[QUOTE=matteomarti;5966760]Ciao matteomarti,
Per trovare una risposta alla tua domanda mi sono imbattuto in un forum che mi ha dato lo stimolo per altre considerazioni (è per il sony xperia ma il concetto è uguale )http://www.androidworld.it/forum/son...interno-60653/
Trovo interessanti i commenti riportati sopratutto per farsi un idea anche per la scelta del corretto dimensionamento delle memorie, tra quelle da dedicare alle apps, tra quelle da lasciare per i dati, foto, musica ecc, e quella opzionale della sd esterna.
Meditate gente, meditate... Diceva un vecchio detto...
Quando a sproposito aumentiamo la memoria da dedicare alle apps (tipo 13.5gb) senza che poi ne utilizziamo neanche un quarto per le apps e per il system (ahimè, io ne sono uno di questi), non ha tanto senso se così facendo stiamo di fatto sottraendo memoria da dedicare ad altro (foto, musica ecc)...
In base alle esigenze di ciascuno di noi, lasciando anche un ampio margine di memoria in più per prove,installazioni e disinstallazioni varie, tenuto conto del numero delle applicazioni cui abitualmente vogliamo avere sul tablet, uno dovrebbe scegliere il "taglio" più appropriato alle proprie esigenze magari aggiungendo a fondo perduto uno o due giga in più...
Circa la versione del firmware mi giunge nuova la notizia dell'esistenza di una v4.4.4, oltretutto anche improbabile visto che neanche sul sito ufficiale cube ne danno notizia...