chi mi sa consigliare un calendario-agenda gratutuito che funzioni? non me ne funziona uno...:'(
ciao
Visualizzazione stampabile
chi mi sa consigliare un calendario-agenda gratutuito che funzioni? non me ne funziona uno...:'(
ciao
alby99...
vediamo un po'...
io ho connesso il tablet alla rete di casa così come connetto un portatile o un netbook, cioè con un cavo ethernet che va direttamente all'hub che si trova nel modem ADSL.
Una volta fatto così, tu sai che su Windows NON si apre nessun tipo di programma o visualizzazione particolare (a differenza di quando colleghi qualcosa con USB), ma con l'Explorer vedi che c'è un altro PC connesso. Dal lato del PC appena connesso (tablet, netbook o notebook), vedi l'altro o gli altri PC ed in più usufruisci automaticamente della rete e ti puoi collegare in internet...
Dunque connesso il tablet alla rete, si vede l'iconetta in alto, viene generato un IP della rete ed il tablet può navigare : basta che apri un browser...
per vedere le cartelle degli altri PC è un po' più complicato, perché come sai nel mondo windows non è così facile e immediato, soprattutto per questioni di privilegi... qui siamo in Android e francamente non so come il sistema "vede" il mondo esterno... magari faccio qualche prova a casa stasera...
Pensa che con il dongle puoi mettere due chiavette USB ma una delle due NON viene comunque riconosciuta!!! limitazione di Android?! forse!
Tutto questo se ti connetti ad una rete casalinga con un cavo ethernet diretto.
Tu invece parli di cavo crossed, il che fa pensare ad un collegamento diretto PC-PC, non con una rete.
Qui entriamo in un altro mondo, inutilmente complicato da sempre da parte di quelli della Microsoft: collegando un PC direttamente con un altro PC devi creare una connessione diretta (non so nemmeno come si chiami, sia in italiano che in inglese...) e la prima cosa che mi viene in mente è che android (forse) non è pronto a qualcosa del genere, tramite ethernet...
Bisogna fare un po' di prove, ma non vedrai apparire alcunché sul tablet se non l'iconetta! Ma nelle impostazioni/Ethernet cosa vedi?
E' importante già per capire se tutto sta andando bene...
Comunque ti consiglio, se hai un modem ADSL con hub ethernet, di collegarti a quello con un cavo diretto : vedrai che così funzionerà tutto e subito!
Pierluigi
raga se volete vi spiego come fare una connessione FTP per collegare il tablet al pc, io ci sono riuscito anche se non riesco a trovare l'utilitào_O
Può essere..
Scusa se ti rispondo solo ora... ma ero oberato dal lavoro e il mio Lenny ha fatto un pochino la nanna...:-)) Allora... uso un Nokia C7 con un programmino che crea un accesso wireless, ma soltanto come rete "Ad Hoc" e non "Infrastruttura". La limitazione e del Symbian e quindi vale per tutti i Nokia con detto sistema operativo. Con iPhone funziona alla grande... lo so... ma ora come ora non ho la possibilità di cambiare smartphone. Ho la speranza di trovare un sistema semplificato che permetta ad Android di elencare e connettersi alle reti "Ad Hoc", senza fare i salti mortali... da cui la mia domanda di una settimana fa. Stavo pensando ad un modem 3G portatile tipo quello che pubblicizza la Tim... ma vorrei prima provarlo. Ti saprò dire come andrà a finire. Grazie comunque per l'interessamento. Ciao LH ;)
ciao ragazzi sono nuovo del forum ho 2 problemi col lenny tab ( android 2.2 froyo) non riesco a collegarlo con la chiavetta 3g della tre mi dice damaged udisk, e non trovo e parametri per le reti mobili, e non riesco a collegarlo al mio pc via ethernet collegato al pc con detta chiavetta....come posso fare? per il wifi non posso testarlo perchè non ho il wifi in casa help
Ok adesso è chiaro infatti anche un mio amico con nokia n97 mini e tablet aconia ha lo stesso problema in effetti è una limitazione del so Symbian... sono sicuro che con il modem 3g (pubblicità TIM) non avrai problemi... il l'ho trovato da MW senza brand a 89,00 eurini credo che TIM lo dia a 159,00 con 40h/mese di navigazione per un anno.
Fammi sapere come va sono interessato anche io a questa soluzione visto che è portatile e che non voglio sottoscrivere un abbonamento adsl a casa.
Saluti LH
Ciao allora prima di risponderti facciamo un po' di chiarezza...
per prima cosa bisogna vedere quale versione del firmware hai, perché nei LennyTab più recenti (diciamo tutti quelli acquistati da gennaio in poi) la connettività 3G è stata tolta, quindi nelle impostazioni non trovi più la possibilità di configurare una rete 3G.
Viceversa se hai il firmware originale precedente o se sei passato a Uberoid bisogna vedere se la tua chiavetta 3G della TRE rientra tra quelle compatibili.... per la connessione tramite cavo ethernet direttamente al pc è più complesso vedi anche l'intervento di piellepi poco più su...
Questo è l'elenco delle chiavette compatibili (a prescindere dal brand... tim tre wind etc. etc.):
HUAWEI E220
HUAWEI E230
HUAWEI E169G
HUAWEI E160X
HUAWEI E1750
HUAWEI E173
HUAWEI W8
HUAWEI E153
HUAWEI E153u6
Alcatel AL720
ZTE MF190
ZTE MF110
Bora9380
AWIT-U8
Rate-EC186
ZTE AC2736
TD368
Saluti LH
salve a tutti ragazzi!!!!!sono nuovo del forum!!!...
anche io sono in possesso del lenny tab mid wl7. ho un pò di problemi non riesco a configurare la connessione ad internet tramite wifi o meglio si connette al wifi ma ma mi dice impossibile caricare/visualizzare la paggina!!!!leggendo un pò il forum ho istallato uberoid ma con gli stessi risultati si connette al wifi ma non mi fà navigare!!! ho un router gate 2 plus della telecom e un access point tp-link per il wi-fi
sareste cosi gentili da darmi qualche dritta al riguardo???non dovrei impostare nome utente e password per accedere alla rete???
grazie a tutti per l'aiuto ;)
ma quandoti connetti al wifi ti esce la piramide blu rovesciata in alto? perchè se non ti esce vuole dire che non sei connesso
intendo quella che si vede alla sinistra del livello della batteria http://multiply.com/mu/kensgadget/im...nmid=486761278
comunque, ci sono novità per il Bluetooth-Usb????
ciao LH la mia chiavetta è la huawei e173
qui i parametri di fabbrica del tab e dico di fabbrica xkè povero piccolo ha solo 5 gg di vita quindi non l'ho ancora smanettato (tra l'altro non saprei da dove iniziare)
modello: MID WL7
andriod: 2,2
kernel: 2.6.32.9-default
build: generic-eng2.2froyo ver 1.5.5-20110920.083830
come faccio a collegarlo con la chiavetta? prima che in un impeto lo faccio volare da un dirupo? ah dimenticavo comprato da mediaworld domenica
sisi mi esce la piramide blu e in impostazioni wifi mi dice anche connessa....anche prima di passare ad uberoid faceva la stessa cosa
in impostazioni adsl ho provato a mettere nome utente e pass di alice ma quando clicco su connetti mi dice pppoe disconnected
Diciamo che ho già la chiavetta TIM (Alice 40 ore) con cui mi trovo molto bene e la utilizzo prevalentemente in camper ma in questo modo potrei condividere facilmente la connessione internet con il tablet, anche quando viene utilizzato contemporaneamente al portatile. Nel tuo caso potrebbe fare da modem/router al posto dell'adsl ma considera il fatto che le prestazioni sono comunque inferiori a quelle della linea fissa. Ben che vada si viaggia fra i 3 e i 4 mega... di norma fra 1 e 2... il tutto testato in mezza Italia, mare e montagna... tra l'altro questa estate ero a Roma...:D
Penso che verso metà mese dovrei poter testare la soluzione modem 3G TIM e ti terrò al corrente degli sviluppi.
Ciao LH!!
ciao, ho comprato oggi un lenny tab. Volevo sapere se è aggiornabile con android 2.3 e se ci sono problemi con skype visto che non mi funziona dopo l'istallazione. Grazie
allora prova a fare cosi, apri il "browser" e scrivi dove bisogna mettere il nome dei siti (cioè dove c'è scritto http:// www. google .it) devi scrivere 192.168.1.1 questo è il codice di default dei modem e se ti fa entrare nella pagina di alice vuole dire che il problema è causato dalla connessine internet e non dal tablet... fammi sapere;)
se nel tuo tablet non esce l'icona 3G setting non penso che potrai farlo funzionare con il firmware originale, ma se ti viene in mente di installarne uno nuovo, eccolo qua: Guida installazione Uberoid 11 beta 3;)
per quanto rigarda android 2.3 non saprei, anche se non penso, e invece skype non funziona a nessuno, funziona solo questa versione beta ma ti fa solo chattare Download skype (Android )
donvito91
mi fà entrare nella pagina del modem!!!!!quindi cosa posso fare??? :p
grazie per l'interessamento ;)
quindi vuole dire che il tablet si connette bene al modem:), prova a spegnere il modem per 1 minuto e poi riaccendilo e prova a connetterti d nuovo e prova a navigare su internet,se vedi che continua a non farti connettere, scaricati un nuovo browser per il tablet, tipo opera mini, perchè puo darsi che il programma sia dannegiato,
ho provato a staccare il modem riattaccarlo e non và all'apertura di opera mini mi dice istallazione e subito dopo "non è possibile connettersi ad internet. si prega di controllare le impostazioni"o_O
help me!!!!:)
ho fatto delle prove ...ho collegato il cavo ethernet ed è andato tutto liscio come l'olio....
quindi è sicuramente un impostazione del wifi che non è compatibile con il tab
mi collego all'indirizzo 192.168.1.1 e mi entra direttamente sullo stato del modem alice gate 2 plus, mentre ieri inserendo quel link mi chiedeva nome utente e passw per l'accesso al setting del wifi come mai non mi fà entrare più in quella pagina??non mi chiede nemmeno il nome utente e pass va direttamente su alice!!!
aiuto, qualcuno potrebbe darmi una mano con il mio tablet??? non si avvia piu... resta fisso alla schermata nera con scritta luminosa android e non carica il sistema operativo...
spero in un vostro aiuto... grazie mille a tutti...
probabilmente ha i cookie e si è salvato username e pass, nn sono pratico di alice, ma suppongo che sia l'unica spiegazione
se la pagina di alice si carica, la wireless è connessa, la password è giusta, hai un ip corretto, le cose che possono andare storte in genere sono 2:
- non sei abilitato da wireless alla navigazione internet
- non hai i dns corretti, quindi probabilmente è sempre il router a non passarteli
Quindi, per verificare se i dns sono giusti fai così:
apri il sito http:// 173.194.35.56 / ( google.. niente di che solo che nn ti servono i dns , scrivilo senza spazi ovviamente.. li ho messi perchè il forum mi traduce l'url in google.. )
Se te lo apre, hai problemi con i dns, quindi o hai settato tu qualcosa a mano oltre alla password, oppure c'è qualcosa di impostato male nel router per quanto riguarda i dns da wireless
Se non lo apre, vuol dire che nn sei abilitato alla navigazione internet da wireless, quindi è sempre qualche impostazione nel router
Sarebbe di molto aiuto se avessi 1 portatile con accesso wireless e provassi a connetterti e vedere se con quello va, per discriminare se il problema è il router o qualche impostazione sul tablet
ciao, e grazie per avermi risposto, ho provato col tastino reset, ma fa sempre lo stesso problema, l'accendo e si vede la prima immagine con i 3 omini android, poi passa alla schermata a sfondo nero e la scritta luminosa android al centro e niente piu. ho provato con uberoid ed altri tramite sd, ma nulla, sempre lo stesso problema... forse non sono compatibili con questo tablet, ho sbaglio qualcosa nell'esecuzione
il modello è un apad hw-702t
1) Display: 7.0 pollici touch screen capacitivo 800 * 480
2) CPU: 8.902 Telechips ARM11, 800Mhz
3) Sistema operativo: Android 2.2
4) Memoria RAM: 256 MB DDR Ⅱ
5) Hard disk: 4 GB
6) Supporto TF card fino a 16GB
7) WIFI Support: 802.11b / g
8) Supporto funzione multi-touch
9) Camera: pixel 2.0M
10) Interfaccia: USB, Mini USB a 5 pin, TF card slot, Mini HDMI, jack per le cuffie
11) Audio: Speaker + cuffie + microfono stereo
12) Supporto di uscita mini HDMI
13) Supporto G-sensor, a 360 gradi ruotare menu
14) Supporto formati di file: AVI, WMV, RM, RMVB, MKV, 3GP, MP4, ASF, VOB, PG, TS, TP, DIVX, MOV
15) Musica: Supporto MP3, WMA, MP2, OGG, AAC, M4A, MA4, FLAC, APE, WAV
16) Supporto JPEG / BMP / GIF / PNG
17) software Office: Word, Excel, Power point e E-mail
18) Power Adapter: Input 100-240V
19) batteria al litio: 3200mAh/5V
20) Dimensioni: 196 millimetri x 120mm x 14mm
Ciao e Grazie
Ho eseguito i collegamenti con un router e come prevedevo mi ha assegnato l'indirzzo IP 192.168.1.2 sul portatile
l'indirizzo IP 192.168.1.3 sul Lenny tab che il router chiama ( host ).
Quindi si sono riempiti i campi della pagina di impostazioni di rete sul Lenny
Dal lenny con il browser ho puntato l'indirizzo del router 192.168.1.1 e il Lenny apre immediatmente la pagina
INFO del router.
Ho provato dal Lenny a puntare l'indirizzo del pc con esito negativo.
Ho provato a puntare il Lenny dal PC risultato negativo
Il pc è aperto alle condivisioni in rete.
Per quanto possa essere dificile e per alcuni forse inutile ,io trovo questo un punto di partenza per
ottenere una reale condivisione fisica tra apparati (tramite cavi) di rete.
trovo interessante se nel mentre un pc lavora per me con il Lenny controllo altri file o altro in rete locale.
Ricordo che con Win 95/w98/me era piu semplice condividere i file in rete ,devo capire dove sono i blocchi e
chi impone il blocco android o windows?
Da pannello di controllo ,centro connessioni di rete e condivisione ottengo la pagina con la mappa completa,
pc--- piu reti--- mappamondo internet
se clicco su piu reti si apre la pagina Rete e ottengo le condivisioni del pc in rete ma non del Lenny.
In compenso il led dell'hard disk continua ininterrottamente a lampeggiare.
Non mi viene altro in mente potrei cercare un vecchio HD con W8 e provare per vedere se cambia qualcosa.
Oppure provare con ubuntu .
Ho dimenticato qualcosa?
Accetto qualunque consiglio e critica purchè costruttiva per tutti
Grazie
[QUOTE=alby99;1078527]
Si grazie Don vito91
Per me è molto interessante te ne sarei grato è sempre un passo avanti in piu' del mio.
Seriesco ti spiego l'utilità .
Ancora grazie
Quoto
Ciao da quel che leggo purtroppo nonostante la tua key risulta tra quelle compatìbili sul tuo lenny recentissimo hanno tolto la possibilità di configurare una tre 3G. L'unica possibilità che hai per quel mi risulta è passare a uberoid perdendo però la garanzia. Valuta tu
Saluti LH
Impossibile che non noti differenze cambia tutto, l accensione le icone lo sfondo le app eccc ecc prova a rieseguire tutto seguendo questa guida Guida installazione Uberoid 11 beta 3
grazie
io ho impostato i dns manualmente...ora li ho provati a mettere automatici ma niente non và ne il tablet e ne mi fà entrare nel setting del router wifi,cancellato i cookie e sempre non mi apre la pagina del wifi...ho un portatile (aspire one wifi) che si connette una bellezza e non mi dà problemi!!!!
stò impazzendo :-!
Penso che tu abbia fatto 1 po di casini, cmq che dns hai impostato? prova con quelli di google in caso ( 8.8.8.8 e 8.8.4.4 )
e nn mi hai detto se ti apre il sito web che ti ho linkato ( che è 1 prova di una certa rilevanza )
per ulteriore prova, potresti provare a fare un ping sui dns che ti ho dato 8.8.8.8 ( ti serve una console, nn so se di base c'è.. in caso la puoi installare tramite apk, scaricandola dal portatile sulla scheda sd, inserendo la scheda nel tablet, da lì la puoi installare anche senza connessione )
non riesco a scaricare uberoid 11 beta 3 sul pc, mi da sempre file danneggiato