CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

GoClever ORION 102

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di repsol777


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    GoClever ORION 102

    orion-102_b59560f744c4d9077ecb28a891bfb969.jpgorion-102_4d3baadff266bb68e65a3589ac48e2e7.jpgorion-102_f26b0c435ab891e0ebd3af6980ae21f7.jpgorion-102_af27e3702b77431fff33481ad0cf98f0.jpg


    Salve ho da poco acquistato questo economico tablet di marca a me (e penso pure a molti di voi) sconosciuta. per 208n€uri...

    -Schermo 10.1" in risoluzione HD (purtroppo non Full HD)
    -CPU è una Quad-Core Rockchip RK3188 da 1,61ghz
    -GPU è una Mali400MP4 (mp4 quindi Quad-Core pure lei?)
    -RAM 1Gb
    -Batteria 6000mAh
    -Camera posteriore da 2Mpx e anteriore da 0,3Mpx (ecco questo è la caratteristica per me veramente negativa, la posteriore su un tab da 10" imho non serve e la anteriore da 0,3 fa veramente schifo, a stò punto mettine una da 2mpx anteriore e nessuna posteriore)
    -Android 4.2.2 installato (tramite un aggiornamento da scaricare dal sito ufficiale (ed aggiornare tramite una procedura particolare) (non ricordo che versione fosse prima, ma forse la medesima e questo "aggiornameto" a mio modo di vedere è solo un ripristino della stock rom...).

    Giudizio estetico? Non male, però il posteriore con quel riporto in plastica nera e la bombatura della (imho) inutile fotocamera posteriore potevano risparmiarcelo... (ma quanto odio le bombature per le cam? Infatti ora ho un Moto X e quello non la ha )
    Mi ha incuriosito la presenza della tastiera bluetooth (che reputo ottima alla pressione dei tasti) e la sua impostazione/alloggio del tab in stile netbook e l'ho acquistato per quello
    Mi piace pure l'utilizzo dell'alluminio e l'accoppiamento a proteggere lo schermo "per il trasporto" (ultima foto).
    Però ho notato due vitine sottostanti alla tastiera e subito mi è balenato il pensiero... "Ma se la smontassi e riuscissi ad inserire al suo interno in serie delle batterie (a raggiungere almeno 6000mAh) e poi tramite un "minijack" ricaricare il tab e crearmi una specie di tastiera/battery bank?"
    Non ho avuto molto tempo, ma "disassembly" del tab in questione non si trovano in giro, ne guide su come smontare la tastiera...

    Da recensioni su internet il tab in assurdo si comporta meglio von i giochi pesanti (3D) che nella fluidità nello scorrimento durante la navigazione (2D)... (ancora non ho testato a fondo) eheheh

    Siccome lo ho da pochi giorni, volevo andare con cautela e non fare danni... qualcuno può aiutarmi nel mio intento? (fortuna ho un ottima manualità con il saldatore a stagno )
    Se siete incuriositi da test nei bench ve li faccio e ve li riporto.

    Ciauz
    Ultima modifica di repsol777; 20-08-14 alle 04:44
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di repsol777


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ultimamente mi sono googlizzato un pò per cercare di trovare una qualche tipo di mod per "regolarizzare" l odioso spazio interno.

    E cioè pare che (come in quasi tutti i prodotti goclever e le recensioni su internet lo sottolineano) nella memoria interna esistano 2 partizioni 1 ove è installato android dove c'è disponibile cira 1gb, e poi un altra partizione di 6,5gb visto come archivio esterno oltre all'alloggio della microSD classico...

    Con 1 gb disponibile per le app, arrivate facilmente a capire che l spazio di riempie in mooolto poco tempo di utilizzo perchèmolte applicazioni (tra le più comuni fra l'altro...) non permettono lo spostamento su memoria esterna...

    Come ho già detto cerco una hard mod+rom per riuscire ad unire le due partizioni interne o per lo meno di riuscire a flashare una rom sulla partizione più grande delle due... cioè invertirle.
    Voi conoscete qualcosa?

    Possibile che in tutto Androidiani questo tab ce l'ho solo io?

    Sarebbe un gran prodotto se non avesse questo partizionamento assurdo...

    Ciauz e thx
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    Ho estratto una informazione precedentemente data ad alcuni clienti per le versioni 8 giga ma la proporzione è la stessa.

    la gestione della memoria di Android è un po' controversa:

    La voce ROM INFORMATION evidenzia il partizionamento degli 8GB in 3+5GB. (può non essere presente su tutti prodotti)

    La sezione DISCO DI SCRITTURA PREDEFINITO permette di scegliere dove verranno salvate, per esempio, le fotografie scattate; non influisce sul percorso di installazione delle App.

    La sezione ARCHIVIO INTERNO rappresenta la parte libera della partizione "System", qui vengono installate di default le App.

    La sezione MEMORIA INTERNA, indicata in cima con "User Available", è lo spazio disponibile all'utente per i contenuti multimediali e le App compatibili, appunto, è qui che le App vengono spostate tramite il tasto "Sposta su...".

    Se il vostro prodotto, quindi, non mostra "Sposta su scheda SD" ma solamente "Sposta su Archivio interno" o "Sposta su Memoria Interna" significa che la funzione non è prevista. Su molte versioni di Android infatti, non è possibile nativamente spostare App sulla scheda microSD. Per farlo possono quindi essere necessarie App di terze parti, molte di cui presenti sul Play Store, alcune delle quali richiedono i privilegi di root (con relativo decadimento della garanzia sul prodotto). In ogni caso il produttore non ne garantisce il funzionamento.

    Ulteriore commento: La partizione android che non viene mostrata, è utilizzata dalle nuove versioni di android per l'ottimizzazione di alcune app o in alcuni casi per il funzionamento delle periferiche dell'apparecchio come schermo in hd, scheda video ecc ecc, pertanto questo tipo di partizionamento occorre per garantire la stabilità del sistema, con gli ultimi aggiornamenti Goclever, in alcuni casi, è stato possibile risparmiare un pò di spazio ma in altri casi lo stesso è rimasto identico; la casa madre per ovvi motivi preferisce pensare alla stabilità ed al buon funzionamento dell'apparecchio piuttosto che per l'installazione di numerose app che dipende dall'utilizzo che se ne fà, per ovviare a questo problema come sopra citato, sarebbero necessari i permessi di root , ci tengo a precisare che anche altri apparecchi normalmente in vendita con sistema android hanno una memoria simile da 4 giga e seppur meglio ottimizzati, hanno comunque scarsa memoria. Buona continuazione

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di repsol777


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Posso tranquillamente spostare le app sul altra partizione "nand flash" e mi vede correttamente poure la sd se la inserisco nello slot...però... non avrei mai pensato che GoClever Italia non conoscesse le caratteristiche dei propri tablet... io ho errato non da poco esponendo la memoria da 8gb, invece é da 16gb... cioé di 1gb + una nand flash da 13,15gb.
    Cioé dal discorso che lei mi ha fatto, sembra che google con le implementazioni di android "stock" imponga questo partizionamento interno della memoria. Questo Orion 102 di fatto é l unico tab che ho avuto ed ho (in totale 5 tablet) che mi si presenta con un assurdo partizionamento (nemmeno l Acer 500 con HoneyComb mi si presentato con un tale partizionamento)...

    Root o non root, qualcosa dovrò fare perche le app "spostabili" sulla nand senè esaurito...za root sono poche, attualmente stò con una decina di app e lo spazio é esaurito.

    Bah...
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da repsol777 Visualizza il messaggio
    Posso tranquillamente spostare le app sul altra partizione "nand flash" e mi vede correttamente poure la sd se la inserisco nello slot...però... non avrei mai pensato che GoClever Italia non conoscesse le caratteristiche dei propri tablet... io ho errato non da poco esponendo la memoria da 8gb, invece é da 16gb... cioé di 1gb + una nand flash da 13,15gb.
    Cioé dal discorso che lei mi ha fatto, sembra che google con le implementazioni di android "stock" imponga questo partizionamento interno della memoria. Questo Orion 102 di fatto é l unico tab che ho avuto ed ho (in totale 5 tablet) che mi si presenta con un assurdo partizionamento (nemmeno l Acer 500 con HoneyComb mi si presentato con un tale partizionamento)...

    Root o non root, qualcosa dovrò fare perche le app "spostabili" sulla nand senè esaurito...za root sono poche, attualmente stò con una decina di app e lo spazio é esaurito.

    Bah...
    Ho specificato che quella citata, è una risposta per altri tablet in quanto la percentuale di partizionamento ed il metodo utilizzato è sempre lo stesso, conosciamo benissimo i nostri prodotti, infatti ci sono tutte le versioni di memoria per ogni tablet 4-8-16-32 ma in alcune nazioni sono andate in produzione in altre no, si tratta anche di offrire al pubblico un prezzo basso e un prodotto funzionale, pertanto la casa madre ha volutamente preferito migliorare lo spazio dedicato al sistema che per l'utilizzo di app, inoltre c'è da dire che le nuove app pesano circa 5 volte di più delle app che erano in circolazione un anno e mezzo fà, questo dettaglio non può essere previsto da chi produce il software ed eventuali miglioramenti si trovano nelle nuove versioni, ricordo ancora che Goclever ha un bagaglio di quasi 120 prodotti distribuiti in 10 nazioni, tutto ciò per offrire non solo un prezzo concorrenziale per tutti, ma anche un servizio di assistenza che è al pari di marchi di granlunga più costosi. Grazie ancora per la segnalazione !

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GocleverItalia Visualizza il messaggio
    Ho specificato che quella citata, è una risposta per altri tablet in quanto la percentuale di partizionamento ed il metodo utilizzato è sempre lo stesso, conosciamo benissimo i nostri prodotti, infatti ci sono tutte le versioni di memoria per ogni tablet 4-8-16-32 ma in alcune nazioni sono andate in produzione in altre no, si tratta anche di offrire al pubblico un prezzo basso e un prodotto funzionale, pertanto la casa madre ha volutamente preferito migliorare lo spazio dedicato al sistema che per l'utilizzo di app, inoltre c'è da dire che le nuove app pesano circa 5 volte di più delle app che erano in circolazione un anno e mezzo fà, questo dettaglio non può essere previsto da chi produce il software ed eventuali miglioramenti si trovano nelle nuove versioni, ricordo ancora che Goclever ha un bagaglio di quasi 120 prodotti distribuiti in 10 nazioni, tutto ciò per offrire non solo un prezzo concorrenziale per tutti, ma anche un servizio di assistenza che è al pari di marchi di granlunga più costosi. Grazie ancora per la segnalazione !
    Sinceramente, mi dispiace esordire con un post di disappunto verso questo prodotto. Il tablet l'ho acquistato da due giorni e dire che funziona MALE è dire poco.
    Impossibile persino eseguire l'aggiornamento poiché seguendo di pari passo la procedura si spegne con il comando "switch".
    Ho eseguito un factory reset e l'avessi mai fatto, visto che nella memoria (ridicola) che ha non c'è nemmeno il sistema operativo. Non essendo un tablet diffuso non si trovano nemmeno tutorial con i comandi/procedure precise da eseguire per il recupero.
    E mi dispiace Signor GoClever, ma il vostro servizio di assistenza non ha idea di ciò che dice, visto che secondo loro "basta andare a verifica aggiornamenti" sotto impostazioni e installare la nuova versione del sistema operativo. Cosa che ovviamente non funziona!
    Ci tengo a precisare che non è certo il primo dispositivo Android che possiedo, ma MAI ho visto un prodotto così mediocre e mal strutturato. Ho avuto un Nexus 7 (che alla fine costa lo stesso prezzo) e mi son pentito di averlo venduto. Almeno i suoi 32 GB erano VERI, non uno specchietto per le allodole come i presunti 16 di questo (ridicolo) tablet.
    Pessima scelta, da non rifare.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci tengo a dire che ieri, scrivendo di getto ed essendo abbastanza alterato (ma ora lo sono giusto un po' meno) non ho aggiunto un paio di cose che forse non tutti sanno ma dovrebbero sapere.
    L'Orion 102 arriva come ha detto Repsol777 con una memoria di 1 GB e una nand di circa 13 GB. In pratica è come avere una memoria fisica effettiva di 1 GB e una memory interna.
    Ed è un'architettura che 5 o 6 anni fa andava bene (altro che 2), ma che al giorno d'oggi è obsoleta ed improponibile. Il discorso è che nemmeno chi vende spesso lo sa, ed in buona fede si attiene a quanto scritto sulla scatola.
    E la cosa ancora più clamorosa è che esce di fabbrica già Rootato, operazione che solitamente invalida la garanzia ma che invece per Goclever è assolutamente legale (testimonianza personale all'apertura di una confezione SIGILLATA)!!
    Ho avuto un'esperienza tremenda con questo tablet. Volevo una cosa senza pretese ma questo è al di sotto di ogni standard.
    E un produttore non può venire a dire certe scemenze (scusatemi, ma ho sentito rumore di unghie sui vetri) sul fatto che le app ora sono più grandi. Il mercato e gli standard cambiano e bisogna adeguarsi per non soccombere. I prodotti obsoleti andrebbero ritirati dal mercato e non fatti circolare come al passo con i tempi. Ne va dell'immagine della compagnia stessa.
    Mi stupisco che certa gente proprio non ci arrivi...
    Nella stessa fascia di prezzo si possono trovare fior di prodotti dalle prestazioni nettamente migliori (Acer Iconia 10 per esempio), senza per forza dover vendere un rene per un IPad.
    Devo essere sincero, nella mia totale ignoranza (non conoscevo questo marchio), mi sono lasciato abbindolare dalla sfiziosa tastiera inclusa, perché cercavo soprattutto un sostituto al PC quando non mi andasse di accenderlo. E, ora spezzo una lancia, può essere un buon tablet per chi naviga o legge ebook, o per la posta elettronica.
    NON per giocare. La nand da 13 GB va bene per i dati statici, quindi musica, foto o documenti, ma per il resto lasciamo perdere.
    Che poi, se proprio vogliamo, il processore quad core e la scheda grafica non sarebbero nemmeno malaccio, ma è il trasferimento dati che lascia a desiderare. Figuriamoci quando si utilizzano giochi che hanno bisogno di accedere spesso e volentieri ai dati aggiuntivi! Se essi risiedono sulla NAND si vengono a creare colli di bottiglia allucinanti, per cui un gioco che potrebbe girare fluidamente con un ambiente di memoria "normale", scatta manco avessimo a che fare con un 486.
    In definitiva, se cercate una cosa davvero spartana (e gli sto facendo un complimento), fateci un pensierino.
    Per le mie (seppur nella media) aspettative, non vale assolutamente i soldi che costa.
    Ultima modifica di Dreus76; 29-01-15 alle 19:04

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di repsol777


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    453
    Smartphone
    Mi Note 10 e molti altri

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Il mio disappunto l avevo già espresso in precedenza e non so se mi sentivo soddisfatto ad essere l unico ad aver acquistato questo prodotto sul forum...
    Avevo abbandonato la discussione in quanto non mi sentivo per niente "seguito e capito" dall assistenza... (non che volessi essere compatito o cosa, ma ovviamente volevo che arrivassimo ad una soluzione anche se non convenzionale che mi portasse ad utilizzare un minimo il mio prodotto...)

    Volevo sottolineare anch io la disarmante lentezza della memoria di 1gb e dei13gb di nand (ho dovuto togliere l aggiornamento automatico delle app, altrimenti il tab diventa ckmpletamente inutilizzabile...).
    Mi ero accorto anch io che il tab è come se fosse in una sorta di "finto root", in quanto le assurde (tipo timvision) app che non funzionano su dispositivi rooted! in effetti non vanno, ma non funzionano nemmeno app che vanno solo su dispositivi rooted (tipo app2sd x dispositivi rooted)...
    Ho cercato anche vario modding su internet, ma non essendo un tab " molto diffuso", non vi è traccia di nulla
    Mi ritiro e stasera provo a fare un altra ricerchina in giro in generale un po su tutto di questo tab...

    p.s. Il mio primo pc è stato un 386 33mhz con 20mb di hard disk ereditato dal negozio di mio padre, e il mio primo pc (nuovo ,overclockato e smontato) è stato un 486 dx2 66mhz all età di 11-12 anni (sono nato nell 1982 )
    Ho un bel po di tab (oltre anch io al nexus 2012 32gb wifi) un vecchissimo acer a500 aggiornato ota a ICS, è 10" single core da 1ghz 16gb di memoria espandibile e devo dire che se lo paragono al goclever, va troppo meglio ed è quantomeno utilizzabile (cosa che non si può dire dell orion 102 dopo 4-5 app installate)...
    Ultima modifica di repsol777; 02-02-15 alle 17:08
    Android for Life... Ho molti dispositivi, tutti rigorosamente e solo Android

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreus76 Visualizza il messaggio
    Sinceramente, mi dispiace esordire con un post di disappunto verso questo prodotto. Il tablet l'ho acquistato da due giorni e dire che funziona MALE è dire poco.
    Impossibile persino eseguire l'aggiornamento poiché seguendo di pari passo la procedura si spegne con il comando "switch".
    Ho eseguito un factory reset e l'avessi mai fatto, visto che nella memoria (ridicola) che ha non c'è nemmeno il sistema operativo. Non essendo un tablet diffuso non si trovano nemmeno tutorial con i comandi/procedure precise da eseguire per il recupero.
    E mi dispiace Signor GoClever, ma il vostro servizio di assistenza non ha idea di ciò che dice, visto che secondo loro "basta andare a verifica aggiornamenti" sotto impostazioni e installare la nuova versione del sistema operativo. Cosa che ovviamente non funziona!
    Ci tengo a precisare che non è certo il primo dispositivo Android che possiedo, ma MAI ho visto un prodotto così mediocre e mal strutturato. Ho avuto un Nexus 7 (che alla fine costa lo stesso prezzo) e mi son pentito di averlo venduto. Almeno i suoi 32 GB erano VERI, non uno specchietto per le allodole come i presunti 16 di questo (ridicolo) tablet.
    Pessima scelta, da non rifare.
    Salve a tutti, e scusate per il ritardo, ci dispiace che il nostro prodotto non vi sia piaciuto, o che non abbia le caratteristiche che vi aspettavate, ma da quest'anno ci saranno importanti novità nell'assistenza e nella selezione della qualità del prodotto, cominceremo da ora, innanzitutto vorrei rispondere ai numerosi quesiti del perchè un partizionamento del genere, la risposta è semplice, oltre alla questione di stabilità del sistema, abbiamo anche una vasta richiesta da parte dei clienti di tutta Europa di poter utilizzare il dispositivo semplicemente connettendolo al pc, senza alcun driver o software di sorta, nel tempo questo trend è stato superato da una maggiore attenzione alla memoria disponibile per le App. Ad ogni modo ci tengo a precisare che il prodotto, qualitativamente parlando, possiede le stesse potenzialità di prodotti più costosi, inoltre i prodotti Goclever godono spesso di importanti promozioni e scontistiche, basta cercare su internet o dal rivenditore più vicino non a caso vinciamo numerosi premi in tutta europa. Ad ogni modo come nella foto allegata, abbiamo personalizzato per voi il firmware base dell'orion 102, che potrete installare tramite un batchtool, in questo modo la memoria passa a più di 13 giga disponibili per le app, ed una Nand flash che potrete installare a vosto piacimento per poter inserire sia i Data file delle app che i Media; Ci teniamo a precisare che si tratta di una personalizzazione creata appositamente per voi, pertanto si consiglia di assicurarsi di avere gli strumenti e le conoscenze adatte per effettuare il flash, questa modifica non è prevista nel prodotto goclever ma è resa disponibile per clienti con queste esigenze, e non si avranno per l'appunto ulteriori aggiornamenti, il processo deve essere effettuato da una persona competente in materia di Flashing. A breve inseriremo il link per il download (Miraccomando dove leggete disattiva il Debug c'è un errore di battitura bisogna attivarlo!) IMG-20150211-WA0000.jpg

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dreus76 Visualizza il messaggio
    Ci tengo a dire che ieri, scrivendo di getto ed essendo abbastanza alterato (ma ora lo sono giusto un po' meno) non ho aggiunto un paio di cose che forse non tutti sanno ma dovrebbero sapere.
    L'Orion 102 arriva come ha detto Repsol777 con una memoria di 1 GB e una nand di circa 13 GB. In pratica è come avere una memoria fisica effettiva di 1 GB e una memory interna.
    Ed è un'architettura che 5 o 6 anni fa andava bene (altro che 2), ma che al giorno d'oggi è obsoleta ed improponibile. Il discorso è che nemmeno chi vende spesso lo sa, ed in buona fede si attiene a quanto scritto sulla scatola.
    E la cosa ancora più clamorosa è che esce di fabbrica già Rootato, operazione che solitamente invalida la garanzia ma che invece per Goclever è assolutamente legale (testimonianza personale all'apertura di una confezione SIGILLATA)!!
    Ho avuto un'esperienza tremenda con questo tablet. Volevo una cosa senza pretese ma questo è al di sotto di ogni standard.
    E un produttore non può venire a dire certe scemenze (scusatemi, ma ho sentito rumore di unghie sui vetri) sul fatto che le app ora sono più grandi. Il mercato e gli standard cambiano e bisogna adeguarsi per non soccombere. I prodotti obsoleti andrebbero ritirati dal mercato e non fatti circolare come al passo con i tempi. Ne va dell'immagine della compagnia stessa.
    Mi stupisco che certa gente proprio non ci arrivi...
    Nella stessa fascia di prezzo si possono trovare fior di prodotti dalle prestazioni nettamente migliori (Acer Iconia 10 per esempio), senza per forza dover vendere un rene per un IPad.
    Devo essere sincero, nella mia totale ignoranza (non conoscevo questo marchio), mi sono lasciato abbindolare dalla sfiziosa tastiera inclusa, perché cercavo soprattutto un sostituto al PC quando non mi andasse di accenderlo. E, ora spezzo una lancia, può essere un buon tablet per chi naviga o legge ebook, o per la posta elettronica.
    NON per giocare. La nand da 13 GB va bene per i dati statici, quindi musica, foto o documenti, ma per il resto lasciamo perdere.
    Che poi, se proprio vogliamo, il processore quad core e la scheda grafica non sarebbero nemmeno malaccio, ma è il trasferimento dati che lascia a desiderare. Figuriamoci quando si utilizzano giochi che hanno bisogno di accedere spesso e volentieri ai dati aggiuntivi! Se essi risiedono sulla NAND si vengono a creare colli di bottiglia allucinanti, per cui un gioco che potrebbe girare fluidamente con un ambiente di memoria "normale", scatta manco avessimo a che fare con un 486.
    In definitiva, se cercate una cosa davvero spartana (e gli sto facendo un complimento), fateci un pensierino.
    Per le mie (seppur nella media) aspettative, non vale assolutamente i soldi che costa.
    Salve, ho letto con attenzione le sue considerazioni, e per essere sicuri ho controllato la questione Root di fabbrica, ci tenevo quindi a precisare che il prodotto ha semplicemente le funzioni sviluppatore attive, quelle attivabili premendo 7 volte sulla stringa "versione", il motivo di ciò è un controllo qualità del dispositivo prima che questo venga immesso sul mercato, direttamente in fabbrica, ad esempio, test Touch e test grafici, l'azienda ha lo scopo di fornire prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo ed una ampia gamma per tutte le esigenze, inoltre lascia al cliente finale la possibilità di personalizzare anche a livello avanzato il prodotto, non come altre case produttrici che tendono a bloccare quasi tutto il sistema con app personalizzate e spesso pubblicitarie. Oggi abbiamo infatti l'insigna 800 win che si aggira intorno ai 140 euro, ed eccone le caratteristiche:
    Windows 8.1
    Architettura a 64bit con intel Z3735E
    Memoria interna 16 giga
    Gpu Intel Hd Graphics
    Bluetoot-WiFi-fotocamera ant 2mpx-posteriore 5mpx
    Pacchetto completo Office 365 con licenza inclusa
    Schermo IPS a 10 punti di tocco
    Mirroring con chiavetta possibile (non inclusa)

    Oppure Per la gamma Business
    Insigna 1010 Business Win
    10 pollici Ips, multy 10 tocchi
    32 giga interni+2 ram
    Processore a 64bit
    Tastiera magnetica (favolosa) inclusa nel prezzo
    Doppia fotocamera e wifi bluetooth ecc ecc
    299 con la tastiera e office 365 incluso

    Questo era solo per precisare che la scelta del rivenditore di puntare su prodotti precedenti, è dovuta probabilmente alla richiesta della sua particolare clientela.
    Noi Dell'ufficio Italia siamo a disposizione e in modo quasi esclusivo ci teniamo a tutti coloro che hanno scelto Goclever!
    Grazie, comunque delle vostre segnalazioni che sono per noi preziose e ci permettono di migliorare non solo il servizio ma anche il prodotto per il futuro.
    PS: se tutto va bene ci sarà una gamma Gaming! grazie alle vostre segnalazioni !

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy