come scheda tecnica sicuramente vince l'onda. non solo sulla cpu ma anche sulla risoluzione, (batteria non lo so), ram..il tab3 è abbastanza accantonato da samsung, o meglio, alcune soluzioni ottime per tablet non sono supportate su questo tab. vedi spen (non essendo della serie note) e il multischermo (presente sul 7" che non è della serie note).
c'è da dire anche che la garanzia non sempre serve. la maggioranza degli utenti che invalidano la garanzia con il root su un dispositivo da 6-700€ (ad esempio) non sono "stupidi" ma sanno che difficilmente il dispositivo si "rompe" per cause legate alla fabbricazione. esempio, se ti cade il tablet e si spacca non di certo la garanzia ti serve a qualcosa. comunque sia ho un onda v972 da un anno e non ho riscontrato problemi. c'è da dire anche che se ti arriva un dispositivo "rotto" lo possono sostituire gratuitamente pagando loro le spese di spedizione. entro mi pare 2 o 3 mesi. dopo di che fino ai 12mesi lo sostituiscono pagando te la spedizione. sul sito onda-tablet puoi anche pagando mi sembra 30-40dollari aggiungere altri 12 mesi di garanzia. in ogni caso ti conviene a mio parere scrivere direttamente a loro per info sulla garanzia.