Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MarBern
Ciao a tutti! Tra pipo-store e PipoMall, per comprare un tablet pipo, voi cosa mi consigliate? Avete avuto esperienze con loro? Grazie :)
Interessa anche a me. Visto che c'è stato qualche problema con pipo-store, sono orientato ad acquistare da pipomall, anche se spendo un po' di più. Dicono anche che pipomall è rivenditore ufficiale della pipo e pipo-store no. C'è qualcuno che ha avuto brutte esperienze con pipomall?
-
cercare se ci sono dei pipoforum ;)
-
Anch'io preso su pipo-store e il tablet funziona (sgratt sgratt).Come dice fadtmediafree l'acquisto direttamente dalla Cina comporta qualche rischio indipendentemente dallo store.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
laky76
Anch'io preso su pipo-store e il tablet funziona (sgratt sgratt).Come dice fadtmediafree l'acquisto direttamente dalla Cina comporta qualche rischio indipendentemente dallo store.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Credo che l'unica cosa che possiamo fare sia minimizzare il rischio, rivolgendoci a negozi che controllano bene i loro prodotti prima di spedirli. Un negozio che invia un tablet la cui fotocamera è inservibile non può essere considerato affidabile. D'altra parte nemmeno comprare tablet cinesi dall'europa riduce i rischi (ci sono troppi prodotti con parti scadenti, riparati o riciclati da quelli esposti nei negozi), riduce solo le spese di restituzione. io spero di ridurre il rischio comprando dal negozio piu' vicino al produttore
-
Quote:
kasperky
Premetto che le fotocamere non mi servono, e' solo una questione di principio.
Rimandarlo indietro tra corriere e, nel caso me ne mandassero un'altro in sostituzione nuovamente la dogana, non varrebbe la pena.
Per ora proseguo le prove in caso lo apriro', tanto la garanzia serve a ben poco come abbiamo visto.
Se hai pagato con Paypal puoi aprire una controversia. Se non hai pagato con paypal ma con carta di credito puoi spesso fare lo stesso. Potresti ottenere un grosso rimborso senza dover spedire indietro niente
-
Quote:
orbifold
Credo che l'unica cosa che possiamo fare sia minimizzare il rischio, rivolgendoci a negozi che controllano bene i loro prodotti prima di spedirli. Un negozio che invia un tablet la cui fotocamera è inservibile non può essere considerato affidabile. D'altra parte nemmeno comprare tablet cinesi dall'europa riduce i rischi (ci sono troppi prodotti con parti scadenti, riparati o riciclati da quelli esposti nei negozi), riduce solo le spese di restituzione. io spero di ridurre il rischio comprando dal negozio piu' vicino al produttore
Da questo punto di vista io mi sono trovato bene con elija store che è un venditore di aliexpress. Ho preso due tablet in periodi diversi e tutto è andato bene. Alla mia richiesta di testare il tablet loro mi hanno detto che lo fanno di routine ed infatti devo dire che mi sono arrivati tutti e due con castom ROM già rootate.
-
Un po' di domande per orientare l'acquisto.
1. non ho letto di qualcuno che abbia collegato l'M6Pro (o MAX, mi pare di capire che la differenza sia solo il 3G) a un TV HDMI o a un videoproiettore. Per l'uso che ne farei questo è per me indispensabile. Sapere ad esempio che un Mediacom 9,7 "concorrente" del M6 quando collegato a un TV manda immagini capovolte, mi ha fatto desistere dall'acquisto di un prodotto "italiano" (avere la possibilità di una garanzia italiana non mi pare male...). Qualcuno proverebbe per favore a fare il collegamento e vedere come si comporta?
2. In casa dovremo acquistare 2 Pipo (sempre che le vostre risposte mi confortino ;-). Uno servirà soprattutto per leggere, posta, scrivere e vedere video non in retina, e soprattutto a collegarsi con schermi esterni. L'altro soprattutto per video. Questo mi porta a pensare che potrei acquistare un M6Pro e un M9Pro. Giusto secondo voi distinguere i prodotti o meglio avere lo stesso per concentrarsi meglio e conoscerlo con diversa esperienza?
3. Leggendo le vostre info sulla spedizione, appaiono discordanze di prezzi soprattutto per la dogana: qualcuno addirittura dice di non averla pagata. Io mi orienterei su PipoStore, ma devo tener buono quanto scrive nel carrello e poi aggiungere la dogana eventualmente?
4. Ed eccoci all'ultimo esiziale dubbio: avevo messo gli occhi su un Asus MemoPad FHD che potrei avere a 249,99 da negozio italiano. Rispetto all'M9 ha la stessa risoluzione video. Se non sbaglio la comprensione dei prezzi su PipoStore avrei l'M9 a 171,76 e con spese di spedizione previste in 3-5gg. di 26,39. Il che mi porterebbe a 200€. Se a questo occorresse aggiungere dogana... Insomma secondo voi varrebbe la pena?
Grazie 1000 a chi risponderà a queste domande un po' "fuori" dal coro.
-
Pipo m6 pro collegato in hdmi cioè cavo loro mini con uscita hdmi alla tv LCD risultato nulla nonostante abbia attivato da menù hdmi...
Tutto questo x Skygo!grazie
-
Quote:
Olivastro
Un po' di domande per orientare l'acquisto.
1. non ho letto di qualcuno che abbia collegato l'M6Pro (o MAX, mi pare di capire che la differenza sia solo il 3G) a un TV HDMI o a un videoproiettore. Per l'uso che ne farei questo è per me indispensabile. Sapere ad esempio che un Mediacom 9,7 "concorrente" del M6 quando collegato a un TV manda immagini capovolte, mi ha fatto desistere dall'acquisto di un prodotto "italiano" (avere la possibilità di una garanzia italiana non mi pare male...). Qualcuno proverebbe per favore a fare il collegamento e vedere come si comporta?
2. In casa dovremo acquistare 2 Pipo (sempre che le vostre risposte mi confortino ;-). Uno servirà soprattutto per leggere, posta, scrivere e vedere video non in retina, e soprattutto a collegarsi con schermi esterni. L'altro soprattutto per video. Questo mi porta a pensare che potrei acquistare un M6Pro e un M9Pro. Giusto secondo voi distinguere i prodotti o meglio avere lo stesso per concentrarsi meglio e conoscerlo con diversa esperienza?
3. Leggendo le vostre info sulla spedizione, appaiono discordanze di prezzi soprattutto per la dogana: qualcuno addirittura dice di non averla pagata. Io mi orienterei su PipoStore, ma devo tener buono quanto scrive nel carrello e poi aggiungere la dogana eventualmente?
4. Ed eccoci all'ultimo esiziale dubbio: avevo messo gli occhi su un Asus MemoPad FHD che potrei avere a 249,99 da negozio italiano. Rispetto all'M9 ha la stessa risoluzione video. Se non sbaglio la comprensione dei prezzi su PipoStore avrei l'M9 a 171,76 e con spese di spedizione previste in 3-5gg. di 26,39. Il che mi porterebbe a 200€. Se a questo occorresse aggiungere dogana... Insomma secondo voi varrebbe la pena?
Grazie 1000 a chi risponderà a queste domande un po' "fuori" dal coro.
Premetto che non ho ancora il suddetto tablet ma sto aspettando l'anno nuovo per (finalmente) comprarlo ma penso di prenderlo su ebay se mi faranno la fattura xk lo acquisterei x lavoro. Tuttavia sono possessore di un altro tab cinese (onda v972) posso tuttavia risponderti alla domanda 2,3,4.
2.Io non vedo bene apple come marca per molte ideologie secondo me "fissate", tuttavia sull'aspetto tablet hanno azzeccato alla grande. Mentre android punta ai 16:9 ( D: ) apple ha fatto un solo tablet con 4:3. Secondo me tutta un'altra storia.
3.esatto, la dogana è in più, il negozio non può calcolartela. Se lo acquisti e chiedi di fartelo inviare come regalo non te la fanno pagare la dogana di norma. Ma io ho una mia teoria, cioè, secondo me sui siti conosciuti la dogana la fanno pagare, su quelli meno conosciuti no. (Ho comprato su un sito non proprio piccolo 1 smartphone e un tablet entrambi scritto sul pacco 50dollari e ho pagato la dogana. Invece su aliexpress, su un negozio non grandissimo non ho pagato nulla e c'era sempre 50dollari).
4. Questo dipende da te. Personalmente prenderei l'm6 xk ha 3g, retina e 4:3. Ma se a te nn importa questo, 50€ x un prodotto asus e garanzia italia non c penserei 2 volte.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
miscula
Pipo m6 pro collegato in hdmi cioè cavo loro mini con uscita hdmi alla tv LCD risultato nulla nonostante abbia attivato da menù hdmi...
Tutto questo x Skygo!grazie
controlla bene la porta hdmi soffiaci dentro e muovi un po la spina. Sul mio tab a volte nn fa bene contatto ma poi va. Senno è partita
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App