CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[Time2 GC1044E] Firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Time2 GC1044E] Firmware

    Ciao a tutti.
    Ho comprato (su Amazon) un Time2 GC1044E (probabilmente un clone) con una CPU Rockchip RK3188 quad-core una GPU Mali 400, con kitkat 4.4.2.
    L'ho ridotto a brick tentando di sbloccare il bootloader per installarci Ubuntu Touch con ADB.
    Ho tentato di recuperare firmware originale, sia on-line, sia chiedendo al venditore (www. time2direct .com) che non si è degnato di rispondere alle mie mail.
    Allora ho scaricato diverse custom roms per modelli con le stesse caratteristiche (CPU e GPU) e le ho flashate con tutti i tools disponibili: RkBatchTool, RkFlaskTool e RkDumperTool da XP, che ho installato su una VirtualBox e RkFlashKit da Kubuntu.
    Alcune Rom sembrano andare bene, perché sia XP che Kubuntu mi riconoscono il device dopo il flash (ad es. Pipo M9Pro).
    Però non riesco a far funzionare lo screen: il display si accende durante il boot ma rimane bianco senza mostrare né animazione boot, né home, né icone delle app. E anche se lo riavvio, la situazione non cambia.
    Temo che ogni device con CPU Rockchip abbia dei diversi indirizzi di offset delle partizioni (bootloader, parameter, kernel, boot, system, recovery, etc.) e non riesco a capire se questi possano essere modificati in fase di flash della rom o se debbano restare fissi. In tal caso, non sono in grado di sapere quali siano gli offset address delle partizioni del mio device.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie davvero.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    29 visite e nemmeno una risposta?
    Mah..........

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    scusa se a mia volta ti faccio una domanda.
    Venendo da un Galaxy Tab2 P5110 volevo provare ad entrare in download mode per poter utilizzare odin. Tramite i tasti power + vol down ma il device fa boot normale.
    Anche quando tento di entrare in Recovery Mode (tasto power + vol up) mi da errore no command, non funziona il tasto vol up per muoversi verso l'alto nelle scelte presenti e dice
    E:missing bitmap stage_empty (Code -7)
    E:missing bitmap stage_fill (Code -7)
    L'unica possibilità è resettare brutalmente il tablet.
    Succede anche a te?
    Puoi indiicarmi un altro modo per entrare in Download Mode per vedere se installando la clockworkmod riesco a risolvere.
    Inoltre trovare firmware per questo device è impossibile.
    Ti ringrazio in anticipo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy