Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LameHorse
Ciao sto facendo ancora dei tentativi, ho caricato i moduli aggiuntivi bluetooth.ko e btusb.ko come descritto in duo o tre guide e finalmente il terminale ha dato segni di vita... appena posso posto il risultato del dmesg ma credo anzi sono convinto che occorrano anche altri moduli per far si che il dongle btusb venga riconosciuto e possa funzionare.... :'(
speriamo bene:), comunque potresti postarmi che procedura hai seguito?
-
Quote:
LameHorse
Scusa dove l'hai comprata??
in un negozio vicino a casa mia, comunque io ho provato anche altre tastiere e hanno funzionato tutte, l'unico problema e che me le riconosce come se fossero tastiere americane e dunque alcuni tasti con dei segni come ?:;,. sono invertiti, ma basta modificare un semplice file nel tablet e torna tutto normale
-
Quote:
DonVito91
Si si puoi, io l'ho comprata proprio ieri
Grazie mille, perchè ho ordinato da ebay la custodia con gia compresa all'interno la tastiera e solo dopo mi è venuto il dubbio.
Grazie ancora :)
-
Quote:
DonVito91
in un negozio vicino a casa mia, comunque io ho provato anche altre tastiere e hanno funzionato tutte, l'unico problema e che me le riconosce come se fossero tastiere americane e dunque alcuni tasti con dei segni come ?:;,. sono invertiti, ma basta modificare un semplice file nel tablet e torna tutto normale
Te l'ho chiesto perché ne sto cercando una piccola e ne trovo solo di dimensioni standard.
Grazie poi se mi occorre mi dici quale file si deve modificare.
La procedura che ho seguito è la seguente....
1) ho estratto i file bluetooth.ko e btusb.ko dalla cartella xmodules (la trovi in Uberoid dopo averlo estratto sul pc);
2) poi ho copiato i suddetti file nella sd (direttamente senza creare nessuna cartella o inserirli in una specifica);
3) poi da terminale (io uso terminal emulator) ho dato i seguenti comandi:
su (premi invio per ottenere i diritti di root)
cd / sdcard (invio per spostarti nella directory della SD)
insmod bluetooth.ko (invio)
insmod btusb.ko (invio)
poi ho inserito il dongle bluetooth usb (io ho un trust)
e ho digitato sul terminale dmesg
più tardi spero di poter postare il mio risultato perché il dongle viene riconosciuto e caricato ma non mi funziona lo stesso
credo che manchino i moduli hciconfig e hcitool
Saluti LH
-
Quote:
stella89
Grazie mille, perchè ho ordinato da ebay la custodia con gia compresa all'interno la tastiera e solo dopo mi è venuto il dubbio.
Grazie ancora :)
Ciao visto che sono interessato anche io alla custodia con tastiera inclusa cortesemente potresti mandarmi il link dell'annuncio ebay.
Grazie Lamehorse
-
ti ho scritto un messaggio sul tuo profilo. :)
-
Quote:
LameHorse
Te l'ho chiesto perché ne sto cercando una piccola e ne trovo solo di dimensioni standard.
Grazie poi se mi occorre mi dici quale file si deve modificare.
La procedura che ho seguito è la seguente....
1) ho estratto i file bluetooth.ko e btusb.ko dalla cartella xmodules (la trovi in Uberoid dopo averlo estratto sul pc);
2) poi ho copiato i suddetti file nella sd (direttamente senza creare nessuna cartella o inserirli in una specifica);
3) poi da terminale (io uso terminal emulator) ho dato i seguenti comandi:
su (premi invio per ottenere i diritti di root)
cd / sdcard (invio per spostarti nella directory della SD)
insmod bluetooth.ko (invio)
insmod btusb.ko (invio)
poi ho inserito il dongle bluetooth usb (io ho un trust)
e ho digitato sul terminale dmesg
più tardi spero di poter postare il mio risultato perché il dongle viene riconosciuto e caricato ma non mi funziona lo stesso
credo che manchino i moduli hciconfig e hcitool
Saluti LH
Buone notizie per chi interessa il Bluetooth USBrotfl, io ho rivoltato decine di siti internet tra cui molti inglesi,cinesi,russi ecc. cercando una soluzione e alla fine la soluzione era proprio in questo sito precisamente in questo link https://www.androidiani.com/forum/me...rk2918-28.html in questo link si parla di un altro tablet che però ha il nostro stesso problema, ancora devo finire di leggere tutto e se trovo qualcos'altro di utile vi faccio sapere rotfl
AGGIORNAMENTO: Loro ci sono riusciti rotfl, però per me la procedura è troppo complicata o_O, qualcuno di voi ci riesce????:-[
-
Quote:
stella89
ti ho scritto un messaggio sul tuo profilo. :)
Grazie mille rotfl
-
Buongiorno a tutti.. son tornato, ma penso che riscomparirò ancora tra 1 po :D
Vedo che nn siete andati molto avanti, e ancora nn abbiamo 1 forum tutto per noi!
Mi sa che dovremo picchiare gli admin di androidiani.. :D
Tornando un attimo a vecchissimi discorsi, non ricordo con chi avevo parlato dell'accelerometro e di atilt3d
Ho fatto varie prove, ma in definitiva, io credo che l'hw di base non abbia alcunissimo problema, il problema è solo 1 impostazione di atilt3d, che trovi nelle opzioni, da lì puoi invertire a piacimento assi x/y tra di loro e il loro sesno singolarmente, e anche la sensibilità, ci ho giocato 1 po e penso che il nostro accelerometro funzioni perfettamente senza alcun tipo di problemi
-
Quote:
Cronosx
Buongiorno a tutti.. son tornato, ma penso che riscomparirò ancora tra 1 po :D
Vedo che nn siete andati molto avanti, e ancora nn abbiamo 1 forum tutto per noi!
Mi sa che dovremo picchiare gli admin di androidiani.. :D
Tornando un attimo a vecchissimi discorsi, non ricordo con chi avevo parlato dell'accelerometro e di atilt3d
Ho fatto varie prove, ma in definitiva, io credo che l'hw di base non abbia alcunissimo problema, il problema è solo 1 impostazione di atilt3d, che trovi nelle opzioni, da lì puoi invertire a piacimento assi x/y tra di loro e il loro sesno singolarmente, e anche la sensibilità, ci ho giocato 1 po e penso che il nostro accelerometro funzioni perfettamente senza alcun tipo di problemi
ne avevi parlato con me ;D farò quanto detto da te!