Ovvio, cosa senno'?
Visualizzazione stampabile
perfetto, provo ad installarlo!
Anche tu visualizzi i film correttamente senza ritardi fra audio e video o scatti?
Con RockPlayer mi scatta qualche volta di piu', con Mx di meno, ma in nessun caso ho sfasamento tra audio e video.
lo proverò, anche se temo che non risolverà il problema...
Tu che versione di cyanogen hai installato?
Come detto prima io vorrei provare a tornare alla 7.1 ma non ho idea se devo fare qualche wipe o no, tu ne sai nulla?
un tanks meritato per te!
non ho mai avuto l'esigenza di tornare indietro però presumo che se hai la ClockworkMod Recovery e un backup salvato nella sd (io mi salvo i file di backup anche sul pc per sicurezza) facendo un restore da ClockworkMod Recovery torni alla versione backuppata, io proverei cosi ;)
qui le info sulla clockword recovery addirittura puoi tornare alle impostazioni di fabbrica e questo te lo do per certo perchè l'ho fatto rotfl
Tutto sulla Recovery di Android
comunque se qualcuno ha fatto la procedura di downgrade e sa........che parli ! :D
Grazie Claud1,
faro`un po`di tentativi, tanto ho fatto diversi backup ...
Quindi tu sei ritornato tramite recovery al firmware originale TIM??:o
si nell'ultimo che ho flashato non era andato bene qualcosa (come ho scritto era staccato dall'alimentazione a muro) e non riuscivo a installare a quel punto ho eseguito la procedura di ripristino impostazioni di fabbrica ed è tornato a quella di default
anche se è per il samsung va bene è la stessa procedura ;)
Hard reset Galaxy: wipe data e wipe cache da recovery android
Claud1 , scusa se approfitto della tua disponibilita`, ma non vorrei brikkare il tab
quindi se ho capito bene:
spengo il terminale dicendogli di riavviarsi in recovery mode
scelgo la voce recovery e seleziono il file che ho scelto, corretto?
Altra cosa: sai per caso quale e il nome del file dove e`scritto l`imei del tab?
Mi ricordo male o era possibile editarlo in qualche maniera?
Ancora grazie per le tue dritte!:)
se devi ripristinare un backup riavvi in recovery scegli la voce "backup e restore" clicchi restore e scegli il file ecco un video
anche se nel video è un samsung una volta entrato nella clockword il menù è lo stesso lui nel video formatta anche la cache io non l'ho fatto vedi tu :)
ClockWorkMod (CWM) Recovery, Restore of a System Image. Nandroid - YouTube
se devi fare un hard reset invece devi fare come ho già scritto e linkato nel msg sopra e che riporto anche qui :
Attenzione! La procedura di Hard Reset eliminerà tutti i vostri dati presenti nel telefono (rubrica, sms, applicazioni ecc…) ed è inoltre irreversibile.
1.riavviare in Recovery Mode il tablet o da telefono spento tieni premuto volume giù + tasto centrale (le tre linee che quando è acceso ti fanno vedere il menu delle varie apps) + accensione
2.Utilizzando i tasti del volume portarsi sulla voce wipe data / factory reset e selezionarla col pulsante accensione.
Il wipe cache è già compreso quindi non c'è bisogno di effettuarlo.
3.Nella schermata successiva selezionare la voce Yes — delete all user date per avviare la procedura di hard reset.
Vi verranno mostrate a video le operazioni compiute.
4.Al termine selezionare la voce reboot system now per riavviare il telefono.
buon divertimento
per l'imei non lo so non ne ho avuto bisogno nei miei smanettamenti :) ma ci sono dei msg precedenti di altri lettori in questo post che ne parlano leggi li
p.s. ovvio che non mi assumo responsabilità su quello che farai ma se vorrai si fa come ti ho scritto ;)
Sono ritornato alla rc1... stasera provo con un film che prima andava male, ci aggiorniamo piu`tardi, per il momento grazie!!;)
Ciao,sono nuova su Tablet e Android. Ho comprato MY Tab e ho subito modificato il firmware a Cyanomodgen 7.1 e poi 7.2 . Il problema è ora non funziona più il 3g, non mi permette nemmeno di aggiungere gli apn forse perchè ho perso l'IMEI??? Come hai fisicamente modificato il file Channel1.nvm? ti ringrazio per qualsiasi aiuto tu possa darmi.....
Ciao Claud1,
ti aggiorno sugli sviluppi in merito ai problemi con i film,
anche con la rc1 la situazione non e`cambiata di molto.
I film incriminati vanno un po`meglio ma non sono ancora accettabili, ho provato anche a formattare la sd e a ripartizionarla ma come dicevo e`cambiato poco....
Secondo te vale la pena di fare un hard reset oppure reinstallando con recovery viene fatto automaticamente?
E ancora, se eseguo l`hard reset, quale firmware mi ritrovo??
