Io ho installato la Riley dove il PIPO Launcher è stato rimosso di dafault. Penso che per rimuoverlo devi utilizzare delle app apposite tipo Titanium backup.
Visualizzazione stampabile
Io ho installato la Riley dove il PIPO Launcher è stato rimosso di dafault. Penso che per rimuoverlo devi utilizzare delle app apposite tipo Titanium backup.
Okrex,Quello che non ho capito é a cosa serve precisamente....grazie okrex.
Oktrex,tra l altro con titanium mi da un errore....
Massimo inviato da M6pro usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SQ00X.jpg
Qui la situazione si complica vuol dire che non hai una rom con il root e quindi non puoi installare titanium backup. A questo punto secondo me ti conviene installare una rom già rootata tipo la kasty. Il pipo launcher è un'interfaccia grafica da cui lanci le applicazioni. In alternativa Puoi anche fare il root della rom che hai installato, si trovano varie guide in merito come quella che puoi trovare nel sito di Flavio Anesi
Ragazzi anche a voi succede che la batteria,una volta scesa sotto il 25%,si scarica molto velocemente ? Tipo del 10% ogni 7-8 minuti di utilizzo..
Inviato dal mio M6pro usando Androidiani App
Okrex, io ho la kasty,ma a quanto ho capito non rootata... Ho capito bene?
La cosa è strana perchè la kasty in teoria è già rootata. Prova a disintallare titanium, a riavviare il tablet e reinstallarlo.
okrex,infatti è per quello che ho un po di dubbi.... cmq ora provo. Grazie ancora.
okrex,in effetti ho fatto come hai detto tu...ho disinstallato riavviato e rinsatallato il titanium... ora non mi da nessun errore...chissà cosa avrà visto prima...mah!!! ma cmq secondo te se riesco a disintallare il pipo launcher possono compromettere qualcosa???no perche il pipo così com'è va bene solo che appare ultimamente questa scritta...del pipo launcher.... grazie.
Secondo me puoi disinstallare la uapp tranquillamente non ci sono problemi. Poi al limite fatti un bel backup di tutte le applico Titanium che dovesse andare male qualcosa pouoi sempre reinstallare e recuperare tutto
Io ho disinstallato il PipoLauncher senza problemi ne durante ne dopo per lo stesso problema.
Okrex,ennev grazie .
Un paio di domande:per chi ha skygo fuzionante con o senza root può dirmi come ha fatto perché a me con entrambe le versioni non va.L'altra domanda riguarda la batteria che mi rimane sempre al 57%.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Ciao a tutti :) qualcuno di voi a mai provato a inserire nel PipoM6Pro una microSD da 32GB ? Riesce a leggerla e funziona correttamente? Grazie :)
scusate ancora faccio errori scrivendo col tablet: HA provato
Si funziona
Samsung 32 giga classe 10 non va nel pipo. Va meglio ma con problemi anche nel mio zoo c2. OK solo su PC...
Micro sd 32 gb classe 10 di marca ignota va alla grande.
Si in effetti c'è già un post internazionale a riguardo che conferma quanto dici. Vai a capire...
Ho installato la riley ma ora nelle impostazioni non trovo la possibilità di modificare la definizione dello schermo.È giusto cosi?
Una domanda facile facile..... ma esiste una app che riesca quantomeno a ricevere gli sms direttamente su tablet senza passare da pc o smartphone?
Ciao a tutti.Mi sa che con il Pipo m6 sono stato sfortunato.L' alimentatore originale non ha mai funzionato, verificato anche con il tester.Il tablet sembrava funzionare senza problemi finché nom si è scaricata completamente la batteria.Da allora non sono più riuscito a ricaricarlo neanche con un alimentatore con le stesse caratteristiche.Non credo che averlo flashato abnia causato problemi anche perché funzionava senza problemi.Accetto consigli anche se l' unica cosa da fare sembrerebbe rispedirlo in cina per l' assistenza al pipostore.Qualcuno ha già avuto a che fare con la loro assistenza? Per ora gli ho scritto un messaggio, vediamo un po'!
Quello originale ha in uscita una tensione di 9V e 2.5 A in corrente continua. Prova a controllare che il problema non sia dell'adattatore spina europeo, nel mio ad esempio devo premere forte perche faccia contatto. Come da foto puoi vedere che ci ho messo del nastro adesivo per tenerlo in contatto. Cmq sotto tensione si accende il led verde.http://img.tapatalk.com/d/13/12/31/qyryty3a.jpg
Ho fatto tutti i tentativi.L' alimentatore originale non funziona, il tester non mente.Stamattina sono stato in un negozio e con il commesso abbiamo provato un alimentatore di quelli universali con tutte le stesse caratteristiche di tensione ampere e polarità ma niente.Ma c'è un led di carica sul tablet? A me non si è mai acceso.Spero che pipostore non faccia troppi problemi a riprendersi il tablet.In caso di problemi con pipostore e avendo pagato con paypal posso aprire una controversia?
Le ho già provate tutte.Non risponde a nessun tentativo.Ho mandato una mail a pipostore e spero non creino problemi a riprenderlo per testare il tablet.
Da qualche giorno sono in contatto con Pipo_store per spiegare il fatto e avvalermi della garanzia.Diciamo che per ora rispondono sempre alle mail con l'ovvio problema di fuso orario.Stanno tirando un po' per le lunghe consigliandomi interventi a dir poco ridicoli, come ad esempoi collegare il tablet al pc per vedere se carica.......o scaricare l' ultimo loro firmware e installarlo sul tablet.Lo avrò scritto un milione di volte che non si accende più! Resto in attesa per una eventuale spedizione ma domani vado a farmi un giro a chinatown nei negozietti di elettronica.
A me si era impallato. Nessun segno di vita. Tasto reset con uno spillo e si è ripreso...
Glielo ho consigliato anch'io ma sembra che il tablet non senta ragioni
Scusa ennev per impallato intendi che non si accendeva più? Io il reset l' ho premuto ma niente.Ho letto in qualche forum straniero di tenerlo premuto per 45 secondi, per cosi tanto non l' ho premuto.
45 sono forse troppi, ma prova cmq e poi lascialo in carica con l alim da 0.5.
Esatto. Non si accendeva più. Non si metteva in carica. Niente. Completamente morto... Solo che aveva una carica di circa 65% quando è successo. Il tasto l'ho premuto per poco. Il tempo di sentire il TAC del pulsantino sotto lo spillo. Poi ho provato a riaccenderlo ed è magicamente ripartito....
Ho riprovato a fare tutto:reset o combinazioni di tasti ma niente.Ho comprato un nuovo alimentatore e lasciato in carica e la cosa strana è che la batteria anche dopo ore di ricarica rimane fredda.Ho cercato un po' nei forum e ho scoperto che non è un problema isolato il mio anzi è capitato anche ad altri con altri modelli.Molti hanno risolto staccando il filo rosso della batteria per poi risaldarlo...
Se lo apri invalidi la garanzia, ma anche rimandarlo indietro è una rottura. Se trovi una guida su come aprire agevolmente il tablet condividila che può tornare sempre utile.
Con la garanzia c'è veramente poco da fare.Pipo-store continua a mandare mail con soluzioni discutibili ma di riprendersi il tablet neanche a parlarne...Tra l' altro non so a te ma nel mio il sigillo è stato messo per errore in un punto che non si apre il tablet.La spedizione per la Cina sono circa 70 euro, tra l' altro.Prima l' ho aperto e quando è collegato alla corrente la batteria rimane fredda.Nei prossimi giorni stacco il filo rosso e poi risaldo il tutto.Altrimenti come già detto mi dirigerò a chinatown.
Sto leggendo una marea di forum stranieri che parlano di diversi tablet della Pipo con questo problema e riassumendo sembrerebbe che alla batteria dia fastidio la scarica completa.È come se partisse una protezione che blocca la batteria.Se cosi fosse vi consiglio di non arrivare mai a far spegnere il pipo a causa drlla fine della carica.