Ciaooo !!
Qualcuno conosce il Lenny ??
Ci vale i 100E che vogliono (nuovo) per ora ?
Quali sono le limitazioni più importanti ?
;)
Visualizzazione stampabile
Ciaooo !!
Qualcuno conosce il Lenny ??
Ci vale i 100E che vogliono (nuovo) per ora ?
Quali sono le limitazioni più importanti ?
;)
Ciao, io l'ho preso giusto oggi... più uno sfizio che altro... dato il prezzo abbordabile lo sto testando e non è proprio malaccio... anche se ora sto scoprendo che alcuni programmi sono incompatibili e il market non te li fa proprio cercare
Ciao ragazzi, potreste dare qualche notizia extra?
tipo schermo capacitativo o resistivo? disponibilità di rom moddate? esistono modelli identici di altre marche?
grazie!
Ciao, approfitto della tua esperienza per porti qualche domanda:
- la porta ethernet è su dongle usb o integrata?
- la camera da 0,3 megapixel è frontale (lato display) o sul retro?
- il jack da 3,5 mm per le cuffie è utilizzabile anche con gli auricolari da cellulare, per intenderci quelli con il microfono integrato? Il microfono funziona? La cosa mi interessa particolarmente per l'uso con Skype/voip, supponendo che il microfono integrato (che immagino ci sia) sarà sicuramente di bassa qualità.
Ti ringrazio anticipatamente,
Marco.
Lo schermo è Resistivo, di rom moddate ancora non ne so niente (tra studio e lavoro il tempo latita), identici non lo so!Quote:
Ciao ragazzi, potreste dare qualche notizia extra?
tipo schermo capacitativo o resistivo? disponibilità di rom moddate? esistono modelli identici di altre marche?
La porta eternet e due porte usb stanno su un dongle esterno che si connette tramite una porta di espansione.Quote:
- la porta ethernet è su dongle usb o integrata?
La Camera è frontale.Quote:
- la camera da 0,3 megapixel è frontale (lato display) o sul retro?
Ancora non testo, alcuni programmi non sono compatibili e non ne capisco il motivo appena ho un pò di tempo faccio una lista dei programmi più comuni che non funzionano "sulla pazziella"Quote:
- il jack da 3,5 mm per le cuffie è utilizzabile anche con gli auricolari da cellulare, per intenderci quelli con il microfono integrato? Il microfono funziona? La cosa mi interessa particolarmente per l'uso con Skype/voip, supponendo che il microfono integrato (che immagino ci sia) sarà sicuramente di bassa qualità.
Se venite a sapere di una rom moddata mi farebbe piacere testarla :D
Grazie delle preziose informazioni!
Rimango in attesa di quella che per me è la più importante di tutte (quella sul microfono): spero proprio che il jack delle cuffie permetta il collegamento degli auricolari "da cellulare" con il microfono integrato perchè ho letto sui vari forum che il microfono interno ha prestazioni penose.
Grazie ancora, spero di avere presto tue notizie,
Marco.
Ciao anch'io ho qualche problemino, non riesco a connetterlo alla mia rete Wi FI qualcuno può darmi una mano?
Ho comprato l'Intreeo da 7 pollici due giorni fa e anche io ho dei problemi riguardanti il wifi, sono riuscito a collegarlo al mio router ma se mi sposto nella mia camera dice che il punto di accesso è fuori portata, inoltre se disconnetto il wifi e lo riattivo mi dice che è impossibile cercare reti e per farlo funzionare nuovamente sono costretto a chiuderlo e riaprirlo ... Qualcono può darmi una mano ???
Anche io ho lo stesso problema come attivo il wifi mi da impossibile cercare reti!
se lo riavvio la situazione non cambia! sapete darmi qualche consiglio?
Salve a tutti
Ho comprato il Lenny circa una settimana fa e devo dire che sono rimasto deluso in primis per la sezione Wi Fi molto scadente e poco sensibile, oltre a non rilevare segnali anche abbastanza forti, (stesso segnale rilevato agevolmente con smartfone IDEOS con Android 2.2) la connessione inoltre tende a cade di continuo.
Secondo problema relativo alla visualizzazione dello stato di carica della batteria, con la batteria completamente carica non appena acceso a volte mi segnala batteria quasi scarica, dopo un pò la visualizza carica, nel giro di qualche minuto visualizza la carica al 50%, e diverse volte mi mette addirittura un bel punto interrogativo.
Terzo problema la sensibilità dello schermo, avendo già l' IDEOS noto rispetto a questi una minore sensibilità e maggiori problematiche relative a tutte le azioni che si vanno a fare.
Conto di mandare una mail al servizio di assistenza per capire se è possibile risolvere tutti o almeno in parte questi problemi e vi terro aggiornati sui risultati.
Un saluto a tutti
Inviata mail alla INTREEO sui problemi da me riscontrati e descritti nel post precedente, e mi hanno risposto in sole 3 ore, almeno questo depone a loro favore.
Non allego la mail integralmente ma vi riassumo le loro risposte.
Problema sensibilità Wi Fi e caduta connessione.
Risposta: In merito alla ricettività del wifi, non potendo rilevare il suo segnale non siamo in grado di dirle se è adeguato o meno, ci indichi ventualmente tipo di router/access point e distanza da cui cerca di connetterlo.
Problema visualizzazione stato di carica.
Risposta: La durata della batteria è di circa 4ore per connessione wifi . A prescindere da quelle che sono le visualizzazioni , verifichi se la durata reale in connessione è quella riportata . La capacità migliore delle batterie al litio avviene dopo alcuni cicli completi di ricarica.
Problema poca sensibilità dello schermo.
Risposta: Per quanto riguarda lo schermo, questo ha un pannello resistivo . E' differente dai pannelli di tipo capacitivo di alcuni smartphone . Il migliore utilizzo dei pannelli di tipo resistivo è attraverso l'uso con unghia o pennino(comune pennino di plastica).
A Voi le opportune deduzioni, a me queste risposte PRECOTTE soprattutto le prime due non mi soddisfano più di tanto, anche perchè non sono risposte adeguate alle mie richieste.
Comunque vi farò sapere in caso di sviluppi e spero al più presto.
Saluti
Io l'ho comprato ieri e già mi viene da buttarlo dal balcone..non si collega per nulla al router, rimane fisso su Acquisizione Ip per poi disconnettersi totalmente? Qualcuno saprebbe aiutarmi prima che vada a restituirlo? :D
Salve
Dopo una prima risposta molto veloce, alla mia successiva mail, la INTREEO non ha ancora dato nessuna risposta in merito ai problemi riscontrati.
Comunque passiamo alla parte tecnica, ho risolto il problema della mancata connessione e sgancio continuo in questo modo ho installato il programma Wifi statico, lo trovate sul market, ma non è possibile installarlo direttamente, quindi cercate con google l' APK del programma scaricatelo e installatelo sul dispositivo, aprite il programma e passate a configurare i parametri IP, DNS, SUBNET ecc. relativi alla vostra rete, in questo modo almeno io ho risolto, provate anche voi e fatemi sapere.
Per problema della scarsa sensibilità del Wi Fi sembra dovuto ad una questione di contenimento dei consumi della batteria, ho trovato anche una fix che sembra permetta di gestire la potenza e la sensibilità della scheda Wi Fi, ma non l'ho ancora provata, mi riservo di farlo al più presto e comunque vi faro sapere i risultati.
Saluti
Ho installato e settato wi fi statico, sono riuscito a collegarmi al router, la connessione è stabile ma non mi apre alcuna pagina...sto uscendo pazzo!
ciao ragazzi, sono nuova del forum e non sono molto pratica, spero di scrivere nella sezione giusta!
Io ho riscontrato un altro tipo di problema con il tablet in questione, non riesco a far funzionare il calendario.
ogni volta che cerco di accedervi mi si apre una finestrella con scritto che non è presente alcun calendario! qualcuno di voi sa aiutarmi?
vi ringrazio anticipatamente!
Ciao ragazzi, anche io ho il problema del calendario e soprattutto quello della connessione Wifi ! Ho istallato Wifi statico ma non so cosa fare .... Mi potreste dare una mano ?!
Grazie in anticipo.
Io ho risolto...me l'hanno sostituito perchè il modulo wireless era difettoso! tuttavia ho un altro problema..non riesco a collegarmi con la mia chiavetta Alcatel x060s pur seguendo alla lettera le istruzioni sul sito Intreeo riguardo la configurazione, e la chiavetta risulta nell'elenco di quelle compatibili! C'è forse qualche driver o patch da aggiornare?
Salve a tutti
Mi sembra doveroso e opportuno aggiornarvi sugli sviluppi delle comunicazioni avvenute via mail con l'assitenza INTREEO, dopo una prima risposta molto veloce (come riportato nei post precedenti) alla mia successiva richiesta a distanza di una settimana non ho ancora avuto il piacere di avere una risposta, di seguito riporto il testo integrale della seconda mail da me inviata.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cortese Sig. XXXXXX
La ringrazio per la sua gradita e veloce risposta e questo mi gratifica al di là dei problemi di cui le parlavo.
Ok per quanto riguarda la sensibilità dello schermo, ma per la questione del wi-fi e per la batteria le chiedo scusa ma non trovo le risposte congruenti alle mie domande.
Non le stò dicendo che la batteria non mi duri le 4 ore ma di avere difficoltà a capire il reale stato di carica della stessa, poichè una volta mi viene visualizzata al 10%, subito dopo al 100% e altre volte non lo sà nemmeno lui e quindi mi mette il ?.
Riguardo poi alla questione wifi, come le dicevo stesso segnale dallo smart IDEOS rilevato al 100% e connessione senza nessuna caduta di portante e invece il MID WL7 a volte lo rileva con sole due tacchette e a volte mi riporta che la rete non è nel campo di ricezione comunque a circa 6 metri di distanza con access point Netgear WG602 , da premettere inoltre che altre prove sono state fatte con altri ruoter tra cui il Linksys WAG120N e il classico router wi-fi di Alice ma il risultato non cambia.
Spero di essere stato più preciso nell'esporle i problemi e la ringrazio in anticipo per le risposte che mi darà.
Cordiali saluti
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A Voi le opportune deduzioni, ma a me personalmente la mancata risposta alla mia mail non mi è piaciuta affatto.
Saluti
Ho inviato anche io una mail al centro assistenza intreeo qualche settimana fa, solo 2 giorni fa si sono degnati di rispondermi dando la "colpa" al router dicendo che quelli in comodato d'uso potrebbero dare dei problemi ( il mio non lo è, è un robotics -.- ) e mi hanno chiesto di comunicargli la distanza dal router al tablet... Fino ad ora non mi hanno più risposto .. Ho scaricato sul tablet wifi statico ma non è cambiato molto, anzi non è cambiato nulla, non è che potreste indicarmi come si chiama la fix x il wifi e dove potrei scaricarla ??? grazie
Ciao Chicco la fix di cui parlavo nel post precedente non funziona con le scheda Ralink RT2070 che dovrebbe essere contenuto nel dispositivo Lenny TAB, almeno da quello che ho letto in giro, difatti sto cercando qualcosa di specifico per questa scheda ma senza risultati (almeno per ora) ma non ti preoccupare che se ho buone nuove vi tengo aggiornati.
Intanto potresti provare WIFI FIXER che sembra funzionare bene con tutte le schede almeno da quello che ho letto, però non aumenta la sensibilità del wi fi, ma almeno sembra risolvere una serie di bug che affliggono i wi fi.