Non e`che per caso mi cancella anche l`imei?
Di nuovo grazie per la tua disponibilita`!:)
@ ombrettaq
scusa ma senza sbatterti con imei e altre cose perchè non reinstalli da capo la cyanogen o le impostazioni di fabbrica da clockrecovery ?
@ codix
scusa ma non è che sono i tuoi file dei film che non vanno ? mi sembra strano che ancora danno problemi che file sono ?
comunque se vuoi resettare tutto io farei il ripristino delle impostazioni di fabbrica dalla recovery riportando tutto allo stato iniziale ;)
Sono normali file avi, e`anche vero che non tutti si vedono con questo problema ma capita piuttosto spesso...
Se faccio il ripristino, dalla recovery , che cosa viene effettivamente azzerato e che firmware mi trovo?
...altro Tanks a te per la disponibilita`!;)
Grazie Claud ma ho già provato a fare entrambe le cose... reistallando la cyanomod la sim è come prima inutilizzabile (non è presente nemmeno la baseband) e per quanto riguarda le impostazioni di fabbrica ho fatto il backup ma quando faccio il restore mi dice che il file è corrotto e devo rieseguire tutta la procedura per reistallare la cyano.
Hai qualche altra idea?
Hai già fatto la procedura per reiserire il tuo codice IMEI..
grazie 1000 per qualsiasi suggerimento
Ombretta.
buongiorno ragazzi,,,
ho urgente bisogno di aiuto.
ho un tab zte v9, ho seguito tutta la procedura per effettuare l'aggiornamento ma ora si blocca e riavvia in continuazione sul logo poste come se non avesse android all'interno.
il mio problema e che non so e riesco a tornare indietro. c'e un modo per installare l'aggiornamento comunque o per installare quello vecchio? o lo butto??
E disponibile la versione stabile della 7.2
Inviato dal mio V9 usando
qui per il dowload se vedete la pagina bianca cliccate su stable sulla colonna di fianco a sinistra
http://download.cyanogenmod.com/?device=v9&type=stable
qui l'annunciocon i link ai changelog, bug tracker e altro
CyanogenMod 7.2! | CyanogenMod
buon divertimento ;)
@ leoman
logo poste ? ma allora non è flashato devi avere il logo cyanogen l'omino blu con la freccia che gira :)
rifai la procedura di flash e ora che c'è la stabel 7.2 metti quella ;)
Quote:
Originariamente inviato da Claud1
Ho la 7.1 per passare alla 7.2 quale e la procedura non sono molto avvezzo alle modo
Grazie
Inviato dal mio v9
installata la 7.2 stable ora la sto testando :protfl;)
Quote:
Fai sapere come va io con la 7.1 non ho mai avuto problemi e non vorrei rischiare grazie
Inviato dal mio V9
Quote:
Devo lanciare rommanager per andare in recover?
Sempre tank
Inviato dal mio v9
la 7.2 per ora va più che bene e se è stable deve andare meglio di quelle precedenti altrimenti che stable è :p
per andare in recovery devi schiacciare il tasto laterale destro di riavvio cliccare "riavvio" e poi "recovery" ed entri
nella clockword recovery e da li vai a "install zip from sdcard" poi "choose zip from sdcard" e poi scegli il file della
7.2 e lo lanci e s'installa :);)
come browser sto usando maxton, ottimo rotfl
https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post1728513
Quote:
Ok fatto ho dovuto ricollegare la 2 partizione ext2 alla avvio mi resta il problema del simbolo di memoria piena che prima non avevo.
Che ne pensi?
P.s
Grazie per la disponibilità
Inviato dal mio V9 usando Androidiani App
non ho capito cosa ti è successo ? ma tu avevi partizionato la sd esterna con s2e ? se si non dovresti avere nessun problema di memoria io ho messo su la 7.2 e non ho fatto nulla di più che installarla e ho la sd partizionata come prima
controlla da dentro s2e in alto a destra quanta memoria hai, da quanto è la sd esterna ? ;)
Quote:
Ok risolto e bastato spegnere e riaccendere non ho capito cosa sia successo per il resto e tutto ok
Grazie e ciao
Inviato dal mio v9
Salve ragazzi. Questo è il mio primo post su questo forum.
Per conto di mio fratello volevo aggiornare il suo MyTab di Tim (ancora alla versione originale 2.2) principalmente perchè ha problemi di memoria e mi pare di aver capito che con la Cyano (che io ho usato sul mio vecchio Acer Liquid), il tab dovrebbe migliorare!
Prima però di passare all'aggiornamento, vorrei salvargli le impostazioni delle e-mail (di lavoro) che sono state settate dal suo "capo-informatico". Con i dati che si riescono a vedere ho provato in vari modi a creare un account copia su altri cellulari Android (sia con il client base di Android, che con K9, che importandoli in Gmail come Account esterni), ma tutti i tentativi con esiti negativi.
Ho provato a cercare in giro, anche sul Market, cercando per esempio un programmino che mi crei una copia dell'account della mail magari esportando il tutto in un file di testo di configurazione per poi inviarmelo via e-mail da tenere come backup e ricaricarlo dopo l'aggiornamento.
Qualcuno sa se esiste un programmino simile? Oppure avete dei suggerimenti da darmi per risolvere il problema? Se faccio un backup con Titanium, dopo l'aggiornamento riesco a caricare l'account?
Grazie dell'attenzione...
ciao benvenuto :)
scusa non ho capito ha una mail di lavoro ? se ho capito bene usa un account di lavoro beh anche io ho una mail del lavoro che utilizza microsoft exchange ma non devo salvare nulla ogni volta che cambio cell o tablet perchè poi ricreo l'account e riscarico dal server del lavoro, le mie mail risiedono sul server del lavoro oltre che sul device ;)
Il discorso è questo; adesso ho il client emai di default del MyTab che gli è stato configurato dal suo "capo-informatico" e con il quale riceve le e-mail correttamente. Io, ho provato a creare un clone sul mio smartphone (sempre android) copiando le impostazioni che si vedono sul suo tab (e oltretutto non si vedono tutte, perchè non ho trovato da nessuna parte le impostazioni del server in uscita) In ogni caso non son riuscito a configurarlo in modo che funzioni.
C'è modo di salvare la configurazione dell'account e-mail di modo da non dover chiedere aiuto un'altra volta al suo capo?
(per capirci, tipo l'opzione che c'è in Outlook per esportare le configurazioni degli account memorizzati!)
ma che gestore usa e che mail usa ha microsoft exchange ? se ha gmail è tutto salvato sul server gmail, qui una guida semplice per la configurazione della mail con android
Assistenza email.it - Configurazioni, tutorial e contatti tecnici
Ciao a tutti,
nei giorni scorsi avevo scritto in merito alla difficolta`di visualizzare correttamente alcuni film su my tab,
ora ho capito e risolto ( almeno in parte) quale era il problema.
Io avevo infatti abilitato le opzioni sull`audio in cuffia ( eq grafico loudness ecc..) e queste comportavano un elaborazione aggiuntiva della decodifica audio che "inchiodava"la cpu ( anche alzando il clock..) dando origine alla riproduzione a scatti e/o con video in ritardo.
Il difetto non si presentava su tutti i film ma su alcuni che evidentemente avevano bitrate elevato e/o codifiche strane, eliminando le opzioni menzionate la cosa e`migliorata abbastanza (non e`pero` del tutto sparita) rendendo la visione piu`fruibile.
Ora vorrei provare ad installare la nuova versione di Cyanogen e vorrei sapere da Claud1 come si trova , soprattutto rispetto alla rc3 e quali miglioramenti ( se ci sono) ha trovato.
Grazie
Si collega direttamente al server di posta aziendale (webmail.azienda.it) -non so che server abbiano in casa-. Però quando provo a creare una copia dell'account email sul mio smartphone, mi dice sempre "Impossibile connettersi al server" -ho provato pop3, imap, con o senza SSL- non vorrei abbiano una porta diversa dalla standard e che non riesco a trovare nei parametri dell'account sul MyTab.
Per quello cercavo un programmino che mi esportasse tutta la configurazione per poi reimportarla dopo l'aggiornamento!
mi trovo benone, tutto come le precedenti e ho notato un miglioramento anche della durata della batteria, in questo momento uso il tablet prevalentemente per telefonare e ci sento musica poca navigazione e poco wifi ( testate comunque a suo tempo) , suggerisco di passare alla 7.2 stable in quanto una versione stable è sicuramente meglio delle precedenti che sono versioni work in progress ;)
@ stenab
non posso aiutarti perchè se usa un server aziendale allora ha settaggi diversi e un id e psw aziendale, non so se esiste un modo per esportare i dati della mail comunque ti consiglio di aggiornare il tablet perchè una volta aggiornato è tutto un altro tablet ;)
qui una guida per importare account mail in gmail
http://www.navigaweb.net/2012/03/imp...-in-gmail.html
Ti ringrazio!
E' proprio perchè leggo che con la Cyano è tutto un altro mondo che vorrei farmi un bel backup di tutto prima di aggiornare!
Il problema è che lui ne capisce poco (se non niente! :) ), e gli secca chiedere di nuovo al loro capo-informatico!
Per quanto riguarda Gmail, ho provato anche in quel modo, direttamente dal pc dalle pagine interne di Gmail, ma anche lì errori che mi bloccano... Proverò ancora a fare qualche ricerca, altrimenti gli faccio l'aggiornamento e che vada a farsi riconfigurare l'account dal suo capo...!
Ciao e grazie di nuovo!!