Per quanto riguarda la fotocamera, sto usando la supercamera Lenovo: la messa a fuoco mi sembra funzionare bene.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2665714
Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Per quanto riguarda la fotocamera, sto usando la supercamera Lenovo: la messa a fuoco mi sembra funzionare bene.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2665714
Inviato dal mio U65GT usando Androidiani App
Ciao ragazzi sto x acquistare questo Tablet. Premetto di non aver mai avuto un dispositivo android. Per cui vi chiedo. Di che utilità é installare una custom rom? E di conseguenza qual'é la migliore per questo Tablet? É possibile abilitare il dual boot? É possibile installare quindi Windows 8 in dual boot? Grazie
Ottimo programma. Grazie per la segnalazione
ragazzi aiutatemi sto impazzendo per installare i driver con win 8.1 al cube appena arrivato :(
Non installa proprio il file dpinst.exe. Cosa devo fare?
Come non detto, all'improvviso ha flashato da solo appena l'ho spento :O
per fortuna è andato tutto bene e ho flashato la supersport 1.8. Il tablet esteticamente è stupendo!
Scusate Signori ma sono un neofita in campo di modding...
Sono riuscito ad avere la root del mio Cube 9x col sistema automatico postato all'inizio (quello che va in System Update per capirci).
Ora vorrei modificare la partizione e se posso eviterei tutta la storia del flashare da Windows (ho W8 che rompe le palle da questo punto di vista). E' possibile salvare un .zio nella sd1 e col metodo del System Update reboottare il mio Cube con la nuova partizione (in questo caso 6Gb)? Oppure devo per forza usare SP FlashTool etc. etc. etc.?
Non vorrei, non essendo pratico, mandare tutto in remengo. Grazie.
Daniele
Ciao Daniele, non ti preoccupare per questa mod, è semplicissimo :scarichi lo zip che più ti aggrada, riparti in recovery e da li fai flash. E avrai la tua partizione da 6 gb.
Ho uno strano problema : da un paio di giorni l'indicatore della batteria svalvola. Sono un paio di ore per esempio pio che sto usando il tab e sta ancora a 99 %. Che tocca fa? Ho ultimo rom di lepi.
Ciao Martrix. Il problema è la "comunicazione" col pc fisso. Sul laptop ho Winzozz8 e non ci sono né santi né madonne di riconoscermi i driver del Cube. Allora vengo in ufficio e provo dal pc con XP che mi carica i driver giusti del Cube quando lo attacco da acceso... Poi dopo aver fatto la procedura con Flash Tool lo riattacco da spento e mi viene fuori che lo vede come periferica "MT65 Preloader" e se vado a cercare i driver nella solita cartellina dove li ho scaricati non trova una mazza...
Morale: FlashTool non mi vede il Cube se lo attacco da spento (riga rossa) e quindi non si fa una emerita mazza...
Qualche dritta in merito?
Grazie ancora.
Daniele
Aggiornamento:
1) sono riuscito in qualche modo a trovare e scaricare sti stramaledetti driver per far sì che i pc Windows vedano il mio cube anche da spento come "MT65XX Preloader".
2) SP Flash Tool continua a non rilevare il mio tablet quando lo collego da spento, niente, come non esistesse.
3) Domanda: avendo io i permessi di root non c'è modo di modificare la partizione della memoria operando da MobileUncle o con un altro software anche da PC che non sia sto benedetto SP Flash Tool che non funzia?
Grazie ancora.
Daniele
PS: ho provato ad andare in recovery da MobileUncle e da lì fare "apply update from sdcard" lanciando il file della partizione della memoria oppure quello "Update-SuperSU" ma in entrambi i casi parte e poi mi da messaggio "Error: Invalid OTA package, missing scatter. Installation aborted." Da neofita ne deduco che dipenda dal fatto di non aver flashato...
Ciao, eccomi. Stavo al mare :-) :-) la partizione la fai semplicemente scaricando il file zip della dimensione che vuoi nella memoria, poi riparti in recovery e dalla recovery fai :
Istallazione zip
Scegli file da memoria
Gli dai ok e poi ricordati di fare tutti i Clean.
RICORDATI CHE PERDI TUTTO.... MA TUTTO TUTTO.
