Visualizzazione stampabile
-
Finalmente mi è arrivato il mini 3, ho subito provato a flasharlo ma non mi è riuscito :-(
Fino al punto 8 tutto ok, il tablet è andato sulla schermata nera....poi non è successo più niente!
Non mi è chiaro dal punto 9 in poi..... il tablet deve rimanere spento (quando sta sulla schermata nera è spento, no?)
Windows 8, non mi chiede di reinstallare i driver...anzi non vede proprio più il dispositivo collegato. Dal punto 8 in poi come procedo?????
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
nuffio
Finalmente mi è arrivato il mini 3, ho subito provato a flasharlo ma non mi è riuscito :-(
Fino al punto 8 tutto ok, il tablet è andato sulla schermata nera....poi non è successo più niente!
Non mi è chiaro dal punto 9 in poi..... il tablet deve rimanere spento (quando sta sulla schermata nera è spento, no?)
Windows 8, non mi chiede di reinstallare i driver...anzi non vede proprio più il dispositivo collegato. Dal punto 8 in poi come procedo?????
Grazie
Premetto che non l'ho fatto con windows 8.
Punto 8 hai una casella rosa che cliccando switch diventa verde ?
se si devi cliccare sull'icona che ti permette di scegliere il file con il fw.
Il tablet sembra sempre spento.
-
Quote:
nuffio
Grazie
io l'ho fatto su un Mac con VMWare e una macchina virtuale Seven quindi se e' andato a me non dovrebbero esserci troppi problemi:
5- Collegate il ifive mini 3 al pc.
6- Nel PC navigare nella cartella di RKBatchTool ed eseguire il file RKBatchTool.exe e si dovrebbe vedere una finestra di indicatore rosa nella sezione dispositivi collegati, questo dimostra la vostra ifive mini 3 è stato rilevato. ATTENZIONE:Usate porta del pc USB2 altrimenti non rileverà il tablet!
7- Per selezionare il file del firmware fare clic sul pulsante (...) in alto all'estremità destra del percorso FW Patch per scegliere il file update.img . Quindi Batch Rockchip caricherà il file e visualizzerete i dettagli dei file nelle caselle informazioni.
8- Cliccate 'Switch' questo permetterà di flashare il firmware. Il ifive mini 3 avrà ora una schermata nera.
Fin qui tutto corretto vero??
A questo punto io sono andato in Proprietà del computer e mi trovavo tra i device uno con il punto interrogati giallo, gli ho detto di aggiornare il driver e gli ho dato in pasto la cartella \RockUsbDriver\
a questo punto quando ricarica i driver il sw RockbatchTool e' pronto a flashare il firmware nuovo.
ora vai di punto 10 in poi-
10- Premete il pulsante 'Restore' , la casella Connected Devices lampeggia giallo quando il ifive mini 3 è formattato e il nuovo firmware viene caricato.
11- Una volta che questo processo ha finito, il ifive mini 3 si riavvia in modalità di recupero del sistema Andriod, questo FORMATTERA' automaticamente i / dati / cache e la / mnt / sdcard / dopodichè il V88 sarà riavviato
12- Il primo avvio sarà un pò lento..... ma non troppo.
-
Scusate una domanda...se volessi solo fare il root senza installare nessuna Rom quale file devo scaricare???
Grazie!
-
Quote:
pambio
Scusate una domanda...se volessi solo fare il root senza installare nessuna Rom quale file devo scaricare???
Grazie!
non ti so' dare risposta ma la rom in prima pagina oltre al root ha diverse migliori e quindi vale la pena installarla.
-
Quindi la rom si installa senza avere i permessi di root?
-
Quote:
pambio
Quindi la rom si installa senza avere i permessi di root?
Se installi una rom automaticamente hai i permessi di root
-
Quote:
johnnyworld
Se installi una rom automaticamente hai i permessi di root
Dipende, se metti su la rom ufficiale i permessi di Root non ce li hai!
-
Ragazzi tutto ok, son riuscito a flashare con le vostre dritte!
Ora ho qualche problemino, io ve li butto lì, grazie a chi saprà aiutarmi:
1. qualcuno di voi ha overclockato un po'? c'è una guida e voi come vi ci trovate?
2. ho impostato 3 account, 1 "amministratore" e altri 2 uno normale per la moglie e uno ristretto per la figlioletta. Perchè nell'account della figlia non riesco ad impostare la foto??
3. Questa per me è importante: nell'account amministratore ho creato il mio profilo con la mia mail di google con la quale gestisco tutti i miei contatti e tutti i miei calendari. E' possibile che in questa rom che ho flashato non ci sia una applicazione per i calendari e per i contatti? io non son riuscito a trovarle!! Devo installare app "esterne"? se si quali?
Grazie e scusate se questa non dovesse esser proprio la giusta sezione del forum!
-
[quote name="nuffio" post=5743598]Ragazzi tutto ok, son riuscito a flashare con le vostre dritte!
Ora ho qualche problemino, io ve li butto lì, grazie a chi saprà aiutarmi:
1. qualcuno di voi ha overclockato un po'? c'è una guida e voi come vi ci trovate?
2. ho impostato 3 account, 1 "amministratore" e altri 2 uno normale per la moglie e uno ristretto per la figlioletta. Perchè nell'account della figlia non riesco ad impostare la foto??
3. Questa per me è importante: nell'account amministratore ho creato il mio profilo con la mia mail di google con la quale gestisco tutti i miei contatti e tutti i miei calendari. E' possibile che in questa rom che ho flashato non ci sia una applicazione per i calendari e per i contatti? io non son riuscito a trovarle!! Devo installare app "esterne"? se si quali?
Grazie e scusate se questa non dovesse esser proprio la giusta sezione del forum![/QUOTE]
Ciao nuffio!! Devi installare arctools e fare come ti dice al primo post ✌ https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hf5W5.jpg