Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti
Ho ricevuto come regalo un lenny tab della intreo e ho provato a installare Uberoid ma quando inserisco la microSd nel tablet all'avvio non succede nulla non mi parte nessuna installazione ho provato circa 10 volte ma niente.
cosa posso fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
warna95
Ciao a tutti
Ho ricevuto come regalo un lenny tab della intreo e ho provato a installare Uberoid ma quando inserisco la microSd nel tablet all'avvio non succede nulla non mi parte nessuna installazione ho provato circa 10 volte ma niente.
cosa posso fare?
Leggi la mia firma.
-
messa la n° 28 uguale alla 30
stesso problema con touch
stesso problemone con la chiavetta......
-
ho seguito le istruzioni del post 77 ma all'avvio del tablet nn parte l'installazione di Uberoid
-
Io ho installato la 20 e non ho avuto alcun problema, sono soddisfattissimo: non ho però selezionato l'opzione "unphone" perchè proprio non l'ho trovata... comunque funziona, e non mi va di rinstallare solo per questo
-
Quote:
mrhevor
Ok allora dovresti avere anche le opzioni "3G e ADSL" nel sistema appena installato, tra le applicazioni.
si ci sono entrambe...
-
Quote:
Cronosx
Buone nuove.. con la 11 la portata della wireless è sensibilmente migliorata :D
per ora sto provando la 28 della 11 di uberoid, dichiarano come bug instabilità ai primi avvii.. confermo che è così
vedremo se poi diviene stabile
p.s. consiglio di installarvi titanium backup, così vi fate il backup delle app e dei dati.. e nn dovete reinstallare/riscaricare tutto
dal punto di vista delle prestazioni noti miglioramenti?
-
Avei una domana pure io, non legge i video da youtube...è possibile scaricare un programma che legga i video non solo da youube ma anche da altri sitii come facebook, e come si chiama il programma da scarjcare
-
Quote:
netrem
dal punto di vista delle prestazioni noti miglioramenti?
Sinceramente nn ho provato giochi o altro, così a sensazione mi sembra più rapido nel movimento tra i vari menu e quindi in genere 1 po più rapido in tutto.. ma non vorrei che fosse un effetto placebo.. è difficile quantificare senza aver 2 tablet con le due versioni
Mentre per quanto riguarda il wifi, sono sicuro che ci sia stato un SENSIBILE miglioramento, perchè da dove sto scrivendo nn prendeva nemmeno a piangere e ogni 2x3 si sconnetteva, ora mi ha scaricato senza problemi una 10ina di mb vari senza storcere il naso, sostanzialmente come faceva prima .. stando più vicino al router!
Da questo ne deduciamo.. rullo di tamburi.. che l'hw del lenny è ottimo, ma di base ha un firmware che fa veramente vomitare :D
sostanzialmente ciò che a prima vista sembrava un tablet lentissimo e fatto male di cui mi stavo amaramente pentendo .. è in realtà un bel gioiellino :D
e, detto tra noi, non farei mai a cambio con un ipad, viva android :D
Quote:
vady
Avei una domana pure io, non legge i video da youtube...è possibile scaricare un programma che legga i video non solo da youube ma anche da altri sitii come facebook, e come si chiama il programma da scarjcare
intanto per youtube c'è l'applicativo apposito
mentre per il resto, io riesco a vedere molti video senza problemi, prova a darmi qualche sito dove 'non vedi i video' e poi vediamo 1 po
cmq che browser usi?
io sinceramente ho abbandonato opera-mini che trovo già installato e uso il browser di default, che suppongo sia una qualche sottoversione di chrome
un altra domanda.. hai uberoid o meno? questo è rilevante perchè non so come si comporta senza.. quindi nn so se posso aiutarti
edit: colgo l'occasione per dirvi che ho fatto richiesta per una nuova sezione tutta per il nostro tablet
https://www.androidiani.com/forum/pr...oni-forum.html
non so se sarà accettata.. ma io lo sforzo l'ho fatto, visto che nn lo fa nessuno ( lazzaroni! :P :P :P :P )
-
Quote:
warna95
ho seguito le istruzioni del post 77 ma all'avvio del tablet nn parte l'installazione di Uberoid
Hai anche formattato in FAT la microSD?
-
sì ho formattanto in FAt ma l'installazione nn partiva lo stesso ho provato anche a formattarlo in fat32
ma niente cosa posso fare?
-
il tablet era spento ? scarico?
edit:ho provato la v.11 il touch sembra semi capacitivo! mi sorprende davvero ...non dimenticate mai che l'avete pagato meno di 100 euro..;D
-
Quote:
netrem
il tablet era spento ? scarico?
edit:ho provato la v.11 il touch sembra semi capacitivo! mi sorprende davvero ...non dimenticate mai che l'avete pagato meno di 100 euro..;D
scusa mi metti il link per scaricare la versione 11
grazie...
-
Quote:
alfredocobra
scusa mi metti il link per scaricare la versione 11
grazie...
ecco qui UBEROID V.11 BETA 3
Universal_WM8650_Uberoid_v11_BETA3-HcH-[TechKnow.T0xic.nl].7z
-
Quote:
netrem
grazie magari mi si collega pure con la chiavetta :D
-
Quote:
alfredocobra
grazie magari mi si collega pure con la chiavetta :D
stanno aumentando la compatibilità in modo esponenziale..speriamo che nelle altre beta finalmente troviamo l'opzione con il nostro lenny ^^
-
non potevo far altro che propormi sul tech know forum per aiutare noi "amici" di lenny...ho postato (anche se il mio inglese non è perfetto) una domanda ai frequentatori del forum...seguitelo tutti e vedete quando risponde e sopratutto cercate di capire cosa dicono ^^ Intreeo lenny pad mid-wl7
-
Ciao a tutti, sono nuova! Anche io ho ricevuto un Lenny Tab come regalo di Natale, ma riscontro due problemini che non mi fanno andare avanti:
1) Android/App Market: quando cerco l'app che voglio scaricare, nel momento del download mi appare la scritta "Download non riuscito. Riprova"
2) Calendario: apro l'applicazione del calendario, e quando voglio inserire un nuovo evento, mi appare la scritta "non sono presenti calendari".
Allora, ho chiamato la Intreeo e mi ha risposto un ragazzo abbastanza competente, che mi ha detto che non esiste un calendario interno al tablet, ma va scaricato dal market. Ma se non riesco a scaricare perchè mi da errore come faccio? Lui mi ha detto che dovevo sincronizzare il calendario di Google con quello del tablet, ma anche così facendo non ho ottenuto nulla.
Premetto che ho fatto la sincronizzazione dell'account di gmail, e penso sia giusto come ho fatto, perchè nella sezione delle impostazioni/account e sincronizzazione, mi viene scritto che la sincronizzazione è attiva.
Ho letto inoltre del software Uberoid, ma non voglio installarlo nel mio tablet per non perdere la garanzia. Come posso fare? C'è qualcuno di più esperto di me che può darmi qualche consiglio?
Aspetto speranzosa una vostra risposta. Grazie a tutti :)
-
Quote:
Giulia_
Ciao a tutti, sono nuova! Anche io ho ricevuto un Lenny Tab come regalo di Natale, ma riscontro due problemini che non mi fanno andare avanti:
1) Android/App Market: quando cerco l'app che voglio scaricare, nel momento del download mi appare la scritta "Download non riuscito. Riprova"
2) Calendario: apro l'applicazione del calendario, e quando voglio inserire un nuovo evento, mi appare la scritta "non sono presenti calendari".
Allora, ho chiamato la Intreeo e mi ha risposto un ragazzo abbastanza competente, che mi ha detto che non esiste un calendario interno al tablet, ma va scaricato dal market. Ma se non riesco a scaricare perchè mi da errore come faccio? Lui mi ha detto che dovevo sincronizzare il calendario di Google con quello del tablet, ma anche così facendo non ho ottenuto nulla.
Premetto che ho fatto la sincronizzazione dell'account di gmail, e penso sia giusto come ho fatto, perchè nella sezione delle impostazioni/account e sincronizzazione, mi viene scritto che la sincronizzazione è attiva.
Ho letto inoltre del software Uberoid, ma non voglio installarlo nel mio tablet per non perdere la garanzia. Come posso fare? C'è qualcuno di più esperto di me che può darmi qualche consiglio?
Aspetto speranzosa una vostra risposta. Grazie a tutti :)
giulia..senza uberoid il lenny serve per tirarlo in testa a un ladro..diciamo che non è obbligatorio..ma è essenziale averlo...la garanzia? fregatene tanto se lo lasci così sono sicuro che non lo userai e la garanzia scadrà e tu per due anni sei rimasta a guardare...uberoid tutta la vita..
edit importante!!!: mi ha risposto il re di uberoid :D riguardo la mia domanda sulla futura compatibilità di uberoid per il lenny ecco cosa dice:
Hey netrem,
I can add this model to the compatibility!
When your tablet model is not listed on the support page/changer, you must try and ID your model.
Eliminating the possibilities of the changer:
1. Backup your settings! (Backup settings / env_uboot before flash)
2. What is your tablet size in inches? (7"/8",etc) (eliminate all the other options!)
3. What is your tablet's LED color (open the changer, have a look at the options which are left to check on the GREEN/BLUE kernel)
4. If all the options fail now, submit the backed up settings on TechKnow under "Compatibility Problems", next update I'll try to support the model. Meanwhile you can mod the current env_uboot to overwrite the settings with those which are backupped. After the modding, do not start the changer to choose a model, a new env_uboot will be placed over your modded one.
or:
1. Contact reseller for firmware.
2. Test the firmware.
3. Ensure the firmware is working 100%.
4. Send HcH the firmware
5. Model will be supported in the next Uberoid.
If you have a WM8650 model that is currently not listed, you can try options from the changer that match your model as described above. A few good examples are for 7" tablets option 30 and for 8" tablets option 42. Each built I try to expand the model compatibility, you can also wait a while until a next version is done.
Cheers,
HcH
-
Grazie netrem, ma come faccio a capire quale versione di Uberoid è compatibile con il Lenny? e hai delle istruzioni per riuscire a installarlo correttamente? Grazie ancora! :)
-
Quote:
netrem
non potevo far altro che propormi sul tech know forum per aiutare noi "amici" di lenny...ho postato (anche se il mio inglese non è perfetto) una domanda ai frequentatori del forum...seguitelo tutti e vedete quando risponde e sopratutto cercate di capire cosa dicono ^^
Intreeo lenny pad mid-wl7
Vogliono il firmware originale Intreeo per potertelo piazzare in lista su Uberoid , che esagerazione...
-
Quote:
Giulia_
Grazie netrem, ma come faccio a capire quale versione di Uberoid è compatibile con il Lenny? e hai delle istruzioni per riuscire a installarlo correttamente? Grazie ancora! :)
Giulia leggi la mia firma e prova la categoria 20 e se non va bene 30
-
Quote:
mrhevor
Giulia leggi la mia firma e prova la categoria 20 e se non va bene 30
Grazie... ora provo e poi vi dico! ;)
-
Scusate se mi intrometto, mi potete dire quale versione di uberoid consigliate di scaricare?
-
ragazzi finalmente ci sono riuscito si conetteeeeee grazie alla versione 11 di uberoid...
grazie a tutti per l'aiuto....
-
Quote:
MadMind
Scusate se mi intrometto, mi potete dire quale versione di uberoid consigliate di scaricare?
Scarica la 11 beta 3.
-
ciao a tutti, spero tanto che qualcuno sia così buono da saper rispondere a un paio di domandine da premettere che è la prima volta che ho a che fare cn un tablet... ho appena ricevuto un lenny tablet android (in offerta mediaworld per intenderci) regalo richiesto sopratutto per farlo funzionare come agenda organizer... e dal 24 dic. che fino ad oggi NON vuol funzionare continua a dire che non ci sono calendari presenti!! Volevo scaricarne uno da market o app market... Pensando di aggirare il problema, ma NON mi fa scaricare "download non riuscito" bhe senza perdermi d'animo ho pensato bene di scaricarlo dal pc e inserirlo io manualmente da una chiavetta usb...indovinate... NULLAAAA!!! ho dovuto creare temporaneamente un'agendina io su excell e inserirla. Da premettere che ho fatto tutti i passaggi di iscrizione account a gmail a appmarket! Siate buoni se avete una soluzione vi chiedo umilmente di scrivere tutti i passaggi come se lo stesse spiegando a un bambino di 5 anni grazie
-
Ok, ora la scarico grazie.
Mi sai consigliare quale rom selezionare?
-
Quote:
mrhevor
Scarica la 11 beta 3.
mrhevor hai gia installato la 11 beta 3 opzione 20?????? per il nostro hardware ???
-
Quote:
mrhevor
Scarica la 11 beta 3.
Ok, ora la scarico grazie.
Mi sai consigliare quale porta selezionare?
-
Quote:
Tizzy
ciao a tutti, spero tanto che qualcuno sia così buono da saper rispondere a un paio di domandine da premettere che è la prima volta che ho a che fare cn un tablet... ho appena ricevuto un lenny tablet android (in offerta mediaworld per intenderci) regalo richiesto sopratutto per farlo funzionare come agenda organizer... e dal 24 dic. che fino ad oggi NON vuol funzionare continua a dire che non ci sono calendari presenti!! Volevo scaricarne uno da market o app market... Pensando di aggirare il problema, ma NON mi fa scaricare "download non riuscito" bhe senza perdermi d'animo ho pensato bene di scaricarlo dal pc e inserirlo io manualmente da una chiavetta usb...indovinate... NULLAAAA!!! ho dovuto creare temporaneamente un'agendina io su excell e inserirla. Da premettere che ho fatto tutti i passaggi di iscrizione account a gmail a appmarket! Siate buoni se avete una soluzione vi chiedo umilmente di scrivere tutti i passaggi come se lo stesse spiegando a un bambino di 5 anni grazie
Leggi la mia firma.
@gaima51 Purtroppo l'ho solo scaricata perche sono a lavoro, ma quando torno..purtroppo niente ferie per me:'(
-
mrhevor il firmware originale è irrecuperabile????senza quello niente compatibilità uberoid???
-
Quote:
mrhevor
Leggi la mia firma.
@gaima51 Purtroppo l'ho solo scaricata perche sono a lavoro, ma quando torno..purtroppo niente ferie per me:'(
provo io poi in serata ci aggiorniamo
-
Salve, ho letto un po' di commenti e sembra che questo Lenny Tab è scadente veramente, io l'ho preso qualche giorno fa. Non mi scarica nessun programma, e quando vado anche dal mio computer a scaricare dice che non c'è nessun dispositivo associato. Potete aiutarmi?
-
Quote:
netrem
mrhevor il firmware originale è irrecuperabile????senza quello niente compatibilità uberoid???
Non credo che la Intreeo lo spedisca ,a meno che non pubblichi un aggiornamento nel suo sito allora potremmo farci inserire nella lista Uberoid anche il nostro Lenny, per ora cmq i modelli PIU SIMILI al nostro sembrano essere i siglati "M009", dunque va bene cosi.
Di seguito una lista delle app SICURAMENTE funzionanti per Uberoid 10.1 (la 11 e' ancora in beta, non bisogna pretendere niente anche se e' una 10.1 con piu modelli ):
Apps:
Loquendo.TTS.Paola.v1.4 Motore (Voce Italiana)
Facebook for Android (1.8.0)
Messenger with you
Giochi:
Crucipuzzle 2.1.2
Prego chi ci legge di quotarmi e aggiungere le sue app testate e sicuramente funzionanti su Uberoid.
Speriamo cosi di arrivare tra qualche giorno ad un post ricco e prenderlo i riferimento.
-
Scusa se ti disturbo, ho letto un po' di messaggi nel forum, forse sai sicuramente di più di me. Ho preso il lenny Tab 7" Android 2.2, per quanto riguarda la connessione wifi non mi da nessun problema e ne anche per la batteria, però da Market mi dice sempre programma non scaricato, se vado sul mio computer e cerco di scaricarli da li dice Non esistono telefoni Android associati a questo account. Accedi con un altro account. Mi potresti aiutare? Grazie
-
-
Quote:
Tizzy
ci rinuncio?????
Cosi non e' possibile aiutarti, dovresti elencare tutti i passi che fai uno dietro l'altro, cerca di essere un po dettagliato ma non troppo :D
@ELDINGO c'e' un problema nel tuo account google. Fai delle correzioni e se continua a non scaricare segui la mia firma.
-
ci provo :-[
Allora, ho acceso il tab. e sn riuscita a fare mooolto velocemente la connessione wifi immaginavo peggio ma è andata bene!
poi sn andata su "calendar" e ho provato a inserire un nuovo evento e se pikkietto 2 volte dal calendar stesso mi manda a una specie di ricerca da data a data. se vado tramite menù e dico "crea evento" mi dice che non è possibile perkè non esistono nessun calendario. la prima volta quando mi disse di creare un nuovo account su gmail l'ho fatto e si è sincronizzato da solo seguento la configurazione guidata. poi spengo e riaccendo il tab e riprovo ad aprire il calendar ripetendo i passaggi sopra detti, e come sopra mi dice che non è possibile perkè non esiste un calendario! sono andata sul sito di app market e ho effettuato la registrazione al sito come chiedeva, con l'account di gmail e mi ha dato esito positivo quindi sn iscritta pure là ma quando provo a scaricare mi dice che il download non è riuscito. e spunta in seguito una notifica per quanto riguarda che non è riuscita la finestra di dialogo...una frase del genere.
-
Quote:
Tizzy
ci provo :-[
Allora, ho acceso il tab. e sn riuscita a fare mooolto velocemente la connessione wifi immaginavo peggio ma è andata bene!
poi sn andata su "calendar" e ho provato a inserire un nuovo evento e se pikkietto 2 volte dal calendar stesso mi manda a una specie di ricerca da data a data. se vado tramite menù e dico "crea evento" mi dice che non è possibile perkè non esistono nessun calendario. la prima volta quando mi disse di creare un nuovo account su gmail l'ho fatto e si è sincronizzato da solo seguento la configurazione guidata. poi spengo e riaccendo il tab e riprovo ad aprire il calendar ripetendo i passaggi sopra detti, e come sopra mi dice che non è possibile perkè non esiste un calendario! sono andata sul sito di app market e ho effettuato la registrazione al sito come chiedeva, con l'account di gmail e mi ha dato esito positivo quindi sn iscritta pure là ma quando provo a scaricare mi dice che il download non è riuscito. e spunta in seguito una notifica per quanto riguarda che non è riuscita la finestra di dialogo...una frase del genere.
Allora devi seguire nella mia firma le indicazioni sui post per risolvere i NON scaricamenti dal market.
Io ho 2 Lenny: 2 pacchi sigillati. Sul primo era sigillato anche lo schermo con una patina trasparente adesiva e ha funzionato tutto, mentre sul secondo la patina non c'era ed avevo i problemi al download nel market. Il primo da mediaworld, il secondo regalato da altrove.