Visualizzazione stampabile
-
Salve, ho comprato il pipo M6 pro, e ce l'ho da una decina di giorni, volevo sapere come era possibile dare i permessi di root.
Grazie
peperone20
-
Quote:
Originariamente inviato da
peperone20
Salve, ho comprato il pipo M6 pro, e ce l'ho da una decina di giorni, volevo sapere come era possibile dare i permessi di root.
Grazie
peperone20
Io ti consiglio di flashare questa stupenda ROM:
Pipo M6 Pro RileyROM 1.8 KitKat
Fra le altre cose ha anche i permessi di root.
-
Quote:
Kikko2000
Ti ringrazio del consiglio, sarei anche tentato, ma ho paura di fare casini, tra backup vari, wipe etc, anche con lo smartphone, sempre cinese, una mezza idea l'avevo fatta, ma poi mi sono tirato indietro e l'ho solo rootato, quindi volevo fare lo stesso col tablet, magari per alzare un po' il volume.
Grazie
peperone20
-
Quote:
peperone20
Ti ringrazio del consiglio, sarei anche tentato, ma ho paura di fare casini, tra backup vari, wipe etc, anche con lo smartphone, sempre cinese, una mezza idea l'avevo fatta, ma poi mi sono tirato indietro e l'ho solo rootato, quindi volevo fare lo stesso col tablet, magari per alzare un po' il volume.
Guarda, è veramente facile. Se ti serve una mano sono qua.
Per la cronaca ieri ho anche cambiato il kernel mettendolo leggermente overcloccato. Antutu è schizzato ben oltre i 20.000 (già il solo passare da JB a KitKat comunque l'aveva fatto salire di almeno 100 punti).
-
Quote:
Kikko2000
Per la cronaca ieri ho anche cambiato il kernel mettendolo leggermente overcloccato. Antutu è schizzato ben oltre i 20.000 (già il solo passare da JB a KitKat comunque l'aveva fatto salire di almeno 100 punti).
Grazie 1000 sei gentilissimo!!
In breve mi spieghi quali sarebbero i passaggi da fare, così magari quel "veramente facile" mi dà il coraggio di provarci? :D
-
Quote:
peperone20
Grazie 1000 sei gentilissimo!!
In breve mi spieghi quali sarebbero i passaggi da fare, così magari quel "veramente facile" mi dà il coraggio di provarci? :D
Inizia a leggere questa guida, è spiegato tutto passo passo. Sostanzialmente lo colleghi con la presa usb al PC, lanci il flash tool, riavvia il tablet col tasto Reboot2Flash. A questo punto, quando il flash tool riconosce il tablet, schiacci Erase IDB e subito dopo flashi il firmware.
-
Quote:
Kikko2000
Inizia a leggere
questa guida, è spiegato tutto passo passo. Sostanzialmente lo colleghi con la presa usb al PC, lanci il flash tool, riavvia il tablet col tasto Reboot2Flash. A questo punto, quando il flash tool riconosce il tablet, schiacci Erase IDB e subito dopo flashi il firmware.
Studierò questa guida, però mi sorge un dubbio, senza il root come lo faccio eventualmente il backup, non tanto dei dati, che non sono tanti, ma soprattutto della ROM originale, che se non sbaglio si chiama stock, se volessi riportarlo alle condizioni di default?
Se invece volessi solo rootarlo?
-
Quote:
peperone20
Studierò questa guida, però mi sorge un dubbio, senza il root come lo faccio eventualmente il backup, non tanto dei dati, che non sono tanti, ma soprattutto della ROM originale, che se non sbaglio si chiama stock, se volessi riportarlo alle condizioni di default?
Se invece volessi solo rootarlo?
Non credo che ti servirà più la rom originale....e cmq la rom originale si scarica dal sito pipo.cn.
-
Confermo quanto dice Kikko. Se non hai la versione 3g e usi la SIM per navigare metti questa Riley1.8Kitkat e non tornerai indietro. Io l'ho installata stamattina, ho ripristinato i backup delle app che utilizzavo (compreso il launcher Apex) e ora il tablet è incredibilmente più fluido e reattivo.
-
Quote:
tarivor
Confermo quanto dice Kikko. Se non hai la versione 3g e usi la SIM per navigare metti questa Riley1.8Kitkat e non tornerai indietro. Io l'ho installata stamattina, ho ripristinato i backup delle app che utilizzavo (compreso il launcher Apex) e ora il tablet è incredibilmente più fluido e reattivo.
Io ho la versione Wi-Fi 32 GB, va bene no?
Allora se trovo il tempo questo wend quasi quasi ci provo.
Grazie
-
Quote:
peperone20
Io ho la versione Wi-Fi 32 GB, va bene no?
Allora se trovo il tempo questo wend quasi quasi ci provo.
Grazie
Anche io ho la stessa. Con 32 Giga puoi permetterti di aumentare lo spazio sistema operativo da 2 a 4 (o 6) per avere più spazio per le applicazioni. Io l'ho flashata così com'è (così lo spazio applicazioni aumenta a 4 Giga) e devo dire che anche sotto questo aspetto vi è un miglioramento notevole.
