Questa mi è nuova. Comunque sul sito di HCH c'è chi ha installato un linux su questi tablet. Mi pare però che, per tutti i discorsi fatti sui drivers, non funzioni granchè...
Visualizzazione stampabile
Ok ragazzi, sarò, laconico (sono stanco). Per gli interessati sono riuscito a far andare l'interfaccia CAN/OBDII USB con il lenny/uberoid.
Se siete veramente interessati vi do i dettagli. Riceve i comandi e manda le risposte. Verificato. rotfl
Peraltro viene vista dalle api seriali di android. Stanotte dormo il sonno dei giusti :)
vorrei far notare che aprendo il file firmware/env/env_uboot delle rispettive versioni originale e uberoid ci sono delle differenze nei seguenti file :
questi i file originali
setenv wmt.audio.i2s vt1603:f1:f2:f1:f1:100
setenv wmt.io.touch 1:vt1609:2:800:480
setenv wmt.camera.param 0:0:0
setenv wmt.vt160x.bat 1:0:10:0
setenv wmt.model.no puzhi_7inch_vt1609_ts
setenv wmt.io.ts.2dcal -2 -17623 35310706 12062 45 -4622076 40938
questi parametri sono nell'originale ma non nell'uberoid 11beta3 ,nel mio caso opzione 7 >>
setenv wmt.audio.spi 1:0:0
setenv wmt.io.d06sensor 1:3:4:1:-1:0:1:2:-1
file uberoid che differiscono
setenv wmt.audio.i2s vt1603:f1:f2:ff:ff:100
setenv wmt.io.touch 1:uor615x:0:800:480
setenv wmt.camera.param 0:0
setenv wmt.vt160x.bat 0:1:10:0
setenv wmt.model.no 7inch_std_vt1603
setenv wmt.io.ts.2dcal 3 -17438 67608023 11859 10 -5362731 80387
sempre che il firmware originale scaricato nel forum di don vito sia attendibile e prendiamolo per tale ,credo nella mia ignoranza in materia che queste differenze siano abbastanza importanti ma io non le so decifrare . quindi chi ci capisce qualcosa di queste differenze se volesse dargli un'occhiata potrebbero essere interessanti per la migliore configurazione del nostro lenny .
edit : resta da capire naturalmente se queste differenze sono i miglioramenti apportati da uberoid o se invece sono parametri che andrebbero per cosi dire rispettati per favorire un dialogo migliore con il nostro hardware . in poche parole modificare queste stringhe una volta scelta la nostra versione di uberoid dal changer.bat migliorera' il funzionamento ?????????? :o
Quelle che hai individuato sono le variabili di sistema dei moduli del kernel dei chip che compongono il tablet. Per vederle e settarle da console puoi usare il comando wmtenv get/wmtenv set (sono permanenti). Ieri ho provato a giocarci, ma non ho avuto grandi risultati... La cosa più interessante sarebbe de-ovalizzare il display...
Ciao c'e qualcuno che mi puo spiegare come aggiornate il lenny tab grazie
Ciao a tutti
Il mio tablet è un mid 7” wm8650 purtroppo da quando l’ho comprato non funziona la wifi e mi compare sempre impossibile cercare le reti… ho seguito tutte le vostre istruzioni utilizzando uberoid con changer bat 30(l’unico che funziona il touch ) ma niente.. il touch funziona ma la wifi niente… ho provato a cambiare il valore da 100 a 20 ma non succede nulla! Cosa posso fare???
VIDEO AVI PROBLEMA
Ciao a tutti,
con il lettore video di default uberoid (uso la 11 ver 30) non si vedevano i video ma si sentiva solo l'audio.
Provando con bsplayer armv5.4 v1.1 parte bene ma va fuori sincrono dopo alcuni secondi perchè l'audio è più veloce del video. Con gli stessi file, prima di passare a uberoid era perfetto sia come risoluzione che come sincronia.
In cosa sbaglio? come si chiama il programma video di default del lenny? posso risolvere con uberoid, qualcuno ha provato già a tornare al sistema operativo originario?
Che programma posso usare per vedere un dvd (intendo puntare alla cartella del film senza aprire ogni singolo vob)
grazie a tutti,
buon fine settimana.:D