Visualizzazione stampabile
-
ricordo agli sperimentatori che il nostro tablet è un "green led, black audio, no vibrazione (all'accensione e allo spegnimento)" quindi è abbastanza inutile testare le configurazioni con ad esempio "blue led" o altre dimensioni dello schermo...
comunque come trovate una configurazione (tipo la 7) che funziona bene, testatela a fondo e alla fine segnalatela qui, che poi lo comunichiamo al sito: così finalmente vedremo anche un bel "Lenny Tab" nell'elenco!! :)
stessa cosa se trovate problemi in una certa configurazione: comunicando al sito cosa succede, loro cercano di risolvere il problema per quella configurazione!!!
PS avete notato che in changer.bat c'è anche una sezione per il WiFi? sperimentate anche questa!
Pierluigi
sono veramente contento del mio "nuovo" tablet :) ...
sul discorso del touch screen non proprio reattivo, ricordiamoci che il costo del tablet così basso proibisce l'utilizzazione di un TS capacitivo!!! Vi suggerisco di usare un pennino in plastica per utilizzare al meglio il TS! oppure (per chi ce l'ha e non se le rosicchia!) utilizzate l'unghia del dito piuttosto che il polpastrello!
sul discorso del "flash player 10.1" non ho idea... a quanto ne so io i browser tipo firefox sotto android NON hanno il plugin per flash (file swf) quindi lì non si vedono comunque le animazioni...
ma magari questa situazione abbastanza anomala prima o poi la cambiano! e sarebbe pure ora!!
bisognerebbe provare a leggere un file swf caricato sulla SD esterna...
-
un file swf caricato sulla SD esterna lo si legge con swf player :) dal market ma solo da SD
usando skyfire invece flash player vien attivato a monte :) ossia è il browser stesso che da il "servizio" :) ( dal market non lo trovate ..usate l' SD con su il file apk)
Della versione custon 7 ho disinstallato alcune applicazioni tra le quai opera mini che non è per niente opera :)
Sul wifi secondo me c è poco da fare è propio l hardware limitato anche se si cambia la nostra wifi rt2070 in rt 3070 v2 poi con wi fi fixer magari ...
-
la cosa strana è che a me il WiFi non ha dato mai problemi...
però ora che ci penso le mie prove l'ho sempre fatte seduto sulla scrivania, vicino al router WiFi e non mi sono mai messo a gironzolare per casa... :o
stasera mi sa che faccio anche io qualche prova... ;)
sulle applicazioni potremmo poi farci un nostro elenco con quelle che effettivamente funzionano...
evvai ... stiamo creando un team di smanettatori niente male!!!
rotfl
sul forum ho trovato questa pagina sul WiFi
http://techknow.freeforums.org/wi-fi...wlan-t681.html
e un certo "dawg fan" dà una spiegazione niente male su cosa fare...
comunque sto leggendo il forum insieme a voi quindi magari ci sono altre modifiche più avanti!
e ci sono più di 30 pagine!
-
non appena tornerò a casa stasera mi cimenterò nella modifica del firmware..per quanto riguarda la wi fi confermo che il problema è dato soprattutto dall'instabilità della ricezione..vicino al router va anche decentemente, non appena ci si sposta il segnale viene perso..
buona giornata!
-
chicco375 potresti linkarmi il link da dove hai scaricato root explorer???xke quello che ho installato io non mi parte!!! grazie :) attendo risposta :)
-
Ragazzi ho delle novità !!, Ho effettuato questa mattina la modifica del firmware che è avvenuta con successo utilizzando la configurazione numero 7. Sto ancora testando i cambiamenti che ci sono stati ma per ora posso dire che il tablet mi sembra andare più velocemente, più fluido e con una grafica decisamente più bella !!! Putroppo però nonostante la modifica da me effettuata il problema al wifi persiste, ho cercato di modificare la benedetta stringa con root explorer cambiando il valore da 100 a 20 ma non è cambiato assolutamente nulla -.- In conclusione posso cmq consigliare di fare la modifica a tutti coloro siano intenzionati a farla utilizzando l'opzione numero 7 e di provare voi a cambiare stringa con root explorer e provare a vedere se la ricezione wifi migliori o no. @mavretto il link dove trovare root explorer è questo, prova tuo e fammi sapere naturalmente dopo aver fatto la modifica del firmware !!! Root explorer apk download - free download - (33 files)
-
Ho fatto prove di robustezza della WiFi gironzolando per casa: è un monolocale, piccolo, ma pensate che ad esempio da nessuna parte ho campo per il cellulare e per telefonare devo andare sul balconcino...
Ebbene ho provato a caricare il sito dove io scrivo articoli...
Astronomia.com - il Portale italiano di astronomia
(un po' di Public Relations non fanno male!) rotfl
è un sito pieno zeppo di immagini anche molto grandi...
beh... che dire... a me va davvero alla grande!!!
nessuna incertezza con "Opera mini" in dotazione (che non avevo mai usato... io uso Firefox sul PC)...
solo un po' di ovvia lentezza per il caricamento di immagini da 6Mpixel e più, che sul PC si vedono (ovviamente) in un batter di ciglio!!
Non saprei che dire: il problema è o nel vostro tablet oppure nel trasmettitore WiFi...
provate con vari valori, leggendo bene i consigli del forum...
comincio a pensare che questo tablet è un vero gioiellino!! almeno per i 99.9 euro che mi è costato!
pensate che appena l'ho visto a MediaWorld, me ne sono innamorato: l'ho comprato dopo averci pensato al massimo 5 minuti, incrociando le dita sulla possibilità di smanettarci un po' su... La sera stessa già avevo installato Uberoid!!!!
Ed eccomi qua!!! :D
Pierluigi
PS avete fatto caso che allo spegnimento appare la scritta
Il vostro apparecchiò si spegnerà
rotfl rotfl rotfl
compito per casa: qualcuno riesce a trovare in quale file è presente la stringa con il participio passato del verbo apparecchiare, per poterla correggere? ;)
-
è un vero gioiellino!! almeno per i 99.9 euro che mi è costato! puoi dirlo forte rotfl e tidiro di piu l ho anche consigliato ad un amico ovviamente modificato da me :) ed è contento come un matto :)
Ho smanettato con i vari .ko.sta rt 2070 e 3070 ma nulla wifi uguale rotfl e non escludo che il problema potrebbe esser nel trasmettitore WiFi ma il comunicator va quindi .. il tablet o_O .. non credo perche molti han questo problema wi fi persino a 10 mt di distanza dal router :)
il forum Welcome To TechKnow è quasi ultimato dadove si posson attingere info rotfl
aggiorno a Market 3.1.5
-
altra domandina come compito a casa...
ma se uno volesse collegare il PC al tablet via cavo USB ...
secondo voi c'è modo?
in Impostazioni/USB ci sono due opzioni (la prima delle quali la traduco in italiano!!):
- Memoria di massa Configura USB come memoria di massa
- ADB Configura USB come ADB
avete qualche idea di cosa cambi settandole o resettandole nelle 4 combinazioni possibili?
in realtà le combinazioni sono solo 2, o la prima o la seconda...
mi sa che ADB è proprio quella che trasforma la USB in un canale bidirezionale (o qualcosa di simile)
magari faccio qualche tentativo (mettendo l'inglese come lingua e vedendo se si capisce di più), ma poi quale cavetto USB utilizzare?
un maschio-maschio USB? boh
------------------------------------------------------------------------
altre prove, stavolta con la connessione Ethernet!!!
il nostro gioiellino si è connesso SUBITO alla mia rete casalinga (così come fa il mio netbook!!!) e posso navigare senza ovviamente accendere la WiFi!!! E' stupendo! si guadagna nettamente in velocità navigando in internet anche con "Opera mini"... il Market è velocissimo!!
:D
le famose immagini da 6Mpixel sono un po' più veloci a caricarsi...
google maps ora è velocissimo!
oops solo ora mi sono accorto di "Browser" che va nettamente meglio...
-------------------------------------------------------------------------------
ho collegato un mouse alla porta USB... ovviamente funziona!!!!
e ora non ci sono più problemi di touch screen!!!!
sembra di avere un mini PC - Android
wowowow!
-
Ho acquistato anche io un INTREEO MID WL7, 90€
Direi che al primo impatto l'idea era quella di buttarlo fuori dalla finestra.
Apro il market, cerco di scaricare qualcosa, nn va, dice che nn sto usando android (?!?!)
La wireless non prende
Lentissimo
Vado su internet, cerco di scaricare dalla mia mail un ebook, l'applicazione gmail se ne sbatte se ci premo sopra
Apro il browser, vado a premere sul file e mi dice che nn può scaricarlo dopo che ci lavora 1 po..
Alla fine mi son rotto le scatole :D
Ho fatto il cambio di rom come avete fatto voi ( però la versione 7 nn andava... magari nn gli ho dato abbastanza tempo per avviarsi.. nn so, però la versione 30 è andata subito e mi sembra che vada molto bene ), il risultato è stato incredibile, dal giorno alla notte
Detto questo, la wireless permane ad avere SERISSIMI problemi, dove il mio pc prende 4 tacche su 5, riesce a fatica ad agganciare e il più delle volte sgancia o va lentissimo
Non penso sia un problema di configurazione... temo che sia proprio 1 problema dell'hw
Comunque farò come voi e farò delle prove, però txpower è già settato a 100 ( che credo sia 100% quindi il massimo ), gli altri parametri come i canali e le modalità sembrano settati correttamente, manca solo il country che nn è settato.. ma nn penso che cambi niente
Stavo cercando però di nn installare root explorer, del resto file expert che è già installato ha già accesso root, devo solo trovare il modo di dare all'editor accesso root.
P.s. qualcuno sa come si spostano queste dannate icone? :D è mezzora che ho inserito un icona in un posto ma nn mi piace e voglio spostarla ( posso ovviamente toglierla e reinserirla.. ma dov'è il divertimento? :P )