Visualizzazione stampabile
-
Pierluigi grazie per avermi risposto così velocemente !!! cmq si io ho parecchia esperienza in senso di modifiche e smanettature varie avendo già fatto il jailbreak all'iphone e avendo modificato wii psp e ps2 xD io più che altro la modifica la farei per risolvere quel fastidiosissimo problema al wifi che mi sta affliggendo -.- Attendo tue notizie riguardo la procedura per la modifica del firmware ... grazie ancora !!! :D
-
attenzione!! chi non è esperto di modifiche di PC, tablet e smartphone, ritorni tranquillamente al calcio in TV o ad altre attività (FaceBook, chat, eccetera)!! rotfl
cerco di scoraggiare chi ad un certo punto potrebbe formattare l'SD interna... visto che è già capitato, sempre su questo forum e per un altro tablet...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
allora il link è questo
HcH'z TechKnow [www.HcH.net.tc] - Login
un forum dove in questo momento per i tablet con l'8650 ci sono la bellezza di 127 pagine : ci si potrebbe perdere, anzi è certo che ci si perda...
si tratta una rom (Uberoid) arrivata alla versione 10, universale per una serie lunghissima di dispositivi, tutti con l'8650 presente nel nostro tablet: ci sono tantissimi cloni ed altri strettissimi parenti e si sono inventati un batch che crea una configurazione adatta al proprio tablet (o ad uno che se ne avvicina...) semplicemente impostando un numero...
Ovviamente il nostro Intreeo non esiste, ma ha tanti fratellini e cloni o pseudo tali... la versione che gira attualmente (e alla grande!) sul mio Lenny Tab è la n.7, ma ho letto da un'altra parte (RICONOSCERE QUESTO MODELLO - page 2) che anche la 30 potrebbe andare bene... la 11 invece non va...
A chi si domanda il significato di queste cifre consiglio di leggere e imparare a memoria la prima pagina (delle 127), che raccoglie (fortunatamente!) tutte le modifiche man mano che gli utenti segnalano fatti e misfatti...
il nostro Lenny è un "led verde, cuffia nera e senza vibrazione all'accensione"... :o
comunque una volta che si comincia a capire qualcosa della prima pagina, c'è da dire una cosa molto simpatica (no, voialtri tornatevene alle chat o a FB...): una volta che si genera una versione e la si mette sulla SD esterna e si dà il via alla riprogrammazione del tablet (ricordo: con cancellazione totale di tutto quello che c'è...) al termine ed al riavvio del tablet possono succedere due situazioni...
la prima è quella in cui si arriva al desktop (molto bello!) pieno di applicazioni e un mondo da scoprire: tutto è andato bene!!!
l'altra situazione è che alla riaccensione il tablet si pianta sull'immagine del caricamento senza uscirne (mi è capitato con la n.11...)
In questo secondo caso basta cambiare la configurazione e riprovare, fino a trovarne una che funzioni...
ma... potrebbe non essere sempre così!!! in questi casi disgraziati allora ho letto che si deve resettare il tablet...
una volta installato il tutto e verificato che tutto quanto funzioni, allora si possono iniziare le modifiche...
per la WiFi magari già con la versione nuova funziona meglio... chicco375 a te la sperimentazione, visto che a me funziona bene senza toccare niente!
Anche se ho già modificato il firmware del tablet ora mi vado a rileggere la "prima pagina"... magari c'è qualcosa di nuovo!
Pierluigi
Mi raccomando: se non avete capito anche un solo termine di questo "piccolo post", LASCIATE perdere...
per fortuna il tablettino costa meno di 100 euro, ma a nessuno piace buttare via i soldi...
;)
-
Quoto il wi-fi grossa pecca di questo tablet,che personalmente a me piace devo esser sincero, chevede o megliosenteil segnale ma segna fuori portata :) per il firmware proverei tranquillamente. Dopo faccio ricerche :)
-
Uberoid 10.1
Now supports these devices:
1=Maylong M-250 7" (Tested by HcH)
1=MID V7 7"
1=Fview NL Intertoys 7"
1=MID E18 7"
1=M009S Green LED 7"
1=TomTec Tablet 7"
2=M009S Blue LED 7" (Tested by HcH thanks to Javielopr)
2=Polaroid MPC700G 7"
2=Epad GW-70 7"
2=MIDV7 Blue LED 7"
2=WinPad-C07 7"
3=M003S 8" (Tested by HcH thanks to WISO66)
3=Innovatek MID 7"
4=PC-802 8"
-
se si è in vena di sperimentazioni (a proprio rischio e pericolo) da questo lunghissimo elenco si possono subito depennare tutte le voci che non hanno 7"...
orientativamente il nostro è un clonino dell'M009 non originale, ma in versione successiva...
suggerisco di prendere la sigla desiderata, googlarla e vedere l'immagine del tablet che esce fuori...
se è uguale al Lenny Tab allora già stiamo sulla buona strada...
;)
però poi bisogna verificare che sia led verde, audio nero ecc...
comunque buon divertimento!
e come scoprite qualcosa, comunicatelo a tutti!! :)
-
FAQ#1: HowTo install the ROM:
1. Extract archive to SD CARD (so a directory SD:\FirmwareInstall is present and the file wmt_scriptcmd in the sd root)
2. Try to identify your tablet model (M009s/M003s/M012s/etc.)
3. Run CHANGER.BAT from your SD root and see what models there are
4. Put in the number of your model and press <enter>
5. Turn off your tablet
6. Insert SD
7. Turn on your tablet
8. Follow instruction
9. Enjoy a better tablet
in corso rotfl <<< e il led è attivo rotfl ahahahah androidino verde e alveare :)
NB : ha ragione pie :D bisogna trovare la rom giusta e poi NO problem
-
Bingo !
serie 1= NO
serie 2= SI >> M009S Blue LED 7":) <<< bella ma non va il touch :)
... insomma testare testare con precauzione rotfl e per i temerari ... se avete paura lasciate stare
La 7 rotfl va ma wi fi sembra uguale
-
Salve a tutti!
sono nuovo del forum:)
Ho anche io comprato il tablet in questione qualche giorno fa..devo ammettere che già dopo il primo giorno ho provato a riportarlo in negozio per sostituirlo con un altro prodotto,,,nulla da fare,,,dunque convivenza forzata..eheheh
i problemi maggiori l'ho riscontrati nel touch(veramente scarso)e nella ricezione wi fi(poco sensibile e instabile già a una decina di metri dal router perde il segnale).
La cosa particolare è che, pur classificando il livello del segnale come discreto,il tablet non riesce a connettersi e mi dice "fuori portata"...:(
Per questi motivi vorrei anche io tentare la modifica del firmware...Una domanda per piellepi...con la num.7riesco a migliorare la ricezione wi fi?c'è una versione che migliora significativamente la ricezione del segnale?
vi tengo aggiornati riguardo i miei tentativi di modifica..:O
grazie e buona serata! :)
-
..con la num.7 riesco a migliorare la ricezione wi fi? migliora un po ma non tanto e anche il market apparte il tema pare uguale
ps: cmq facciam paura rotfl da un acquisto ad un altro firmware rotfl
-
Touch LED Display MID-WL7
Si connette ad Internet con wifi
Word, Excel e PDF reader preinstallati
Compatibile Skype , MSN, Facebook, Youtube, mail e molti altri
Scheda Tecnica
Processore: VIA MW8650 800MHz
Sistema Operativo: Android 2.2
Display: 7" Touch LED 800x480 Pixel
Peso e misure: 20x12.7x1.5cm 390gr
Batteria: Ioni di Litio 4000mAh
Autonomia Utilizzo: fino a 4,5 ORE
Autonomia Stand-by: fino a 40 ORE
RAM: 256MB DDR2
Hard Disk: 2GB NAND FLASH
Connessioni: Mini USB/Stereo Audio out 3,5mm/USB HOST
Espansione Memoria: Micro SD (max: 32GB)
3G(WCDMA): Supporta 3G Esterno con USB Dongle
Flash: Supporta flash player 10.1
RETE e Wireless: WiFi 802.11B/G - ETHERNET
Fotocamera: 0.3 Mega Pixels
G-sensor: Rotazione schermo automatica 4 direzioni
Ebook format: TXT, PDF, DOC
Video format: 3GP, AVI(320*240), RMVB, MP4, AVI, FLV, 3GP, MPEG 1/2/4, H264
Audio format: MP3, MP2, WAV, AAC, WM
Image format: JPEG, BMP, PNG
Inserimento Testi: Tastiera QUERTY virtuale
Software Supporta: Word, Excel, PPT, PDF, MSN, Skype.
Piè non capisco se nelle custom rom rotfl di Uberoid .. il tablet supporta flash player 10.1? è installato ma non vedo l efficacia senon installando skyfire ;)
Compatibile Skype o meglio compatibile con messaggistica skype :)
Sul tablet Skype non va :) da im+ si ma solo messaggistica