Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MarBern
Ciao a tutti, questa mattina mi è arrivato il Pipo M6Pro 3G 32Gb acquistato su PipoMall 7 giorni fa. Per ora funziona tutto, ma ora vorrei provare come di consueto le custom rom per cercare di aumentare le prestazioni del tablet. Mi potreste indicare una guida su come installare la CWM, ottenere i permessi di root e flashare la Rom Kasty o Riley per favore? Fastmediafree potresti mandarmi queste info per messaggio privato come hai fatto già con altri utenti in precedenza? Vi ringrazio, poi farò sapere se riscontrerò problemi. speriamo di no :)
Marco
Secondo me ti conviene prima installare la kasty seguendo la guida di flavio anesi che ho indicato nel primo post. Così ti installi i driver. Poi ti installi la riley con il tool dedicato. Con la riley puoi installare direttamente cwm come recovery. Entrambe le rom hanno già i permessi di root.
-
Quote:
okrex
Secondo me ti conviene prima installare la kasty seguendo la guida di flavio anesi che ho indicato nel primo post. Così ti installi i driver. Poi ti installi la riley con il tool dedicato. Con la riley puoi installare direttamente cwm come recovery. Entrambe le rom hanno già i permessi di root.
ok grazie okrex. E se volessi installare la cwm prima di flashare qualsiasi tipo di rom, in modo da poter fare un bel backup prima di tutte le operazioni, come devo fare?
-
Ciao fastmediafree potresti mandarla anche a me ?? Grazie :-)
Inviato dal mio M6pro usando Androidiani App
-
ciao a tutti, volevo chiedere se anche a voi il pipo si blocca frequentemente (per frlo ripartire si deve resettare con foro sul retro) e che cosa si puo' fare per evitare questi blocchi.
grazie
-
Quote:
zorro6568
ciao a tutti, volevo chiedere se anche a voi il pipo si blocca frequentemente (per frlo ripartire si deve resettare con foro sul retro) e che cosa si puo' fare per evitare questi blocchi.
grazie
Succedeva anche a me con la precedente kasty. Con l'ultimo aggiornamento il problema è risolto.
-
Quote:
MarBern
Ciao a tutti! Tra pipo-store e PipoMall, per comprare un tablet pipo, voi cosa mi consigliate? Avete avuto esperienze con loro? Grazie :)
Pipo M6 Pro 3G 32Gb, ordinato da Pipomall il 18/11 arrivato il 22/11, pagato eu 248 con scheda miniSD da 32Gb già formattata + eu 29 di dogana insieme a vari gadgets tra cui la comodissima custodia in pelle con tastiera fisica incorporata. Prima gli ho fatto molte domande ed hanno sempre risposto in modo tempestivo ed esauriente. In più se gli chiedi dei gadgets in regalo (senza esagerare ovviamente) te li mandano volentieri. Finora il tablet funziona benissimo e non ha avuto problemi (mi gratto ;) ). Non mi convincono il GPS non molto reattivo ma per questo esistono i navigatori e l'aggancio alla rete in modalità 3G non eccellente.
-
Quote:
okrex
Succede anche a me, ma al momento nulla di allarmante.
Che cosa serebbe? scusate se chiedo
QUOTE=comelca;5011191]
Quote:
Originariamente inviato da MarBern
Ciao a tutti! Tra pipo-store e PipoMall, per comprare un tablet pipo, voi cosa mi consigliate? Avete avuto esperienze con loro? Grazie :)
Pipo M6 Pro 3G 32Gb, ordinato da Pipomall il 18/11 arrivato il 22/11, pagato eu 248 con scheda miniSD da 32Gb già formattata + eu 29 di dogana insieme a vari gadgets tra cui la comodissima custodia in pelle con tastiera fisica incorporata. Prima gli ho fatto molte domande ed hanno sempre risposto in modo tempestivo ed esauriente. In più se gli chiedi dei gadgets in regalo (senza esagerare ovviamente) te li mandano volentieri. Finora il tablet funziona benissimo e non ha avuto problemi (mi gratto ;) ). Non mi convincono il GPS non molto reattivo ma per questo esistono i navigatori e l'aggancio alla rete in modalità 3G non eccellente.[/QUOTE]
Con quale operatore hai provato il 3g??
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
kessa92
Con quale operatore hai provato il 3g??
Uso una card TIM solo dati
Quote:
Fastmediafree
Per il 3G dipende dal tuo operatore e dalla zona dove ti trovi,per fare un test nella stessa zona metti accanto cellulare e tablet,poi li provi con la stessa sim per vedere se riscontri lo stesso problema o meno .
Infatti è quello che ho già fatto ed è per questo che sostengo quello che ho affermato ;)
-
Quote:
Fastmediafree
Quale rom monti ? Specifica cosa intendi che ha difficoltà ad agganciare il 3G
Ultima kasty basata sulla vers. uff. 1.1.2 datata 04/12/2013.
Caratteristiche del firmware:
rotato con l'ultima versione SuperSU 1.80 (versione gratuita)
rimosso maggior parte delle applicazioni cinesi e inutili Google Play Store corretto più applicazioni sono visibili / compatibili
aggiornato busybox v1.21.0.git
è aumentato lo spazio per le applicazioni (/ partizione dati) a 4 GB
(CWM) Recovery facile pacchetto di installazione!
opzionale fix Deep Sleep
Informazioni:
Kernel: Linux version 3.0.36+ (root@alex-System-Product-Name) (gcc version 4.6.x-google 20120106 (prerelease) (GCC) ) #211 SMP PREEMPT Thu Nov 28 16:51:58 CST 2013
Android 4.2.2 JB: rk30sdk/rk30sdk/rk30sdk:4.2.2/JDQ39/eng.root.20131204.093214:eng/test-keys
ro.rksdk.version=RK30_ANDROID4.2.2-SDK-v1.00.00
Quando sul telefonino ho già 2 tacche sul pipo ne ho zero e via così e comunque lo faceva anche con la kasty precedente.
-
Quote:
Fastmediafree
Ciao stepper94,
Ti ho risposto in pvt ;)
ciao Fastmediafree...potresti gentilmente inviare anche a me le istruzioni :-)
grazie,
Carlo