Lo trovi qui:
https://market.android.com/details?i...aWZpZml4ZXIiXQ..
Provalo e facci sapere.
Saluti
Grazie per la veloce risposta Paman, ho provato immediatamente a scaricare questo programma che mi hai consigliato ma purtroppo android market mi dice che non è compatibile con il nostro dispositivo -.- ... Attendiamo tutti tue notizie riguardo quella fix ;) Ciao e grazie
Tranquillo è compatibile, solo che sul nostro dispositivo molte applicazioni dal market non le fa installare direttamente, quindi scarica l' APK da qui https://gist.github.com/Zanshinmu/Wifi-Fixer/downloads (sito ufficiale) e procedi pure con l'installazione.
Facci sapere
APK scaricato e installato, purtroppo non è cambiato nulla, i problemi riguardo la ricezione persistono... l'unica cosa positiva è che questa app risolve un problema che avevo sempre riguardo al wifi, non so voi, in pratica a volte quando attivavo il wifi questo non funzionava ed ero costretto a riavviare il tablet, con questa app invece che a quanto pare riconfigura il wifi tutte le volte che viene attivato sembra che questo problema sia stato risolto... Per quanto riguarda la ricezione ancora nulla... aspettiamo novità
Salve a tutti vengo a voi con delle nuove,
ho letto un pò di cose in giro e sembramo tutti concordi nel sostenere che i problemi nascono da un valore errato ed esagerato del "TxPower" impostato nel file RT2870STA.dat che gestisce la scheda di WIFI Ralink RT2870 contenuta nel nostro dispostivo, tale valore troppo elevato dei dBi sembra creare i problemi di stabilità e di scarsa sensibiltà poichè manda in palla la scheda.
Di seguito riporto come applicare la PATCH consigliata:
•Step 1: Scaricate ed installate "RootExplorer" che è un file manager che vi permette di accedere anche alla cartelle "protette". Lanciatelo, spuntate la casella "Ricorda" che appare nell'avviso che vi indica che state lavorando come root e cliccate su "Consenti".
•Step 2: Spostatevi nella cartella "/etc/Wireless/RT2870STA". Trovate all'interno il file "RT2870STA.dat".
•Step 3: Cliccate il bottone che vedete in alto nella finestra con la scritta "Mount R/W". La scritta dovrebbe cambiare e diventare "Mount R/O".
•Step 4: Ora tappate il file "RT2870STA.dat" a lungo fino a far comparire il menu contestuale e scegliete la voce "Open in text editor". Vi apparirà una sorta di "notepad" con la possibilità di scrivere nel file.
•Step 5: Spostatevi alla 12ma riga del file, dove trovate la stringa: "TxPower=100". Cambiatela in "TxPower=20".
•Step 6: Premete il bottone home del tablet per uscire dal file e confermate il salvataggio del file. Riavviate il tablet.
Personalmente non ho provato tale modifica e non riuscirò a farlo nemmeno la prossima settimana, quindi non vi sò dire se i risultati rispecchiano quanto letto in giro, ma vista l'impazienza di molti ho ritenuto giusto postarla se poi qualcuno e così gentile da provare e farci sapere ci farebbe cosa gradita.
Saluti
Scusate, vorrei comprare questo tablet per usarlo come lettore MP3 da collegare allo stereo. Sapete dirmi in quanto tempo si accende e se è possibile collegarci un HDD esterno? Grazie!
buonasera a tutti.. vorrei chiedervi se c'è qualcuno che sappia dirmi cosa fare col mio lenny tab...ho un problema al momento dell'accensione.. c'è l'omino dell'android che continua a girare come se stesse caricando... ma in realtà è bloccato.. cosa posso fare? a parte riportarlo al negozio? grazie!
ciao a tutti!
ho appena comprato questo tablet proprio per il prezzo ottimo...