-
Quote:
Kikko2000
Anche io ho la stessa. Con 32 Giga puoi permetterti di aumentare lo spazio sistema operativo da 2 a 4 (o 6) per avere più spazio per le applicazioni. Io l'ho flashata così com'è (così lo spazio applicazioni aumenta a 4 Giga) e devo dire che anche sotto questo aspetto vi è un miglioramento notevole.
OK, mi hai incuriosito, dai, ci provo.. speriamo bene :)
-
Quote:
tarivor
Scusa ma cosa vuol dire "versione non 3G e usi la SIM per navigare"?
Inviato dal mio M6 usando Androidiani App
-
Per chi ha la versione 3G si ottiene un segnale migliore sostituendo il file libril-rk29-dataonly.so che potete scaricare da qua.
-
Quote:
Kikko2000
Per chi ha la versione 3G si ottiene un segnale migliore sostituendo il file libril-rk29-dataonly.so che potete scaricare da qua.
come si fa e poi per favore aggiusta il collegamento grazie
-
Quote:
pippomrt
come si fa e poi per favore aggiusta il collegamento grazie
Ho modificato il messaggio. Devi estrarre quel file dallo zip e copiarlo in /system/lib/. Per farlo ovviamente devi avere un file manager, tipo ES File Manager, che ti permetta di scrivere nella cartella di sistema (magari il file che vai a sovrascrivere prima rinominalo in .old). Dopo riavvii il tablet.
-
Ma per l'M 6 (non pro), 3G, confermate che la migliore è la rom stock?
-
Quote:
theultras
Ma per l'M 6 (non pro), 3G, confermate che la migliore è la rom stock?
Inviato dal mio M6 usando
Androidiani App
Sapendo quanto lavora bene Riley io metterei senz'altro questa:
Pipo M6 Max RileyROM 2.0
-
La proverò in settimana...ma quel cambio file che hai scritto per il 3G vale anche per l'M6? E secondo voi è meglio usare il 3 G o il tethering?
-
Quote:
theultras
La proverò in settimana...ma quel cambio file che hai scritto per il 3G vale anche per l'M6? E secondo voi è meglio usare il 3 G o il tethering?
Androidiani App
No, non vale per l'M6. Quel file li è il file originale KitKat per il Pro che Riley ha sostituito nella versione KitKat del Pro per evitare Wakelocks. Nella versione per M6 liscio non c'è il problema di mancati collegamenti 3G (il problema dei wakelocks invece credo che ci sia e che la Pipo non l'abbia veramente mai risolto del tutto).
-
Quote:
Kikko2000
Ieri ho tentato di aggiornare il firmware, ma non ci sono riuscito.
Ho collegato il tablet tramite cavo usb, ho tolto la spunta a debug usb, ed ho installato i driver, o almeno così credevo..
Poi ho lanciato il software per l'aggio del fw, ho riavviato il tablet tramite il tasto reboot, ma mi ha richiesto di aggiornare i driver, l'ho rifatto, ma niente da fare, in pratica non li installa, io ho Xp.
Ecco questa la mia prova, penso che sia il pc, perchè anche con lo smartphone jiayu, non ne ha voluto sapere di installare i driver, se hai/avete qualche dritta, sono tutt'orecchie ;)
Grazie
-
Quote:
peperone20
Ieri ho tentato di aggiornare il firmware, ma non ci sono riuscito.
Ho collegato il tablet tramite cavo usb, ho tolto la spunta a debug usb, ed ho installato i driver, o almeno così credevo..
Poi ho lanciato il software per l'aggio del fw, ho riavviato il tablet tramite il tasto reboot, ma mi ha richiesto di aggiornare i driver, l'ho rifatto, ma niente da fare, in pratica non li installa, io ho Xp.
Ecco questa la mia prova, penso che sia il pc, perchè anche con lo smartphone jiayu, non ne ha voluto sapere di installare i driver, se hai/avete qualche dritta, sono tutt'orecchie ;)
Grazie
Ma al di la di quello che ti dice il PC, dopo aver schiacciato il tasto reboot il programma ti vede il Tablet? Spesso pensiamo di non avere i driver ed invece il programma di flash vede cmq il tablet......
-
Quote:
Kikko2000
Ma al di la di quello che ti dice il PC, dopo aver schiacciato il tasto reboot il programma ti vede il Tablet? Spesso pensiamo di non avere i driver ed invece il programma di flash vede cmq il tablet......
No, non lo vede..
-
Quote:
peperone20
No, non lo vede..
Allora non gli hai dato il percorso giusto: i driver sono nella cartella 'drivers' che sta dentro la cartella che ottieni scompattando lo zip della ROM.
-
Quote:
Kikko2000
Allora non gli hai dato il percorso giusto: i driver sono nella cartella 'drivers' che sta dentro la cartella che ottieni scompattando lo zip della ROM.
E proprio quella gli ho dato.. credo sia il pc.. boh
-
Quote:
peperone20
E proprio quella gli ho dato.. credo sia il pc.. boh
Io fossi in te riprovrei...io ci sono riuscito da una macchina virtuale con dentro XP.
-
Quote:
Kikko2000
Io fossi in te riprovrei...io ci sono riuscito da una macchina virtuale con dentro XP.
Sì certo ci riprovo, magari vedo di cambiare pc..
-
Quote:
theultras
Scusa ma cosa vuol dire "versione non 3G e usi la SIM per navigare"?
Androidiani App
Ho scritto male... intendevo "Se non hai la versione 3g e quindi non usi una SIM per navigare...".
Al momento non ho avuto ancora modo di provare il connessione 3G ma questa rom cambia così tanto il tablet, praticamente dalla notte al giorno, che ho donato qualche euro a Riley.
L'aggiornamento io l'ho eseguito senza problemi da un portatile con Windows 7 seguendo alla lettera le indicazioni di Riley.
-
Quote:
tarivor
Ho scritto male... intendevo "Se non hai la versione 3g e quindi non usi una SIM per navigare...".
Al momento non ho avuto ancora modo di provare il connessione 3G ma questa rom cambia così tanto il tablet, praticamente dalla notte al giorno, che ho donato qualche euro a Riley.
L'aggiornamento io l'ho eseguito senza problemi da un portatile con Windows 7 seguendo alla lettera le indicazioni di Riley.
Ah OK, ora capisco :-)
Comunque io ho l'M6 e versione 3G...proverò la versione Riley del mio Pipo...
-
Quote:
theultras
Ah OK, ora capisco :-)
Comunque io ho l'M6 e versione 3G...proverò la versione Riley del mio Pipo...
Androidiani App
fammi sapere ome va il 3G cosi' posso istallare sul mio questa Rom non lo faccio adesso perchè ho paura che il 3g va male
-
per l'M6 Max l'ultima riley è la 2.0? qualcuno l'ha provata?
entro oggi credo di installarla.
(io ho M6 Max 3G)
-
Quote:
theultras
per l'M6 Max l'ultima riley è la 2.0? qualcuno l'ha provata?
entro oggi credo di installarla.
(io ho M6 Max 3G)
Pipo M6 Max RileyROM 2.0
-
Ho appena flashato la riley 2.0 sul mio M6 Max....che dire, ho solo provato il menù e i desktop ed è una scheggia!!
(visto che non c'è il pipo launcher con cui mi trovavo bene, sapete se si può installarlo? Oppure quale consigliate?)
-
Quote:
theultras
Ho appena flashato la riley 2.0 sul mio M6 Max....che dire, ho solo provato il menù e i desktop ed è una scheggia!!
(visto che non c'è il pipo launcher con cui mi trovavo bene, sapete se si può installarlo? Oppure quale consigliate?)
scusa ma il 3G funziona???
-
Quote:
theultras
Il pipo launcher c'è sulla kasty che ho ora installata sul tablet. Rispetto alla riley non trovo grosse differenze, funzionano bene entrambe. Consiglio per un utilizzo ottimale di disabilitare l' aggiornamento automatico delle app di google play e sull account google abilitare solo la sincronizzazione con gli elementi essenziali: per me gmail e calendar.
-
ancora nessuno riesce a darmi una risposta sul funzionamento del 3G con le nuove ROM
possibile he nessuno abbia il M6 3g?
-
Quote:
pippomrt
ancora nessuno riesce a darmi una risposta sul funzionamento del 3G con le nuove ROM
possibile he nessuno abbia il M6 3g?
Io ho il 3G ma non l'ho provato. Comunque non penso ci siano problemi, la ROM è indicata sia per la versione WiFi sia per quella 3G...provala! Al massimo torni alla ROM stock....
-
Quote:
theultras
Io ho il 3G ma non l'ho provato. Comunque non penso ci siano problemi, la ROM è indicata sia per la versione WiFi sia per quella 3G...provala! Al massimo torni alla ROM stock....
Androidiani App
scusa siccome è un po che non istallo una rom nuova mi indichi la guida da seguire
per la Rom Ryley 1.8 grazie
-
Ho riprovato ad installare la RileyRom 1.8 sul mio M6 pro, anche su un portatile con win7, ma mi succede sempre la stessa cosa, in pratica lo collego al pc, me lo riconosce, apro il rom flash tool, me lo riconosce, clicco su reboot to flash mode ma non si riavvia, si spegne e rimane spento, probabilmente sbaglio qualcosa, ma cosa?
Un'anima pia sarebbe così gentile da spiegarmi passo passo cosa devo fare?
Grazie
-
Quote:
peperone20
Ho riprovato ad installare la RileyRom 1.8 sul mio M6 pro, anche su un portatile con win7, ma mi succede sempre la stessa cosa, in pratica lo collego al pc, me lo riconosce, apro il rom flash tool, me lo riconosce, clicco su reboot to flash mode ma non si riavvia, si spegne e rimane spento, probabilmente sbaglio qualcosa, ma cosa?
Un'anima pia sarebbe così gentile da spiegarmi passo passo cosa devo fare?
Grazie
Sembra spento ma in realtà è in flash mode. Da lì vai avanti (erase.....).