso, il mio Samsung ha una resa audio modesta), idem per i netbook. Si sentre peggio di un qualunque lettore di mp3 o dispositivo ascoltato in cuffia, anche di quelli economici e peggio di tutti i notebook che ho avuto.

    Riguardo alle domande che fai non so risponderti, il micro manuale è in anglo-cinese e inutile. File Matroska/X264 da provare non ne ho.
    Youtube si vede discretamente, esattamente come sul computer, non saprei dirti se in HD oppure no.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Eppure e' scritto da una parte e in tutti gli altri il contrario...
    Quali sono le tue fonti? Sono posteriori all'agosto di quest'anno?

    Qui trovi molte informazioni:
    Wiki:ZT-180 FAQ - Wiki
    e confermato che si tratta di un ARM11.

    Anche qui:
    Zenithink ZT-180 1GHz 10" tablet - Page 3 - Android Forums

    Se mi indichi come fare a verificare posso fare un controllo (comunque il primo articolo che ti avevo postato per me è sufficientemente convincente).


    Ciao e buon anno!
    P.S. occhio ad utilizzare troppo spesso i puntini di sospensione:
    Corriere della Sera - I puntini di sospensione

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Inizio dalla fine...

    Ciao e buon anno!
    P.S. occhio ad utilizzare troppo spesso i puntini di sospensione:
    Io adoro i puntini di sospensione...

    Buon anno anche a te e a tutti gli altri.

    Per me è una macchina calcolatrice progettata per un uso specifico, manca inoltre della programmabilità per poterla chiamare computer.
    Eppure a scuola insegnano diversamente...come pure i libri...

    Una tastiera, anche se virtuale a schermo dovrà pur avercela, o sbaglio? Perché se non c'è l'ha allora per me non è un PC.
    Si ovviamente ha una tastiera virtuale.

    Cosa intendi dire per "Android secco"? Su che dispositivo?
    Quello del Nexus One.

    Mi pare di capire che hai un Xperia X10 mini, smartphone che conosco (lo ha mia cognata) e devo ammettere che non è male, è secondo me il miglior acquisto in quella fascia di prezzo
    Pagato 160 euro, usato di un mese, come nuovo.

    la fattura della scheda madre e la saldatura dei componenti hanno l'aspetto quasi artigianale
    Si apre facilmente ?
    Se si come ?

    fino quando non spieghi il perché un prodotto derivato dal kernel di Linux sia meglio di uno derivato da FreeBSD, quello che dici è solo chiacchiericcio
    Prova FreeBSD con GNOME e Linux con GNOME...
    Stesso ambiente, diversi Kernel, e poi me lo dici te.
    Ci vorebbe troppo tempo e sarebbe decisamente OT...

    Urku, sono basito! Di che esperienza parli? Giusto per farmene una ragione.
    Esperienza d' uso di sfotware commerciali (Win, Office, ecc... e di Linux, e software OpenSource)...
    Uso Linux da 8-10 anni, non lo so nemmeno io con sicurezza, tanto tempo e' passato...e a volte sono costretto a usare Win, in ambito lavorativo, e ogni singola volta me ne pento. Tanto fa schifo. E le ultime versioni sono pure peggio...(Vista in quanto schifo e' in testa, seguita da 7, 2000 e poi XP, che e' l' unico decente, nonostante sia obsoleto e di 10 anni fa), lo stesso per office...
    E tantissimi altri programmi...

    Il costo è relativo, puoi spendere poco e aver speso male oppure puoi spendere tanto e aver speso bene.
    NO, assolutamente NO !!!
    Il costo e' il costo, e' assoluto !!!
    Poi possono essere spesi bene o male...

    Tu sei tutto interessato allo strumento in sé stesso
    Esatto.
    Sono un tecnico elettronico e informatico...

    se invece di parlare di un computer parlassimo di una auto tu saresti il proprietario di una 127 Abarth (tutto contento di averla pagata molto meno di una Ferrari) a cui hai truccato il motore, io sono quello che sceglie una macchina adatta all'uso che ne deve fare: portare me al lavoro tutte le mattine o tutta la mia famiglia in vacanza, logicamente nel modo più sicuro e comodo possibile. Non mi importa se per acquistarla ho speso (il giusto) più di te.
    A parte che di meccanica non ci capisco un H...
    SI, esatto.

    Bella cosa imparare, a partire dall'italiano, o forse è la tastiera del tuo MSI Wind AE1900 che non ha le lettere accentate? ;-)
    Veramente sono un su eeePC 1005HA con tastiera americana.
    No, non ci sono le lettere accentate.
    E si, mi sono sbagliato a scrivere io, perche' posso sempre mettere il "finto accento" come ho fatto su "perche' "...mi e' scappato qualcosa mentre scrivevo.

    Verifica che permettano connessioni "infrastructure", altrimenti rischi di non poterli usare.
    I routerini 3G/WiFi, in quanto router WiFi, contengono un Access Point, e quindi devono PER FORZA permettere la modalita' infrastructure.

    Gira anche una patch al firmware del microcontrollore della scheda wifi che dovrebbe risolvere il problema, ad alcuni funziona, ad altri no, nel mio caso il miglioramento è stato talmente marginale che non sono in grado di affermare con esattezza se ci sia stato.
    Link ?

    mA o mAh?
    mAh...non me l' ha presa...

    File Matroska/X264 da provare non ne ho.
    Youtube si vede discretamente, esattamente come sul computer, non saprei dirti se in HD oppure no.
    Se cerchi Sintel, e' un cortometraggio libero della Blender Foundation, viene distribuito anche in HD (fino al 2K), in MKV/X264.

    Per youtube, c'e' il selettore della risoluzione...se usi un browser.
    Va a scatti o fluido Youtube ?

    Quali sono le tue fonti? Sono posteriori all'agosto di quest'anno?
    Non ne ho idea, dopo controllo.

    Link Vari
    Vado a cena poi li leggo...e rispondo.

    Se mi indichi come fare a verificare posso fare un controllo (comunque il primo articolo che ti avevo postato per me è sufficientemente convincente).
    Io sul mio Xperia ho un programma che si chiama "hardware info", trovato sul market, gratuito, che da le info dettagliate di tutto l' hardware, sensori compresi.

    P.S.: Sull' Xperia c'e' un ARMv6, che dovrebbe essere un ARM 11, in teoria, che gira a 600 MHz, e va egregiamente, se ti interessa.

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Io adoro i puntini di sospensione...
    Libero di adorarli, a me danno solo fastidio perchè spezzano inutilmente la frase, ti avvisavo solo che altre persone potrebbero trarre conclusioni poco gradevoli su di te per questa tua mania dei puntini.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Eppure a scuola insegnano diversamente...come pure i libri...
    Quindi insegnano che la macchina elettromeccanica Bomba (che non mi risulta fosse di Turing) fosse un computer? Citare scuola e libro.
    (e ti prego di non dirmi che macchina calcolatrice è sinonimo di computer).

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Si apre facilmente ? Se si come ?
    Non ha viti, è tutto ad incastro, se non ricordo male trovai un filmato su Youtube che spiegava come aprirlo. Attento però che una volta aperto e richiuso non è più quello di prima.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Esperienza d' uso di sfotware commerciali (Win, Office, ecc... e di Linux, e software OpenSource)...
    Ok, capisco. Quindi nessuna esperienza come sistemista, dba o programmatore.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    e a volte sono costretto a usare Win, in ambito lavorativo, e ogni singola volta me ne pento. Tanto fa schifo. E le ultime versioni sono pure peggio...(Vista in quanto schifo e' in testa, seguita da 7, 2000 e poi XP, che e' l' unico decente, nonostante sia obsoleto e di 10 anni fa), lo stesso per office... E tantissimi altri programmi...
    Una bella carrellata dei soliti luoghi comuni su Windows. Sei libero di crederci.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    NO, assolutamente NO !!!
    Il costo e' il costo, e' assoluto !!!
    Poi possono essere spesi bene o male...
    Quindi per te sono meglio 100 euro spesi male che 200 spesi bene. Anche in questo caso, libero di crederlo.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Sono un tecnico elettronico e informatico...
    Capisco, mentre io sono una persona ed ho altre priorità.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    E si, mi sono sbagliato a scrivere io, perche' posso sempre mettere il "finto accento" come ho fatto su "perche' "
    Non è un "finto accento", si chiama apostrofo (ed è sbagliato usarlo al posto dell’accento).

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    ...mi e' scappato qualcosa mentre scrivevo.
    Direi che con il l'accento ti scappa sempre.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Veramente sono un su eeePC 1005HA con tastiera americana.
    Ma dai! Per un tecnico informatico della tua esperienza inserie lettere accentate su una tastiera americana dovrebbe essere uno scherzo, e poi puoi sempre cambiare in pochi secondi la mappatura della tastiera!
    Forse è vero quanto si diceva sull'uso dei puntini di sospensione in rapporto alla pigrizia?

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    I routerini 3G/WiFi, in quanto router WiFi, contengono un Access Point, e quindi devono PER FORZA permettere la modalita' infrastructure.
    Io non ne possiedo, ma leggevo che c'era chi aveva avuto problemi, te lo riporto solo per conscenza, poi fai tu le ricerche opportune. Da parte mia mi sembra stupido doversi portare in viaggio un dispositivo in più (e un alimentatore in più) quando si potrebbe fare la stessa cosa con il cellulare.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Link ?
    Il metodo più semplice di applicare la modifica è tramite gli RPMScript, li trovi qui per esempio:
    RPM Script Howto | Zenpad

    Ormai con i nuovi firmware non servono più a molto perché il market è già incluso e funzionante.
    Unica altra funzionalità utile è il file hosts per "accecare" la pubblicità.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    mAh...non me l' ha presa...
    Vedi cosa succede ad usare dispositivi non all'altezza dell'uso che ne intendi fare? ;-)
    Con una bella tastiera per digitare e uno schermo più ampio sul quale rileggere avresti fatto meno errori.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Se cerchi Sintel, e' un cortometraggio libero della Blender Foundation, viene distribuito anche in HD (fino al 2K), in MKV/X264.
    Nella pagina dei download non c'è nessun MKV, indicami il link per favore.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Per youtube, c'e' il selettore della risoluzione...se usi un browser.
    Non essendoci Flash non vanno nel browser e infatti, se clicchi sul filmato ti fa partire l'applicazione apposita che non ha un selettore della risoluzione.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Va a scatti o fluido Youtube ?
    Se il flusso dati riesce a mantenersi costante i filmati vanno fluidi. Comunque in generale la riproduzione di filmati (con Real Player, non con le applicazioni incluse che hanno molti problemi) è più che soddisfacente.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    Io sul mio Xperia ho un programma che si chiama "hardware info", trovato sul market, gratuito, che da le info dettagliate di tutto l' hardware, sensori compresi.
    Il market dello ZT-180 non me lo trova (quello del Galaxy sì invece), ho optato quindi per un equivalente (penso) "Android System Info" e come cpu mi dà ARMv6 compatible processor rev. 5 (v6l)
    BogoMIPS: 1005.97
    e nella sezione OpenGL mi dice: Vivante Corporation GC600 Graphics Engine

    Per confronto il Samsung i7500 Galaxy mi da: ARMv6 compatible processor rev. 2 (v6l)
    BogoMIPS: 527.56
    OpenGL: QUALCOMM Inc Q3Dimension MSM7500 ...

    Però i dati non sono significativi perché come velocità di risposta dell'interfaccia e nella velocità dei giochi 3D (Raging Thunder 2 Lite) non c'è confronto, il Samsung, pur essendo apparentemente accreditato di una velocità dimezzata prevale per fluidità e giocabilità (senza tenere conto che nello ZT-180 non puoi neanche utilizzare l'accelerometro per giocare perché non funziona).

    In conclusione: niente Cortex A8 e niente PowerVR. Comunque sei ancora libero di credere alle tue fonti.

    Quote Originariamente inviato da Anubis Visualizza il messaggio
    P.S.: Sull' Xperia c'e' un ARMv6, che dovrebbe essere un ARM 11, in teoria, che gira a 600 MHz, e va egregiamente, se ti interessa.
    Vedi che è come dicevo io, al di là della cpu e della sua frequenza lo ZT-180 è una ciofeca (e ha detta di tutti è migliore dei tablet cinesi che lo hanno preceduto ... tira tu le conclusioni).

    My two cents, giusto per correttezza e non illudere altri possibili acquirenti di questa tablet.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao explobot. Confermo che il tablet non è nulla di eccezionale, se lo metto a confronto del mio legend perde in partenza. Non c'e una voce sulla quale potrebbe avere la meglio. Io l'ho preso perché è tra quelli che costano meno e perché penso che per l'utilizzo che ne faccio sia sufficiente. Non ci gioco, ho installato solo qualche giochetto per far felice ogni tanto mia figlia, lo uso solo per consultare pagine web, usare YouTube, magari ascoltare musica con le cuffie, se legge i divx mi va bene ma non è indispensabile: ormai a casa sono sommerso dai lettori divx! Mi va bene che possa vedere e modificare file di office.
    I miei crucci sono 2: il primo è il wifi. Quando sono in camera prende poco e a colpi. Anche il legend all'inizio non prendeva un granché, poi dopo il root e passaggio alla 2.2 i miglioramenti sono stati enormi. Ci sono momenti in cui anche lui fa fatica, però in linea di massima ha sempre un buon segnale. Col tablet lasciamo perdere: fa sempre fatica, perde il segnale, ci vuole una vita perché abbia ancora campo. Visto che anche col cellulare non ho sempre una connessione impeccabile, mi viene da dare la colpa alla distanza dal router. Ci sarebbe un modo per installarne uno a metà strada? Giusto per avere un aumento di segnale anche in camera ed avere la connessione sempre attiva. Io ho fastweb.
    Il secondo cruccio riguarda pokerstars: devo assolutamente trovare un modo per farlo andare. E l'installazione di Linux,magari da chiavetta, risolverebbe il problema. Help!
    Intanto faccio gli auguri di buon anno a tutti!

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy