Visualizzazione stampabile
-
PIPO M6 Pro
ciao a tutti,
visto che non c'è (almeno dedicato interamente alla versione PRO) aprirei questo thread sul Pipo M6 pro 3G
L'unica differenza che trovo col modello M9 PRO pare essere questa:
9.7" IPS 2048x1536px 10-point-touch Capacitive Screen
Cioè lo schermo da 9.7 invece che 10.1
Per il resto non noto altro di diverso.
A livello di prezzo su Eternal costano lo stesso. Pareri?
Perchè uno dovrebbe preferire l'uno all'altro secondo voi?
-
L'm6 ha una risoluzione molto maggiore quindi la qualità visiva dovrebbe essere molto migliore. Il form factor dell'm6 è meglio per navigare, leggere fumetti e consultare riviste e documenti in pdf mentre l'm9 ha un form factor migliore per vedere i film. Lunedì dovrei averli entrambi da provare e aggiungerò le mie impressioni dopo una prova live.
-
m6 e m6pro sono lo stesso tablet si differenziano solo per la presenza del gps.
@ kikko
Aspettiamo con curiosità le tue impressioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
okrex
m6 e m6pro sono lo stesso tablet si differenziano solo per la presenza del gps.
@ kikko
Aspettiamo con curiosità le tue impressioni.
M6pro oltre al gps ha 32 Gb di disco (rispetto all'm6 liscio che ne ha 16). Lui però chiedeva fra l'm6 e l'm9.
-
Quote:
Kikko2000
M6pro oltre al gps ha 32 Gb di disco (rispetto all'm6 liscio che ne ha 16). Lui però chiedeva fra l'm6 e l'm9.
In realtà ho visto anche versioni dei PRO da 16Gb. Ma per 10$ in più sono preferibili le versioni da 32.
Per quanto riguarda le differenze tra m9 e m6 ti ringrazio per avermi chiarito il fatto che con il primo è meglio per vedere film (cosa che mi interessa poco sinceramente), mentre il secondo è preferibile per la navigazione e la lettura (cioè quello che serve a me).
Quindi direi che punterò sull'M6 (versione PRO 3G 32Gb).
Ma a livello di estetica sono proprio identici (a parte le dimensioni del display intendo), cioè ad esempio, sono profondi uguale? Lo chiedo perché mi pare di aver notato una maggior sottigliezza dell'M6: 1 cm mentre l'M9 1,2. Vi risulta?
Poi l'M6 dovrebbe montare una batteria da 10000 mentre l'M9 da 7600.
L'ultima minima differenza che ho trovato, che però nn riguarda i tablet in sè, è che per l'M9 c'è uno smartcase grigio molto figo , mentre per l'M6 ce ne sono un paio disponibili ma diciamo più classici. Se volete vi rigiro i link dove vederli.
Concludo con una domanda: ma dei 2 modelli qual'é il più recente? Dovrebbe essere l'M6 o sbaglio?
-
Confermo che l'm6 ha la batteria da 10k ma se tenuto al massimo della risoluzione credo consumi di più dell'm9 che è solo fullhd (l'm6 si può usare anche in full hd)..
-
Ho ricevuto ieri sera l'M6 Pro. Dopo un po' di fatica per mettere su una ROM moddata (ho scelto di aumentare lo spazio applicazioni a 4 Gb e mettere la CWM) tutto sembra funzionare per il meglio. Antutu segna 17836 ch per essere un retina penso sia un risultato super. Altre considerazioni a seguire.
-
me lo consigliate quindi coem prodotto?
sapete un negozio online in italia o europa quindi senza dazi e dogana?grazie
diemnticavo mi dite la versione che devo prendere?noto ci sono 3g e non..Pro e non...grazie
-
Quote:
miscula
me lo consigliate quindi coem prodotto?
sapete un negozio online in italia o europa quindi senza dazi e dogana?grazie
diemnticavo mi dite la versione che devo prendere?noto ci sono 3g e non..Pro e non...grazie
Per ora l'unico difetto che riscontro è l'audio basso, per cui te lo consiglio! A me la versione 3g non mi serve perché o sono sotto Wi-Fi o uso una chiavetta che mi fa da hot spot 3g/WiFi. Ti consiglio senz'altro la.versione Pro perché 32gb di disco in un tablet servono, specialmente se fai come me ed aumenti lo spazio per le app a 4gb. Io l'ho comprato in Cina, se ne vuoi uno dall'Italia e vuoi pagarmi il disturbo posso venderti il mio (anche se io ti consiglierei di lanciarti nel avventura dell'acquisto in Cina).
-
Quote:
Kikko2000
Per ora l'unico difetto che riscontro è l'audio basso, per chi te li consiglio. A me la versione 3g non mi serve perché o sono sotto Wi-Fi o uso una chiavetta che mi fa da hot spot 3g/WiFi. Ti consiglio senz'altro la.versione Pro perché 32gb di disco in un tablet servono, specialmente se fai come me ed aumenti lo spazio per le app a 4gb. Io l'ho comprato in Cina, se ne vuoi uno dall'Italia e vuoi pagarmi il disturbo posso venderti il mio (anche se io ti consiglierei di lanciarti nel avventura dell'acquisto in Cina).
grazie x le info.
audio scarso?e cio ti porta rivenderlo appena comprato?allora fa pena come tablet?io ero convinto che fosse uno dei migliori al momento...infati ero idneciso tra questo e asus memopad fhd 10..x l'assistenza eetc...
scusami ma volendolo prendere in italia che sito mi consigli?grazie
-
È solo basso l'audio, per il resto secondo me è un ottimo tablet, sicuramente il migliore anche di tablet che costano più del doppio. Se lo vendo me ne compro uno uguale.
-
che ne pensi di questo?
PiPO MAX M6 PRO 9.7'' RETINA QUADCORE RK3188 1.6GHz 32GB ANDROID 4.2 TABLET 3G | eBay
non capisco la vewrsione se è con gps se è il max e se il pro...e poi la garanzia 12 mesi poi dice 24 mesi e la spedizione prima dice no tasse poi c'è scritto luogo oggetto.hong kong.grazie
scusami ma non x farti domande strane che senso ha ricomprarlo(dopo averlo venduto) se gia c'è l'hai?
-
Quote:
miscula
Come ti ho scritto dovresti pagarmi il lavoro che c'ho fatto (installato la ROM, il screen protector, controllato che sia tutto ok, eccetera) esattamente come pagherai chiunque lo importi per te.
-
e quanto lo rivendi?ma quale versioen è il tuo?
cmq puoi risp a messaggio di prima?grazie
-
Quote:
miscula
Questi sono cinesi che fanno finta di essere italiani, lo spediscono dalla Cina e probabilmente ti rimborsano se ti tocca pagare la dogana. Quasi tutti i negozi spediscono dalla Cina, anche gli italiani (grossoshop e company). Oggi come oggi nessuno vuole avere magazzino. Per il prezzo magari parliamone in privato, qua restiamo su argomenti più tecnici :-)
-
si si avevo chiesto tramite email e mi hanno detto casomai c'è rimborso...cmq volevo sapere tecnicamente quali versioni ci sono del m6...
ho notato varie versioni...grazie
-
Quote:
miscula
si si avevo chiesto tramite email e mi hanno detto casomai c'è rimborso...cmq volevo sapere tecnicamente quali versioni ci sono del m6...
ho notato varie versioni...grazie
Di base sono 4:
Max WiFi: 16gb di disco, no GPS
Max WiFi +3G: 16gb di disco, no GPS
Pro Wi-Fi: 32gb di disco, si GPS
Pro Wi-Fi + 3G: 32gb di disco, si GPS
Io ho la versione Pro Wi-Fi.
-
io cercavo la versione wifi +3g dovendolo usare molto all'esterno..sigh
-
Quote:
miscula
io cercavo la versione wifi +3g dovendolo usare molto all'esterno..sigh
Guarda per 29 Euro la Vodafone ti da una chiavetta a cui puoi collegare fino a 5 dispositivi in Wifi e ti "regala" pure 5Gb di traffico per due mesi (senza alcun vincolo contrattuale):
Offerte Internet Key
Io ho quella e non sento il bisogno di avre il 3G sul tablet (non è il primo tablet che compero "solo Wifi" grazie a quell'offerta).
-
sapevo che con 5€ ti davano una sim x internet..wind o tre mi pare....
dimenticavo ma meglio la versioen da 32gb dovendogli mettere dei film all'interno?o è come ipad ci si esce pazzi?
-
Quote:
miscula
sapevo che con 5€ ti davano una sim x internet..wind o tre mi pare....
Si, si con 5 euro tre ti dà 3gb. L'offerta che ho scritto nel post precedente ti permette di comprare la chiavetta ad un prezzo stracciato, poi ci metti una sim di tre.
-
Quote:
miscula
dimenticavo ma meglio la versioen da 32gb dovendogli mettere dei film all'interno?o è come ipad ci si esce pazzi?
Puoi mettere tutti i film che vuoi ma secondo me il vero vantaggio dei 32gb è poter aumentare lo spazio applicazioni a 4gb. Puoi farlo anche con la versione a 16gb ovviamente (e io lo consiglio anche in questo caso) ma ovviamente rosicchiare 4gb da 32 è meglio.
-
ma come si fa?si collega la chiavetta con i film al tablet tramite il cavo otg e si copiano?
-
Quote:
miscula
ma come si fa?si collega la chiavetta con i film al tablet tramite il cavo otg e si copiano?
Si, oppure tramite una cartella condivisa sul pc e ES file manager, oppure copi il film/musica/foto su una micro SD e poi la inserisci nel tablet ed in altri cento modi che ti puoi inventare.
-
Quote:
Kikko2000
È solo basso l'audio, per il resto secondo me è un ottimo tablet, sicuramente il migliore anche di tablet che costano più del doppio. Se lo vendo me ne compro uno uguale.
Mi cito per aggiungere che con questo tutorial l'audio migliora molto:
http://www.flanesi.it/blog/2013/08/1...itivo-android/
-
in effetti l'audio migliora ma preferisco tenerlo "originale" e pulito perchè ho deciso di venderlo causa I pad in regalo.
Se qualcuno fosse interessato mi contatti è come nuovo, ha ancora la pellicola sullo schermo di quando l'ho acquistato.. in più aggiungo auricolari PIPO in ear e custodia pIpo originale.. ovviamente il tablet è perfetto. e con rom italiana (la kasty).
-
Secondo voi è possibile pensare che la versione pro 32Gb sia anche un aggiornamento hradware del tablet?
Mi pareva di aver letto da qualche parte che il chip rk3188 avesse subito un miglioramento produttivo...
-
Quote:
Semedisenape
Secondo voi è possibile pensare che la versione pro 32Gb sia anche un aggiornamento hradware del tablet?
Mi pareva di aver letto da qualche parte che il chip rk3188 avesse subito un miglioramento produttivo...
Non credo sia il nostro caso, sono usciti a pochi mesi di distanza l'uno dall'altro.
-
salve sono nuovo del trend saluto Tutti ,
ho acquistato un pipo m6 pro 3G potreste dirmi dove trovare le rom aggiornate e moddate grazie a tutti
-
Scusa ma dove l'hai preso e a che prezzo x la versione Pro?grazie
-
Quote:
miscula
Scusa ma dove l'hai preso e a che prezzo x la versione Pro?grazie
Io l'ho preso su Aliexpress, venditore Eternal, prezzo circa 250 euro compresa la dogana, consegna cin dhl.
-
wela sono piùche nuovo , nuovissimo. bella community. Sto pensando di prendere un pipo m6, mi servirebbe soprattutto per fare ricerca, gestire pdf e grafici, tanti tanti pdf, e prenderci note (magari con una stylus). per voi che ce l'avete è una buona idea o è meglio se mi faccio il galaxy note usato? PS chi l'ha preso dalla cina, ha avuto problemi con la dogana?
Ah è uscito anche l'm8hd che è tipo una fusione di m9 e m8.
-
Quote:
alessandrobrg
S chi l'ha preso dalla cina, ha avuto problemi con la dogana?
Non ci sono mai problemi con la dogana. Generalmente si paga qualcosa (30 euro), altre volte no ma problemi mai.
-
Quote:
Fastmediafree
Ti ho risposto in pvt ;)
Dove l'hai preso e a quanto?
-
ma la garanzia di un anno come viene gestita? :D
dai convincetemi a prenderlo
:D
-
Quote:
Fastmediafree
L'ho acquistato da pipo-store (secondo tablet che prendo li e zero problemi ) a 200 euro comprese s.s. con dhl,inviato lunedì e giovedì era a casa mia.
io ho controllato adesso su pipostore la versione PIPO M6pro 3G GPS 9.7 inch Retina RK3188 Quad-Core HDMI Android 4.2 Tablet PC PIPO MAX- M6pro 2GB/32GB Black
costo toale in euro comprese spese di spedizoni(dhl) € 224.
che ne pensate?grazie
-
Quote:
Fastmediafree
L'ho acquistato da pipo-store (secondo tablet che prendo li e zero problemi ) a 200 euro comprese s.s. con dhl,inviato lunedì e giovedì era a casa mia.
Ho appena acquistato da Pipo-store un M6Prowifi 32Gb + custodia ( € 214,66 s.s. dhl comprese) spero non sia deludente come l'onda V972 acquistato per il mio nipotino di 2 anni...
-
Sono curioso di sapere come ti troverai con pipostore visto che devo ancora scegliere da quale sito acquistate.
Sarebbe bella anche una foto del tablet con la cover.
-
Quote:
laky76
Sono curioso di sapere come ti troverai con pipostore visto che devo ancora scegliere da quale sito acquistate.
Sarebbe bella anche una foto del tablet con la cover.
quando lo ricevo vedrò di postare foto ed impressioni rispetto all' onda v972...acquistato in italia a € 250,00 + 25,00 di spedizione su ebay per problemi di garanzia...ma adesso il venditore non è più registrato...il Pipo pagato ieri alle 16:30 non è stato ancora spedito..
-
qualcuno mi dice passo passo come flashare l' M6 pro WIFI (si GPS no 3G) con che programma e quale fw?
Grazie