CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

[ALLWINNER V11 A33] Android full format e reinstallazione pulita?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Unhappy

    [ALLWINNER V11 A33] Android full format e reinstallazione pulita?

    Ciao a tutti.
    Come da titolo mi chiedevo se fosse possibile, a prescindere dal dispositivo ,cancellare totalmente tutto,anche la rom di ripristino,previo backup di quella presente,e reinstallare un android 4.4.2 liscio.
    Vi spiego il motivo.

    Tempo fa ho comprato un economicissimo tablet cinesissimo allwinner a33 v11.
    Mi sono accorto che venivano installate in automatico alcune app e giochi ......INSANE STARS e TEN DROPS le più evdenti,oltre ad esserci popup continue quando connesso e una pagina iniziale del browser che si auto imposta.
    Ho fatto un reset installando da apk le gapps,ed il problema è peggiorato: google play services scompare, lo reinstallo ma scompare ancora dopo aver reinstallato i giochini. Ho individuato e congelato una ma ce ne saranno ancora chissà quante.
    Ho cercato altre rom ma si trova ben poco e senza descrizioni precise.

    Sto leggendo di molte persone che cercano di cambiare rom ma con molti problemi, o di usare tool per rimuovere il trojan cinesei CloudsService.apk ma con altri problemi successivi.
    Per cui, al di la di CWM e Ciano varie che non esistono, c'è un modo per fare una formattata e reinstallata dell'SO , un po come si fa per Windows?
    So che è molto improbabile perchè avrei letto la soluzione da qualche parte , credo, ma ci provo lo stesso
    Grazie mille in anticipo!

    ***EDIT***
    ATTENZIONE! PRIMA DI PROSEGUIRE FLASHANDO ROM VARIE, ACCERTATEVI TRAMITE LE SVARIATE APP ESISTENTI , CHE IL VOSTRO ALLSTAR SIA LO STESSO MODELLO DEL MIO!
    NONOSTANTE FOSSI CERTO DEL FUINZIONAMENTO DI TUTTO , DOPO MOLTO TEMPO MI SONO ACCORTO CHE LA FOTOCAMERA NON FUNZIONA, QUINDI PROCEDETE A VOSTRA DISCREZIONE: PER ME E PER L'USO CHE FACCIO DEL TABLET, LA FOTOCAMERA NON HA IMPORTANZA, MI BASTAVA SOLO TOGLIERE I MALWARE DALLA ROM CON CUI MI ERA STATO VENDUTO
    Ultima modifica di Androidyzer; 20-04-17 alle 22:55

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ... e rieccomi qui tempo dopo a condividere la mia soluzione, sperando possa servire a qualcuno con lo stesso tablet: ovviamente non esiste un modo per una clean install , se ho ben capito le rom specifiche contengono anche i driver hardware, e per questi bislacchi dispositivi cinesi non c'è molta compatibilità.
    Ho quindi cercato la strada della rom SENZA MALWARE perchè di questo parliamo, app nascoste che mostrano pubblicità ed inviano dati dell'account a chissà chi.
    Anzitutto ho fatto un backup (sempre se è andato bene, non ho testato la reinstallazione) ho trovato un pacchetto "ROM_Backup_A10_A13.rar" : decompresso in qualche cartella , i .bat vanno modificati dove c'è ADB.exe , aggiungendo il percorso completo tipo c :\ BACKUP\ adb.exe
    Poi ho usato il software della Allwinner PhoenixCard_V3.0.9_20121211 , con la rom a33_8723-8703_v11_1024x600_gc2035_g0308_1211ok : una rapida ricerca dovrebbe darvi subito dei risultati.
    Il software scrive la rom su micro sd, che, inserita , ed acceso il tablet, effettua il flash.
    Il mio tablet aveva la build astar_y3-eng 4.4.2 KVT49L 20150721 test-keys che è quella che contiene malware.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Di seguito tutti i dettagli che sono riuscito ad estrapolare

    ALLWINNER
    MODELLO V11 QUADCORE A33
    A-Star KV49L
    ANDROID VERSION 4.4.2
    API LEVEL 19
    JAVA VM DALVIK 1.6.0
    OPEN GL ES 2.0
    ARCHITECTURE 4x ARM CORTEX-A7 1,20GHZ
    REVISION R0P5
    PROCESS 40NM
    GPU RENDERER MALI-400 MP
    KERNEL VERSION 3.4.39(20150721)
    SENSORE TERMICO SUNXI-TERM
    ACCELEROMETRO MXC622X 2-AXIS
    BOARD EXDROID
    HARDWARE SUN8I
    SCREEN DENSITY 170 DPI
    FW version: v2.0 / exdroid4.4.2_r2-a33-v2.0
    Pixels: 1024 X 600

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Androidyzer, sono lieto di constatare che qualcuno sta smanettando come me sugli allwinner.... io ho un tablet cinese da 7 pollici, privo di marca o di qualunque altro riferimento ad un produttore, che sembra molto simile... le info sul device e cpu-z mi dicono:

    model number: Q8H_HD (astar_y3)
    manufacturer: softwinner
    Brand: Allwinner
    Board: exdroid
    Hardware:sun8i
    processor type: QuadCore-A33
    Android Version: 4.4.2
    Firmware Version: v2.0
    Kernel Version: 3.4.39
    Build number: astar_y3-eng 4.4.2 KVT49L 20151208 test-keys

    per il resto 4 cores a 1.2gHz, 1gb di RAM, 7 pollici 1024x600 eccetera... io sono riuscito a rootarlo, tu però sei stato più bravo e hai trovato un sacco di roba in più... da dove scarichi tutto? sul sito di allwinner non trovo nulla....

    p.s. anche a me si installano gli stessi giochi e appaiono popup nella home di android

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non sono stato bravo, ho avuto solo c**o in realtà cercando su google mi sono uscite varie discussioni di forum stranieri e da un link all'altro ho trovato le script di backup , e le rom, ne ho provate davvero un bel po prima di trovarne una funzionante! Le periferiche più critiche sono wifi e bluetooth.
    Comunque Allwinner A10/A13 device firmware backup script/tool - GSM-Forum
    per lo script di backup.
    Da qui sono partito per il software e la rom https://www.vichaunter.org/como-se-h...a33-con-adware
    ...occhio solo che a me è un 10", e a te ha la diversa dicitura Q8H_HD , anche se il modello KVT49L uguale lascia sperare che siano quasi identici a parte la dimensione


    *EDIT* se ben ricordo il sito era http://gsmsociety.com/showthread.php?t=3921
    cercate in pagina
    a33_8723-8703_v11
    1024x600_gc2035
    g0308_1211

    e il link dovrebbe darvi il file con il nome a33_8723-8703_v11_1024x600_gc2035_g0308_1211

    Per il software PhoenixCard_V3.0.9_20121211 dovrei averlo preso da qui : https://androidmtk.com/download-phoenixcard-tool
    o potete trovarlo facilmente cercando il nume del file su Google, solo che c'è una versione che prepara la microsd ed un altra che fa l'upload direttamente al tablet, ma che non ho provato


    altre rom qui ma quelle che ho provato non andavano bene
    http://mytabletguru.com/allwinner-a3...ware-and-tool/
    Ultima modifica di Androidyzer; 05-10-16 alle 14:48

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Androidyzer per il post:

    Delbus (05-10-16)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grande!!! Oggi provo a flasharla... tu hai già tentato? È esploso qualcosa? Già che ci sono quasi quasi provo, dato che l'altro grosso problema di questi tablet è il fatto che hanno sempre la memoria partizionata e quindi hai 1gb per le app e tutti gli altri per le bestemmie, a scompattare la rom e provare a cambiare le tabelle delle partizioni, magari riesco a risolvere senza briccarlo se non esplode poi carico la rom in dropbox e condivido qui il link

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si ho cambiato la rom, ho indicato la vecchia build che conteneva malware, che era la "astar_y3-eng 4.4.2 KVT49L 20150721 test-Keys".
    Per il mio ha funzionato il file "a33_8723-8703_v11_1024x600_gc2035_g0308_1211ok" ma ora sono a lavoro e non so indicarti la build precisa, se vuoi stasera te la scrivo.
    Comunque fai attenzione a trovare prima la tua rom attuale, se non riesci a fare il backup, non vorrei averti sulla coscienza considerato che seppure sembrerebbe molto simile, ma hai il dispolay diverso e qualche piccola differenza ci sarà ...
    Fare il flash è semplicissimo, come detto metti la micro sd nel pc, avvii il programma, selezioni la rom e il Phoenix ti scrive la sd.
    La inserisci a tablet spento,lo accendi, vedrai una barra di avanzamento verde, quando finisce ti spegne il tablet, tu togli la scheda sennò rifà il flash e dovrebbe partire . Con una rom addirittura non mi si accendeva nemmeno più lo schermo, ma ricostruendo la sd con altre rom il flash veniva fatto comunque.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono al lavoro anche io, stasera provo a flashare un po di roba, tanto se flasha al boot direttamente dalla SD non ci sono problemi anche briccando, saltiamo a piedi pari bootloader e software da pc... secondo me comunque non dovrebbero esserci problemi, la dimensione del display è diversa ma la risoluzione è la stessa ed è quella che conta... dopo avere cambiato ROM hai notato miglioramenti nell'utilizzo? mi spiego, a me ogni tanto crashano a caso le app, soprattutto quelle che richiedono un elaborazione grafica, ma parlando di app che giravano regolarmente sul mio vecchio cell con 200mb di ram, single core a 600mhz e adreno 200, non è perchè non ce la fa, è instabile la rom... ad ogni modo ti farò sapere che cosa salta fuori intanto grazie!!


    p.s. dimenticavo, i problemi di instabilità sono cominciati da quando ho eliminato il servizio che installava i giochi sponte sua (ten drops etc.), nei giorni successivi appariva il messaggio "il processo (processo) si è interrotto", poi ha smesso e hanno cominciato a crashare a caso le apps, indipendentemente dal tipo... in compenso non si auto installano più i giochi....
    altro dettaglio, quasi tutti gli antivirus per android mi indicano come malware alcuni processi di sistema, solo per ricordarlo, ormai sappiamo come mai
    Ultima modifica di Delbus; 05-10-16 alle 13:41

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nella prima discussione elencavo proprio gli stessi problemi , da una settimana a questa parte , dopo il flash, non rilevo crash particolari, mi sembra tutto abbastanza normale, unica differenza è l'inversione dei tasti sinistro e destro. Infine volevo ricordarti che la rom non è rootata, ma ho risolto velocemente con Kingo Root (attenzione, non King Root) che installa una app tipo supersu ed altre due che puoi tranquillamente eliminare, a breve proverò anche link2sd ma ripeto, finora sembra tutto ok...
    Ho aggiunto una nota ai link di cui sopra, dovrebbe essere proprio quella la rom...
    per il Phoenix esistono due versioni, stasera ti controllo anche che sia quella corretta...
    Ultima modifica di Androidyzer; 05-10-16 alle 14:46

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidyzer Visualizza il messaggio
    Nella prima discussione elencavo proprio gli stessi problemi , da una settimana a questa parte , dopo il flash, non rilevo crash particolari, mi sembra tutto abbastanza normale, unica differenza è l'inversione dei tasti sinistro e destro. Infine volevo ricordarti che la rom non è rootata, ma ho risolto velocemente con Kingo Root (attenzione, non King Root) che installa una app tipo supersu ed altre due che puoi tranquillamente eliminare, a breve proverò anche link2sd ma ripeto, finora sembra tutto ok...
    Ho aggiunto una nota ai link di cui sopra, dovrebbe essere proprio quella la rom...
    per il Phoenix esistono due versioni, stasera ti controllo anche che sia quella corretta...
    Scusate ho lo stesso prob vorrei sapere come è finita poi

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy