Visualizzazione stampabile
-
Qualcuno che ha Uberoid installato mi sa consigliare un bel tema per il gioiellino? Gracias
-
Ciao a Tutti, mi sono appena iscritto al vs. bellissimo forum,
ho preso anche io il tablet Lenny ed ovviamente ho subito installato Uberoid :o)
(opzione 30, l'unica che va), ora è un'altra cosa.... (incredibile comunque che vendano un prodotto che
non funziona... almeno fa solo una parte di quello che deve...). Unico dubbio, non vedo l'indicatore di stato batteria.... boooo.
x il resto... spettacolo.
Ciao e buona giornata
-
Buongiorno a tutti. Premetto che con il mio Lenny " di serie" mi trovo bene..... però riconosco che ha dei limiti (alla quale nemmeno la Intreeo che ha ricevuto una mia e-mail senza darmi risposta) e quindi sono tentato anche io al passaggio ad Uberdroid, peraltro già scaricato, perciò vorrei chiederevi:
1- Più o meno quanto tempo ci vuole ad effettuare l'installazione?
2- la apps che ho scaricato e trasferito su sd posso ritrovarle o devo riscaricarle?
3- se con una versione ho dei problemi (es. touch-pad o suono non funzionanti) ovviamente va ripetuta la procedura scaricando sulla micro-sd una versione diversa di Uberdroid giusto?
Chiedo infinitamente scusa per queste domande per voi più esperti ormai ritrite, ma mi sono perso negli oltre 700 messaggi, e , a proposito , dove si richiede l'apertura di una sezione dedicata del forum per questo aggeggio?
Grazie a tutti per l'aiuto e ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
boghy
Buongiorno a tutti. Premetto che con il mio Lenny " di serie" mi trovo bene..... però riconosco che ha dei limiti (alla quale nemmeno la Intreeo che ha ricevuto una mia e-mail senza darmi risposta) e quindi sono tentato anche io al passaggio ad Uberdroid, peraltro già scaricato, perciò vorrei chiederevi:
1- Più o meno quanto tempo ci vuole ad effettuare l'installazione?
2- la apps che ho scaricato e trasferito su sd posso ritrovarle o devo riscaricarle?
3- se con una versione ho dei problemi (es. touch-pad o suono non funzionanti) ovviamente va ripetuta la procedura scaricando sulla micro-sd una versione diversa di Uberdroid giusto?
Chiedo infinitamente scusa per queste domande per voi più esperti ormai ritrite, ma mi sono perso negli oltre 700 messaggi, e , a proposito , dove si richiede l'apertura di una sezione dedicata del forum per questo aggeggio?
Grazie a tutti per l'aiuto e ciao.
Più o meno in 10 minuti l'installazione viene portata a termine.
Le apk una volta salvate su sd le puoi reinstallare.
Solitamente funzionano bene o la 20 o la 30 di Uberoid.
-
Quote:
kalle67
Più o meno in 10 minuti l'installazione viene portata a termine.
Le apk una volta salvate su sd le puoi reinstallare.
Solitamente funzionano bene o la 20 o la 30 di Uberoid.
Grazie mille!
Sapete per caso di qualcuno che ha fatto anche un video per youtube di questa procedura?
-
Quote:
boghy
Grazie mille!
Sapete per caso di qualcuno che ha fatto anche un video per youtube di questa procedura?
direi che non serve, se segui la guida, non è difficile.
confermo 10 minuti fai tutto. Se poi non parte basta rifare la procedura cambiando opzione.
(occhio a sceglierne una che sia compatibile con lo schermo da 7 pollici come già spiegato quà, vedi i primi post).
io ho provato la 7 la 20 e la 30 e funziona bene solo la 30.
buon divertimento ;)
ciaooo
-
Quote:
trik
direi che non serve, se segui la guida, non è difficile.
confermo 10 minuti fai tutto. Se poi non parte basta rifare la procedura cambiando opzione.
(occhio a sceglierne una che sia compatibile con lo schermo da 7 pollici come già spiegato quà, vedi i primi post).
io ho provato la 7 la 20 e la 30 e funziona bene solo la 30.
buon divertimento ;)
ciaooo
Grazie!
Allora proverò per prima la 30 che mi pare quella più funzionante
Ciaooo a te
-
Quote:
Originariamente inviato da Paman
Salve a tutti vengo a voi con delle nuove,
ho letto un pò di cose in giro e sembramo tutti concordi nel sostenere che i problemi nascono da un valore errato ed esagerato del "TxPower" impostato nel file RT2870STA.dat che gestisce la scheda di WIFI Ralink RT2870 contenuta nel nostro dispostivo, tale valore troppo elevato dei dBi sembra creare i problemi di stabilità e di scarsa sensibiltà poichè manda in palla la scheda.
Di seguito riporto come applicare la PATCH consigliata:
•Step 1: Scaricate ed installate "RootExplorer" che è un file manager che vi permette di accedere anche alla cartelle "protette". Lanciatelo, spuntate la casella "Ricorda" che appare nell'avviso che vi indica che state lavorando come root e cliccate su "Consenti".
•Step 2: Spostatevi nella cartella "/etc/Wireless/RT2870STA". Trovate all'interno il file "RT2870STA.dat". Ottimo radio testato personalmente funziona la grance
•Step 3: Cliccate il bottone che vedete in alto nella finestra con la scritta "Mount R/W". La scritta dovrebbe cambiare e diventare "Mount R/O".
•Step 4: Ora tappate il file "RT2870STA.dat" a lungo fino a far comparire il menu contestuale e scegliete la voce "Open in text editor". Vi apparirà una sorta di "notepad" con la possibilità di scrivere nel file.
•Step 5: Spostatevi alla 12ma riga del file, dove trovate la stringa: "TxPower=100". Cambiatela in "TxPower=20".
•Step 6: Premete il bottone home del tablet per uscire dal file e confermate il salvataggio del file. Riavviate il tablet.
Personalmente non ho provato tale modifica e non riuscirò a farlo nemmeno la prossima settimana, quindi non vi sò dire se i risultati rispecchiano quanto letto in giro, ma vista l'impazienza di molti ho ritenuto giusto postarla se poi qualcuno e così gentile da provare e farci sapere ci farebbe cosa gradita.
Saluti
Raga, io ci ho provato a seguire la guida, passo per passo. Ma una volta modificato il valore e premuto Salva, dice di averlo salvato ma se vado a guardare di nuovo il valore è sempre su 100. Potreste aiutarmi??
-
Ciao ragazzi vorrei sapere perchè applicazioni/giochi molto comuni non li trovo neanche sul market,come ad esempio angry birds/facebook e così via.
Grazie
Jacy
-
Per Piellepi
Mi sembra davvero un'ottima idea, questo post è diventato lunghissimo e dispersivo, avere finalmente un'area dedicata al nostro gioiellino come dici tu, è più di quanto potessi aspettarmi quando me lo sono fatto regalare... è un piacere scoprire che siamo ogni giorno di più e che grazie a semplici modifiche il ns tablettino è migliorato in modo esponenziale....
Ps. ho acquistato un cavo usb mascio maschio per collegare diretamente il tab al pc senza copiare i dati su sd o pendrive... ma nonostante io abbia impostato l'usb su memoria di massa o su ADB niente non va. sai darmi qualche dritta.
Grazie
LameHorse