Visualizzazione stampabile
-
si si , lo do da li ma mi da sempre l'errore che ti ho scritto...bho proverò a mettere il firmware stock e vedere che fa. se ancora nulla ci rinuncio e stop..purtroppo..
-
Quote:
Originariamente inviato da
gotiche83
proverò con sim inserita stasera quando arrivo a casa.
Per l'imai dal play store sono andato qui
https://www.google.com/settings/dashboard poi su Android e da qui ho trovato l'imei.
Per curiosità prova ad andare sempre dal menu' ingenere su AT COMMAND e dimmi cosa ti dice
Se non ti funziona da menu ingegnere, prova direttamente da terminale come ho fatto io in questa immagine http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...753fba4821.jpg
Qui nel dettaglio http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...1bafa888e9.jpg
Questo comando ti crea il file su /dev/ che al riavvio del tablet dovrebbe risolverti il problema.
Sei comunque sicuro di avere un root "completo" ? Quale hai fatto? Io attualmente ho kinguser acquisito con la procedura root genius...
-
potrebbe anche essere questo il problema, sai che ci ho pensato pure io? ho usato quella di mmrrdd. dici che provo con root genius? posso farlo tranquillamente o devo fare un-root?
-
Quote:
gotiche83
potrebbe anche essere questo il problema, sai che ci ho pensato pure io? ho usato quella di mmrrdd. dici che provo con root genius? posso farlo tranquillamente o devo fare un-root?
Io ricordo d'averlo fatto "di sopra" a quello di mmrrdd senza unroottare, ma poi, ricordo d'aver fatto casini e l'ho eliminato del tutto e reinstallato pulito il root genius.
Una differenza tra i root dev'esserci sicuramente, ho notato per esempio che titanium backup non funziona con alcuni e invece con questo và che è una meraviglia.
Può anche darsi che alcune cartelle di sistema non vengano montate in R/W e alcuni comandi necessitano invece del diritto di scrittura.
-
Quote:
instancabile
Io ricordo d'averlo fatto "di sopra" a quello di mmrrdd senza unroottare, ma poi, ricordo d'aver fatto casini e l'ho eliminato del tutto e reinstallato pulito il root genius.
Una differenza tra i root dev'esserci sicuramente, ho notato per esempio che titanium backup non funziona con alcuni e invece con questo và che è una meraviglia.
Può anche darsi che alcune cartelle di sistema non vengano montate in R/W e alcuni comandi necessitano invece del diritto di scrittura.
ok, comunque provato da terminale ma nulla da fare, come faccio l'unroot? uso ota root kepper e poi faccio delete su backup? o cosa conviene usare?
-
Quote:
gotiche83
ok, comunque provato da terminale ma nulla da fare, come faccio l'unroot? uso ota root kepper e poi faccio delete su backup? o cosa conviene usare?
Se hai supersu o superuser dovrebbe avere la possibilità dell'unroot nel menu'... Prova a vedere nelle impostazioni avanzate
-
mi sa che c'è qualcosa che non va.....ho fatto unroot da supersu...cerco di fare il root con root genius , sì riavvia un sacco di volte ma non fa il root...
-
Quote:
gotiche83
mi sa che c'è qualcosa che non va.....ho fatto unroot da supersu...cerco di fare il root con root genius , sì riavvia un sacco di volte ma non fa il root...
Incredibile!
Che diavolo sarà?!?
Giusto per curiosità, busybox era installato?
-
Quote:
instancabile
Incredibile!
Che diavolo sarà?!?
Giusto per curiosità, busybox era installato?
si lo avevo installato
provo a cambiare pc, prima faccio un hard reset..
-
Quote:
gotiche83
si lo avevo installato
provo a cambiare pc, prima faccio un hard reset..
Allora prova facendo come avevo fatto io, dapprima supersu da cwm, poi root genius,ti chiederà il consenso su supersu e glielo dai, terminata la procedura root genius, riavvia, da supersu menu avanzato e disinstalli supersu lasciando invece kinguser.
Non mollare, devi farcela per forza
-
Quote:
instancabile
Allora prova facendo come avevo fatto io, dapprima supersu da cwm, poi root genius,ti chiederà il consenso su supersu e glielo dai, terminata la procedura root genius, riavvia, da supersu menu avanzato e disinstalli supersu lasciando invece kinguser.
Non mollare, devi farcela per forza
supersu da cwm dove lo trovo? il tuo link per root genius non va più, dove lo scarico? io avevo provato quello da pc non avevo visto che c'era l'app
-
Quote:
gotiche83
supersu da cwm dove lo trovo? il tuo link per root genius non va più, dove lo scarico? io avevo provato quello da pc non avevo visto che c'era l'app
l'ho trovato in russo ho esugito la procedura ma vedo che non va a buon fine nulla uffaaaaa. faccio un ripristino dati di fabbrica
-
Quote:
gotiche83
l'ho trovato in russo ho esugito la procedura ma vedo che non va a buon fine nulla uffaaaaa. faccio un ripristino dati di fabbrica
ancora nulla...attendo che finisca di scaricare il firmware orignale e lo metto su e vediamo che succede...
non ricordo se flash tool funziona con win 8,0
-
Quote:
gotiche83
Scusa mi ero allontanato...
Purtroppo box mi ha tradito, mi hanno disattivato l'account...
Provo a riuppare root genius su altro cloud, cmq una bella piallata del fw hai fatto bene a farla... Come è pronto te lo linko
-
Ecco il nuovo link a rootgenius testato dal sottoscritto e funzionante al 100% https://www.dropbox.com/s/g8ecp3eqgt...obile.apk?dl=0
A questo punto, subito dopo l'installazione del nuovo firmware, procedi subito con questo specifico root
-
Quote:
instancabile
certo,proverò con un win 8.0 sto giro, vediamo come va
-
Quote:
gotiche83
certo,proverò con un win 8.0 sto giro, vediamo come va
Bravo!
Speriamo bene..
Se non ricordo male, tempo fa lessi da qualche parte anche di qualcuno che aveva avuto il tuo stesso problema e risolse solo dopo mille tentativi e dopo aver flashato il fw non più in "download mode" bensì in "upgrade mode" (vado a memoria, può anche darsi l'opzione si chiami un po' diverso) perché, così facendo, il codice imei veniva sì piallato, ma allo stesso tempo veniva riformattata la partizione nvram, partizione che ha al suo interno per l'appunto, il codice imei.
Ti suggerisco dunque che magari dapprima provi in modo tradizionale, ovvero in download mode, e qualora fallisce il nostro tentativo, riprovi a flashare l'intero fw in upgrade mode ,procedi poi col root e riprovi con i comandi AT.
-
Quote:
instancabile
Bravo!
Speriamo bene..
Se non ricordo male, tempo fa lessi da qualche parte anche di qualcuno che aveva avuto il tuo stesso problema e risolse solo dopo mille tentativi e dopo aver flashato il fw non più in "download mode" bensì in "upgrade mode" (vado a memoria, può anche darsi l'opzione si chiami un po' diverso) perché, così facendo, il codice imei veniva sì piallato, ma allo stesso tempo veniva riformattata la partizione nvram, partizione che ha al suo interno per l'appunto, il codice imei.
Ti suggerisco dunque che magari dapprima provi in modo tradizionale, ovvero in download mode, e qualora fallisce il nostro tentativo, riprovi a flashare l'intero fw in upgrade mode ,procedi poi col root e riprovi con i comandi AT.
sto provando a usare l'app che mi hai linkato..speriamo bene...è fermo al 24%...attendo
-
Quote:
gotiche83
sto provando a usare l'app che mi hai linkato..speriamo bene...è fermo al 24%...attendo
Si assolutamente aspetta! Ci sta anche più di cinque minuti, sembra si blocchi ma non è così!
-
Bene sono riuscito a mettere il firmware di supersport (nonostante abbia quasi briccato tutto visto che da spento mi dava errore del driver ma intanto flashtool buttava dentro i file allegramente e non sapendolo ho staccato tutto a metà procedura....). Sembra che vada tutto bene solo che ancora non sono riuscito a trovare un metodo per spostare le app su una sd esterna, avete qualche idea o qualche modulo xposed??
