ciao Ragazzi, per Natale mi è stato regalato l' SN10T1 Hannspree e vorrei montarci su la GtabComb_b3.3_bl1.2, ovviamente la cosa invaliderebbe la garanzia, ci sono per caso metodi per evitare che ciò accada? Grazie
Visualizzazione stampabile
ciao Ragazzi, per Natale mi è stato regalato l' SN10T1 Hannspree e vorrei montarci su la GtabComb_b3.3_bl1.2, ovviamente la cosa invaliderebbe la garanzia, ci sono per caso metodi per evitare che ciò accada? Grazie
Bene ... saluti a tutti! Questa sera ho letto tutti ... dico TUTTI ... i post di questo forum e vi devo fare i complimenti. Il ruolo di adjsoft è centrale, ma i contributi di tutti mi sono stati preziosi. Visto che sono nuovo mi presento: sono un senior, ahimè :'( , nato e cresciuto smontando e rimontando PC quando internet ancora non esisteva, ho progettato miei sistemi operativi e assaggiato tutti quelli in circolazione, e condivido pienamente la filosofia "sperimentale" di adjsoft ... e della garanzia, a patto che appena comprato almeno si accenda, non me ne sono mai fatto niente ... preferisco il faidatè. Ora vi scrivo da un EEEPc 900 sul quale sono riuscito ad infilare un Ubuntu 11.04 ...
Sono arrivato qui per caso ... ero andato ad acquistare un Mediacom SmartPad 810c poiché volevo (e voglio) un tablet Android sul quale poter giocherellare come state facendo voi. Il Mediacom era esaurito (mi ero già preparato su un forum sempre qui su androidiani) e in un negozio Euronics ho trovato, per caso, un Hannspree SN10T1 rimasto di cui ho scoperto grazie a voi cose interessanti. Prima di aquistarlo, però, ho voluto informarmi e mi sono convinto, leggendovi, a prendere questo Hannspad .. domani vado!
Mi farò vivo presto per farvi domande ... e più in la, magari, per contribuire ..
Userò il tablet più che altro in mobilità (utilizzando un hotspot wifi 3G), per lavoro .. per poter amministrare siti web in joomla, e per poter utilizzare le funzioni cloude di google documents.
Se qualcuno di voi già lo fa, mi piacerebbe sapere se esistono problemi ... anche se non credo ce ne siano.
Di nuovo complimenti ... e a presto!
Caro psirab, mi fa piacere che tu non abbia mai dovuto usufruire della garanzia, purtroppo io non sono così fortunato, ti basti sapere che il 90% dei prodotti elettronici che acquisto danno immediatamente o dopo un pò di giorni dei difetti che difficilmente, nei prodotti all in one, si possono riparare col faidate. La mia domanda nasceva proprio da questa esigenza partendo dal presupposto che sono un pò come dire..."sfigato", attendo ancora con ansia una risposta.
ragazzi ma x le chiavette internet nn si possono mettere proprio x poterle utilizzare anche quando nn c'e' il wifi??? x i giochi tipo quelli della gemeloft come vanno su sto tab??
Beh... forse ho esagerato. Anche io ho usufruitlo più volte della garanzia .. solo che spesso mi trovo nella condizione di non averne più diritto per modifiche successive. Nel frattempo ho appena acquistato l'hannspad e sto rispondendo da quello, ancora con il software di fabbrica (per ora). Per il momento sono soddisfatto, ma già non aver potuto installare Google Documents mi porterà ad un upgrade!
E' quello che sto facendo, solo che invece di fare un backup mi sto scaricando il file originale con l'ultima versione del firmware dal sito di hannspree ... l'operazione di backup è un po' troppo lunga e l'effetto presumo sia lo stesso, visto che è nuovo e ancora non ci ho fatto niente. Mi sono accorto che la versione installata di android è assai limitata, pur con l'aggiornamento che mi ha fatto appena acceso per la prima volta. Ho i miei dubbi che continui a valere la garanzia, perché per poter fare il restore della versione di fabbrica, dobbiamo comunque usare CWM (che di fabbrica non c'è, e che ci dobbiamo aggiungere per installare una nuova rom) ... ma la mia domanda: è meglio avere un oggetto poco utilizzabile in garanzia, oppure un oggetto più ricco in dotazione ... ma fuori garanzia? Dovremmo forse aspettare due anni che la garanzia sia finita? Non so ... per esperienza sono ottimista, e se le cose si fanno bene, non dovrebbe andar male :-)
Scusate la domanda banale, ma mi chiedevo se, dopo aver acqustato qualche applicazione dal market, e dopo aver decisop di passare ad un'altra rom in mdo pulito (e cioè cancellando con wipe tutte le tracce dell'installazione precedente) perderei anche le licenze delle applicazioni acquistate? Non ho mai usato il market android: le chiavi di attivazione vengono inviate per email? E le applicazioni sono sempre scaricabili, e solo in seguito attivabili?
Per quanto riguarda i miei dati e documenti, è possibile conservarli sulla SD esterna, in modo da non doverli cancellare ad ogni formattazione?
Eccomi quì con il mio punto di vista.... Garanzia : Il sistema operativo Android è opensurce, quindi non è che si perde la garanzia modificandolo, non si ha assistenza per quel sistema operativo (come comperare un PC e montare linux!!) ne si è dei "Pirati".L'Sn10T1 è uno strumento che commercialmente è inserito nell'entry level ma comunque conserva l'hardware dei suoi fratelli maggiori.
Personalmente ho collaudato la "garanzia" contattando Softmaker (proprietaria dell'unico office che secondo me funziona ma che con honeycomb aveva smesso di funzionare) in Germania, mi hanno dato gratuitamente la versione per honeycomb...Se in più con la Rom originale si inkioda, non ha il market.....il tap 'n tabs è una kiavica..................A voi le conclusioni