A me a volte non funziona il Wi Fi e il segnale della batteria rimane fisso al 100%. O è un problema del tablet oppure non lo so proprio
Visualizzazione stampabile
Riciau volevo solo un'informazione... visto ke ho sblouccdto il market e scaricato un calendario. Quello ke c'é installato come progr.della casa e nn funziona... posso disinstallarlo o nn si puoó xke compromette il sistema?
Salve a tutti, sono nuovo e ho comprato un lenny tab, che se non avessi seguito quello che ha scritto Cronosx (che ringrazio molto) sarei ancora con quel sistema che non mi permetteva neanche di scaricare le applicazioni del market. Ora va tutto bene, funziona che è una meraviglia, ma ho un problema non di HW, ma estetico: mi si sta staccando la pellicola protettiva che è in dotazione con il tablet, ne ho cercata un'altra ma non ne trovo neanche una. Sapreste aiutarmi??
Grazie e ciao :)
Attorl
Ragazzi una domanda che magari potrebbe essere utile per tutti ... dopo aver messo uberoid (e praticamente dopo 2 giorni di vita del tablet), ho notato che le scritte nei bordi dello schermo (nei lati orizzontali) rimangono un pochino fuori dallo schermo (praticamente per leggere gli ultimi pezzettini si dovrebbe inclinare il tablet per piatto e guardare sotto la striscia nera.
Non ho fatto caso se lo faceva anche prima con il sistema originale.
Secondo voi è normale?
Che ne pensate?
guarda.. stavo installandolo proprio ora, ma ho scoperto che la wireless ha ripreso a far dannare
quindi vado per fare 2 prove modificando il file .dat della wireless, e scopro che commander nn funziona più.. ( eh.. anche lui.. e inizio ad incazzarmi.. )
vado ad aprire file expert e ha perso i permessi root per qualche motivo ( ho letto che era un bug conosciuto per questa versione di uberoid.. però che diamine )
poi ho letto che qualcuno riesce pure a far andare moon+reader che a me nn è mai andato..
che nervi.. dovrei provare qualche altra versione di uberoid, per ora però sono 1 po incasinato con il lavoro, quindi per qualche giorno il tablet nn lo tocco, mio malgrado ( a parte per leggere libri .. viva aldiko che almeno lui va )
Originariamente inviato da Paman
Salve a tutti vengo a voi con delle nuove,
ho letto un pò di cose in giro e sembramo tutti concordi nel sostenere che i problemi nascono da un valore errato ed esagerato del "TxPower" impostato nel file RT2870STA.dat che gestisce la scheda di WIFI Ralink RT2870 contenuta nel nostro dispostivo, tale valore troppo elevato dei dBi sembra creare i problemi di stabilità e di scarsa sensibiltà poichè manda in palla la scheda.
Di seguito riporto come applicare la PATCH consigliata:
•Step 1: Scaricate ed installate "RootExplorer" che è un file manager che vi permette di accedere anche alla cartelle "protette". Lanciatelo, spuntate la casella "Ricorda" che appare nell'avviso che vi indica che state lavorando come root e cliccate su "Consenti".
•Step 2: Spostatevi nella cartella "/etc/Wireless/RT2870STA". Trovate all'interno il file "RT2870STA.dat". Ottimo radio testato personalmente funziona la grance
•Step 3: Cliccate il bottone che vedete in alto nella finestra con la scritta "Mount R/W". La scritta dovrebbe cambiare e diventare "Mount R/O".
•Step 4: Ora tappate il file "RT2870STA.dat" a lungo fino a far comparire il menu contestuale e scegliete la voce "Open in text editor". Vi apparirà una sorta di "notepad" con la possibilità di scrivere nel file.
•Step 5: Spostatevi alla 12ma riga del file, dove trovate la stringa: "TxPower=100". Cambiatela in "TxPower=20".
•Step 6: Premete il bottone home del tablet per uscire dal file e confermate il salvataggio del file. Riavviate il tablet.
Personalmente non ho provato tale modifica e non riuscirò a farlo nemmeno la prossima settimana, quindi non vi sò dire se i risultati rispecchiano quanto letto in giro, ma vista l'impazienza di molti ho ritenuto giusto postarla se poi qualcuno e così gentile da provare e farci sapere ci farebbe cosa gradita.
Saluti
Ragazzi io ho provato a fare i passaggi descritti ma non riesco a cambiare "mount R/W" in "mount R/O" qualcuno può aiutarmi?
Dimenticavo di dire che ho uberoid 20
Per Teszuo...
Ciao io ho risolto cosi....
1) ho formattato una Pendrive 4gb in fat
2) ho tolto la scheda SD (fat) dal tablet (seguendo la procedura)
3) ho inserito la Pendrive nel dongle in dotazione
4) ho inserito il dongle+pendrive nel tablet (acceso)
5) una volta caricata la pendrive sono entrato nelle impostazioni/sd Card, U-disk, memorie unità, ho smontato l'udisk e l'ho riformattato attraverso il tablet
6) poi ho reinserito SD e dongle più pendrive.
ora uso unicamente questa pendrive per trasportare file nel tab
fai attenzione però a non inserire nella pen drive file non compatibili con android
Ciao gente!
Ho letto tutti i messaggi di questo post prima di decidermi ad aggiornare il tablet con uberoid.
Prima del passaggio il market aveva comportamenti strani, se facevo una ricerca tenendolo in verticale mi mostrava solo le app che entravano nello schermo, girandolo in orizzontale e facendo scorrere apparivano anche le altre.
Collegandosi con un computer al sito androidmarket potevo vedere le app scaricate ma non riconosceva il tipo di tablet.
Calendario, questo non ne ha voluto sapere di funzionare neanche sotto minaccia armata e di sincronizzarsi con googlecalendar neanche a parlarne.
Il wifi poco sensibile ma sufficiente per girare per casa.
Poi ho scaricato uberoid. Dalle analisi fatte, il mio è un modello '20'; preparata la microsd con tale opzione ed inserita nel tablet, riacceso e via, parte l'installazione. Dopo pochi minuti si risveglia. Reinstallo tutte le app dal backup fatto in precedenza.
Tutto funziona regolarmente; il wifi ha la stessa sensibilità di prima. Imposto il mio account google.
Dopo poco parte la sincronizzazione automatica, do un'occhiata al calendario e noto che ci sono tutte le cose che avevo messo su googlecalendar. Ottimo.
Scarico un'app dal market, per provare, anche questo è ok.
Dall'ufficio mi collego, col pc, all'androidmarket e scopro che adesso il dispositivo mi viene riconosciuto. Posso vedere quali applicazioni sono compatibili e quali no.
Ne trovo una, ma non me la fa scaricare sul computer, mi dice tuttavia che sarà scaricata sul dispositivo.
Arrivato a casa accendo il tablet e dopo poco inizia a scaricare la app che avevo scelto dall'ufficio.
Carino no?
Per ora non si è mai piantato, sono 3 giorni che gira come un orologio.:D
Buongiorno a tutti,
per ora procede tutto bene anche se nonostante abbia effettuato la modifica per il WiFi tranne qualche accenno al riavvio non è cambiato poi molto...stenta a riconnettersi in automatico, devo spegnere e riaccendere il Wifi una volta agganciato resta stabile per ore.
Qualcuno sa se è possibile fare altro per migliorare la situazione?
Ps mi connetto tramite iPhone 4.
Con router adsl a casa sembra tutto ok anche se molte reti che vede il Pc il tab non le vede proprio.
Grazie