Non hai bisogno di flashtool per fare questa operazione. I file sono tutti all'inizio di questa discussione
ragazzi qualche buon lettore video che sostituisca quello penoso stock?
Provato Matrix, se provo a fare recovery da MobileUncle (con tasto power e volume+ a me non fa 'na sega) e poi scelgo come opzione "apply update from sdcard/sdcard2" e vado a prendere i file .zip della partizione oppure (per provare) anche SU mi da sempre messaggio "Installation aborted" e nel caso del SU "Error: Invalid OTA package, missing scatter. Installation aborted"...
Oramai ne ho le palle piene, scusa. E' tutto il giorno che provo su tre sistemi operativi (XP, W7 e W8) con tre diversi cavi USB (!!!!) e sta minchia di programmino della MTK non mi rileva il Cube spento quando lo collego, ogni tanto fa un suono di connessione USB, ogni tanto (sempre lo stesso cavo!!!) ne fa tre quattro...
Per come la vedo io vadano a farsi fottere se non c'è un sistema valido per modificare il Cube me lo tengo così com'è o aspetto che esca fuori un sistema SERIO per fare queste modifiche e non uno che mi sembra la saga del "tira a provarci che forse per sbaglio ti va bene"... :D :D
Adesso vado a mangiare e mando in mona il Cube.
Ciao notte.
Daniele
Eheheh. Strano tutta questa difficoltà. Ricapitoliamo:
Hai root
Hai recovery modificata (quale?)
Hai superuser attivo?
Lascia stare mobile nucleare, che in recovery ci va male, nel senso che carica male la recovery. Devi farlo con il tablet direttamente. Lo spegni, attendo che vibra un secondo, quello significa che è spento. Dopodiché premi il tasto di accensione, e dopo circa mezzo secondo il tasto volume up. A quel punto scegli "recovery" con il tasto down e dai ok con tasto up (mi pare che sia questa la sequenza giusta, se tibia strane cose significa che l'ok e il tasto down e viceversa) a quel punto Tin parte la recovery modificata e fai la procedura standard. Ma controlla comunque in basso a sx in recovery se non ci sono errori.
Alla fine caro Matrix, con mille giri sono riuscito ad arrivare dove volevo (root + partizione 6Gb + superuser attivo)...
Ora credo di avere CWM recovery, nel senso che quando sono andato a riavviare in recovery mi è uscita la console di CWM mentre prima me ne usciva un'altra che credo fosse quella stock tablet o quella di MobileUncle che mi andava sempre in tilt, invece quella di CMW mi ha installato i file zippati.
Resta il fatto che di quel minchia di SP Flash Tool non me ne sono fatto nulla e forse è meglio così... :)
Io comunque con Windows 8.1 x64 nessun problema col Flash Tool, a parte l'accortezza di collegare il tablet solo dopo aver lanciato il "Download" dal programma
sembrerebbe essere uscito un nuovo firmware ufficiale ma sempre v1.8 solo datata 6 agosto e pubblicato il 19 (cioè oggi) sul sito cube
Ho letto anch'io ma ora ho un po' più paura dopo le esperienze di Lepi e pix64 (e tanti altri... )
Dovesse saltare il touchscreen come è successo a loro dopo l'upgrade a cool_v3 o alla custom dejan1979, per una stessa v1.8 a dire il vero non mi va di rischiare ...
Tranne avessero sistemato la compatibilità con chrome
Comunque sia se c'è qualcuno che osa, ci aggiorni gentilmente. Grazie mille
Chrome not running!
Neanche con questa nuova purtroppo...
Notizia giunta da freaktab :(
E si purtroppo confermo... Ancora Chrome al palo... Non riesco neanche a trovare qualche bravo programmatore che abbia smanicato un po' con il kernel, visto che sto processore potrebbe spingersi fino a 2.2ghz e noi lo abbiamo fermo a 1. 7 scarso. In più mi piacerebbe avere la registrazione a 4k, anche quella supportata nativamente dal processore. Insomma un bel passo avanti.... Ma mi so un po' stufato di interpretare la traduzione posticcia di Google dal cinese, aspetterò con pazienza qualche europeo che ci faccia fare il salto.
La rom di lepi è uno spettacolo. È stata la prima che ho messo e sarà anche l'unica, visto che flashtool lo odio. Questa va caricata in maniera classica da recovery. Parlo comunque di quella di giugno, non l'ultima. Mi funge tutto in maniera egregia, ho solo quel problemino dell'aggiornamento della batteria che ogni tanto si ferma e non so a che livello è. Per il resto va come un treno.
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post sul vostro forum, che seguo da molto tempo.
Anche grazie ai pareri trovati qui, ho acquistato il tablet Cube Talk 9x.
Inizialmente ero scettico, temevo fosse la classica "cinesata" (con il massimo rispetto per il popolo cinese :D).
Sono stato invece molto felice di sbagliarmi e mi sono decisamente ricreduto.
La qualità dei materiali è davvero eccellente ed il tablet così com'è uscito dalla scatola risponde molto bene, sia con i giochi (anche se non è il mio uso primario), che con un uso più "business style" :).
Ho anche acquistato una cover in stile smartcover di Apple per proteggere il tablet dai graffi
Allegato 118995
Sono rimasto di nuovo felicemente sorpreso nello scoprire che, proprio come la smart cover di Apple, è presente un sensore che fa accendere lo schermo all'apertura della cover.
https://www.youtube.com/watch?v=u07qHlbsKtw
Ora chiedo il vostro aiuto perchè vorrei ripartizionare la memoria del tablet perché effettivamente il partizionamento di fabbrica non è molto pratico.
Ho il modello da 16 GB (13,5 GB a dire la verità) suddiviso in 1,97 GB di sistema e 10,45 GB nella partizione secondaria.
Ho installato le applicazioni che uso quotidianamente e già ho quasi esaurito lo spazio.
Ho seguito la guida di matrix70 nella prima pagina di questa discussione, ma ho riscontrato qualche problema nell'installazione della recovery CWM:
Tutto OK, fino all'unzip dei vari software ed alla selezione dei file scatter e recovery.
Poi spengo il tablet. Ora, invece che collegarlo con il cavo USB al PC prima di premere il tasto "Download" su flashtool, per far apparire la barra rossa, devo prima premere il tasto "Download" e poi collegarlo con il cavo, altrimenti flashtool non fa nulla.
A questo punto mi appare questo messaggio di errore e la connessione si interrompe, tanto che la barra rossa di Flash tool sparisce e Windows 7 64 bit emette il suono del dispositivo USB scollegato.
PMT changed for the rom; it must be downloaded.
Allegato 118996
Quindi mi sono bloccato qui e non riesco ad installare il CWM.
Nel frattempo sono riuscito con successo ad effettuare il root del dispositivo con ROOTGENIUS! Davvero semplice ed efficace.
Ho anche installato Mobileuncle Tools per provare a riavviare il tablet in recovery mode:
Apro l'applicazione, seleziono "Into Recovery Mode", premo OK ed il tablet si riavvia.
Mi mostra il logo del boot screen, fino a qui tutto bene.
Allegato 118997
Poi mi appare il robottino stramazzato per terra con una scritta in cinese.
Allegato 118998
Dettaglio dell'androide morto
Allegato 118999
Se aspetto qualche minuto il tablet si riavvia da solo e riparte normalmente, altrimenti tenendo premuto il tasto di accensione, lo spegno e lo riaccendo e riparte correttamente.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti in anticipo.
Il robottino verde stramazzato per terra dice che hai .... la recovery stock.
Se hai root e mobileuncle, installare una recovery modificata è semplice e rapido. Scaricati una delle recovery della prima pagina (io uso TRWP perchè touch), posiziona lo zip nella radice dell'archivio USB ovvero la SDinterna (assicurati che il nome del file inizi con recovery.... altrimenti rinominalo - se i file non iniziano con recovery mobileuncle non li trova), avvia mobileuncle (assicurati che all'avvio ti veda il root), scegli Recovery Update (mobileuncle ti mostrerà in cima alla lista la recovery (il file che hai sulla SDinterna), selezioni recovery e poi confermi installazione e riavvio.
Ciao mrMauzza,
grazie per la risposta a tempo di record.
Ho scaricato i 3 file linkati nel #post5742976
Mobileuncle Tools mi indica Root in verde, quindi penso che voglia dire che lo vede correttamente.
Ho provato ad installarli come hai detto tu, uno alla volta naturalmente.
Trova i file, li installa e subito dopo mi chiede di riavviare il tablet in recovery mode.
Una volta riavviato arriva sempre alla schermata del robottino stramazzato. Ho visto che per vedere il menù della recovery è necessario premere il tasto "power", ma vedo che non è ne la CWM ne la TRWP.
Allegato 119019
Rimane sempre la Recovery Stock.
Hai altri suggerimenti? :)
Grazie mille.
Dimenticavo... Dalla recovery stock ho provato ad installare lo zip per ripartizionare la memoria ma mi dice "install / sdcard installation aborted" e si ferma.
Ma i file sul telefono li copia bene? Io per sicurezza uso sempre utility (come TeraCopy) che fanno anche la verifica della copia.
Io li scarico direttamente dal tablet. Può essere quello il problema?
Due, anzi tre cose per quella che è la mia esperienza. Parto dall'ultima: è inutile che provi a installare delle cose se prima non sei certo che ha una recovery modificata.
La seconda: non devi installare tutte e 3 le recovery in sequenza, ne basta una! Io per esempio uso la twrp di lepi nera. Scarica ad esempio solo quel file.
Forse in un passaggio mi sono sbagliato ovvero il file scaricato va installato nella directory radice della microSD esterna e non in quella interna. Inserisci quindi la microSD esterna e copi il solo file dalla directory di download alla radice della microSD esterna.
Non mi è chiaro dove vedi root in verde in mobileuncle ma non è importante. Avvia mobileuncle e quando si avvia guarda nella schermata blu in alto a sinistra e dovresti vedere una scritta in arancione Root. Questo vuol dire che hai robot, se c'è scritto unroot, no. Il resto lo conosci....in bocca al lupo ;)
edit: e facci sapere come va
Scusa, mi sono espresso male. Le recovery le ho provate tutte installandole una alla volta per vedere se almeno una di quelle 3 andava.
Avviando Mobileuncle nella schermata azzurra iniziale in alto a sinistra c'è scritto "Root" in verde. Credo sia la stessa cosa...
Ho provato a mettere i file nella microSD e ad installarli con Mobileuncle, ma il risultato è lo stesso. La recovery non si installa. Al riavvio in recovery mode trovo sempre quella Stock... :(
Ma perché vi complicate le cose??? Download del file su memoria interna
Boot in recovery originale
Scegli il file zip da installare
Dai ok e installi
Clear cache e in advance clear dalvik
Reboot e il gioco è fatto.
Mobileuncle non è ben digerito dal nostro tab, non so perché
La novità ora è che, dopo aver riprovato ad installare le varie recovery da SD esterna e di nuovo da quella interna, il dispositivo non si avvia più in recovery mode, ne riavviando lo da mobile uncle, ne accendendolo presentò Volume +...
Ottimo no?
Pure tu hai ragione.... Su parla di recovery.... Non di espansione di memoria.... La recovery modificata solo da flashtool. Usa la mia guida ma non il flashtool mio, c'è un altro utente che ha messo quello funzionante.
OK domani ci provo.
Grazie.
'Notte
Allora,non fare più casini... Vai passo a passo!
Hai il root? Bene...
Hai mobileuncletools?... Bene
Copia il file recovery.img sulla radice della sd esterna così com'è senza modificare estensioni o zipparlo, modifica solo il nome se diverso mettendoci "recovery" lasciando inalterata l'estensione in .img, sia che si tratti di cwm sia si tratti di twrp...
Vai di mobileuncletools e su recovery update trovi in prima riga la tua recovery...ammacca, clicca, schiaccia su quella riga là e installi sta benedetta recovery.
Riavvia in recovery, installa da zip il file per espandere la tua data partition (che avrai scaricato preventivamente dal mio cloud-box),dai tutti i wipe e hai espanso....nulla di più facile!
Chiaramente tieni presente che la procedura di ripartizione ti pialla tutto,quindi dovrai reistallare tutto o andare di restore da titanium.
Ciao
Non ci sono santi, con mobileuncle non mi installa la recovery.
Proverò con la versione di flashtool linkata da paolo.
Mi sapete dire se va attivato Debug USB in Opzioni Sviluppatore per far funzionare correttamente flashtool?
Grazie