Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=matteomarti;5966760]
Quote:
Originariamente inviato da
instancabile
Aspeeee... Non è che per ripartizionare a 13.5gb devi per forza fare step dopo step tutti i passaggi intermedi (2,3,4,ecc) ?!?
Bastava solo scegliere quello che più ti aggrada, tipo il 13.5gb e vai di zip da recovery!
Chiaramente la procedura va completata da full wipe sennò non ripartizioni correttamente.
ok ho fatto varie prove e ho capito... una domanda che differenza c'è tra archivio interno e usb ?
altra domanda , quando mi è arrivato il cube aveva android 4.4.4 e invece adesso leggo 4.4.2. c'è molta differenza? riesco a installare il 4.4.4. ?
grazie come sempre!!!
Ciao matteomarti,
Per trovare una risposta alla tua domanda mi sono imbattuto in un forum che mi ha dato lo stimolo per altre considerazioni (è per il sony xperia ma il concetto è uguale )http://www.androidworld.it/forum/son...interno-60653/
Trovo interessanti i commenti riportati sopratutto per farsi un idea anche per la scelta del corretto dimensionamento delle memorie, tra quelle da dedicare alle apps, tra quelle da lasciare per i dati, foto, musica ecc, e quella opzionale della sd esterna.
Meditate gente, meditate... Diceva un vecchio detto...
Quando a sproposito aumentiamo la memoria da dedicare alle apps (tipo 13.5gb) senza che poi ne utilizziamo neanche un quarto per le apps e per il system (ahimè, io ne sono uno di questi), non ha tanto senso se così facendo stiamo di fatto sottraendo memoria da dedicare ad altro (foto, musica ecc)...
In base alle esigenze di ciascuno di noi, lasciando anche un ampio margine di memoria in più per prove,installazioni e disinstallazioni varie, tenuto conto del numero delle applicazioni cui abitualmente vogliamo avere sul tablet, uno dovrebbe scegliere il "taglio" più appropriato alle proprie esigenze magari aggiungendo a fondo perduto uno o due giga in più...
Circa la versione del firmware mi giunge nuova la notizia dell'esistenza di una v4.4.4, oltretutto anche improbabile visto che neanche sul sito ufficiale cube ne danno notizia...
-
Non sono molto d'accordo con quel forum... Forse il Sony, come oppo, ha le utilità per spostare i vari programmi da una partizione all'altra, ma la maggior parte dei device non lo fa. Anche il nostro tablet ha questo problema, e meno male che tu hai fatto quello zip... Ho per esempio installato sygic e si mangia la bellezza di 400mb di spazio, che non si può muovere. Pensa se avevo la partizione da 2gb....ora avevo il tab morto. :-)
-
Quote:
matrix70
Non sono molto d'accordo con quel forum... Forse il Sony, come oppo, ha le utilità per spostare i vari programmi da una partizione all'altra, ma la maggior parte dei device non lo fa. Anche il nostro tablet ha questo problema, e meno male che tu hai fatto quello zip... Ho per esempio installato sygic e si mangia la bellezza di 400mb di spazio, che non si può muovere. Pensa se avevo la partizione da 2gb....ora avevo il tab morto. :-)
Come diavolo hai fatto a installare sygic? Ricordo d'aver letto che non era compatibile col nostro tablet ed ho subito rinunciato... Ce l'ho installato sul mio mitico zopo zp900 e funziona che è una meraviglia...
-
[QUOTE=instancabile;5966986][QUOTE=matteomarti;5966760]
Ciao matteomarti,
Trovo interessanti i commenti riportati sopratutto per farsi un idea anche per la scelta del corretto dimensionamento delle memorie, tra quelle da dedicare alle apps, tra quelle da lasciare per i dati, foto, musica ecc, e quella opzionale della sd esterna.
si hai ragione instancabile, mi son confuso, la versione è sempre stata 4.2
per quanto riguarda l'audio?? a parte la qualità che anche con buone cuffie haimè ho constatato che lascia un po' a desiderare... cmq sullo smartphone momo ero riuscito ad entrate in un menu e alzare il livello di fabbrica ... col talk c'è qualche modo o app che voi sapete?? ho provato alsamixer ma non funzia nonostante il talk sia roottato e abbia busybox....
in ultimo vi chiedo se avete da suggerire qualche app utile o interessante per questo tablet....
grazie a tutti!!
-
Quote:
instancabile
Come diavolo hai fatto a installare sygic? Ricordo d'aver letto che non era compatibile col nostro tablet ed ho subito rinunciato... Ce l'ho installato sul mio mitico zopo zp900 e funziona che è una meraviglia...
Con tablet originale (appena scartato) ho solo inserito i dati di un mio account gmail e nello store ho cercato sygic... si è installato senza problemi, all'apertura vedevo che tentava il fix dei satelliti ma dal balcone non ce la faceva.
Ora vorrei mettere una rom modificata... sto leggendo il 3ad e cercando di capire la procedura ed i file migliori.
-
Quote:
MasterofMouse
Con tablet originale (appena scartato) ho solo inserito i dati di un mio account gmail e nello store ho cercato sygic... si è installato senza problemi, all'apertura vedevo che tentava il fix dei satelliti ma dal balcone non ce la faceva.
Ora vorrei mettere una rom modificata... sto leggendo il 3ad e cercando di capire la procedura ed i file migliori.
Installa fastergps da googleplay, setta il corretto server e registra il nuovo gps.conf con server italiano.
Il fix è abbastanza veloce.
Ciao
-
Quote:
instancabile
Scaricato dal Google play. L'ho comprato appena uscito e l'ho messo sempre su tutti i miei device. Non mi ha dato alcun problema di installazione. E il Fix dei satelliti é pressoché istantaneo.
-
Quote:
vf67
Niente. Prima chiede se custom REC o normale. Klicco normale e dopo un po mi dice: installato fallita riavvia e riprova...
Suggerimenti?
Prova con rootgenius, l'ho appena scaricato da 4pda (dal forum di Lepi) e caricato per un più "agevole" accesso sul mio box-cloud a questo link https://app.box.com/s/7cy4qy0y2abxszs5j9xt TESTATO E FUNZIONANTE, PROVATO DAL SOTTOSCRITTO (prima ho chiaramente un-rootato il mio dispositivo)
Vai su impostazioni, sicurezza e accertati d'aver flaggato origini sconosciute.
Scarica rootgenius dal link qui sopra e installalo.
Clicca come da immagine qui allegata seguendo l'ordine indicato con i numeri 1 e 2 http://img.tapatalk.com/d/14/08/12/aquvu3yn.jpg (grazie a Lepi forum users)
La procedura impiega all'incirca 5 minuti abbondanti quindi, pazientare anche quando la percentuale sembra essersi fermata ...
Al termine della procedura, riavviare il tablet e dovrebbe visualizzare l'aggiornamento delle applicazioni,l'update di Android.
A questo punto dovresti aver già acquisito i permessi di root, troverai tra le applicazioni il file kinguser con il quale potrai gestire i permessi.
In bocca al lupo.
-
Ma vi funziona otg?
Ho attaccato il sintonizzatore TV e non lo rileva.... Uffffiiii
-
Ciao a tutti, ieri ho ricevuto questo bel tablet e ho già fatto il root seguendo le guide e mi accingevo a installare una recovery modificata, ma al momento mi sono fermato perché sto impazzendo per la questione della ricarica!! :bd: Conil suo caricabatteria + adattatore europeo non si carica o almeno non vedo l'icona in modalità ricarica se non per 1sec. Ho riavviato più volte e cambiato più cavi ma...nisba, con caricabatteria nulla:'(! Il tablet si carica sia da spento che da acceso se lo attacco alla USB del PC ma tra 2A e 500mA c'è 1giorno di mezzo!!!rotfl
E' un prb del FW (ho stock 1.8) o HW secondo voi? Cosa posso fare oltre a provare ocn altro alimentatore? Avete ancora il prb o lo avete risolto con altro FW o come? Thanx
-
Hai provato nel menu engegneer?
*#*#3646633#*#*
��
-
Allora root andato a buon fine... Ora chiedo:
1) vorrei avere due distinti accessi sul tablet, é possibile? Quelli mio e quello di mia moglie.
2) Ho notato che la fotocamera non mette a fuoco oltre una certa distanza. Anche il vostro?
3) un po OT... Ma una cover decente si trova?
Thanks
-
Quote:
vf67
Allora root andato a buon fine... Ora chiedo:
1) vorrei avere due distinti accessi sul tablet, é possibile? Quelli mio e quello di mia moglie.
2) Ho notato che la fotocamera non mette a fuoco oltre una certa distanza. Anche il vostro?
3) un po OT... Ma una cover decente si trova?
Thanks
Per il punto 1,la soluzione più immediata è installare il modulo multiusers se conosci xposed.
Installi xposed installer lo attivi, riavvii, carichi il modulo che ti interessa (in questo caso multiusers) e dopo l'attivazione del modulo (ed il riavvio) avrai ottenuto ciò che cerchi.
Per il punto 2 onestamente non mi pare, forse per me è il contrario ovvero, non riesce a mettermi a fuoco un oggetto vicinissimo come la funzione macro presente in alcuni tel.
Per il punto 3 ho rovistato tutto il web, niente da fare... Per il momento...
-
Quote:
mrMauzza
Ciao a tutti, ieri ho ricevuto questo bel tablet e ho già fatto il root seguendo le guide e mi accingevo a installare una recovery modificata, ma al momento mi sono fermato perché sto impazzendo per la questione della ricarica!! :bd: Conil suo caricabatteria + adattatore europeo non si carica o almeno non vedo l'icona in modalità ricarica se non per 1sec. Ho riavviato più volte e cambiato più cavi ma...nisba, con caricabatteria nulla:'(! Il tablet si carica sia da spento che da acceso se lo attacco alla USB del PC ma tra 2A e 500mA c'è 1giorno di mezzo!!!rotfl
E' un prb del FW (ho stock 1.8) o HW secondo voi? Cosa posso fare oltre a provare ocn altro alimentatore? Avete ancora il prb o lo avete risolto con altro FW o come? Thanx
Ti posto la mia umile esperienza...
Ho comprato un alimentatore cinese da 25w con quattro prese usb nelle quali divise a coppia di due riescono a fornirti 2.5ampere a "ramo"... Ebbene, nel primo ramo (usb1 e/o usb2) attaccando il tablet, mostra regolarmente l'icona del caricamento senza problemi, nel secondo ramo (usb3 e/o usb4),dichiarato per altrettanti 2.5ampere,il tablet dapprima mi indica l'icona del caricamento e subito dopo qualche secondo sparisce.
Aggiungo pure che nonostante avessi lasciato l'intera notte il tablet attaccato sulla usb1 e malgrado avesse indicato per tutto il tempo che era in ricarica, il tablet l'indomani mattina dal 68% circa è passato ad un misero 72%,dunque quel caricabatterie è inservibile!
Ho cercato tra vari forum per il nostro tablet e sembra che vecchi caricabatterie originali samsung o lg vadano bene pure per il nostro... Chi prova faccia sapere...
-
Grazie instancabile. Ho provato anche con caricabatteria originale samsung (1A) ma nisba. Questa sera, quando rientro a casa, proverò con caricabatteria da 2A per iPad. Avevo inserito nella mia wishlist l'alimentatore da 25w che hai indicato, ma se non sbaglio neanche questo funziona (....l'intera notte il tablet attaccato sulla usb1...) o ho capito male?
-
Quote:
mrMauzza
Grazie instancabile. Ho provato anche con caricabatteria originale samsung (1A) ma nisba. Questa sera, quando rientro a casa, proverò con caricabatteria da 2A per iPad. Avevo inserito nella mia wishlist l'alimentatore da 25w che hai indicato, ma se non sbaglio neanche questo funziona (....l'intera notte il tablet attaccato sulla usb1...) o ho capito male?
Purtroppo hai capito bene, mannaggia!
È na ciofeca
-
Io nn ho problemi con il caricabatterie che mi hanno dato. Carica bene e cimette circa 7 ora fare il pieno.
Ps ma a voi funge usb otg?
-
ragazzi tra 2 3 giorni mi arriva, mi consigliate di lasciare la stock 1.8 o mettere la custom di supersport? ci sono molte differenze oltre le cineserie rimosse?
-
Quote:
instancabile
Per il punto 1,la soluzione più immediata è installare il modulo multiusers se conosci xposed.
Installi xposed installer lo attivi, riavvii, carichi il modulo che ti interessa (in questo caso multiusers) e dopo l'attivazione del modulo (ed il riavvio) avrai ottenuto ciò che cerchi.
Per il punto 2 onestamente non mi pare, forse per me è il contrario ovvero, non riesce a mettermi a fuoco un oggetto vicinissimo come la funzione macro presente in alcuni tel.
Per il punto 3 ho rovistato tutto il web, niente da fare... Per il momento...
No. non conosco... xposed che...? xposed installer nn lo trovo...
Sciocco che sono... trovato su xda...
però mi dice che ce la possibilità di brick...
meglio montare una recovery adeguata? cosa dite?
-
Quote:
vf67
No. non conosco... xposed che...? xposed installer nn lo trovo...
Sciocco che sono... trovato su xda...
però mi dice che ce la possibilità di brick...
meglio montare una recovery adeguata? cosa dite?
Xposed framework... È il must in assoluto per modificare il firmware...
Bravo, lo trovi su xda http://dl.xposed.info/latest.apk
Chiaramente quando si modifica il firmware, è implicito un minimo di rischio di brick almeno quando si installa per la prima volta o quando non lo si è mai testato...
Diciamo che in linea di massima quando modifichi un firmware conviene sempre conservare un backup (e installare la cwm o la twrp per recuperare in caso di eventuali problemi) ma, se installi il solo modulo multi users non dovresti incontrare problemi.
Certo, se poi ti intriga e cominci a installare il mitico gravitybox o qualche altro modulo, beh allora la recovery diventa obbligatoria.
Ciao;)
-
Quote:
matrix70
Io nn ho problemi con il caricabatterie che mi hanno dato. Carica bene e cimette circa 7 ora fare il pieno.
Ps ma a voi funge usb otg?
Ciao matrix... Sei certo che non ti funziona l'otg? Io leggo e scrivo benissimo su una pendrive qui attaccata al tablet...
Per la carica, possiamo raccogliere le impressioni di ciascuno di noi, il mio anche impiega all'incirca 7ore per un pieno ma riscalda parecchio, quasi non puoi neanche tenerlo in mano (è quello che mi hanno mandato insieme al tablet, è bianco con presa nativa US e con relativo adattatore in EU,5v 2a)
-
Quote:
instancabile
Ciao matrix... Sei certo che non ti funziona l'otg? Io leggo e scrivo benissimo su una pendrive qui attaccata al tablet...
Per la carica, possiamo raccogliere le impressioni di ciascuno di noi, il mio anche impiega all'incirca 7ore per un pieno ma riscalda parecchio, quasi non puoi neanche tenerlo in mano (è quello che mi hanno mandato insieme al tablet, è bianco con presa nativa US e con relativo adattatore in EU,5v 2a)
Io ho 2 cavetti x otg uno va l'altro no. 😤
-
Allora x la recovery qual'è la procedura?
Permetto... Il pc w7 64b Non mi rileva il tablet...
-
Quote:
vf67
Allora x la recovery qual'è la procedura?
Permetto... Il pc w7 64b Non mi rileva il tablet...
Installala con mobileuncletools, una volta che ormai hai già acquisito i permessi di amministratore è un gioco da ragazzi...
Se hai difficoltà nelle procedure puoi seguire questa guida che è comunque valida anche per il nostro tablet http://ale2italia.forumfree.it/?t=67240872 ma, ovviamente, scaricati prima i files .img della recovery che preferisci dalla home di questo 3d, quelli relativi al nostro tablet, o la cwm o la twrp...
-
Si hai ragione... mi stavo scervellando x niente. ( anche se mi da fastidio non riuscirci...)
le recovery postate son tutte uguali?
-
Si hai ragione... mi stavo scervellando x niente. ( anche se mi da fastidio non riuscirci...)
le recovery postate son tutte uguali?
-
Quote:
instancabile
Non si scalda. Rimane freddo. E si il Caricabatterie è quello bianco, da 2A con presa americana.
Per quanto riguarda otg, Boh, la penna usb non l'ho provata, ma hd, e sintonizzatore digitale terrestre non lo riconosce, mentre sul mio note2 non ho problemi. Sarà un'altra taroccata, come la frequenza a 2 Ghz......
-
Quote:
matrix70
Non si scalda. Rimane freddo. E si il Caricabatterie è quello bianco, da 2A con presa americana.
Per quanto riguarda otg, Boh, la penna usb non l'ho provata, ma hd, e sintonizzatore digitale terrestre non lo riconosce, mentre sul mio note2 non ho problemi. Sarà un'altra taroccata, come la frequenza a 2 Ghz......
Anche a me il caricabatteria diventa incandescente. E' nero già con la corretta presa europea (il CUBE l'ho preso su Tinydeal). Tempo di ricarica partendo da 0% circa 7 ore (tenendolo spento).
-
Io sto smanettando con i settaggi della fotocamera nel menu engineer. Ho trovato il modo per far mettere a fuoco sia in macro che da lontano ma ogni volta che ESCO tornano le impostazioni di prima... Cosa sbaglio?
-
Quote:
vf67
Io sto smanettando con i settaggi della fotocamera nel menu engineer. Ho trovato il modo per far mettere a fuoco sia in macro che da lontano ma ogni volta che ESCO tornano le impostazioni di prima... Cosa sbaglio?
Daaaai.... Dobbiamo trovare il modo di riuscire a salvare le impostazioni... Cosa e come hai fatto di preciso?
-
Quote:
instancabile
Daaaai.... Dobbiamo trovare il modo di riuscire a salvare le impostazioni... Cosa e come hai fatto di preciso?
Nel menu engineer camera impostando manualmente AF non in auto ma le altre opzioni l'immagine viene messa a fuoco perfettamente....ce il preview... Ma se esco addio
-
Un confronto a conferma di quanto ho capito. Vorrei ripartizionare lo spazio per le app e ho scaricato il file per i 5gb. Ora copio il file nella radice dell ArchivioUSB (memoria interna) e poi applico l'update da recovery (ho installato TWRP), prima del riavvio faccio full wipe. Dopo devo reinstallare solo le app ma non il sistema operativo. È corretto?
-
Quote:
mrMauzza
Un confronto a conferma di quanto ho capito. Vorrei ripartizionare lo spazio per le app e ho scaricato il file per i 5gb. Ora copio il file nella radice dell ArchivioUSB (memoria interna) e poi applico l'update da recovery (ho installato TWRP), prima del riavvio faccio full wipe. Dopo devo reinstallare solo le app ma non il sistema operativo. È corretto?
Sissignore. Esatto.
Vedrai è semplicissimo.
-
Quote:
vf67
Nel menu engineer camera impostando manualmente AF non in auto ma le altre opzioni l'immagine viene messa a fuoco perfettamente....ce il preview... Ma se esco addio
Anche con mobileuncle la stessa cosa. Non salva.
-
Quote:
matrix70
Anche con mobileuncle la stessa cosa. Non salva.
Beh penso che bisogna intervenire direttamente sul kernel, le varie librerie libcameracustom.so e company, ma qui proprio non saprei da dove iniziare...
-
-
Però è strano. Perché tutto il resto rimane modificato, solo questa impostazione non si salva.
-
Quote:
vf67
Io ho 2 cavetti x otg uno va l'altro no. 😤
Io ne ho due: la penkey viene vista ma la velocità è ridicola: non riesco nemmeno ad ascoltare un mp3 messo sulla pennetta. Suggerimenti?
-
Quote:
matrix70
Però è strano. Perché tutto il resto rimane modificato, solo questa impostazione non si salva.
Credo che con ROM nuova si possa cambiar le impostazioni di questi parametri. Quelle che andiamo a modificare sono solo le impostazioni possibili.... Se avete notato può salvare anche le foto in formato raw. Formato usato da macchine fotografiche professionali per poter modificare la foto grezza.
-
Sisi vero. Speriamo che esca presto la nuova rom. Più che altro mi piacerebbe avere qualcuno che facesse una rom modificabile, tipo la Cyanogen