tentare e ...sperare
Visualizzazione stampabile
Mi sento in vena di caz*ate... e dire che ho 42 anni. rotfl o_O :cool:
salve, eccomi anche io con questo tablet pc 3g IV...allora vi pongo alcuni quesiti, a parte il fatto della sim che perde facilmente il segnale vorrei sapere se anche a voi vi capita che mentre chiamate vi va interferenza?si sente come quando avvicinate un telefono alle casse?se si come avete risolto?e seconda cosa perchè mi fa fare chiamate brevi e poi mi si spegne la chiamata?forse perchè ho il wifi acceso?e un altra domanda siete riusciti a fare qualche videochiamata?con skype o altro?aiutoooo?!hahaah
lho preso il 28 e non vorrei rivenderlo aiutatemi...grazie mille!!so che siete dei grandi!!
AT Eurymon
Ciao, pochi post sopra ho postato una raccolta-guida sulle azioni da fare per "sistemare" il tablet.
Se hai pazienza, almeno, di leggere questa troverai molte risposte.
Qualora non trovassi soluzioni ai tuoi casi puoi fare richiesta qui nel forum.
Non abbiamo comprato il top della gamma, è vero, ma è altresi vero che lo abbiamo pagato molto poco.
Con pazienza si possono risolvere alcuni problemi. Sono passati molti giorni da quando kukkia ha aperto questo spazio e, come vedi, siamo aumentati di numero ogni giorno.
Tutti partecipano per renderlo più affidabile.
Non ti demoralizzare e, soprattutto, non aspettare che ti portino la soluzione... cercala che c'è.
Siamo qui.
Allora. Oggi giornata di successi :)
Innanzitutto rispondo al precedente post. SI i disturbi ci sono. I fili degli speaker non sono schermati e gli speaker ...... bhè chiamarli speaker è un eufemismo.
Comunque sono riuscito a far coesistere wi-fi e 3g (vodafone) insieme. Effettivamente sembra essere prorpio una questione di interferenze e non si software. Ora il segnale c'è ... ora non c'è (abracadabra). E quindi anche le telefonate sono instabili (con il wi-fi attivo). Skype con skype non problem. Skype per chiamare telefono ... problem :(
Chissa spostando le antenne e cambiando i fili degli speaker ?
Ma sopratutto finalmente sono riuscito a sincronizzare anche il mio google calendar. In effetti non c'è da fare nulla di che, se non avere pazienza. Si crea l'account exchange con i propri dati google, e in Account e Sincronizzazione (Impostazioni) si lascia "sincronizzazione sempre attiva" e.... si attende. La procedura non è immediata, magari ci vogliono anche 20 minuti per vedere apparire gli appuntamenti nel calendario. Comunque funzia. Idem per google maps, tutto ok.
Sottolineo come il mio sia stato "flashato" con la rom presente in Index of /~rom/download/rom/10"/CEMX2203G (che incorpora google maps e altre apps).
Inoltre qui aPad.TV The home of the aPad. Forums - Download Android Applications trovate alcune app "idonee" al tablet.
Se volete divertivi a personalizzare l'avvio (che comunque io trovo accattivante) andate in \system\media e aprite il file bootanimation.zip :cool:
mitico e bellissima risposta...cmq si ho seguito la guida in file .doc e sto cercando di installare qualcosa...cmq i miei veri problemi sono il fatto che quando chiamo si sente l'inferferenza a qualcuno lo fa?e che dura neanche un min la chimata che cade la linea, e poi voi riuscite a usare la videochiamata?io no riesco a fare video ma non a video chiamare, inoltre ho seguito la guida ma non riesco a far riconoscere il tablet al pc...boh, e per il flash player?grazie cmq
1 - Perde facilmente il segnale
il mio non è poi così male. Hai verificato con un telefono, stesso operatore, stessa posizione, l'intensità del segnale?
2 - Hai provato a fare una telefonata sia con wifi acceso che spento?
3 - Chiude la chiamata
vedi nota 1. Controlla se il segnale è abbastanza forte.
4 - SKYPE non è ancora maturo per android. Molti apparati, anche di marca, non supportano la videochiamata.
Probabilmente in futuro saranno supportati tutti.
capito, quindi non ce nessun modo per videochiamarsi, sai perchè lo chiedo, in pratica a ottobre partirò e vorrei ogni tanto videochiamre famiglia e fidanzata almeno per vedersi dalla lontana Londra...ho provato msn, yahoo messenger e altro ma niente...
grazie notte ci sentiamo domani...notte
buondi gente allora mi aiutate a risolvere i.miei problemi su tablet?uno siete riusciti a fare videochiamate?se si con quale.programma?grazie
pure io l'ho preso da extreme hitech di rome tutto ok è il miodello capacitivo
col tasto quadrato pero mi hanno mandato la pellicola col buco rotondo probabilmente per qualche altro modello o per ilresistivo.. boo cmq l'ho preso li a natale sono seri almeno a me è arrivato in 3 gg.. ciaooo e grazie a coloro che mantengono viva questa sezione nemesis kukkia ruby filosofo ecc....ciaooo
eccomi! una nota di servizio per tutti i nuovi giunti:
lo sappiamo che è dura leggersi 50 pagine di post MA DOVETE armarvi di pazienza e leggerle tutte con la dovuta attenzione per evitare di ingolfare il forum di informazioni ridondanti, ok ;)?
x chi sta cercando una apk alternativa a Skype x le videochiamate provi quella suggerita a pag. 33 da Torpado (P.P.S. E' vero che Skype non funge, ma con WHATSAPP puoi fare le stesse cose!)... COME VEDETE LE INFORMAZIONI CI SONO, BISOGNA CERCARLE!
adesso veniamo alla rottura di balle che non poteva mancare, ossia: la buona notizia è che ho trovato lo schermo LCD e mi arriva metà settimana prossima (e vi dico già che se và come deve andare ho una news BOMBA x tutti... ma non voglio vendere la pelle dell'orso prima di ammazzarlo quindi x ora mi limito solo a dire che l'esperimento potrebbe essere di quelli rivoluzionari:)). Veniamo alla cattiva notizia. Volevo fare le foto richiestemi anche in MP della scheda madre, GPS, WI-Fi e quant'altro però ho pensato, prima di smontarlo tutto, lo rimonto e vedo un pò di fare un backup... bhè: lo rimonto e il diavolo del touch-screen non ne vuole sapere di funzionare!!! PORCACCIA VACCA!!! mi devo armare di pazienza e tentare finchè la "piattina a slitta" fa bene contatto con il connettore della scheda. UFFAAAAA!!!! to be continued...
Ho problemi con la correzione dei permessi con ROM MANAGER.
Quando faccio "tap" su "Correggi i permessi" mi dice: "Si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati!"
Come mai? Premetto che non ho fatto alcuna operazione preliminare prima di eseguire questa operazione!
Backup ->immagine
Visto che ormai sembra ci siano svariate possibilità di smanettamento, vi chiedo un'info: esiste un programma di backup che permette di creare una sorta di immagine?
Mi spiego, il padellone attualmente va bene e x i miei usi normali è soddisfacente, per cui mi spiacerebbe incriccarla e dovermi reinstallare tutto. C'è un modo di salvare un qualcosa (tipo file immagine) per cui se impianto tutto tanto che provo a cambiare cose a caso con Rom Manager posso recuperare senza dovermi reinstallare tutto??
Come li posso ottenere?
Credo proprio di no, ho istallato una ROM nuova (avevo descritto il mio procedimento decine di pagine addietro) ma non l'ho rootato e non so come si faccia.
Io penso basti Titanium Backup, abbinata alla ROM che uso per flasharlo ogni volta (oramai è come nel film "Man in Black" ... una flashata continua :)
Installi la rom e poi ricarichi il backup fatto con titanium. Una mezzoretta di lavoro, non di più.
Il sito effettivamente è down. Non sò sè è stato proprio chiuso, ma può essere. La sua struttura tipo FTP mi ha sempre dato l'idea di qualcosa di abusivo :-X
Comunque la stessa identica ROM (identica perchè controllato file per file con Hexeditor) la trovate su: Deposit Files . Questa però è senza la cartella Android e il suo contenuto, che è poi quella che uso per flasharlo :(
Non sò la cartella ".102" cosa sia. Comunque io ho il backup di tutto (certo sò mezzo giga di roba ......).
No fermi tutti il sito c'è ancora : http://66.228.126.56/~rom/download/rom/10%22/CEMX2203G/
L'ho provato ora, con un copia incolla.
E' il msg. precedente sul forum che ha un link sbagliato (quando si invia il msg con la conversione automatica in link di un collegamento ho visto che il "forum" sbaglia la conversione).
Vedete di scaricarvi tutti stì 600Mb di dati perchè possono salvare la vita al vostro tablet.
Il sito giusto è questo:
Index of /~rom/download/rom/10"/CEMX2203G
C'è una scritta "rom" che manca nel tuo! :)
PER KUKKIA
Effettivamente in prima pagina il link in questione è sbagliato.
Per Torpado: installi launch pro e fai la procedura per attivare l'usb debugging. Poi installi Z4root 1.3.0 e "rutti" in modo permanente.
Fatto tutto (per quanto riguarda il "Correggere i permessi" e tutto perfetto! Anche io lo trovo più rapido e dinamico! :)
P.s. è apparsa un'icona con su scritto "Super User" e come immagine ha la morte camuffata da omino android.. Devo preoccuparmi?
Raga.. ho fatto tutta la procedura per collegare il flytouch4 capacitivo al pc x mezzo di cavo usb. Riesco a completare l'installazione delle sole memory del tablet. I driver del dispositivo non vengono riconosciuti dal S.O. Win7 che avvisa che i driver indicati non sono applicazione compatibile win32.
Esistono driver per win7? una volta riconosciuto il tablet cosa è possibile fare? si può aggiornare S.O. o qualcos altro?
rotfl grazie
Se hai problemi con il riconoscimento del tablet esiste anche il metodo per fare tutto tramite la scheda SD, però non so se è valido anche per la versione Capacitiva perché il link dice "For version Resistive".. Oltretutto io non l'ho provato (e non credo che l'abbiano fatto altri), quindi non so che dirti.
Salve a tutti, come sapete sono alla ricerca del capacitivo, ho scritto a Myefox per sapere quando sarà disponibile e loro mi hanno risposto che non è più in produzione!
Altra cosa, il sito kingshopitalia, da cui lo attendevo e poi non è arrivato, nel giro di 24 h ha restituito il denaro. Ditta seria da tenere in considerazione.
Per ora leggo il forum e rosico!:-X
Per Euryomon, se il tuo e capacitivo e lo vuoi vendere, lo prendo io:-[
Per andare tranquilli in effetti si dovrebbe usare XP, è più intuitivo. Comunque funzia anche con win 7 (io ho win 7). Devi solo andare nel pannello di controllo, beccare il "dispositivo sconosciuto" (che è il tablet) e aggiornare i driver dandogli in pasta il relativo .inf. Non preoccuparti dei messaggi di sicurezza ecc.....