Visualizzazione stampabile
-
Una domanda per i possessori del K1,mi consigliate di aggiornarlo al Marshmallow? E soprattutto esiste il root per esso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
danixct
Una domanda per i possessori del K1,mi consigliate di aggiornarlo al Marshmallow? E soprattutto esiste il root per esso?
Non ti so consigliare se aggiornare il tablet o aspettare un po' per capire se ci sono bug rilevanti, comunque l'attuale versione è stabile e reattiva, pertanto non avrei fretta. La procedura per il root è la stessa anche su Android 6, prevede lo sblocco del bootloader e quindi la potenziale perdita della garanzia. Pertanto valuta se davvero ne hai bisogno. Se vuoi procedere all'aggiornamento i dettagli per la procedura i root li trovi come al solito su XDA: http://forum.xda-developers.com/shie...d-6-0-t3280671
-
Mi unisco al Trhead, fin ora nessun problema con questo bel dispositivo, escluso il fatto che a tablet spento e in carica da dicembre ad ora solo 2 volte mi ha segnalato nel display lo stato di caricamento, se premo 1 volta velocemente il tasto Power si accende. Ad oggi cosa avete scoperto in merito a questo bug?
-
Quote:
DarioS2
Mi unisco al Trhead, fin ora nessun problema con questo bel dispositivo, escluso il fatto che a tablet spento e in carica da dicembre ad ora solo 2 volte mi ha segnalato nel display lo stato di caricamento, se premo 1 volta velocemente il tasto Power si accende. Ad oggi cosa avete scoperto in merito a questo bug?
anch'io avevo chiesto di questo difetto verso fine dicembre, ma sembra sia normale, non saprei dirti se lo faceva anche con lollipop perché ho aggiornato subito dopo averlo caricato la prima volta
-
Si anche su lollipop, ci sarebbe da controllare che dicono nel thread di xda
-
Ciao. Ho appena preso lo shield k1 e ho dei dubbi sulla ricarica. Sto usando il caricabatterie del Samsung s6 (uscita 2.1A) ma impiega più di 8 ore per la ricarica.
Qualcuno mi sa dire qual è il problema?
-
Quote:
Flashed611
Ciao. Ho appena preso lo shield k1 e ho dei dubbi sulla ricarica. Sto usando il caricabatterie del Samsung s6 (uscita 2.1A) ma impiega più di 8 ore per la ricarica.
Qualcuno mi sa dire qual è il problema?
Hai provato il caricatore originale? Se non sbaglio il caricatore dell'S6 supporta la ricarica rapida (2A), ma non è detto che sia l'erogazione nominale. Comunque 8 ore sono troppe, qualcosa non funziona correttamente, per prima cosa prova un altro caricatore.
-
Quote:
r1cr1z
Hai provato il caricatore originale? Se non sbaglio il caricatore dell'S6 supporta la ricarica rapida (2A), ma non è detto che sia l'erogazione nominale. Comunque 8 ore sono troppe, qualcosa non funziona correttamente, per prima cosa prova un altro caricatore.
Ne ho un altro ma è da 1A. Visto che dovrò comprarlo, mi consigli l'originale o qualcuno che costa meno tipo Aukey?
-
Secondo me con il caricatore originale nel tempo preservi la batteria. Risparmiare 10 euro prendendo uno pseudo compatibile son so se vale la pena. Comunque ad ognuno le proprie valutazioni.
-
io pensavo impiegasse anche 13 ore con un caricabatterie huawei da 1A, ma realmente impiega tra le 6 e le 7 di ore (la batteria è da 6700mAh), ovviamente a tablet spento, con il tablet acceso la ricarica è molto lenta, rimane il problema che a tablet spento non si riesce a capire quando ha finito la ricarica.
nel mio non c'era caricabatterie, è un accessorio immagino?
-
Quote:
Flashed611
Ne ho un altro ma è da 1A. Visto che dovrò comprarlo, mi consigli l'originale o qualcuno che costa meno tipo Aukey?
Io ho comprato questo qui della Aukey,sinceramente te lo consiglio,carica in due orette dal 20% al 100%. E poi per il costo che ha ne vale la pena
-
Quote:
danixct
Quote:
Flashed611
Io ho comprato questo qui della Aukey,sinceramente te lo consiglio,carica in due orette dal 20% al 100%. E poi per il costo che ha ne vale la pena
Si stavo pensando anch'io ad un caricatore Aukey. La cosa assurda però é che mi da 12 ore per ricaricarlo con quello Samsung 😢https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kdaTb.jpg
Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 usando Androidiani App
-
Quote:
Flashed611
E si..ti conviene comprarlo ,anche perché ,a lungo andare, rischieresti di danneggiare la batteria
-
Nello Shield era compreso il caricabattera, io ne ho due visto che ho ricevuto il tablet sostitutivo identico all'originale. In ogni caso nel K1 la batteria credo sia leggermente diversa, consiglio di utilizzare un qualunque caricabatterie purché di buona qualità e di almeno 1A - per ridurre i tempi di ricarica meglio 2A. Personalmente utilizzo un AUKEY multiporta (5 USB) con tecnologia AIPowerTM e mi trovo bene per ricaricare tutto, tablet, smartphones, ecc. costa circa 15€.
Non meravigliarti se il caricatore Samsung non va bene, è specifico per l'S6 che ha la ricarica rapida ed ha un particolare controllo della tensione. Se hai un caricabatterie per S5 o note II/III va benissimo.
-
Ho preso un Aukey con ricarica rapida da 2A (quello da 9€ più o meno). Dovrebbe andar bene.
-
Quote:
r1cr1z
Nello Shield era compreso il caricabattera, io ne ho due visto che ho ricevuto il tablet sostitutivo identico all'originale. In ogni caso nel K1 la batteria credo sia leggermente diversa, consiglio di utilizzare un qualunque caricabatterie purché di buona qualità e di almeno 1A - per ridurre i tempi di ricarica meglio 2A. Personalmente utilizzo un AUKEY multiporta (5 USB) con tecnologia AIPowerTM e mi trovo bene per ricaricare tutto, tablet, smartphones, ecc. costa circa 15€.
Non meravigliarti se il caricatore Samsung non va bene, è specifico per l'S6 che ha la ricarica rapida ed ha un particolare controllo della tensione. Se hai un caricabatterie per S5 o note II/III va benissimo.
ciao faresti un video sul tuo canale youtube con tutta la procedura su come salvare il vecchio tab dal kill switch?
-
Quote:
Cippo89
ciao faresti un video sul tuo canale youtube con tutta la procedura su come salvare il vecchio tab dal kill switch?
La procedura l'ho inserita nel secondo post e prevede semplicemente di effettuare il ROOT con WINDROID e successivamente flashare un comando che cancella il TEGRAOTA. Potrei fare un video, ma i comandi li posso solo simulare in quanto ho già effettuato le operazioni e non posso ripeterle sullo stesso tablet... Comunque prova a seguire la guida, se hai problemi chiedi pure qui. Se ci sono altre persone interessate provo a fare anche un video esplicativo, fatemi sapere.
-
Quote:
r1cr1z
La procedura l'ho inserita nel secondo post e prevede semplicemente di effettuare il ROOT con WINDROID e successivamente flashare un comando che cancella il TEGRAOTA. Potrei fare un video, ma i comandi li posso solo simulare in quanto ho già effettuato le operazioni e non posso ripeterle sullo stesso tablet... Comunque prova a seguire la guida, se hai problemi chiedi pure qui. Se ci sono altre persone interessate provo a fare anche un video esplicativo, fatemi sapere.
sto avendo difficoltà con windroid, dopo aver schiacciato il punto per il bootloader mi appare una schermata nera sul tab, quale voce devo selezionare?
-
Salve ragazzi! Ho appena comprato questo tablet, e vorrei rootarlo. Ma ho letto di questo "kill switch". COS'È di preciso?
-
Quote:
Cippo89
sto avendo difficoltà con windroid, dopo aver schiacciato il punto per il bootloader mi appare una schermata nera sul tab, quale voce devo selezionare?
Corretto, ti chiede conferma se vuoi sbloccare il bootloader. Essendo un'operazione 'senza ritorno' e che potenzialmente può invalidare la garanzia, Nvidia ha previsto la conferma da parte dell'utente. Usa i tasti volume e conferma che vuoi procedere allo sblocco.
-
Quote:
pav_87
Salve ragazzi! Ho appena comprato questo tablet, e vorrei rootarlo. Ma ho letto di questo "kill switch". COS'È di preciso?
Hai acquistato lo Shield o il K1? Se hai il K1 il kill switch non ti interessa, se hai comprato un tablet usato stai attento, verifica che non sia uno di quelli richiamati da Nvidia, in tal caso il tuo tablet potrebbe essere diasattivato. Per il root la guida aggiornata la trovi al secondo post, vale anche per il K1 (se hai Lollipop, altrimenti leggi qualche post precedente dove indicavo la procedura per Android 6). Se il tablet è nuovo ricorda che il root, eseguito con lo sblocco del bootloader (unica procedura la momento nota) teoricamente invalida la garanzia.
-
Ho comprato un k1 usato. Quindi non dovrei avere problemi? Il root si fa allo stesso modo giusto?
-
Quote:
pav_87
Ho comprato un k1 usato. Quindi non dovrei avere problemi? Il root si fa allo stesso modo giusto?
Il K1 non ha problemi, il kill switch riguarda i 'vecchi' tablet che Nvidia sta sostituendo. Il root con Lollipop si fa allo stesso modo indicato nel secondo post di questo thread.
-
E con marshmallow? Il venditore lo ha già aggiornato
-
Quote:
pav_87
E con marshmallow? Il venditore lo ha già aggiornato
Concettualmente è la stessa procedura, ma non puoi usare WINDROID perché non è ancora aggiornato (almeno non lo era fino a qualche tempo fa... potresti verificare).
Quindi devi inviare i comandi ADB manualmente, trovi la procedura qui: http://forum.xda-developers.com/shie...d-6-0-t3280671
-
Quote:
r1cr1z
Corretto, ti chiede conferma se vuoi sbloccare il bootloader. Essendo un'operazione 'senza ritorno' e che potenzialmente può invalidare la garanzia, Nvidia ha previsto la conferma da parte dell'utente. Usa i tasti volume e conferma che vuoi procedere allo sblocco.
come schiaccio su windroid per il bootloader il tab si spegne ed esce questa schermata http://imageshack.com/a/img633/3213/jie6ZP.jpg
come schiaccio continua il tab si accende normalmente ma su windroid esce questa scritta e rimane così senza apparire nulla ne sul tab ne su windroid http://imageshack.com/a/img911/1190/jjbYnT.jpg
come devo fare?
-
Il tab si accende normalmente e non si sblocca il boatloader? Non mi pare di aver avuto alcun problema... prova a selezionare fastboot protocol e vedi che succede. Fammi sapere
-
Quote:
r1cr1z
Il tab si accende normalmente e non si sblocca il boatloader? Non mi pare di aver avuto alcun problema... prova a selezionare fastboot protocol e vedi che succede. Fammi sapere
ho provato anche schiacciando fastboot protocol ma non cambia nulla. Finchè non schiaccio su "continue" o "reboot" su windroid rimane la scritta rebooting device, poi schiacciando uno di quei 2 esce la scritta che ho postato prima
-
Dopo continue dovrebbe chiederti conferma dello sblocco. Che build hai? guarda su info tablet
-
Quote:
r1cr1z
Dopo continue dovrebbe chiederti conferma dello sblocco. Che build hai? guarda su info tablet
http://imageshack.com/a/img905/9937/K5xBfP.jpg
-
Ok è identico al mio... strano, misteri dell'informatica...io ho utilizzato un PC con win 7, non so se dipende da quello o da altro...
Vabbè mi sa che ti tocca utilizzare il metodo manuale, inserendo i comandi da ADB.
La guida è questa:
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post7026878
Installata la recovery mod. per evitare il kill switch puoi decidere semplicemente di flashare questo file http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1452544148 oppure seguire la guida ed installare una rom alternativa. Sbloccato il boatloader potresti anche riprovare con WINDROID per installare la TWRP (che secondo me è meglio della CWM) ed ottenere il ROOT sempre con WINDROID.
-
Quote:
r1cr1z
Ok è identico al mio... strano, misteri dell'informatica...io ho utilizzato un PC con win 7, non so se dipende da quello o da altro...
Vabbè mi sa che ti tocca utilizzare il metodo manuale, inserendo i comandi da ADB.
La guida è questa:
Installata la recovery mod. per evitare il kill switch puoi decidere semplicemente di flashare questo file
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1452544148 oppure seguire la guida ed installare una rom alternativa. Sbloccato il boatloader potresti anche riprovare con WINDROID per installare la TWRP (che secondo me è meglio della CWM) ed ottenere il ROOT sempre con WINDROID.
siccome non andava nemmeno con i comandi di adb ho provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica e ora mi si è bloccato su una schermata nera. sto impazzendo per non perderlo ma sono molto vicino a mollarlo e accendere il nuovo
-
Quote:
r1cr1z
La guida è questa:
Installata la recovery mod. per evitare il kill switch puoi decidere semplicemente di flashare questo file
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1452544148 oppure seguire la guida ed installare una rom alternativa. Sbloccato il boatloader potresti anche riprovare con WINDROID per installare la TWRP (che secondo me è meglio della CWM) ed ottenere il ROOT sempre con WINDROID.
neanche con il ripristino da fabbrica riesco! sto perdendo le speranze
-
Quando provai all'epoca windroid non funzionava con lollipop+shield! L' unica soluzione é (o almeno era) adb, sono 3 comandi in croce, l'unico problema può essere installare i driver ma con il minimal pack linkato non dovresti avere problemi.
-
Quote:
Cippo89
siccome non andava nemmeno con i comandi di adb ho provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica e ora mi si è bloccato su una schermata nera. sto impazzendo per non perderlo ma sono molto vicino a mollarlo e accendere il nuovo
Si è probabile che ci sia qualche problema, infatti dovrebbe andarti anche con WINDROID.
Comunque:
- il kill switch non avviene immediatamente, pertanto puoi tranquillamente avviare il nuovo tablet e per sicurezza disconnettere il vecchio da internet. Il kill switch avviene con comando tramite OTA.
- in che senso non funzionano i comandi con ADB? Il tablet viene riconosciuto da WINDROID? Che errore ti da con ADB? Che versione windows utilizzi?
-
Quote:
drop2
Quando provai all'epoca windroid non funzionava con lollipop+shield! L' unica soluzione é (o almeno era) adb, sono 3 comandi in croce, l'unico problema può essere installare i driver ma con il minimal pack linkato non dovresti avere problemi.
Guarda io l'ho utilizzato e sul mio è andato liscio e veloce, unico problema sono stati i driver ADB.
-
ciao, ho bisogno di un aiuto, io e mio padre avevamo letto che forse non disattivavano quelli vecchi dei shield. Allora abbiamo aperto quello vecchio.. ha funzionato ci siamo anche visti video, l'abbiamo collegato in rete. poi all'improvviso è venuto fuori "spegnimento" al 70%. ora non so se è stato disattivato o no. si può recuperare? è difficile? qualcuno di voi li ha tutti e due con android originale??
Quello nuovo c'è l'abbiamo da mesi ormai. e il vecchio lo si accendeva sempre senza wi fi tranne oggi, sono passati mesoni ormai. Abbiamo provato a fare tutti i lavori possibile per cambiare sistema operativo ma dava alcuni errori e non si è combinato . Consigli?
-
Ma se provi ad accenderlo che succede?
-
Quote:
felicityblack92
ciao, ho bisogno di un aiuto, io e mio padre avevamo letto che forse non disattivavano quelli vecchi dei shield. Allora abbiamo aperto quello vecchio.. ha funzionato ci siamo anche visti video, l'abbiamo collegato in rete. poi all'improvviso è venuto fuori "spegnimento" al 70%. ora non so se è stato disattivato o no. si può recuperare? è difficile? qualcuno di voi li ha tutti e due con android originale??
Quello nuovo c'è l'abbiamo da mesi ormai. e il vecchio lo si accendeva sempre senza wi fi tranne oggi, sono passati mesoni ormai. Abbiamo provato a fare tutti i lavori possibile per cambiare sistema operativo ma dava alcuni errori e non si è combinato . Consigli?
Se non si riavvia e lo schermo rimane nero il tablet è ufficialmente 'morto'. Come dicevo qualche post fa il kill switch avviene via OTA qualche tempo dopo il boot del nuovo tablet, possono passare anche settimane o mesi come nel tuo caso.
Consigli? Se non si riavvia hai poco da fare: buttalo o rivendili su ebay come tablet per pezzi di ricambio (forse ci fai qualche decina di euro).
In teoria esiste una procedura (da me non testata) per recuperare anche i tablet che sono stati disattivati. Tuttavia i prerequisiti sono che il tablet deve essere con boatloader sbloccato e con ROOT. Se tu fossi riuscito a fare queste operazioni sicuramente saresti riuscito anche a cancellare il TEGRAOTA o a flashare una nuova ROM, per cui credo che nel tuo caso non si possa fare nulla. Comunque puoi provare a leggere qui:
http://forum.xda-developers.com/shie...ablet-t3199153
-
Quote:
gluca78
Ma se provi ad accenderlo che succede?
Non si accende proprio :-(