Visualizzazione stampabile
-
Continuo a pensare che il processore di questo tablet sia castrato... Non ci sono santi a portarlo a 2 Ghz, si ferma a 1667. È sicuramente impostazioni del kernel, ma li non so proprio mettere le mani.
Secondo... Mi crashano sia Chrome che opera. Nel senso che clicco sull'icona e dopo 5 secondi mi ritrovo in home. Succede anche a voi?
-
2 allegato(i)
guida sintetica per aggiornare, sbloccare e triccheballaccare il tablet cubex9:
- per prima cosa dovete avere i file giusti, che ho caricato su questo link.
- usate un cavo buono usb, quello della confezione fa schifo.. è veramente infimo anche per essere cinese
- decomprimente tutti i file dentro una caretllina pulita, cosi non ci si confonde.
- lanciate flashtool
Allegato 117786
- nella riga "scatter" caricate il file scatter.txt che trovate nel gruppo di file che avete scaricato
- scegliete poi la riga " recovery", non selezionando altro MI RACCOMANDO !!
- sempre su questa riga, alla colonna " loacation" cliccate e scegliete il file di recovery "CWM ecc ecc"
- spegnete il tablet
- collegatelo spento, e attendete fino a che il pc lo riconosce. Ve ne accorgerete poichè in flashtool si colorera una barra di rosso
Allegato 117787
- cliccate il tasto download in alto, sempre in flashtool, e se va tutto ok, la barra rossa in un paio di secondi diventa gialla.
(io ho avuto difficoltà solo a causa del maledettismo cavo usb !!!)
A questo punto riavviate il tablet e avrete la recovery modificata, e , un consiglio, per andarci subito scaricate dal play store Mobileuncle
ha il tasto di riavvio direttamente nella recovery.
- copiate nella sd interna il file "update superuser", riavviate in recovery, scegliete "installa zip da sd",trovate il file istallate , riavviate e avrete il tablet rootato !!
- a questo punto copiate, sempre nella sd, il file per la ripartizione dei 13,5gb, rifate il giro prima descritto ed avrete il tablet perfetto !
CHIARAMENTE NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' DI FUNZIONAMENTO O I BLOCCO DEL TABLET. A ME HA FUNZIONATO TUTTO.. PER CUI, IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.
-
Grazie matrix70, ho messo la tua bella guida in prima pagina.
Ciao
-
-
Buongiorno a tutti.
Ho tentato invano di fare il backup intero della mia rom con i miei userdata e cache in formato flashtool con mtkdroidtools e così come ad un altro utente che mi ha contattato in PM non sono riuscito a creare il file scatter.
Qualcuno di voi c'è riuscito? Se si, come ha fatto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
instancabile
Buongiorno a tutti.
Ho tentato invano di fare il backup intero della mia rom con i miei userdata e cache in formato flashtool con mtkdroidtools e così come ad un altro utente che mi ha contattato in PM non sono riuscito a creare il file scatter.
Qualcuno di voi c'è riuscito? Se si, come ha fatto?
Usando la versione mod per KitKat, nemmeno a me è riuscita la creazione del formato per flashtools col file scatter.
Riesco a fare solo il semplice backup
Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App
-
ciao ragazzi
domani mi arriva questo tablet versione 16gb white (pagto 145€)
vorrei subito portare la partizione interna a 5 gb e installare una custom rom
me ne consigliate una? o è migliore quella stock? datemi qualche dritta
-
1 allegato(i)
ragazzi ho un problema.
il tablet è arrivato è quello da 16gb ha installato su l'ultimo aggiornamento 1.8 multilingua
il problema è che non riesco ad installare la recovery mi esce questo msg Allegato 117913
help me please
nb: il cavo usb è uno buono. quando collego da spento il tablet si sente un suono windows come un continuo connettere e disconnettere l'usb
-
Ti sei risposto da solo... Continuo connettere e disconnette.... Il cavo usb non è buono. Deve fare solo un singolo di connessione. Se fa come dici tu non va bene
-
Ne ho provati 3 di cavi.....di cui 1 di questi lo avevo gia usato per flasciare altre rom con flashtool. Dove lo trovo sto cavooooo
Inviato dal mio MI 3W usando Androidiani App
-
zio billy
ho risolto....non era il cavo ma flashtool lo ho scaricato da qui http://androidxda.com/smart-phone-flash-tool e ha funzionato
Quote:
matrix70
Ti sei risposto da solo... Continuo connettere e disconnette.... Il cavo usb non è buono. Deve fare solo un singolo di connessione. Se fa come dici tu non va bene
-
Ciao a tutti. Arrivato oggi il CUBO (con 32 Gb e già la 1.8). Ho letto un pò tutto. Saltando in uno dei link russi mi sono imbattuto in un altro metodo per il root. Utilizazzano rootgenius_general_mobile.apk . Qualcuno l'ha provato ?
Questo il link http://lenovo-forums.ru/index.php?ap...ttach_id=17068
Dimenticavo di dirvi che antutu mi dà 27.000 .
-
Quote:
Filosofo69
Ciao a tutti. Arrivato oggi il CUBO (con 32 Gb e già la 1.8). Ho letto un pò tutto. Saltando in uno dei link russi mi sono imbattuto in un altro metodo per il root. Utilizazzano rootgenius_general_mobile.apk . Qualcuno l'ha provato ?
Questo il link
http://lenovo-forums.ru/index.php?ap...ttach_id=17068
Dimenticavo di dirvi che antutu mi dà 27.000 .
No ho fatto il robot seguendo la guida in prima pagina
No io ho fatto il root seguendo la guida in prima pagina ma scaricando il flashtool dal link qui sopra
-
Ho controllato sul sito ufficiale... è da poco uscita la "CoolUI_V3_20140804" ho avuto grandi problemi a scaricarla, ora la sto uppando sul mio spazio web che ho con MEGA
a breve posterò il link da dove scaricarla... :-)
problema... il file è protetto da una password, sul sito hanno scritto che è: ko2u
ma niente da fare mi dice che è sbagliata.... qualcuno ci capisce qualcosa???
ecco il link: https: // mega.co.nz/#!GQcWxJyS!9pfitJo_9b5N9wVDNUg3_QoE8oLA2keO5ZPv4xn JGYE
-
Posta il link del sito dove hai trovato la rom
-
-
Quote:
ImPeTo
Nooo impeto.... Se non ho letto male, sembra che Lepi di freaktab sconsiglia assolutamente di installare questa rom, pare dia problemi con il touchscreen che impazzisce e non si riesce più neanche a reinstallare altra rom... Dunque, ocio!
http://www.FreakTab.com/showthread.php?p=212048
-
Interessante... meno male che questa ROM è stata pubblicata proprio sul sito ufficiale di CUBE!!!!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Strano che poi sembra che cambi solo il launcher.. boh
-
Scusatemi, qualcuno ha provato rootgenius_general_mobile. apk per il root ?
-
Quote:
instancabile
Espandere la dimensione dello spazio per le apps {by Sante, aka instancabile/uNaNONIMO}
Ridimensionare la DATA partition ,spazio per le apps da 2gb a 13.5gb (files creati dal sottoscritto)
Attenzione, si perdono tutti i dati quindi provvedere prima al backup...
https://app.box.com/s/fli7m4tcjxpnpd7hjmwj
Flashare da CWM, poi full wipe (wipe data e wipe cache)
.....................................
Altra news;
Con la cm11 kitkat (Android v4.4.2) è stato revocato il permesso di scrittura sulle microsd di serie.
Per ovviare servono i permessi di root abilitati e riportare il tablet alla normalità con il tool qui allegato fixsd di nextapp
https://play.google.com/store/apps/d...=nextapp.sdfix
Ciao. Pensi vadano bene anche per la versione a 32 Gb ? Inoltre la procedura per il root di matrix70 và bene anche per chi ha già la versione con firmware 1.8 ? Grazie mille.
-
Quote:
Filosofo69
Ciao. Pensi vadano bene anche per la versione a 32 Gb ? Inoltre la procedura per il root di matrix70 và bene anche per chi ha già la versione con firmware 1.8 ? Grazie mille.
Si, vai tranquillo!
Io ho la versione da 32gb.
La mia partizione è da sempre quella da 13.5gb per le apps.
Root by matrix va benissimo con qualsiasi versione del firmware.
Ciao
-
:'(:'( muahhhh .
Mi vergogno a scrivere (nella mia falsa modestia, penso di capirne un pochino) . Non riesco a far riconoscere il CUBO al PC . Continua a sentirsi il beep di "inserimento\disinserimento" della porta USB . Non riesco a installare i driver (ho Win 7) . Sia quelli del link di instancabile, sia quelli presenti nel .zip del firmware originale 1.8 (con flash tool) . Di cavetti ne ho provati tre (di cui uno buono ...) .
Sono depresso :'( . Dove sbaglio ? Devo accendere il cubo dopo averlo collegato ? (penso di no...) I file .inf li devo installare in qualche modo particolare ? (ho anche disattivato il controllo di win7 sui file non certificat: Come installare driver non certificati in Windows 8 e Windows 7 - 1 di 2 - Sgnuffitech ) .
-
quando è cosi ti salta la pazienza.. è successo anche a me....
io ho fatto cosi:
ho istallato i driver, poi ho collegato il tab, (naturalmete prima acceso per farlo riconoscere come tablet e memoria e poi spento come device per il rrot,). ho dovuto litigare un po con le usb, ma alla fine ho trovato il cavetto giusto e la posta pc usb giusta...
-
1 allegato(i)
Allora. In un modo o nell'altro ho messo sù la CWM (praticamente prima ho dovuto cliccare su "Download" del Flashtool e poi attacare il tablet) anche se non sono convintissimo che sia andato tutto bene (mi è uscito un messaggio dove mi parlava di un PMT file che andava scaricato o qualcosa del genere). Tant'è che quando provo di caricare lo zip del Superuser (sia dalla SD interna che esterna) mi dà questo:
Allegato 118168
Qualche anima pia che ha suggerimenti ? Ho pensato anche di provare con MTK Droid e Tools .. ma volevo aspettare un vostro consiglio. Grazie.
-
Questo è il msg. dopo l'installazione della CWM :
"PMT changed for the ROM; It must be downloaded"
-
ma in flashtool hai caricato il file scatter.txt giusto ??? sembra come se avessi fatto questo errore...e se lo hai fato, potresti aver combinato un bel guaio...
rimetti con flashtool il file scatter.txt giusto, seleziona solo recovery e poi riprova.
-
Premesso che il tablet comunque funziona :D .... il file scatter che ho messo è il MT6592_Android_scatter_emmc.txt compreso nel pacchetto che tu gentilmente hai creato e linkato. Poi non sò, perchè comunque il CWM si è installato. Poi comunque ho continuamente il problema del connetti\disconetti quando attacco il tablet. Stò benedetto root, non si riesce ad ottenere in altro modo ? Che poi a me interessa il partizionamento delal memoria. Lo posso fare anche senza avere il root ???
E se eventualmente gli riflasho il firmware originale 1.8 ? O faccio un ripristino dei dati di fabrica ? Ultima domanda (lo sò sono pesante...) , come li uso i drive ADB compresi nel pacchetto ?
Grazie ancora
-
Quote:
Filosofo69
Premesso che il tablet comunque funziona :D .... il file scatter che ho messo è il MT6592_Android_scatter_emmc.txt compreso nel pacchetto che tu gentilmente hai creato e linkato. Poi non sò, perchè comunque il CWM si è installato. Poi comunque ho continuamente il problema del connetti\disconetti quando attacco il tablet. Stò benedetto root, non si riesce ad ottenere in altro modo ? Che poi a me interessa il partizionamento delal memoria. Lo posso fare anche senza avere il root ???
E se eventualmente gli riflasho il firmware originale 1.8 ? O faccio un ripristino dei dati di fabrica ? Ultima domanda (lo sò sono pesante...) , come li uso i drive ADB compresi nel pacchetto ?
Grazie ancora
allora ho avuto lo stesso problema MA NON ERA IL CAVOOO.
tieni buoni tutti i file di matrix70 tranne che il flastool. quest'ultimo scaricalo da qui https://drive.google.com/uc?id=0BwSi...lFtdUJibTc5QXc
apri il flashtool scegli lo scatter e la recovery di matrix70 e premi download. DOPO collega il tablet spento.
il root una volta caricata la cwm è una ca..ata caricarlo basta copiare superuser.zip nel tablet avviarlo in recovery e intallarlo da li
bye
-
Ora aggiorno il pacchetto con il tuo flashtool
-
Quote:
paolo04379
allora ho avuto lo stesso problema MA NON ERA IL CAVOOO.
tieni buoni tutti i file di matrix70 tranne che il flastool. quest'ultimo scaricalo da qui
https://drive.google.com/uc?id=0BwSi...lFtdUJibTc5QXc
apri il flashtool scegli lo scatter e la recovery di matrix70 e premi download. DOPO collega il tablet spento.
il root una volta caricata la cwm è una ca..ata caricarlo basta copiare superuser.zip nel tablet avviarlo in recovery e intallarlo da li
bye
EUREKA !!!!!!!!!!!!!!!
Ebbene si. Nessun cavo o altro è come diceva Paolo. Seguito il procedimento e .... vai di root. Più tardi procedo con il partizionamento (incrocio di dita rotfl ). Un immenso grazie comunque a tutti e due.
-
Giusto per precisare, il file zip autoinstallante da me creato per ripartizionare la memoria non necessita di root del tablet, serve però una recovery cwm o twrp per poterlo installare come normalissimo file zip.
Certo, modi per farlo ce ne sono tanti ma se volessi saltare anche il passaggio della recovery si potrebbe fare il tutto da flashtools un po' come quando installi un nuovo firmware però per farlo dovresti dapprima estrarre dal mio file zip i files ebr1 e ebr2, sostituirli con quelli presenti sulla rom (cancellare il file checksum.ini) , e dunque flashare il tutto.
Ciao ciao.
Sante aka instancabile/uNaNONIMO
-
Aggiornamento del primo post sezione modding:
-Nuovo sistema per il root senza bisogno di pc, né di driver, né di recovery cwm o twrp (basta la sola recovery originale già presente in tutti i dispositivi) by mmrrdd di freaktab
-Nuovo sistema per il debloat (cancellare i programmi cinesi di default) stesso autore, senza bisogno di pc, né di driver, né di recovery cwm o twrp (basta la sola recovery originale già presente in tutti i dispositivi)
Buon divertimento.
-
Quote:
instancabile
Aggiornamento del primo post sezione modding:
-Nuovo sistema per il root senza bisogno di pc, né di driver, né di recovery cwm o twrp (basta la sola recovery originale già presente in tutti i dispositivi) by mmrrdd di freaktab
-Nuovo sistema per il debloat (cancellare i programmi cinesi di default) stesso autore, senza bisogno di pc, né di driver, né di recovery cwm o twrp (basta la sola recovery originale già presente in tutti i dispositivi)
Buon divertimento.
Salve a tutti....
ho provato a fare il root come descritto. Mi ha installato supersu ma poi mi dice che l'eseguibile deve essere aggiornato... e mo? Naturalmente ho provato a picchignare ma non ho risolto nulla... :-(
-
Quote:
instancabile
Giusto per precisare, il file zip autoinstallante da me creato per ripartizionare la memoria non necessita di root del tablet, serve però una recovery cwm o twrp per poterlo installare come normalissimo file zip.
Certo, modi per farlo ce ne sono tanti ma se volessi saltare anche il passaggio della recovery si potrebbe fare il tutto da flashtools un po' come quando installi un nuovo firmware però per farlo dovresti dapprima estrarre dal mio file zip i files ebr1 e ebr2, sostituirli con quelli presenti sulla rom (cancellare il file checksum.ini) , e dunque flashare il tutto.
Ciao ciao.
grazie per le guide utili, sono riuscito a flashare con la guida di 900supersport e roottare il mio talk9x... due domandine per instancabile riguardo al partizionamento.. ho provato a farlo da recoveri e ho installato zip da sd , una per una partendo dal 2gb fino al 13,5 gb tutto ok... una volta avviato il tablet sono andato nel file manager per verificare e mi dava archivio usb circa 5gb, è normale ? non dovrebbe essere 13,5 gb ?
grazie ancora ...
sapete un buon metodo o app per aumentare il volume ?
grazie
-
Quote:
matteomarti
grazie per le guide utili, sono riuscito a flashare con la guida di 900supersport e roottare il mio talk9x... due domandine per instancabile riguardo al partizionamento.. ho provato a farlo da recoveri e ho installato zip da sd , una per una partendo dal 2gb fino al 13,5 gb tutto ok... una volta avviato il tablet sono andato nel file manager per verificare e mi dava archivio usb circa 5gb, è normale ? non dovrebbe essere 13,5 gb ?
grazie ancora ...
sapete un buon metodo o app per aumentare il volume ?
grazie
Aspeeee... Non è che per ripartizionare a 13.5gb devi per forza fare step dopo step tutti i passaggi intermedi (2,3,4,ecc) ?!?
Bastava solo scegliere quello che più ti aggrada, tipo il 13.5gb e vai di zip da recovery!
Chiaramente la procedura va completata da full wipe sennò non ripartizioni correttamente.
Mi chiedevi se fosse stato normale ritrovarsi archivio usb 5gb... Mi sembra un dato molto strano, in ogni caso dipende anche dal tuo tablet, se è la versione da 32gb o da 16gb...
Il mio da 32gb ora è così http://img.tapatalk.com/d/14/08/11/ha6yquha.jpg
Quando ripartizionai all'inizio prima di reinstallare tanta roba era così http://img.tapatalk.com/d/14/08/11/buvebavy.jpg
-
Quote:
vf67
Salve a tutti....
ho provato a fare il root come descritto. Mi ha installato supersu ma poi mi dice che l'eseguibile deve essere aggiornato... e mo? Naturalmente ho provato a picchignare ma non ho risolto nulla... :-(
In che senso?!?
Se hai supersu dovresti poter aggiornare il file binario quando te lo propone ... Strano... E se aggiorni da google play? https://play.google.com/store/apps/d...infire.supersu
-
Quote:
instancabile
Niente. Prima chiede se custom REC o normale. Klicco normale e dopo un po mi dice: installato fallita riavvia e riprova...
Suggerimenti?
-
Quote:
vf67
Niente. Prima chiede se custom REC o normale. Klicco normale e dopo un po mi dice: installato fallita riavvia e riprova...
Suggerimenti?
Strano... Ho appena dato un occhiata al forum freaktab e qualcuno che ha provato dice che funziona...
A questo punto mi sa che la versione root tradizionale con la recovery cwm o twrp sia l'unica alternativa...
Qualcuno ha già provato (io non posso, il mio è già roottato e non significherebbe nulla se riuscisse) o ha qualche altra idea?
-
[QUOTE=instancabile;5965468]Aspeeee... Non è che per ripartizionare a 13.5gb devi per forza fare step dopo step tutti i passaggi intermedi (2,3,4,ecc) ?!?
Bastava solo scegliere quello che più ti aggrada, tipo il 13.5gb e vai di zip da recovery!
Chiaramente la procedura va completata da full wipe sennò non ripartizioni correttamente.
ok ho fatto varie prove e ho capito... una domanda che differenza c'è tra archivio interno e usb ?
altra domanda , quando mi è arrivato il cube aveva android 4.4.4 e invece adesso leggo 4.4.2. c'è molta differenza? riesco a installare il 4.4.4. ?
grazie come sempre!!!