CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 70 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 695
Discussione:

PiPO Max-M6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di okrex


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    PiPO Max-M6

    Per gli amanti del formato 9,7" (like ipad retina) volevo segnalare il nuovo PiPO MAx-M6. L'ho appena ordinato e quando mi arriva magari faccio una breve recensione.
    Per approfondimenti: Products--PiPO Tablet
    Firmware custom e originali disponibili per il pipo m6 e m6 pro:

    Firmware originale:
    m6:http://pipo.cn/En/index.php?m=Produc...&type=2&id=275
    M6 pro:http://pipo.cn/En/index.php?m=Produc...&type=2&id=290

    ROM Kasty

    Pipo m6 e m6 pro (sceglire la propria versione nel forum):http://www.arctablet.com/blog/forum/pipo-max-m6/

    ROM Riley
    m6: http://www.freaktab.com/showthread.p...-8-MAX-not-PRO
    http://www.freaktab.com/showthread.p...x-RileyROM-1-9
    m6 pro: http://www.freaktab.com/showthread.p...o-RileyROM-1-3

    Per aggiornare il firmware si può seguire questa guida: http://www.flanesi.it/blog/2013/08/0...e-il-firmware/

    20130615035439_95432.jpg

    TEST m6 PRO

    Quote Originariamente inviato da Fastmediafree Visualizza il messaggio
    Per chi fosse interessato ho fatto dei test sia sulla batteria che su cpu,gpu e wifi con la rom stock e con la kasty

    Pipo M6 Pro - Benchmark Kasty Rom

    Pipo M6 Pro - Benchmark Stock Rom

    Aggiornamento 1

    Finalmente trovo un po' di tempo per dare le mie impressioni sul pipo m6. In particolare cercherò di dare un mio giudizio comparativo con l'onda v972 che ho avuto per circa 6 mesi.

    Il tablet l'ho preso su aliexpress e mi è arrivato con un sovrapprezzo di 23 € (dogana+iva, neanche male poteva andarmi peggio).
    Insatallato aveva la Kasty rootata del 30/7. L'ho sostituita con quella originale del 14/08 perchè volevo provare il pipo luncher. Tenuta un paio d'ore e l'ho sostituita con la kasty del 14/08


    1) ESTETICA, MATERIALI E ASSEMBLAGGIO
    La prima impressione dell'm6 è stata quella di un bel tablet ben assemblato e curato. Le dimensioni e il peso sono simili all'onda v972. Il retro e in parte in alluminio ed in parte in plastica. I bordi sono in plastica e quindi un po' più delicati rispetto all'onda v972 e lo rendono più plasticoso, ma l'aspetto globale è migliore (io l'ho preso nero).
    La dotazione è di tutto rispetto: caricabatterie, cavo OTG, cavo microusb e auricolari. Sul retro è presente un foro con il tasto reset che non guasta mai. Sono inoltre presenti i tasti fisici del volume, il tasto esc e il tasto spegnimento/accensione.
    La carica avviene solo tramite jack dedicato. Se dovessi dare dei voti darei 8,0/10 al Pipo e 7/10 all'onda

    2) QUALITA' DELLO SCHERMO

    Lo schermo è uno spettacolo come quello dell'onda v972. Il touch mi sembra più accurato e reattivo. La luminosità minima è più bassa dell'onda v972 (per il quale avevo installato screen filter per attenuare la luminosità e leggere al buio).
    E possibile scegliere oltre alla risoluzione HD 2048x1536, la risoluzione sd 1600x1200. Io ho sempre usato la risoluzione hd e per il mio utilizzo principale (reader e web) non ho notato lag o problemi di sorta. Comunque la differenza tra HD e SD non si nota. Voti m6 9.5/10 - v972 9/10. Mezzo punto in più per il pipo perche il vetro mi sembra più di qualità rispetto all'onda.


    3)WIFI
    Il wifi funziona egregiamente e non ho mai avuto i problemi di connessione che riscontravo con i primi firmware del v972. Rispetto al v972 secondo me ha un raggio d'azione leggermente inferiore.
    Voti: pipo 8/10 onda 8.5/10

    4) SPEAKER
    Sinceramente mi aspettavo di più da due altoparlanti frontali: il suono al massimo non è fortissimo, ma si sente comunque bene. Con le cuffie nessun problema (nessun fruscio come l'onda v972). Voti: pipo m6 7/10 - onda v972 5/10

    5) PERFORMANCE
    Come detto prima in HD mode nel web surfing, scrolling delle pagine e la lettura di fumetti e pdf non ho notato rallentamenti significativi, anzi il tablet è molto reattivo. I giochi "pesanti " non li ho testati, ma non dovrebbe comportarsi malaccio. Inoltre se nei giochi si vuole migliorare le prestazioni si può sempre utilizzare la modalità sd (1600x1200) con miglioramento delle prestazioni.
    Nessun problema nella riproduzione video fullhd, digerisce bene anche i video in AVCHD (.MTS) della mia videocamera Sony.
    In Antutu 3.4 ho registrato i seguenti punteggi:16887 in sd e 15145 in HD, non male considerando che con il v972 mi attestavo attorno ai 10500.

    In Antutù 4 ho i seguenti punteggi: 19289 in SD e 17824 in hd
    Siamo ai livelli di galaxy s3, nexus 10 e note 2: tanta roba.


    Quadrant mi da 5671 e 5467.
    La CPU quadcore da 1.6 ghz secondo me fa il suo dovere.
    Voti: m6 8.5/10 - onda 7/10

    6) BATTERIA
    Non ho avuto modo di testare effettivamente la durata della batteria. Indicativamente posso dire che con il wifi acceso e un utilizzo continuo intenso, 6-7 ore dovrebbe farle tranquillamente, diciamo una durata almeno doppia rispetto al v972.
    Voto: m6 8/10 - v972 5/10

    Nel complesso un bel tablet che credo terrò a lungo.

    Aggiornamento 2

    Come promesso un breve video MOOOOOLTO artigianale su:
    - lettura rivista pdf con adobe reader
    - lettura rivista pdf con mantano lite
    - Web
    - google earth
    - prova tastiera su skype

    http://youtu.be/MCB_viMTtUU

    Spero possa servire a capire come si comporta l'm6.
    Il touch non perde un colpo e i fumetti ( ho provato Nathan Never e DYlan Dog ) nella modalità fullscreen calzano perfettamente sullo schermo 4:3.

    Aggiornamento 3
    Recensione e videorecensione dell'm6 pro sul sito wordtech
    http://www.wordtech.it/2013/10/pipo-m6-pro-recensione/
    http://www.wordtech.it/2013/10/pipo-...deorecensione/
    Immagini allegate
    Ultima modifica di okrex; 29-11-13 alle 19:21

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    339
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    interessato.... tienici aggiornato, grazie... :-D


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di okrex


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Hanno spedito oggi dalla Cina quindi spero arrivi entro la settimana. Ho visto che su altri forum è già seguito e ci sono ROM cucinate anche se mi pare che quella di serie faccia già bene il suo lavoro. Su tabletrepublic un utente lo confronta con il pipo m8pro che ha posseduto: l'm6 ne risulta vincitore.
    Io l'ho preso in sostituzione dell'onda v972 di cui non ero soddisfatto della durata della batteria. Un utente mi ha detto che con il pipo m6 ci fa tranquillamente 8 ore continuate di utilizzo!!!
    Quando arriva vi faccio sapere le mie impressioni.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da okrex Visualizza il messaggio
    Hanno spedito oggi dalla Cina quindi spero arrivi entro la settimana. Ho visto che su altri forum è già seguito e ci sono ROM cucinate anche se mi pare che quella di serie faccia già bene il suo lavoro. Su tabletrepublic un utente lo confronta con il pipo m8pro che ha posseduto: l'm6 ne risulta vincitore.
    Io l'ho preso in sostituzione dell'onda v972 di cui non ero soddisfatto della durata della batteria. Un utente mi ha detto che con il pipo m6 ci fa tranquillamente 8 ore continuate di utilizzo!!!
    Quando arriva vi faccio sapere le mie impressioni.
    ciao, io sono neofita e non so come e dove acquistarlo, ho provato su alibaba ma mi dice 15 34 delivery days, possibile? chi mi da qualche dritta?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    339
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ciao... fatti un'idea su ebay... io l'ho acquistato oggi da un venditore inglese a 220 sterline (265€ con il cambio) ma stai attento... alcuni mettono il MAX M6 ma nelle specifiche è il PIPO M6 e non il MAX... anche a me è andata così.. unica cosa che è la versione 3G...ma non volendo cercare oltre e avendo paura delle tasse doganali, ho preferito prenderlo da lui... in più per l'errore mi 'regala' la custodia ed il caricabatterie per l'Italia... cmq i prezzi dalla Cina e dal Giappone hanno il problema delle tasse doganali mentre in Europa i prezzi sono un pò esosi...

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk
    Ultima modifica di pomokiss; 12-08-13 alle 22:34

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pomokiss per il post:

    ppin (12-08-13)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di okrex


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Io l'ho preso su aliexpress da elijah store a 273$ spedito (circa 205 €). Da lui avevo preso anche l'ONDA V972 e so che li testa prima di spedire.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato okrex per il post:

    ppin (12-08-13)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ma cosa cambia dal max?

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    339
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    vedi? avrei dovuto chiedertelo prima... ;-)


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di okrex


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Si ma sono a rischio dogana, vi riferisco quando arriva!

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    339
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    :-P


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 70 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy