Sono effettivamente riuscito a installare root explorer ma non riesco a modificare la stringa... appena la modifico salvo ed esco ma poi quando torno di nuovo x controllare non è cambiato nulla -.- qualcuno può aiutarmi ???
Visualizzazione stampabile
Sono effettivamente riuscito a installare root explorer ma non riesco a modificare la stringa... appena la modifico salvo ed esco ma poi quando torno di nuovo x controllare non è cambiato nulla -.- qualcuno può aiutarmi ???
Il tablet comincia a funzionare.
Ho però problemi con il 3g.
Lo wi fi funziona. Quando inserisco la internet key Huawei K3806 il dispositivo emette un errore "disk damage". Sistema operativo android 2.2
La chiave è incompatibile? Se non lo fosse cosa posso fare per rimediare?
Grazie infinite.
Ciao ragazzi,
rotfl ma adobe flash player 10.1 :) serve solo ed esclusivamente a youtube player :D o lo posso anche sbattere nel cestino ?
Cmq sia ho gia smanettato e non poco.. rotfl e il problema piu grosso riscotrato è il basso raggio d'azione del Wi-fi che secondo me visto i costi contenuti anche l hardware sarà poco performante ( ho un nokia communicator 9000 wifi e prende da dio)... con wifi fix risolvi poco o nulla o perlomeno non ho notato differenza
.. sul market non trovi tutte le app ed è vero ... ma si puo tranquillamente ovviare al problema senza troppi intoppi con gli apk
... le chiavette usb non tutte son compatibili ? provate il fat rotfl
... i modem 3g compatibili della TIM versioni Exxx etc etc funzionan perfettamente ovviamente con la giusta configurazione :)
Risolto il wifi secondo me è un ottimo device :)
Quando inserisco la internet key Huawei K3806 il dispositivo emette un errore "disk damage". Sistema operativo android 2.2
non è compatibile :) solo quelle nella lista lo sono a meno che si possa usar "un exploit driver" da sd che per ora è l unica idea che mi vien fuori :)
Cosa e' un exploit driver?
per quanto riguarda il discorso del rooting (cioè l'acquisizione dei diritti di "amministratore", per poter compiere qualsiasi operazione sul sistema, analogamente a quanto si fa sul PC...), con il firmware in dotazione non è possibile effettuare questo fatidico root e dunque modificare i file di sistema...
bisogna cambiare il firmware... :o e questa non è un'operazione per deboli di cuore, va fatta sapendo quello che si fa e (purtroppo) spalancando le porte ad ogni tipo di potenziale malfunzionamento se non facciamo le cose con attenzione, proprio come se sul nostro PC andassimo a modificare voci del registry o a cancellare file di Windows (sarebbe un harakiri bello e buono)...
insomma è come se in un sito qualunque voi leggeste che per far andare la vostra macchina a 200 all'ora basta una chiave inglese, aprire il cofano, girare questo dato, smanettare di qua e di là... e voilà...
NO! bisogna avere parecchia esperienza...
senza contare che la Intreeo non ha (ancora) pubblicato (a quanto mi risulta! se ci sono novità comunichiamocelo!!) nè il firmware originale 2.2 nè eventuali aggiornamenti.
Invece esistono siti che forniscono una versione universale adatta per tablet simili al nostro, se non addirittura clonati... l'importante è che abbiano lo stesso hardware! Ebbene, in parole povere, lo stesso giorno dell'acquisto, ho provato questo firmware con successo , però dopo qualche tentativo a vuoto che mi aveva fatto quasi disperare (la rom interna viene completamente cancellata e si perde tutto! :o ) .
Ora invece ho un Lenny tab (occhio che se lo cercate su google o youtube, trovate una montagna di Lenny Kravitz che suona la chitarra, tab rotfl), che per giunta è rootato!!
se volete ne parliamo insieme e vi do qualche dritta!
Pierluigi
PS Lo dico e lo ripeto fin d'ora: tutte queste modifiche vanno fatte solo se si sa quello che si fa: gli stessi fornitori di questo firmware lo dicono a chiare lettere che non si assumono nessuna responsabilità...
Ciao, scusami ancora ti volevo chiedere se mi potevi spiegare passo passo come faccio a scaricare nuove applicazioni, tipo giochi, office pdf. non ci riesco proprio .. e non riesco neanche a installare apk... scusa l'ignoranza in materia... grazie ciao ciao
Ciao, scusami ancora ti volevo chiedere se mi potevi spiegare passo passo come faccio a scaricare nuove applicazioni, tipo giochi, office pdf. non ci riesco proprio .. e non riesco neanche a installare apk... scusa l'ignoranza in materia... grazie ciao ciao
Certo :)
Gli apk li trovi in rete (a tuo rischio e pericolo).. per installarli basta nel mio caso: 1 scheda SD inserita in Sandisk MicroMate Reader for SD and SDHC memory cards rotfl e formattata fat rotfl e poi inserita nell'apposito converter 2 usb + rete lan del tab lenny :)
Ricordati di andare in impostazioni usb <<< memoria << non modem :)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
ps: exploit driver è un termine che ho usato io per indicare un procedimento per installare i driver della tua chiavetta 3g :)
Ciao Pierluigi, con la modifica del firmware come hai fatto tu e poi riuscendo a fare la root riusciremmo a risolvere il problema del wifi ??? se sei puoi cortesemente aiutarmi a fare questa benedetta modifica del firmware ??? Grazieee !!! ciaoo :D
stasera come torno a casa ricerco i link al sito con il nuovo firmware...
con questo nuovo codice (che è rootato in partenza) in effetti si può modificare qualunque file del tablet: io fin dall'inizio (appena acquistato) non avevo avuto problemi con la Wifi e dunque non ho dovuto modificare quel file...
altre a quello che ho già detto nell'altro post, aggiungo che montare un nuovo firmware apre pure la strada a nuove sperimentazioni, a nuove potenzialità magari nascoste: se si ha esperienza nel campo dello smanettamento il tutto è molto intrigante ;) e divertente...
ma potenzialmente pericoloso per la salute del tablet!
intanto ci si può sbizzarrire in cose semplici, tipo cambiare lo sfondo e cose simili...
a presto
Pierluigi