Visualizzazione stampabile
-
Buonasera, da oggi mi sono unito ufficialmente ai possessori di questo tablet :).
è la prima volta che utilizzo android e sono un po spaesato;
- potreste dirmi in quale menù trovo (visto che mi da installato) joy office?
- Sulla microsd ho caricato per prova dei file xls, pdf e doc ma una volta inserita nello slot del tablet non li trovo. Questo mancata visualizzazione a cosa è dovuta secondo voi?.
Grazie per la risposta
-
Quote:
Originariamente inviato da
elbart0
Buonasera, da oggi mi sono unito ufficialmente ai possessori di questo tablet :).
è la prima volta che utilizzo android e sono un po spaesato;
- potreste dirmi in quale menù trovo (visto che mi da installato) joy office?
- Sulla microsd ho caricato per prova dei file xls, pdf e doc ma una volta inserita nello slot del tablet non li trovo. Questo mancata visualizzazione a cosa è dovuta secondo voi?.
Grazie per la risposta
Allora Joy office se non ricordo male basta che apri il menu e lo trovi subito...... ricordati di attivare il programma usando il codice che c'è al fondo del manuale
Per la seconda richiesta non lo so xkè come l'ho preso dopo 3 giorni gli ho fatto il flash con uberoid perché non aveva le impostazioni per la chiavetta
inviata dal mio Vodafone Sonic usando tapatalk
-
Grazie, l'ho cercato tramite la funzione e non appena attivato ho trovato joy sul menu, dovrò informarmi meglio e sopratutto smanettare:) molto.
Per adesso preferisco tenerlo così anche perchè per adesso devo prendere confidernza con tutto il sistema, magari appena le esigenze cresceranno passerò ad uberoid.
-
Quote:
elbart0
Grazie, l'ho cercato tramite la funzione e non appena attivato ho trovato joy sul menu, dovrò informarmi meglio e sopratutto smanettare:) molto.
Per adesso preferisco tenerlo così anche perchè per adesso devo prendere confidernza con tutto il sistema, magari appena le esigenze cresceranno passerò ad uberoid.
Farai il passaggio appena ti accorgi che il wifi originale fa pena fidati
-
Ciao a tutti.
Ho acquistato anche io un lenny tab la scorsa settimana, e dopo il passaggio a uberoid, la modifica dei parametri wifi e l'installazione di qualche app reperita qua e là vi posso dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto (e mi sono anche divertito a metterci le mani sopra).
Mi rimane solo un problema, che sicuramente qualcuno di voi ha già avuto e ha già risolto:
nella rete aziendale ho un proxy di rete con autenticazione, fino ad ora con il mio smartphone ero riuscito a bypassare il proxy usando proxydroid, qui sono riuscito a installare l'app prendendola dal mio smartphone, mi si attiva e si collega al proxy ma non sembra funzionare a dovere.. la cosa strana collegandomi all'interno della rete è che non riesco a navigare neanche tra gli indirizzi locali e intranet.. Addirittura opera:config non va!!
Ho anche riprovato a installare uberoid abilitando XTRAMODS per usare iptables, che viene utilizzato da proxydroid, ma nulla sembra funzionare..
Qualcuno ha già avuto questo problema?
-
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e del mondo android e le info fin qui lette mi sono state molto utili. Leggendo questa disussione non sono ancora riuscito a capire alcune cose:
Installando Uberoid si incrementa la compatibilità con le chiavette 3g?
Qualcuno è riuscito a connettersi con il "gioiellino" utilizzando un hotspot creato con nokia, a me con il fw originale non lo rileva.
Potreste indicarmi le app "must have" e se esiste il caricabatterie da auto per il nostro tablet?
Grazie e complimenti per il lavoro svolto ai vari pionieri!
-
Quote:
andreafjr
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e del mondo android e le info fin qui lette mi sono state molto utili. Leggendo questa disussione non sono ancora riuscito a capire alcune cose:
Installando Uberoid si incrementa la compatibilità con le chiavette 3g?
Qualcuno è riuscito a connettersi con il "gioiellino" utilizzando un hotspot creato con nokia, a me con il fw originale non lo rileva.
Potreste indicarmi le app "must have" e se esiste il caricabatterie da auto per il nostro tablet?
Grazie e complimenti per il lavoro svolto ai vari pionieri!
Facendo il flash puoi usare le chiavette tranquillamente
Per la connessione wifi col Nokia ti conviene andare sulla discussione sul tethering e leggere la guida che ho postato può essere molto utile se hai bisogno basta chiedere
Cmq il wifi originale fa pena però ricordati una cosa molto importante se fai il flash perdi la garanzia
-
Quote:
mauronesv
Farai il passaggio appena ti accorgi che il wifi originale fa pena fidati
mah, ti diro che per ora il wifi originale prende molto bene in giro per casa (anche al lato opposto dov'è ubicato il router); lho provato pure nel centro commerciale dove l'ho acquistato ed andava bene come ricezione, Più tardi mi farò un giro per strada e vedrò come si comporta :).
Per adesso si sta dimostrando un buon acquisto
-
Quote:
mauronesv
Facendo il flash puoi usare le chiavette tranquillamente
Per la connessione wifi col Nokia ti conviene andare sulla discussione sul tethering e leggere la guida che ho postato può essere molto utile se hai bisogno basta chiedere
Cmq il wifi originale fa pena però ricordati una cosa molto importante se fai il flash perdi la garanzia
Grazie Mauro,il flash lo farò a breve tanto la garanzia mi interessa relativamente, quindi con uberoid potrò usare tutte le chiavette o solo quelle elencate sul sito intraeeo come compatibili?ora vado a vedere se trovo la discussione a cui fai riferimento anche perché con joikuspot (light e premium) non me lo vede nemmeno ad un centimetro, in alternativa sai se è possibile collegarci il telefono via usb e farglielo usare come modem?
edit:ho trovato la guida ma non capisco come usarla, con il pc funziona l'hotspot è il lenny che non vede la rete wireless ora faccio il flash e poi riprovo e provo pure con la chiavetta anche perché ora quando la metto mi dice udisk danneggiato e non trovo da nessuna parte il menu 3g settings.
-
flash effettuato versione 30, 3g con chiavetta e122 della tre funziona anche se dice udisk danneggiato e la chiavetta non è tra le compatibili, tethering con samsung galaxy next ok ma con nokia e joikuspot nn ne vuol sapere. quando ho preso questo tablet non pensavo né speravo che potesse essere così! mi potreste consigliare qualche app utile e funzionante, in particolare per file tipo office o come videoplayer.
-
Quote:
tylerorme
Ciao a tutti.
Ho acquistato anche io un lenny tab la scorsa settimana, e dopo il passaggio a uberoid, la modifica dei parametri wifi e l'installazione di qualche app reperita qua e là vi posso dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto (e mi sono anche divertito a metterci le mani sopra).
Mi rimane solo un problema, che sicuramente qualcuno di voi ha già avuto e ha già risolto:
nella rete aziendale ho un proxy di rete con autenticazione, fino ad ora con il mio smartphone ero riuscito a bypassare il proxy usando proxydroid, qui sono riuscito a installare l'app prendendola dal mio smartphone, mi si attiva e si collega al proxy ma non sembra funzionare a dovere.. la cosa strana collegandomi all'interno della rete è che non riesco a navigare neanche tra gli indirizzi locali e intranet.. Addirittura opera:config non va!!
Ho anche riprovato a installare uberoid abilitando XTRAMODS per usare iptables, che viene utilizzato da proxydroid, ma nulla sembra funzionare..
Qualcuno ha già avuto questo problema?
Nessuno ha mai provato a connettersi ad una rete protetta da un proxy con autenticazione??
-
Quote:
andreafjr
flash effettuato versione 30, 3g con chiavetta e122 della tre funziona anche se dice udisk danneggiato e la chiavetta non è tra le compatibili, tethering con samsung galaxy next ok ma con nokia e joikuspot nn ne vuol sapere. quando ho preso questo tablet non pensavo né speravo che potesse essere così! mi potreste consigliare qualche app utile e funzionante, in particolare per file tipo office o come videoplayer.
Per il wifi col cellulare usa questa guida magari ti è utile
http://hackerslife.altervista.org/viewtopic.php?t=474
Per file office io uso olive office è gratis sul market oppure puoi provare con market alternativi tipo getjar per vedere se hanno programmi tipo documents to go full magari gratis che alle volte può succedere però olive office va più che bene e ha anche il lettore PDF incluso
Per i video player basta guardare sul market e ce ne sono una marea
-
Quote:
tylerorme
Nessuno ha mai provato a connettersi ad una rete protetta da un proxy con autenticazione??
Mai provato mi spiace
-
Quote:
tylerorme
non so fino a che punto possa essere importante o interessante questo mio intervento, anzi, sarà probabilmente inutile ma nonostante ciò voglio provare a dire la mia, magari qualcuno, più neofita del sottoscritto, può trovarlo interessante, detto questo volevo portavi a conoscenza, conoscenze che io ho acquistato il lenny, ho provato a configurarlo per il wi fi senza cavarne un ragno dal buco, stavo per riportarlo indietro quando ho provato a riportarlo allo stato iniziale e d'incanto tutto è andato a meraviglia, avrò forse fatto io qualche c@sino? era un difetto risolto con la reinilizzazione del tab? non lo so, fatto sta che ora funziona alla grande, certo è un pò lento ma ora mi devo impegnare per uberizzarlo, vi farò sapere cosa combinorotfl
alla prossima
-
Grazie mauro,la guida l'ho letta ma non ci ho capito molto e comunque il mio problema è proprio il trovare l'hotspot con lenny perché il pc lo trova, probabilmente lenny odia symbian! ho scaricato olive office e ancora lo devo provare. Cosa assurda, ho messo la versione 30 di uberoid 11 sul mio e provato a metterla su quello della mia ragazza (preso lo stesso giorno nello stesso negozio) ma il touchscreen non funziona completamente, alla fine con la 20 sembra andare.
-
Quote:
andreafjr
Grazie mauro,la guida l'ho letta ma non ci ho capito molto e comunque il mio problema è proprio il trovare l'hotspot con lenny perché il pc lo trova, probabilmente lenny odia symbian! ho scaricato olive office e ancora lo devo provare. Cosa assurda, ho messo la versione 30 di uberoid 11 sul mio e provato a metterla su quello della mia ragazza (preso lo stesso giorno nello stesso negozio) ma il touchscreen non funziona completamente, alla fine con la 20 sembra andare.
Io personalmente ogni tanto uso il Vodafone sonic come hotspot wifi e lo accoppio al lenny e funziona bene può darsi che col Nokia tu non debba proteggere la rete che magari le chiavi di protezione del Nokia non vengano riconosciute dal tab come succede a me quando uso il cellulare col PC in wifi che devo togliere la password per navigare xkè il PC non mi vede le chiavi di protezione di android
-
Ho letto meglio il forum e intorno a pagina 90 ci sono delle altre persone che confermano che il problema è symbian che crea una rete ad hoc che come infrastruttura non è riconosciuta da android, per fortuna riesco a far funzionare la huawei e122!:)
-
Quote:
mistergio
da questo test (pubblicato su androidiani qualche tempo fa)
digitando da terminale
wmtenv get wmt.io.touch
si puo' ottenere:
1:vt1609:2:800:480
oppure:
1:uor615x:0:800:480
Nel primo caso (chiamiamolo Lenny-A) bisogna usare l'opzione 30
nel secondo caso (chiamiamolo Lenny-B) bisogna usare l'opzione 20
risulta che ho il lenny versione B
Saluti da
Giovanni
chiedo agli ADMIN di mettere questo post di mistergio tra le info importanti della discussione.
è un modo non invasivo e sicuro per identificare la versione del lenny e sapere quale versione di uberoid utilizzare.
ne ho aggiornati 2 basandomi sulle notizie di mistergio e tutto è filato liscio al primo tentativo.
-
Ciao a tutti, anche io possiedo un lenny tab e per sbaglio ho cancellato un file di sistema "RT2870STA.dat" presente nella cartella "etc/wireless/RT2870STA" per favore qualcuno potrebbe farmelo avere?? Grazie mille in anticipo :)
-
Se a qualcuno interessa qua potete trovare la guida con i download per UBEROID 11 Final e della 11 BETA 3
Guida installazione Uberoid 11 FINAL e 11 beta 3
-
ciao don
differenze "di peso" tra la 11beta3 e la 11final ce ne sono?
ovvero, avendo la 11beta3 ben funzionante, vale la pena rifare tutto con la 11 final?
-
Salve avete notizie dell'intreeo fly 7' capacitivo con 4.0 ice. Questa mattina l'ho trovato a 119 euro da expert. Cosa ne pensate? La batteria è da 3.000 mh. forse pochini. Qualcuno puo darmi altre notizie? Grazie
-
Quote:
shaamya
Salve avete notizie dell'intreeo fly 7' capacitivo con 4.0 ice. Questa mattina l'ho trovato a 119 euro da expert. Cosa ne pensate? La batteria è da 3.000 mh. forse pochini. Qualcuno puo darmi altre notizie? Grazie
Di dove 6?
-
salve, ma è importante ai fini dell'informazione sapere di dove sono?
-
Quote:
shaamya
salve, ma è importante ai fini dell'informazione sapere di dove sono?
Mia curiosità xkè qui a Savona non lo trovo x quello volevo sapere di dove 6 tutto qui cmq mi informo sul tab e ti faccio sapere
-
quesito sulle funzioni extra da aggiungere a uberoid
UNPHONE cosa fa?
cosa disattiva nella rom?
il comando PHONE abilita il supporto telefono
UNPHONE disabilita il supporto telefono.
nello specifico cosa potrebbe supportare nel lenny (visto che non ha funzione telefono)?
spiego la mia perplessità.
ho installato uberoid v11 (30) con funzione RT 3070 e UNPHONE
la wifi è ok
entrando in CAR HOME > CONTATTI mi permette di vedere quelli che sono sincronizzati con la mia gmail, ma nella lista non vedo i numeri di telefono, solo le mail
per vederli devo andare in MODIFICA e lì mi appaiono.
questa "invisibilità" può dipendere da UNPHONE?
per carità va bene così e non rifaccio l'aggiornamento solo per questo!
vorrei solo capire cosa fa UNPHONE
p.s info commerciale:
roma/fiumicino il lenny a euro 69 da saturn
-
Quote:
eandp
quesito sulle funzioni extra da aggiungere a uberoid
UNPHONE cosa fa?
cosa disattiva nella rom?
il comando PHONE abilita il supporto telefono
UNPHONE disabilita il supporto telefono.
nello specifico cosa potrebbe supportare nel lenny (visto che non ha funzione telefono)?
spiego la mia perplessità.
ho installato uberoid v11 (30) con funzione RT 3070 e UNPHONE
la wifi è ok
entrando in CAR HOME > CONTATTI mi permette di vedere quelli che sono sincronizzati con la mia gmail, ma nella lista non vedo i numeri di telefono, solo le mail
per vederli devo andare in MODIFICA e lì mi appaiono.
questa "invisibilità" può dipendere da UNPHONE?
per carità va bene così e non rifaccio l'aggiornamento solo per questo!
vorrei solo capire cosa fa UNPHONE
p.s info commerciale:
roma/fiumicino il lenny a euro 69 da saturn
La funzione phone serve per abilitare la funzione telefono xò sinceramente non l'ho mai provata cmq il lenny non avendo il 3 g incorporato serve una chiavetta x usare tale funzione puoi provare a vedere se ti funziona e poi facci sapere
Per i contatti vedi solo le e-mail perché nella rubrica hai e-mail solamente...... puoi provare con una chiavetta a vedere se ti vede la rubrica della sim e ti fa chiamare
-
ho trovato queste info:
PHONE attiva il supporto telefono
UNPHONE toglie il supporto telefono
dato che il lenny non ha telefono ho usato UNPHONE
per la sincronizzazione gmail mi sono spiegato male io.
nei contatti che sincronizzo da e verso gmail i numeri ci sono
tant'è che sincronizzando il mio galaxy con l'account gmail i numeri appaiono regolarmente.
se si ho aggiunti in gmail me li ritrovo sul galaxy e viceversa.
sincronizzando il lenny con il medesimo account, nella lista CONTATTI di CAR HOME i numeri di tel non appaiono per i contatti, ma solo le mail.
poi, se provo ad andare in MODIFICA (nei contatti del lenny) ecco che mi fa vedere tutti i dettagli quindi anche i numeri, anche quelli doppi o tripli se del caso.
che sia la scelta UNPHONE al momento dell'installazione?
solo per saperlo...
-
sono algerina ma abito a napoli. grazie per l'impegno.
-
Buongiorno, sono un nuovo possessore di un LennyTab nonchè "esordiente totale" del mondo Android.
Premetto che ho subito messo Uberoid (configurazione 30) e sono decisamente soddisfatto del mio acquisto, nonostante abbia letto quasi tutta questa discussione avrei un paio di domande:
1) Leggo di "market non ufficiale": quando clicco su MARKET mi porta a play.google.com E' quello ufficiale?
2) Ho provato a scaricare Whatsapp, nelle specifiche richiede Android 2.1 e il mio Lenny dice di avere il 2.2. Però non me lo fa scaricare, dice che il mio dispositivo non lo supporta. Posso ovviare in qualche modo?
Grazie...
-
Quote:
Grifo80
Buongiorno, sono un nuovo possessore di un LennyTab nonchè "esordiente totale" del mondo Android.
Premetto che ho subito messo Uberoid (configurazione 30) e sono decisamente soddisfatto del mio acquisto, nonostante abbia letto quasi tutta questa discussione avrei un paio di domande:
1) Leggo di "market non ufficiale": quando clicco su MARKET mi porta a play.google.com E' quello ufficiale?
2) Ho provato a scaricare Whatsapp, nelle specifiche richiede Android 2.1 e il mio Lenny dice di avere il 2.2. Però non me lo fa scaricare, dice che il mio dispositivo non lo supporta. Posso ovviare in qualche modo?
Grazie...
Google play è quello ufficiale per watsapp invece non penso che puoi fare molto xkè il lenny non ha il 3 g incorporato e con la chiavetta penso che puoi usarlo mentre in wifi non penso tu possa usarlo
-
Quote:
mauronesv
watsapp invece non penso che puoi fare molto xkè il lenny non ha il 3 g incorporato e con la chiavetta penso che puoi usarlo mentre in wifi non penso tu possa usarlo
Grazie, in effetti ha senso ;)
Ma c'è un qualche programma simile che mi permette di "vedermi" con qualcun'altro che ha lo stesso programma ma installato su Iphone?
-
Quote:
Grifo80
Grazie, in effetti ha senso ;)
Ma c'è un qualche programma simile che mi permette di "vedermi" con qualcun'altro che ha lo stesso programma ma installato su Iphone?
Prova con questa versione di skype
http://hackerslife.altervista.org/viewtopic.php?t=440
-
una domanda per fornire uan indicazione.
qualcuno può verificare di avere in SYSTEM/build.prop questa stringa:
ro.phone.enable=false
io non la ho, ma penso dipenda dal fatto che quando ho installato uberoid ho usato la funzione UNPHONE
verificate se la avete.
se c'è cambiate il comando da false a true
salvate e riavviate il tab
vedrete che nella barra superiore, vicino alla batteria, appaiono le barrette ( per ora in grigio) del segnale mobile.
sono utili e diventano prima bianche, poi verdi quando si usa una chiavetta internet per vedere la quantità di segnale e non solo l'indicazione 3G
fatemi sapere sia se c'è, sia se funziona anche sul lenny
funzionamento verificato su altri tab con imapx200 e gingerbread
-
ciao a tutti da poco son possessore anche io di un lenny tab e ho seguito la guida per flashare uberoid...ecco il problema qualsiasi numero di configurazione abbia provato durante l'installazione mi appare la scritta impossibile sostituire il kernel...consigli?
grazie in anticipo per le risposte
-
ho un tablet mid 7", il modello non riesco a capire qual'è: led rosso/verde, fotocamera posteriore con flash, unico tasto in basso rettangolare, 4gb di memoria interna, 256mb di ram e funzioni comuni di un cellulare(chiamate,sms,3g....)
ho provato ad installare uberoid 11, quelle col touch funzionanti sono la 56 30 26 27 28 ma ho un problema:
il flash posteriore rimane sempre accesso e non riesco a spegnerlo nemmeno con i vari programmi tipo Flashlight+
qualcuno puo aiutarmi?grazie
-
@andodroid
quindi il tuo lenny funziona ancora con la configurazione originale; quella d'acquisto, insomma?
prova ad installare (dal market) emulatore terminale e segui le indicazioni di questo post:
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post1249109
@palluck
riesci ad installare (dal market) android assistent?
ti fornisce un bel pò di informazioni sul tuo tab, poi una volta ottenute se hai un chipset VIA WM8650 confronta il tuo tab con quelli della lista:
https://www.androidiani.com/forum/tu...tml#post894902
se invece hai un chipset IMAPX 200/210/220 uberoid NON VA PROPRIO e quindi guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/tu...ighlight=imapx
-
ciao a tutti...volevo mettere a disposizione di nuovi utenti alla ricerca di un tablet a costo decisamente contenuto la mia esperienza con il lenny...avendolo visto in offerta su un volantino all'università io e il mio amico decidemmo di prenderlo più che altro per sfizio e per entrare nel mondo android...tornando a casa la sera lo aprii e rimasi piacevolmente sorpreso dalla qualità dell'imballaggio che per prodotti di questa fascia è piuttosto scadente...accendendo il lenny scoprii che la qualità era solo dell'imballaggio...il touch era pessimo e per niente sensibile...il market scadente e con poche applicazioni...insomma era inutilizzabile...leggendo i post addietro scoprii uberoid e pur non essendo un drago di informatica tentaii la modifica...(configurazione 20)...al riavvio il tablet era un altro...touch migliorato vistosamente (sembra quasi capacitivo), market al completo e una grafica migliorata...wifi più sensibile e anche un fluidità mai vista...in sostanza se volete comprare un tablet ad un costo di un cellulare siete sulla strada giusta ma passate subito a uberoid....ciao a tutti e buona serata...
-
@eandp
Non credo avrebbe funzionato perché era inutilizzabile. Comunque non so per quale miracolo mi è stato cambiato stamattina sedutastante dove l'ho comprato XD
Adesso una curiositá...é possibile installare rom manager in modo da avere una recovery e magari provare a installare (ad esempio) ICS ammesso che esista?
Inviato dal mio lenny 2 usando Androidiani App
-
Salve a tutti.sul mio lenny tab ho già provato una chiavetta TRE E173 e funzionava tutto bene.ho comprato la suddetta chiavetta (ho messo gli stessi parametri) e non funziona più.mi risulta come errore di controllare se la chiavetta è nella lista di compatibilità.forse il difetto sta nel fatto che sulla scatola la chiavetta si chiama E173 EVo, quindi è una chiavetta diversa dalla E173 (HUAWEI E173 22.001.18.18.12) ? devo configurare la chiavetta da PC?ho già tolto la richiesta del pin che altro potrei fare?
Grazie