Ottimo sono contento che hai risolto.
Visualizzazione stampabile
Sto pensando di comprare il M6 3g pro. Seguo da tempo questo forum e ho notato molte impressioni positive ma anche qualche negativa. Siccome in passato ho comprato un tablet cinese (non Pipo) e non sono rimasto molto soddisfatto, sono ancora indeciso se comprare l'M6. Se qualcuno vuole aiutarmi a decidere puo' rispondere alle domande qui sotto
1. Quanto è il tempo di boot, dal momento in cui premo il pulsante di accensione al momento in cui il tablet è utilizzabile senza lag? Ho letto che alcuni dicono che quando appare la schermata iniziale il tablet non è ancora pronto, perché continua a caricare applicazioni.
2. Quanto dura la battera in standby? E' ragionevole non spegnere il tablet la sera? La mattina dopo è praticamente carico quanto la sera prima?
3. In uso normale, lagga parecchio, abbastanza, qualche volta, o mai?
4. La connessione wifi è ottima, buona o scadente? Sia per quanto riguarda la ricezione che la velocità di carica delle pagine web.
Per paragone, le risposte dell'ipad alle domande sono:
1. 20 sec
2. infinito
3. mai
4. ottima
Il tablet cinese che avevo comprato (sanei n90):
1. 2 minuti abbondanti
2. 8 ore
3. parecchio
4. buona
Il pipo M6 come si colloca tra questi due estremi?
guarda il tempo reale di boot, per mia esperienza diretta, è pure superiore a 2 minuti, io direi 3 minuti almeno
una volta che si è "assestato" diciamo che lagga raramente (qualche volta sì però, soprattutto nei filmati ad alta risoluzione, niente di grave comunque)
ovviamente sto parlando della rom stock, non ho provato altre
per quanto riguarda la batteria, pur avendo 10.000 ma teorici non è tantissimo prestazionale, ma sufficiente. Non ho fatto prove precise ma come ho detto in precedenza se lo lasci spento dopo 3-4 giorni lo trovi totalmente scarico.
esperienze mie personali, poi a qualcun altro potrebbe essere andata diversamente.
Dove lo hai acquistato? Pipo-store, pipomall o Aliexpress?
no, su ANDROIDTOITALY, alcuni prodotti li spediscono dall'Europa
Alla fine mi sono deviso e complice la moglie che me lo regala per natale ho predo la versione pro da 32gb su pipostore insieme alla custodia azzurra.Vorrei poter dire che non vedo l' ora che mi arrivi ma tanto verrà subito confiscato.Quindi come i bimbi aspetto Natale
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
1. Con la Rom riley ho cronometrato circa 1 minuto e 20 secondi. Il tablet è praticamente pronto all'uso
2. Io non lo spengo quasi mai e la sera quando torno dal lavoro praticamente lo trovo con lo stesso livello di carica o poco meno. Non so come sincomporti dopo 3-4 giorni consecutivi di standby non ci ho mai fatto caso.
3. Lagga poche volte, solo se se lo stressi un po e gli fai fare troppe cose con tanti task aperti. Con la ROM riley che ho installato da una settimana, a parte le prime accensioni, di lag ne vedo ancora meno. cmq nell'utilizzo ordinario nessun lag.
4. Buono
Salve, avrei una domanda facile facile :) : Il mio è un M6 pro WiFi 3G. Quali di questi due files è più appropriato?
kasty-pipo-m6_pro_3G-422-20130823-rooted4.zip
oppure
kasty-pipo-m6_pro-422-ota_107_20131015-rooted4.zip
:-[