Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
timmukki4
Buongiorno a tutti. Mi è arrivato il tablet stamattina... Mi viene un po da piangere a leggere questa guida. Ragazzi non vi offendete ma è troppo confusionaria.. Se è perchè non avete tempo non ve ne darò colpa. Ma altrimenti sappiate che è buona cosa tenere sempre la prima pagina del topic aggiornata con le cose migliori da fare... Spulciarmi 24 pagine di discussione e non capirci niente ed uscirne solo con un mal di testa è tremendo.. L'unica cosa che ho trovato utile è la guida di matrix dove ha avuto l'accortezza di postare un unico file zip con tutto l'essenziale dentro.. Sappiamo però che escono nuove ROM e migliorie varie quindi perchè non tenere la prima pagina aggiornata cosi che possiamo sapere tutto ciò che ce di nuovo direttamente da lì?
Quote:
maurymax
ciao timmukki4 anche io la penso esattamente come te penso che tutto quello che riguarda software, firmware e guide andrebbero messe tutte in una sola pagina anche per evitare confusioni varie.
Guarda, nessuna offesa, se volete cedo pure l'ingrato compito di aggiornare il primo post e di far ordine, come tra l'altro è giusto che sia, a chi come voi mi par di capire hanno molto più tempo e voglia di me e che pare si offrono volontari...
Voglio solo ricordare col dovuto rispetto che questo non è un centro assistenza né la succursale di Cube, io ho semplicemente aperto questo 3d come anche l'altro (nonché ho risposto a innumerevoli PM di richieste varie di assistenza .... ) perché credo che, seppur questo thread è diventato molto disordinato e difficile da seguire, la gente che vi partecipa e che collabora attivamente lo fa con lo spirito di solidarizzare con gli altri le proprie esperienze indicando nel limite del possibile dove reperire il materiale per il root, l'upgrade etc...
Aggiungo che a mio modo di vedere, lo spirito col quale partecipare ad un forum non deve essere come di colui che deve cercar di trovar la pappa pronta in prima pagina senza metterci un dito nell'acqua calda, ma piuttosto partecipare in prima persona per dar un contributo personale anche agli altri.
Senza rancore, io non mi offendo di certo, potreste aprire anche un nuovo thread e lasciamo morire questo e saremo tutti felici di trasferirci su quello nuovo, di certo più ordinato e completo di questo, ovviamente questa volta curato da voi. Che ne dite? :rolleyes:
Ciao
-
Segnalazione:
Ho scoperto da poco un software straordinario per il tuning/monitoring del nostro dispositivo; è un modulo di xposed e si chiama Android Tuner Pro... Ragazzi, semplicemente eccezionale ,bellissimo!
Ho scoperto pure che questo è l'unico software tra quelli da me provati sin ora, che riesce a indicarti la carica in milliampere del nostro amato talk, ed è anche molto attendibile!!! (verificato con multimetro) http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f2c0f8a8d0.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14...3eda2d334a.jpg...utilissimo nel testare i nostri CB e relativi cavi ;)
-
[QUOTE=matrix70;6006358]Se è quella di ss900 la devi caricare con flashtool[
L'ho sempre fatto da recovery... con flashtool qual'è la procedura?
Grazie in anticipo
-
[QUOTE=vf67;6014043]
Quote:
matrix70
Se è quella di ss900 la devi caricare con flashtool[
L'ho sempre fatto da recovery... con flashtool qual'è la procedura?
Grazie in anticipo
Oddio... Mi apri una nuova strada... A me le ISO di 9 00 non si caricano mai da recovery... Ora devo capire perché....
-
[QUOTE=matrix70;6014422]
Quote:
vf67
Oddio... Mi apri una nuova strada... A me le ISO di 9 00 non si caricano mai da recovery... Ora devo capire perché....
forse bisogna rinominarle?
-
Boh... Da recovery si flashano gli zip, il file di immagine è zip ma mi da errore di caricamento... Mistero... Da domani che rientro mi ci metto....
-
ok grazie risolto, era una questione di alimentazione, ho alimentatato da parte il tutto e va bene. ti ringrazio per il tempo dedicatomi, penso che comincerò a studiare.
ciao tom
-
Quote:
tommaso1
ok grazie risolto, era una questione di alimentazione, ho alimentatato da parte il tutto e va bene. ti ringrazio per il tempo dedicatomi, penso che comincerò a studiare.
ciao tom
Bravo Tommaso e bravo Matrix, ottime deduzioni e grazie per il feedback... Ora ne sappiamo un altra!
:)
-
Gentili il modulo xposed è compatibile con la stock (ovviamente con recovery modificata e robot) o solo con rom modificate come la ss900?
-
Xposed sempre compatibile. Basta il root
-
Quote:
tommaso1
ciao tom
Ora però mi devi fare vedere almeno uno screenshot dei comandi della camera!!!! ☺☺☺
-
E' ufficiale non riesco a fare nulla... Io sono ancora bloccato all'inizio, il pc a tablet spento non mi rileva niente, si sente continuamente connettere disconnettere qualcosa... E non è il cavo ne ho cambiati 3...
Non ho idea a sto punto di come bisogna installare i driver....... E no ho la minima idea di come bisogna fare tutto il resto -_-" mi viene da piangere...
-
Quote:
timmukki4
E' ufficiale non riesco a fare nulla... Io sono ancora bloccato all'inizio, il pc a tablet spento non mi rileva niente, si sente continuamente connettere disconnettere qualcosa... E non è il cavo ne ho cambiati 3...
Non ho idea a sto punto di come bisogna installare i driver....... E no ho la minima idea di come bisogna fare tutto il resto -_-" mi viene da piangere...
anche a me non li faceva proprio installare perchè mi diceva installazione non riuscita e alla fine ho proceduto senza installarli (ho windows 8.1) perchè già me lo riconosceva come u65gt.
Allora ho avviato flashtool e seguito la procedura ma bada bene, devi premere prima download e poi colleghi il cube da spento all'usb e vedrai che andrà anche a te in automatico :D
-
Grazie. Ho fatto download. Ho collegato il tablet spento ed è partito. Ho acceso dopo l'installazione e lo splashscreen ha la scritta 900 supersport quindi credo tutto sia andato a buon fine.
E adesso? Che si fa? xD Dopo aver installato la nuova ROM quali altri passaggi andrebbero eseguiti per migliorare il proprio tablet?
-
adesso dipende da te, se hai installato la ss900 del 6 agosto hai già la partizione per le apps da 4gb. io ti consiglierei di mettere una recovery come la lepi 2.7 e poi flashare il pacchetto per la luminosità al 4 percento.
-
Segnalazione:
Unica versione di chrome al momento funzionante, la v18 http://4pda.ru/forum/dl/post/5009864....0.1025308.apk
-
Grazie per la segnalazione. Stavo giusto chiedendomi perché non andava xD
-
Quote:
biondo1989
adesso dipende da te, se hai installato la ss900 del 6 agosto hai già la partizione per le apps da 4gb. io ti consiglierei di mettere una recovery come la lepi 2.7 e poi flashare il pacchetto per la luminosità al 4 percento.
E tutto questo si fa sempre tramite flash tool? Solo che bisogna caricare soltanto la recovery?
-
Raga forse ho fatto una cavolata, ho un 16gb e ho partizionato con i 13.5 gb....ma ora non mi fa installare nessuna app perchè dice che la memoria non basta....come faccio per tornare indietro? reset di fabbrica e poi rifaccio root e recovery?
-
Quote:
gotiche83
Raga forse ho fatto una cavolata, ho un 16gb e ho partizionato con i 13.5 gb....ma ora non mi fa installare nessuna app perchè dice che la memoria non basta....come faccio per tornare indietro? reset di fabbrica e poi rifaccio root e recovery?
Scaricati lo zip dei 4gb che per un 16gb di tablet va bene e ripeti la procedura da recovery, poi dai full wipe e tutto si sistemerà! Se vuoi tornare con i tuoi 2gb nativi, potresti flashare quello da 2.
-
Quote:
instancabile
Scaricati lo zip dei 4gb che per un 16gb di tablet va bene e ripeti la procedura da recovery, poi dai full wipe e tutto si sistemerà! Se vuoi tornare con i tuoi 2gb nativi, potresti flashare quello da 2.
Grazie!
consigli di flashare la versione 1.8 moddata da 900supersport di freaktab o no?
edit:
https://app.box.com/s/fli7m4tcjxpnpd7hjmwj mi dice che non esiste più la cartella..
-
Domandona!!! Ho appena ricevuto questo "accricco" e l'ho rootato con successo, ma mi domandavo come si possono spostare le app sulle sd esterne, di base me le fa spostare sull'archivio interno ma non sull'sd.
Ho provato foulder Mount (che possiedo pro) e app2sd senza successo (il primo mi vede le applicazioni come 0 byte!) ho provato anche l'app pubblicata a pagina 1 ma una volta avviata mi dice che ho già i permessi e non mi serve altro.... Visto che possiedo la versione a 16gb mi farebbe proprio comodo!!!
-
Per chi ha la 900supersport di agosto (l'ultima), il root è con superSU come app per la sua gestione? Ve lo chiedo perché per gestire app corporate (unroot temporaneo) è quella che funziona meglio....non facendosi scoprire.
-
Quote:
mrMauzza
Per chi ha la 900supersport di agosto (l'ultima), il root è con superSU come app per la sua gestione? Ve lo chiedo perché per gestire app corporate (unroot temporaneo) è quella che funziona meglio....non facendosi scoprire.
ciao, c'è Superuser
-
Quote:
instancabile
Provata ma molto lenta nello scorrimento delle pagine speriamo in futuro di installare l'ultima versione
-
uff...non riesco a rimettere l'imei! cavolo non ho fatto il backup e ora non riesco in nessun modo :'(
-
Quote:
gotiche83
uff...non riesco a rimettere l'imei! cavolo non ho fatto il backup e ora non riesco in nessun modo :'(
Prova con le istruzioni indicate qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6003779
-
Quote:
instancabile
Gia' provate tutte ma nulla da fare! Non e' che con la versione custom manchi qualche privilegio? Qundo vado da menu' segreto per modificare mi dice che l'utente non e' abilitato.....
-
Scusate l'O.T. Ma sapete dirmi se su android é possibile accostare due app in multitasking come avviene su Windows 8?
-
Quote:
timmukki4
Scusate l'O.T. Ma sapete dirmi se su android é possibile accostare due app in multitasking come avviene su Windows 8?
Che io sappia esiste un modulo xposed che serve allo scopo... Prova a cercare lì
Update
Trovato!
Vedi qui http://www.androidrootz.com/2014/03/...posed.html?m=1
-
Quote:
gotiche83
Gia' provate tutte ma nulla da fare! Non e' che con la versione custom manchi qualche privilegio? Qundo vado da menu' segreto per modificare mi dice che l'utente non e' abilitato.....
Hai provato con questo?
http://gsm-fahim.blogspot.it/2014/05...nload.html?m=1
Comunque sia, descrivi con precisione ciò che accade e quando, perché non ho capito bene quando dici utente non abilitato,riesci ad entrare nel menu segreto o non riesci neanche ad entrare?
-
ciao a tutti, oggi ho ricevuto il tablet e ci ho trovato già installata questa ROM:
052L012_EP79-U65GTB18MXXTDC_V1.8_20140806
ho seguito la procedura per il root e ho rimosso le cinesate con clean master. Ma la versione del 6 agosto che ho trovato già installata è quella che consigliate di tenere oppure meglio la 900supersport?
grazie!
-
Si puo' tornare alla stock dopo aver installato quella di 900supersport?
-
Quote:
gotiche83
Si puo' tornare alla stock dopo aver installato quella di 900supersport?
Certo... Da flashtools puoi far tutto... Ancora niente per l'imei?
-
Quote:
instancabile
Certo... Da flashtools puoi far tutto... Ancora niente per l'imei?
Macche'. Nulla da fare. Per rispondere al tuo post io arrivo nel menu ingegnere vado fino a sim1 poi quando do il comando con l'imei del cubo che ho ricavato dal play store perché c'era il backup mi dice "this command is not allowed in the userbuild" vado a memoria ma dopo lo scrivo meglio.
Torno indietro e per curiosità guardo su AT COMMAND ma non c'e' nulla....nel tuo cosa c'e'? Avevo provato anche col programma che mi hai lincato ma dice che non trova il modem...forse sbaglio file io del db?
-
Buongiorno intanto grazie instancabile per avermi risposto ieri. Ho installato il modulo xposed e il multiwindow.. Ma mi chiedevo una cosa. Servono i permessi di root per installare cose simili é giusto? Ciò vuol dire che é rimasto il primo root fatto con root Genius? O il root va via quando si installa la rom supersport? O é la stessa rom supersport ad avere già i permessi di root? Come faccio a sapere se il root é attivo?
-
Quote:
gotiche83
Macche'. Nulla da fare. Per rispondere al tuo post io arrivo nel menu ingegnere vado fino a sim1 poi quando do il comando con l'imei del cubo che ho ricavato dal play store perché c'era il backup mi dice "this command is not allowed in the userbuild" vado a memoria ma dopo lo scrivo meglio.
Torno indietro e per curiosità guardo su AT COMMAND ma non c'e' nulla....nel tuo cosa c'e'? Avevo provato anche col programma che mi hai lincato ma dice che non trova il modem...forse sbaglio file io del db?
È strano!
Io ho provato sul mio e non mi ha dato nessun errore... http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...63447998f9.jpg (preciso però che io l'ho fatto con sim card inserita, cosa che però, secondo istruzioni, non dev'essere fatta)..
Come vedi, in fondo all'immagine, la risposta al mio comando AT+
Scusa ma solo per curiosità, dal play store come hai fatto materialmente a ricavare l'imei da un backup?
-
Quote:
timmukki4
Buongiorno intanto grazie instancabile per avermi risposto ieri. Ho installato il modulo xposed e il multiwindow.. Ma mi chiedevo una cosa. Servono i permessi di root per installare cose simili é giusto? Ciò vuol dire che é rimasto il primo root fatto con root Genius? O il root va via quando si installa la rom supersport? O é la stessa rom supersport ad avere già i permessi di root? Come faccio a sapere se il root é attivo?
Tranquillo, il root fatto con root genius non è temporaneo!
Il fatto che utilizzi xposed senza problemi, indica appunto che hai i permessi di amministrazione.
La supersport custom rom ha comunque il root già preinstallato.
Sapere se hai ottenuto o meno i permessi di root, la prova del nove è installare un programma come mobileuncletools e verificare se funziona (questo tools difatti necessita dei permessi di root per il suo corretto funzionamento).
-
proverò con sim inserita stasera quando arrivo a casa.
Per l'imai dal play store sono andato qui https://www.google.com/settings/dashboard poi su Android e da qui ho trovato l'imei.
Per curiosità prova ad andare sempre dal menu' ingenere su AT COMMAND e dimmi cosa ti dice
-
Quote:
gotiche83
proverò con sim inserita stasera quando arrivo a casa.
Per l'imai dal play store sono andato qui
https://www.google.com/settings/dashboard poi su Android e da qui ho trovato l'imei.
Per curiosità prova ad andare sempre dal menu' ingenere su AT COMMAND e dimmi cosa ti dice
Se ti riferisci al AT COMMAND TOOL effettivamente mi da questa pagina vuota con questo codice errore in fondo pagina http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...960390cce7.jpg
Ma il comando AT + tu devi darlo direttamente dalla pagina che prima ho postato