-
Quote:
drogaway
Bene sono riuscito a mettere il firmware di supersport (nonostante abbia quasi briccato tutto visto che da spento mi dava errore del driver ma intanto flashtool buttava dentro i file allegramente e non sapendolo ho staccato tutto a metà procedura....). Sembra che vada tutto bene solo che ancora non sono riuscito a trovare un metodo per spostare le app su una sd esterna, avete qualche idea o qualche modulo xposed??
Miii che cu... ehm, che fortuna che hai avuto!
Usa nextapp sdfix e vai tranquillo.
Rimosse le limitazioni di kk, al riavvio usa la tua bella sdcard;)
-
Quote:
drogaway
Ciao, che migliorie effettive ci sono rispetto alla 1.8 stock? Cinesate rimosse a parte..sto provando da ieri a mettere la recovery con flashtool ma non va..vorrei capire se vale la pena continuare a provare, grazie!
Inviato dal mio JY-G4S usando Androidiani App
-
Quote:
instancabile
Si assolutamente aspetta! Ci sta anche più di cinque minuti, sembra si blocchi ma non è così!
sono all'80%.....
nulla da fare...robottino che piange...porcazozza
-
Quote:
gotiche83
sono all'80%.....
Caspita, pensavo avesse finito... Però è strano, all'incirca 5 min e il mio aveva fatto!...
Perché è così lento il tuo, non capisco...
Mah, speriamo di risolvere almeno
-
Quote:
instancabile
Caspita, pensavo avesse finito... Però è strano, all'incirca 5 min e il mio aveva fatto!...
Perché è così lento il tuo, non capisco...
Mah, speriamo di risolvere almeno
non capisco che cosa possa essere successo :'(
edit: non so cosa ho fatto ma mi si è installato kinguser!! e l'ho aggiornato, sotto viene fuori una scritta cinese con scritto ROOT
Ho provato con il comando AT ma sempre il solito messaggio
-
Quote:
gotiche83
non capisco che cosa possa essere successo :'(
Nella peggiore delle ipotesi potrai fare come ti ho detto qualche post fa, ripeti il tutto spianando nuovamente ma in modalità upgrade anziché download e cosi pulisci tutte le partizioni (riformattandole) e tornerà come nuovo!
Per intanto prova così.
Nel frattempo cerco di resuscitare un vecchio post col quale un utente ha poi risolto la tua problematica dell'imei servendosi di un nvram postato in rete da un altro user e modificato ad hoc.
-
Quote:
instancabile
Nella peggiore delle ipotesi potrai fare come ti ho detto qualche post fa, ripeti il tutto spianando nuovamente ma in modalità upgrade anziché download e cosi pulisci tutte le partizioni (riformattandole) e tornerà come nuovo!
Per intanto prova così.
Nel frattempo cerco di resuscitare un vecchio post col quale un utente ha poi risolto la tua problematica dell'imei servendosi di un nvram postato in rete da un altro user e modificato ad hoc.
Ti ringrazio, ora provo in upgrade e incrociamo le dita
Ma secondo te è upgrade o format all+download?
-
Quote:
gotiche83
Ti ringrazio, ora provo in upgrade e incrociamo le dita
Ma secondo te è upgrade o format all+download?
Azz!
Ci sono entrambe le opzioni??
-
Quote:
instancabile
Azz!
Ci sono entrambe le opzioni??
purtroppo sì....
-
Quote:
instancabile
Miii che cu... ehm, che fortuna che hai avuto!
Usa nextapp sdfix e vai tranquillo.
Rimosse le limitazioni di kk, al riavvio usa la tua bella sdcard;)
Ehm si con i Tablet ce l'ho piuttosto sviluppato visto che spesso quando ci metto le mani salto sempre pezzi di guide o passaggi e nonostante tutto riesco a combinarci quello che vorrei (oddio una volta ho briccato per SEMPRE un kindle fire HDX ma grazie a Dio e al servizio clienti Amazon me l'hanno cambiato senza manco chiedermi cosa fosse successo ;)) non capisco sta cosa del nextapp sdfix, una volta fixato posso spostare le app dal menu app o devo usare altri programmi????
La rom di Supersport l'ho messa principalmente per lo spazio interno ampliato a 4 giga (2 mi stava un pò stretto) e per l'eliminazione delle app cinesi (con l'altro sistema qualcosa era rimasto) non vedo grosse differenze cmq...
-
Quote:
gotiche83
purtroppo sì....
Beh, io ricordo upgrade per la verità, credo comunque che visto che stai spianando tutto non dovrebbe fare molta differenza... Il comando AT che errore ti ha dato? Al comando "su" non hai visto errori vero?
-
Quote:
instancabile
Beh, io ricordo upgrade per la verità, credo comunque che visto che stai spianando tutto non dovrebbe fare molta differenza... Il comando AT che errore ti ha dato? Al comando "su" non hai visto errori vero?
ho provato dal menù ingegnere ma mi da il solito errore, ora provo da terminal
mi sono accorto che da terminal io trovo scritto u0_a88@U65GT mentre tu hai u0_a193 può vuol dire qualcosa o no?
edit: provato anche da terminal con il comando che mi hai detto ma nulla da fare. provo con il metodo del file MP0B_001
-
Quote:
gotiche83
ho provato dal menù ingegnere ma mi da il solito errore, ora provo da terminal
mi sono accorto che da terminal io trovo scritto u0_a88@U65GT mentre tu hai u0_a193 può vuol dire qualcosa o no?
Non credo dica molto, piuttosto dopo il comando "su" ti da root@u65gt ?
-
Quote:
instancabile
Non credo dica molto, piuttosto dopo il comando "su" ti da root@u65gt ?
sì sì mi dice root@U65GT
-
hmm allora nextapp sdfix mi dice che ho già i permessi e non ho bisogno di lei... ma come faccio a spostare le app a sto punto?
-
Quote:
gotiche83
sì sì mi dice root@U65GT
Uhm...
Vedi qui, post 933 http://translate.googleusercontent.c...__j8aenc78Ibuw igorafedorov ha appena risolto!
Debbo rintracciare la discussione su freaktab con l'nvram di cui sopra
-
Quote:
instancabile
ho visto che è riuscito, io ho provato con il file MP0B_001 ma nulla da fare, al riavvio tutto come prima
-
Quote:
drogaway
hmm allora nextapp sdfix mi dice che ho già i permessi e non ho bisogno di lei... ma come faccio a spostare le app a sto punto?
Aspe drogaway, forse ho capito male, chiedevi come spostare le apps su sd ext giusto?
Ti dicevo di utilizzare quel programma solo per concedere i permessi di scrittura alla sdcard per poter poi poter spostare le apps...
Ma onestamente io non me lo sono posto il problema dello spostamento su sd ext visto che ho un 32gb di tablet e dunque non mi necessita "rallentare" l'intero sistema obbligando Android a "questo collo di bottiglia" quale è scrivere su sd esterna. Preferisco meglio organizzare la partizione data magari assegnandole uno spazio non esagerato (che sò, un 4-6 gb al max per un 16gb di tablet) così da lasciare il resto come archivio USB (ma interno, no esterno!!! )
Spostare le applicazioni su archivio USB interno è ovviamente un gioco da ragazzi! Vai su impostazioni, poi su app, clicchi sull'applicazione che vuoi spostare e poi su "sposta su archivio usb"
-
dici che rallenta anche con una classe 10? boh cmq non sono riuscito in nessun modo a spostarle manco con foulder mount (che mi vede tutto a 0k....).
In effetti ho già ampliato l'archivio interno a 4GB ma pensavo si potesse spostare le app nella sd ext visto lo slot per le micro sd (e visto che sul tablet che avevo prima si poteva fare...).
-
Quote:
gotiche83
ho visto che è riuscito, io ho provato con il file MP0B_001 ma nulla da fare, al riavvio tutto come prima
può essere che si sia sputt@nato il modem interno?
quando aprite Mobileuncle in alto a sinistra vi esce modello sconosciuto?