Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho deciso di fare "il passo" e me lo sono accattato :D. Arriverá tra un pó (acquistato oggi...). Sapete se c'é una guida "generale" per i tablet android, delle cose da fare all'inizio? Sono nuovo di tablet android ... A parte il root, mi chiedevo per esempio se il twrp vale anche per i tablet (ho da pochi giorni uno smartphone y300 e li conviene installare twrp prima di metterci una rom ad-hoc). A quanto ho capito leggendo in giro, non ci sono rom specifiche per il ramos, quindi l'unica cosa da fare sarebbe il rootin per eliminare le cose "cinesi" ...
Grazie per i consigli!
r
-
Custom ROM per ora non ne ho trovate, e per eliminare le 3-4 applicazioni cinesi non serve avere i permessi di root, le puoi disinstallare facilmente dal menu applicazioni. Fossi in te aspetterei a fare qualsiasi modifica, il tablet è perfetto così. L'unica cosa che faccio con tutti i dispositivi Android è installare il launcher Nova gratuito che è più fluido e personalizzabile di quello stock di Android, lo trovi sul Play Store.
-
Grazie x la risposta alby!
-
Mi è arrivata la custodia in neoprene, è comodissima e l'ho pagata poco più di 6€. Peccato che puzzi così tanto, ci ho lasciato dentro il tablet tutta notte e adesso puzza anche lui come se mi fosse caduto nella fonduta di gorgonzola :D
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per partecipare al topic sul ramos i9. dato che sto valutando se comprare questo tablet ( ho visto su geekbuyng che ci sta una buona offerta) potete dirmi, dopo aver utilizzato per un pò di tempo, se i pareri sono ancora positivi? grazie mille a tutti
-
... guarda tutte i feedback (ho letto forum inglesi tedeschi e italiani) dicono che il ramos é una bomba ... io volevo provare un tablet android (adesso ho un ipad) e avevo ridotto le possibilitá a :
Modello |
Costo |
Dimensioni Display |
Risoluzione Display |
CPU |
Peso |
Nexus 10 |
250 |
10 |
2560x1600 pls 299ppi |
1.7ghz 2core |
0.6 |
Pipo M6 Pro |
210 |
9.7 |
2048x1536 ips 264pp |
1.6ghz 4core |
0.58 |
Onda V975M |
185 |
9.7 |
2048x1536 ips 264ppi |
2.0ghz 4core |
0.54 |
Ramos i9 |
180 |
8.9 |
1900x1200 ips 254ppi |
2.0ghz 4core |
0.44 |
Alla fine ho preso il Ramos xché:
1) Pipo e Onda hanno dei feedback che dicono che si impuntano (hanno una ROM fatta con i piedi sembra ...)
2) Nexus 10 fuori budget. I 250 si trovano usati su ebay se fai un asta ... e poi forse presto esce il nuovo
3) Ramos costa come un tozzo di pane :) e sembta sia una scheggia!
r
-
Avevo guardato video recensioni feedback vari ma volevo una ulteriore conferma. Sei stato molto gentile grazie mille. Se qualcun'altro vuole raccontarmi la sua esperienza io resto in attesa :-D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Salvo1310
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto per partecipare al topic sul ramos i9. dato che sto valutando se comprare questo tablet ( ho visto su geekbuyng che ci sta una buona offerta) potete dirmi, dopo aver utilizzato per un pò di tempo, se i pareri sono ancora positivi? grazie mille a tutti
Dopo circa 2 settimane di utilizzo mi sento di consigliartelo, dai benchamerk ha la stessa potenza del Sony Xperia Tablet Z (oltre i 20.000 punti su Antutu). Anche io l'ho preso su geekbuying, spedito con DHL, ho pagato 19€ di tassa doganale alla consegna.
-
Grazie albytime, avevo letto anche la recensione sul tuo Blog e mi aveva già abbastanza convinto. Ti ringrazio della risposta
-
Comprato e in attesa che me lo spediscano :-)