Ciao a tutti.
Ho comprato (su Amazon) un Time2 GC1044E (probabilmente un clone) con una CPU Rockchip RK3188 quad-core una GPU Mali 400, con kitkat 4.4.2.
L'ho ridotto a brick tentando di sbloccare il bootloader per installarci Ubuntu Touch con ADB.
Ho tentato di recuperare firmware originale, sia on-line, sia chiedendo al venditore (www. time2direct .com) che non si è degnato di rispondere alle mie mail.
Allora ho scaricato diverse custom roms per modelli con le stesse caratteristiche (CPU e GPU) e le ho flashate con tutti i tools disponibili: RkBatchTool, RkFlaskTool e RkDumperTool da XP, che ho installato su una VirtualBox e RkFlashKit da Kubuntu.
Alcune Rom sembrano andare bene, perché sia XP che Kubuntu mi riconoscono il device dopo il flash (ad es. Pipo M9Pro).
Però non riesco a far funzionare lo screen: il display si accende durante il boot ma rimane bianco senza mostrare né animazione boot, né home, né icone delle app. E anche se lo riavvio, la situazione non cambia.
Temo che ogni device con CPU Rockchip abbia dei diversi indirizzi di offset delle partizioni (bootloader, parameter, kernel, boot, system, recovery, etc.) e non riesco a capire se questi possano essere modificati in fase di flash della rom o se debbano restare fissi. In tal caso, non sono in grado di sapere quali siano gli offset address delle partizioni del mio device.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie davvero.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando