CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 66
Discussione:

Shiny tab 785

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Mi A1

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

crackmania scusa... hai disinstallato l'app Brondi e pure TuneIn Radio?
    stamane ho provato l'app Brondi ma non caricava nulla, mi apriva simultaneamente due link (tab) nel browser di default o in chrom relativi al sito brondi mano vanno e poco fa pure il sito brondi non era raggiunibile causa lavori di manutenzione ora mi hanno risposto via fb.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

Si le ho disattivate, tanto l'app Brondi non è una vera e propria app, in quanto rimanda al sito internet tramite browser e TuneIn Radio non la uso.

Fammi saper che ne pensi e come ti trovi, pregi e difetti.

Androidiano

Smartphone
    Mi A1

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

ciao crackmania... a breve se riesco posto delle foto, non so dove caricarle imageshack mi obbliga a passare il mio account a pagamento...

a questo punto credo, e quindi chiedo agli amministratori, se per correttezza, non sia il caso di cambiare titolo o oppure chiudere questo e creare thread nuovo.
    Inizialmente infatti si parlava del Brondi Shiny ma ora, da un pò, stiamo argomentando del Surfing Tab 785 quadcore.

Androidiano

Smartphone
    Mi A1

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Mi sto arrangiando con l'hosting delle immagini su postimage.org, spero risultino visibili.

1 - Confezione vista anteriore del Brondi Surfing Tab 785 quadcore

2 - Confezione vista posteriore del Brondi Surfing Tab 785 quadcore

3 - Contenuto

4 - Contenuto tablet spento senza custodia

5 - Contenuto - tablet spento senza pellicola pubblicitaria

6 - Contenuto - retro del tablet

7 - Tablet in carica da 0

8 - Tablet in carica - led di stato rosso e batteria visibile quando lo schermo non va in standby

Antutu Test e report
    1 - Report

2 - Report

3 - Report

4 - Report

5 - Report
    Ultima modifica di vitroz; 03-03-14 alle 22:02

Androidiano

Smartphone
    Mi A1

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Lettura delle info sul tablet CPU e GPU rilevate con Identifier

1 - Dettaglio dei 4 core della ATM7029

2 - dettaglio della CPU Action 7029

3 - dettaglio della GPU Vivante GC1000

Antutu tester
    Test del touch, rilevati 10 punti - ho fatto fatica ad usare 10 dita e fare contemporaneamente lo screenshot !!!

JB 4.2.2

Ultima modifica di vitroz; 03-03-14 alle 22:50

Androidiano

Smartphone
    Mi A1

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Molto rapidamente qualche osservazione.

Confezione: spartana ed essenziale contiene tablet, alimentazione, cavo usb, cavo otg, manuali in varie lingue. Il tablet è ben protetto e custodito in una specie di sacchetto.

Fattura ed ergonomia: la fattura del tablet è abbastanza buona, è una dimensione a mio parere personale ottimale da reggere in mano oltreche corretta per la visualizzazione delle pagine web. La scocca è fatta in plastica, leggera, quasi ben definita e assemblata. Non ci sono scricciolii eccessivi.

Display: luminoso con una buon angolo visuale. Promosso a pieni voti!

Touch: reattivo il giusto non trovo impuntamenti o imprecisioni. Nel test Antutu ha rilevato 10 punti di touch! Notevole...

Connettività: è dotato di Wifi e Bluetooth. Wifi in ricezione nessun problema, mi pare abbia una buona ricezione. Se va in standby il wifi viene disattivato; Bluetooth funzionante non ho notato alcun intoppo durante l'abbinamento e l'uso con il mio notebook.

Multimedialità: la qualità delle cam frontale 2Mpixel posteriore 0,3Mpixel sono di basso profilo, sufficienti per fare delle videochiamate. Non bisogna quindi pretendere troppo.

Audio: veramente basso anche se impostato a palla! i suoni sono selezionabili da questo menu attraverso mediastorage. Se qualcuno conosce un fix lo scriva.

Spazio disponibile: Ram 1GB, Rom 8GB. 1 GB di Ram ci vuole tutta, talvolta durante lo scaricamento e l'installazione degli update provenienti dal PlayStore ho avuto l'impressione di qualche "rallentamento".

Espandibile tramite microSD esterna fino a 32GB.

Processore: che dire, per 99€ il Soc ATM 7029 fa il suo dovere. Certo non brilla in velocità, visto che Antutu ha misurato solo 10791 punti ma per me l'importante è che questo tablet sia fruibile per navigazione e lettura dei contenuti. L'unico punto d'ombra è capire perchè Brondi mi abbia scritto tramite Facebook che era un tablet basato su AllWinner salvo poi rettificare indicando genericamente un soc Cortex A7. Manca infatti trasparenza!
    A riprova che si tratta di un Action guardate qui:

vedete ActionsProductTest

Personalizzazioni effettuate da Brondi. Direi pressochè assenti, è presente una icona "Brondi" e se si clicca apre il browser e si connette al loro sito internet, oltre a questo è preinstallato - apparentemente senza motivo - TuneIn Radio. Entrambi risultano facilmente disinstallabili.

Cosa non mi torna?
    il rooting, Antutu dice che il root è presente e anche Clean Master al primo avvio mi ha chiesto di consentire all'app l'accesso root totale, cosa che ho fatto.
    Sempre con Clean Master si ha accesso, se il tablet è rootato, alle applicazioni preinstallate (si veda screenshoot) ma queste se selezionate per essere rimosse non vengono affatto disinstallate.

Root:
    1) Framaroot, installando direttamente l'APK eseguendo l'unico exploit permesso questo fallisce.
    2) SuperSu installato da PlayStore si installa ma non si completa in quanto, lo scrive chiaramente, manca il root.
    3) Non capisco come fare il root - Domani proverò con Vroot.

Nel complesso quindi, direi che sono soddisfatto e un pò sopreso da questo Brondi Surfing 785 "quadcore" fosse risultato un AllWinner sarei stato più felice, un Rockchip ancor di più ma certamente per la cifra spesa e i 2 anni di garanzia non mi posso lamentare, evito così lo sbattimento di comperare dalla Cina anche se con Aliexpress per me è sempre vicina!

Sperando di non aver scritto baggianate e di non avervi annoiato ... a presto

Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Predefinito

Ottimo Vitroz, scrivi a qualche mod per far cambiare il titolo.

Ti dico subito che con lo shiny era presente il root, infatti installando SuperSu e busybox si aveva accesso in scrittura e lettura a tutte le cartelle del tablet ed era possibile fare di tutto. Nella cartella System/bin era presente il file busybox.
    La cosa "bella" è stato che la prima volta che l'ho portato in assistenza hanno aggiornato il software e come sono arrivato a casa era sempre presente busybox e ho potuto installare superUser ed avere accesso al root in scrittura e lettura.
    La seconda volta, come ho installato busybox e superuser ho avuto la sorpresa. Il tablet non riesce ad ottenere più i permessi di root, anche se è installato il file busybox. Come se abbiamo implementato un sistema di sicurezza in sola lettura.

Quando mi hanno sostituito lo shiny con il surfing tab 785 quad ho notato la stessa cosa: file busybox installato, alcune app (tipo infinity della mediaset) che dicono che non è possibile utilizzarle in quanto il tablet è rootato, ma se si installa supersu o superuser e busybox il tablet non riesce ad ottenere i permessi di root. C'è un blocco in sola lettura, il tab è rootato in sola lettura infatti possiamo vedere tutte le cartelle del dispositivo ma non modificarle!

9. Il seguente Utente ha ringraziato crackmania per il post:

vitroz (04-03-14)

Androidiano

Smartphone
    Mi A1

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

un dettaglio sulla batteria, dopo l'uso e gli smanettamenti di tutto il giorno ieri, tra bluetooth, email e connettività wifi accesa. Durata 5ore 22 minuti e sono arrivato al 2%.
    ... non ho resistito e prima di andare a letto ho effettuato il root con successo!!!! Grazie a Vroot [vers in english qui]... (io odio avere icone con scritte cinesi sul tablet!!!)

Dopo l'installazione è sufficiente connettere il cavo usb tra pc e tablet (abilitando debug usb). Vroot riconoscerà il tablet e provvederà a scaricare i driver necessari!

Vroot provvederà a installare quando serve per effettuare il root

Vroot riconosce il Tablet correttamente e fa il check per elaborare il root

Root effettuato con successo. Vi troverete due icone nuove SuperSu e un'altra*.

(*)per il dettaglio sulle icone è sufficiente vedere l'immagine inserita nel mio post #169 pag 17 nel thread dedicato al root dello Star W450.

11. Il seguente Utente ha ringraziato vitroz per il post:

crackmania (04-03-14)

Androidiano

Smartphone
    Mi A1

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Segnalo ai possessori del Brondi questo link ufficiale
    Si tratta dela pagina di registrazione del prodotto dove si dice, attenzione ad esclusione dei cellulari (il che mi porta a pensare che i tablet siano inclusi), che con la registrazione si ottiene assistenza online e sopratutto, 1 anno di garanzia aggiuntiva!
    Prendiamolo con le pinze fino a conferma effettiva. In pausa pranzo scrivo a Brondi via FB.

Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Predefinito

Ah... il cavo per carica la batteria più lungo non potevano farlo? So che è un difetto di molti tablet...

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio