Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti ragazzi!!!!!sono nuovo del forum!!!...
anche io sono in possesso del lenny tab mid wl7. ho un pò di problemi non riesco a configurare la connessione ad internet tramite wifi o meglio si connette al wifi ma ma mi dice impossibile caricare/visualizzare la paggina!!!!leggendo un pò il forum ho istallato uberoid ma con gli stessi risultati si connette al wifi ma non mi fà navigare!!! ho un router gate 2 plus della telecom e un access point tp-link per il wi-fi
sareste cosi gentili da darmi qualche dritta al riguardo???non dovrei impostare nome utente e password per accedere alla rete???
grazie a tutti per l'aiuto ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
vcibelli
salve a tutti ragazzi!!!!!sono nuovo del forum!!!...
anche io sono in possesso del lenny tab mid wl7. ho un pò di problemi non riesco a configurare la connessione ad internet tramite wifi o meglio si connette al wifi ma ma mi dice impossibile caricare/visualizzare la paggina!!!!leggendo un pò il forum ho istallato uberoid ma con gli stessi risultati si connette al wifi ma non mi fà navigare!!! ho un router gate 2 plus della telecom e un access point tp-link per il wi-fi
sareste cosi gentili da darmi qualche dritta al riguardo???non dovrei impostare nome utente e password per accedere alla rete???
grazie a tutti per l'aiuto ;)
ma quandoti connetti al wifi ti esce la piramide blu rovesciata in alto? perchè se non ti esce vuole dire che non sei connesso
intendo quella che si vede alla sinistra del livello della batteria http://multiply.com/mu/kensgadget/im...nmid=486761278
comunque, ci sono novità per il Bluetooth-Usb????
-
Quote:
LameHorse
Ciao allora prima di risponderti facciamo un po' di chiarezza...
per prima cosa bisogna vedere quale versione del firmware hai, perché nei LennyTab più recenti (diciamo tutti quelli acquistati da gennaio in poi) la connettività 3G è stata tolta, quindi nelle impostazioni non trovi più la possibilità di configurare una rete 3G.
Viceversa se hai il firmware originale precedente o se sei passato a Uberoid bisogna vedere se la tua chiavetta 3G della TRE rientra tra quelle compatibili.... per la connessione tramite cavo ethernet direttamente al pc è più complesso vedi anche l'intervento di piellepi poco più su...
Questo è l'elenco delle chiavette compatibili (a prescindere dal brand... tim tre wind etc. etc.):
HUAWEI E220
HUAWEI E230
HUAWEI E169G
HUAWEI E160X
HUAWEI E1750
HUAWEI E173
HUAWEI W8
HUAWEI E153
HUAWEI E153u6
Alcatel AL720
ZTE MF190
ZTE MF110
Bora9380
AWIT-U8
Rate-EC186
ZTE AC2736
TD368
Saluti LH
ciao LH la mia chiavetta è la huawei e173
qui i parametri di fabbrica del tab e dico di fabbrica xkè povero piccolo ha solo 5 gg di vita quindi non l'ho ancora smanettato (tra l'altro non saprei da dove iniziare)
modello: MID WL7
andriod: 2,2
kernel: 2.6.32.9-default
build: generic-eng2.2froyo ver 1.5.5-20110920.083830
come faccio a collegarlo con la chiavetta? prima che in un impeto lo faccio volare da un dirupo? ah dimenticavo comprato da mediaworld domenica
-
Quote:
DonVito91
comunque, ci sono novità per il Bluetooth-Usb????
Sorry ma io me so arenato.... :'(
-
sisi mi esce la piramide blu e in impostazioni wifi mi dice anche connessa....anche prima di passare ad uberoid faceva la stessa cosa
in impostazioni adsl ho provato a mettere nome utente e pass di alice ma quando clicco su connetti mi dice pppoe disconnected
-
Quote:
LameHorse
Ok adesso è chiaro infatti anche un mio amico con nokia n97 mini e tablet aconia ha lo stesso problema in effetti è una limitazione del so Symbian... sono sicuro che con il modem 3g (pubblicità TIM) non avrai problemi... il l'ho trovato da MW senza brand a 89,00 eurini credo che TIM lo dia a 159,00 con 40h/mese di navigazione per un anno.
Fammi sapere come va sono interessato anche io a questa soluzione visto che è portatile e che non voglio sottoscrivere un abbonamento adsl a casa.
Saluti LH
Diciamo che ho già la chiavetta TIM (Alice 40 ore) con cui mi trovo molto bene e la utilizzo prevalentemente in camper ma in questo modo potrei condividere facilmente la connessione internet con il tablet, anche quando viene utilizzato contemporaneamente al portatile. Nel tuo caso potrebbe fare da modem/router al posto dell'adsl ma considera il fatto che le prestazioni sono comunque inferiori a quelle della linea fissa. Ben che vada si viaggia fra i 3 e i 4 mega... di norma fra 1 e 2... il tutto testato in mezza Italia, mare e montagna... tra l'altro questa estate ero a Roma...:D
Penso che verso metà mese dovrei poter testare la soluzione modem 3G TIM e ti terrò al corrente degli sviluppi.
Ciao LH!!
-
ciao, ho comprato oggi un lenny tab. Volevo sapere se è aggiornabile con android 2.3 e se ci sono problemi con skype visto che non mi funziona dopo l'istallazione. Grazie
-
Quote:
LameHorse
Sorry ma io me so arenato.... :'(
ok ho capito, il nostro lenny non avrà mai il bluetooth:'(
-
Quote:
vcibelli
sisi mi esce la piramide blu e in impostazioni wifi mi dice anche connessa....anche prima di passare ad uberoid faceva la stessa cosa
in impostazioni adsl ho provato a mettere nome utente e pass di alice ma quando clicco su connetti mi dice pppoe disconnected
allora prova a fare cosi, apri il "browser" e scrivi dove bisogna mettere il nome dei siti (cioè dove c'è scritto http:// www. google .it) devi scrivere 192.168.1.1 questo è il codice di default dei modem e se ti fa entrare nella pagina di alice vuole dire che il problema è causato dalla connessine internet e non dal tablet... fammi sapere;)
-
Quote:
mauronesv
ciao LH la mia chiavetta è la huawei e173
qui i parametri di fabbrica del tab e dico di fabbrica xkè povero piccolo ha solo 5 gg di vita quindi non l'ho ancora smanettato (tra l'altro non saprei da dove iniziare)
modello: MID WL7
andriod: 2,2
kernel: 2.6.32.9-default
build: generic-eng2.2froyo ver 1.5.5-20110920.083830
come faccio a collegarlo con la chiavetta? prima che in un impeto lo faccio volare da un dirupo? ah dimenticavo comprato da mediaworld domenica
se nel tuo tablet non esce l'icona 3G setting non penso che potrai farlo funzionare con il firmware originale, ma se ti viene in mente di installarne uno nuovo, eccolo qua: Guida installazione Uberoid 11 beta 3;)