Ho pure uno SmartPad 800 della Mediacom e sto subito facendo il paragone...
tutto sommato non è niente male: lo scatolicchio esterno con due USB (funzionanti!) e addirittura il connettore Ethernet, alla Mediacom se lo sognano!! E' davvero un asso nella manica!!! ;)
la connessione wireless ha funzionato subito benissimo... mi sono collegato con il Market tramite il mio account... fra un po' provo a scaricare una dotazione "standard" di programmi comuni con l'altro tablet...
insomma sono contento di questi primi passi del tablettino...
Paman, dalle tue indicazioni riguardanti il "TxPower" mi sembrava di capire che Lenny fosse già rootato, cosa che invece non è...
a me le indicazioni di rootexplorer sono quelle tipiche di un oggetto non rootato...
Come hai fatto tu a rootare il tablet?
grazie fin d'ora e a presto!
Pierluigi
:)
Salve
Ho comprato un tablet lenny intreeo. Ho diversi problemi. Sono profana in questo ambito quindi scusate se dico castronerie. Prima di tutto, sente la Wifi ma è poco stabile e non si connette. In secondo luogo, ho comprato una internet key di vodafone, emmette un messaggio di "disco danneggiato" , ma ovviamente la internet key funziona su altri pc. Ho letto che posso installare dei programmi dal market, ma come faccio visto che il dispositivo non si connette a internet?
si...l'unica cosa che puoi fare è riportarlo!!!ti diranno che sarà da spedire in assistenza ma tu insisti per fatelo sostituire sul momento...a me ha fatto la stessa cosa il giorno dopoche l'ho comprato... ;)
MI sopraggiunge un dubbio. Ho notato che questo modello non fa salvare i vari fogli word, pdf etc etc se non si inserisce a parte una memoria sd. Allora mi domando questo : ho comprato una chiavetta vodafone internet key che in teoria , dovrebbe andare, visto che esiste la porta usb su questo modello, però, quando la inserisco, mi da la dicitura di "disco danneggiato". Ovviamente la internet key funziona benissimo sugli altri pc e ovviamente la porta usb del tablet funziona benissimo..e allora mi chiedevo, essendo la internet key un "driver da installare", non è che per farlo andare serve comprare PER FORZA una memoria per il tablet? un micro sd in pratica?
Ciao mi presento, sono Rinaldo e arrivo ad android da poco.. L'ho comprato Sabato (pagato 86 euro) e dotato da subito di una micro SD da 8 giga. Avevo già un tab praticamente identico marca... boh, perso (dimenticato) in treno dopo 2 giorni di possesso....
Quindi stessi adapter etc etc .. Al momento mi trovo bene, ho avuto qualche difficoltà con l'installazione dei software, ho risolto svuotando la cache di android apps dopo 2/3 scaricamenti , ogni tanto va svuotata. Non conosco il motivo ma funziona. Riproduce bene filmati e documenti word/excel naviga bene sia con wifi sia con LAN ( anche in ditta impostando manualmente i parametri di accesso).
Al momento credo di aver speso bene i soldi, speravo di trovare un Tab1000 usato poi mi sono rassegnato.
Io però sono appena sbarcato su android!
Figurati che non ho ancora capito cosa vuole dire possedere i diritti di root.
Poi così per farmi del male ho anche comprato un Huawei 8650 (Sonic), che ha sostituito il mio vecchio Nokia.
Al momento mi diverto.
Ragazzi io ho provato con la Patch ma ho dei problemi con il programma RootExplorer ... Non è che qualcuno potrebbe cortesemente indicarmi il link dove scaricare il programma funzionante correttamente??? grazie!!! :D
Ciao A tutti, mi potete aiutare???
ho un Lenny Tab, volevo chiedervi se sapete da dove si possono scaricare le applicazioni, perchè quelle dell'android market non vanno tutte bene e ce ne sono veramente poche.
grazie mille ciao ciao