CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 68 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 671
Discussione:

ROM XNetFox per Lenovo A2107A-H 16Gb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devilzwolit Visualizza il messaggio
    Il problema sta nelle partizioni. O flashi con SPFT o più semplicemente installi il file della partizione usando però la recovery CWM. Il 4 gb Vodafone ha un partizionamento diverso rispetto a quello normale e a quello da 16gb
    Volendo su questo Tablet si puo partizionare sostituendo i 2 file EBR come si fa per molti telefoni Mtk tramite sostituzione degli stessi con SPFT?

    Strano comunque che tutto il resto funzioni perfettamente.....a me sembra di ricordare (mi son letto tutto ma in tempi diversi) qualcuno che aveva il problema del 3G "zoppicante" con la versione da 16GB.

    Non ti stresso oltre, domani provo la 3.9.1 ...se non funge bene ricomincio dalla Stock.

    Buona serata.
    Ultima modifica di cbr600f; 16-08-14 alle 19:34

  2.  
  3. #452
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    No. Qui diventa fondamentale anche l'MBR

  4. #453
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Inew V3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io per il partizionamento ho seguito le indicazioni di devilzwolit al post nr. 3, senza alcun tipo di problema.

  5. #454
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Rifatto il partizionamento con il metodo suggerito da Pippo73, installata la 3.9.0 (avevo scaricato quella sul PC) il 3G sembra funzionare bene come il wi-fi, e tutto il resto....fluida veloce senza nessun impuntamento.....unici problemini la radio non mi funziona senza cuffie(ok non è importante ma abituato col mio A820 è una bella comodità) ed il GPS non proprio preciso come prima(usando AndroidTS per facilitare il fix).

    Una gran bella ROM

    p.s. all avvio non mi fa neanche sempre quel brutto freeze dopo il logo Lenovo

  6. #455
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cbr600f Visualizza il messaggio
    .....unici problemini la radio non mi funziona senza cuffie(ok non è importante ma abituato col mio A820 è una bella comodità) ed il GPS non proprio preciso come prima(usando AndroidTS per facilitare il fix).
    La radio FM "deve" funzionare senza cuffie. Non è che hai usato Trasmettitore FM invece di Trasmissione FM ?
    Per il GPS imposta Faster GPS.

  7. #456
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho cantato vittoria troppo presto
    Dopo un paio di riavvi, una volta impostando il wi-fi, una volta il 3G(per provare tutto) a random non si aggancia più la connessione dati( il segnale a casa è molto buono, sempre H+).
    Inoltre come ti dicevo, la radio (no no non era il trasmettitore FM) senza cuffie non va(con le cuffie si!) e il GPS sballa anche di 20m quando prima solo usando AndroidTS per abbreviare il Fix ,era in un range di 2-5 metri come precisione.
    Questo con la versione 3.9.0 che penso sia praticamente simile(fatto salvo l'OTG e il Play store più recente) o no?
    Bene provero a procedere così(dimmi se la sequenza è giusta)

    1) Installo la Rom Stock tramite flashtools(quella per intenderci contenuta nella cartella target_bin una volta dezzippata la Rom linkata sul altro forum del 2107A)
    2) Installo una recovery CWM(anche questa con flash tools )
    3) Riprendo la sequenza di cui al messaggio N° 3 per il partizionamento installando poi direttamente da CWM la 3.9.1

    Dico bene?!

    p.s.: può essere che fa questo "scherzo" sull' aggancio della connessione dati perchè la batteria è sotto al 20% di carica? l'altro giorno non ho fatto caso al livello di batteria ma oggi quando ha iniziato a ripetersi il problema ero al 18%
    Ultima modifica di cbr600f; 17-08-14 alle 21:14

  8. #457
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il problema 3G ne abbiamo parlato a lungo ed è un problema del chip set mtk come affermato anche sul forum ufficiale Lenovo. Il problema è legato allo switch on-off del 3G. Ho aggirato l'ostacolo utilizzando il wifi come switch poichè prioritario rispetto al 3G. In altri termini se 3G e wifi sono attivi avrà precedenza il wifi. Se spegi il wifi verrà utilizzato il 3g

  9. #458
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cbr600f Visualizza il messaggio
    Ho cantato vittoria troppo presto
    Dopo un paio di riavvi, una volta impostando il wi-fi, una volta il 3G(per provare tutto) a random non si aggancia più la connessione dati( il segnale a casa è molto buono, sempre H+).
    Inoltre come ti dicevo, la radio (no no non era il trasmettitore FM) senza cuffie non va(con le cuffie si!) e il GPS sballa anche di 20m quando prima solo usando AndroidTS per abbreviare il Fix ,era in un range di 2-5 metri come precisione.
    Questo con la versione 3.9.0 che penso sia praticamente simile(fatto salvo l'OTG e il Play store più recente) o no?
    Bene provero a procedere così(dimmi se la sequenza è giusta)

    1) Installo la Rom Stock tramite flashtools(quella per intenderci contenuta nella cartella target_bin una volta dezzippata la Rom linkata sul altro forum del 2107A)
    2) Installo una recovery CWM(anche questa con flash tools )
    3) Riprendo la sequenza di cui al messaggio N° 3 per il partizionamento installando poi direttamente da CWM la 3.9.1O
    Non hai bisogno di usare flash tools.
    Installa la Cwm e da lì dopo aver fatto wipe di system, cache e davilk (ripetili un paio di volte) installi la 3.9.1

  10. #459
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quindi è un problema non problema !?
    Spiegami meglio, io quando il 3G mi funziona non lo devo spegnere più, ma tengo acceso anche il wi-fi che è prioritario; cosi facendo quando spengo il wi-fi la connessione dati riinizia ad andare!!
    Ma cosi non ciuccia la batteria alla grande?

    Cioè non si può tenere il Tablet in modalita aereo?

    Adesso è in ricarica......poi provo a riaccenderlo , vediamo se parte il 3G o no.
    ma con la 3.9.0 la radio funzionava già senza cuffie vero?

    p.s.:un vero peccato questo problema dello switch 2G/3G perchè per il resto la sezione telefonica va alla grande con una ricezione buonissima anche in zone con scarso segnale; pure il wi-fi ha una buona potenza.
    Ultima modifica di cbr600f; 17-08-14 alle 21:50

  11. #460
    Senior Droid L'avatar di devilzwolit


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 103 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cbr600f Visualizza il messaggio
    Quindi è un problema non problema !?
    Spiegami meglio, io quando il 3G mi funziona non lo devo spegnere più, ma tengo acceso anche il wi-fi che è prioritario; cosi facendo quando spengo il wi-fi la connessione dati riinizia ad andare!!
    Ma cosi non ciuccia la batteria alla grande?

    Cioè non si può tenere il Tablet in modalita aereo?
    Il consumo di batteria sicuramente c'è, anche se il consumo vero è quando vengono trasferiti dati e/o quando si innesca la ricerca della rete. Per la mia esperienza tenendolo così (ma non lo uso come telefono e non uso il Bluetooth) riesco a farci più di una giornata e mezza. Tieni conto che si potrebbe spegnere anche il gps per ridurre i consumi.
    La cosa che continua a non quadrare è la radio fm che ti funziona solo con le cuffie. Ho tolto le cuffie nelle prime versioni della 3.

Pagina 46 di 68 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy