Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto a a questo forum e scrivo in quanto vorrei ordinare anche io questo Tablet. Devo dire che non ho grandi esigenze in fatto di tablet ma, non avendone mai avuto uno, vorrei un paio di info prima di fare l'acquisto. Ho letto tante recensioni, prove e videorecensioni e devo dire che quella di questo prodotto mi ha davvero stupito.
Il mio utilizzo prevalente sarebbe quello di leggere qualche libro in pdf (riviste ed ebooks) mentre sono in treno, utilizzarlo per ascoltare musica e, ovviamente, anche per internet in wifi (ma non sarà questo il suo utilizzo prevalente). Ho letto poi che supporta i video in alta definizione: mi piacerebbe quindi poterlo utilizzare anche per vedere qualche mkv sul televisore di casa.
Volevo quindi chiedere a voi che già possedete questo prodotto come si comporta con le cose che ci vorrei fare. Infine volevo anche sapere se supporta chiavette e hard disk usb formattati in ntfs.
Grazie in anticipo per la disponibilità :)
-
Ciao Darknike, per quello che riguarda le tue esigenze ti posso assicurare che non ci sono problemi, io ho caricato e visualizzato tranquillamente un pdf scansionato di 150MB da 300 e rotte pagine (fumetti), l'audio delle casse è un po' scatolato ma è sufficientemente alto, in cuffia si sente chiaro e forte solo che manca un po' di bassi(a tal riguardo ti consiglio vivamente di installare Poweramp, con l'equalizzatore attivo migliora di molto....;)), in wifi è onesto, non ha una grandissima portata(come la maggior parte dei tablet cinesi) ma funziona , io lo uso a casa collegato al mio smartphone Android che fa da router e fino a 7-8 metri di distanza non ho problemi.....Se hai già letto il primo post con la recensione saprai che i video in alta definizione (mkv compresi) vengono riprodotti bene solo usando la prima versione del firmware, la 0825, che solitamente è quella che si trova installata nel tablet.
Per gli hard disk usb non ti so dire, non li ho ancora provati, ma una chiavetta USB formattata in ntfs quella si e me l'ha letta senza problemi.
-
Ciao! Ti ringrazio tantissimo per la risposta. In effetti aspettavo proprio quello che mi hai detto per poter effettuare l'ordine :)
Quindi utilizzando il firmware di fabbrica, un mkv da 6-7 giga, messo su una chiavetta o microsd da 8 gb, lo riesco a vedere tranquillamente sulla tv di casa?
Stavo inoltre leggendo le altre pagine delle 22 della discussione e mi affascina anche la possibilità di usarlo come navigatore gps, condividendo l'antenna del mio htc wildfire con gps tether...
Che dire... spettacolo! :D
-
Ah si è un bello strumentino discretamente versatile.......:cool:
Vedo che hai anche un widfire, bene, così potrai sfruttarlo a dovere in combinazione con questo tablet!;);)
Per il video ti posso dire che è stato provato un video relativamente breve di 1 minuto circa, giusto per verificare, ma non penso che con uno più grande ci siano problemi, perlomeno io ho provato solo quello, magari gli altri utenti della discussione ne hanno testati anche altri, attendiamo una loro risposta......
PS: e non ti dico con i giochi in 3D:p.......Se ti interessano, anche qui è uno spettacolo! Puoi leggerti i riscontri nell'altro thread che abbiamo creato.
-
Beh, credo di avere una certa età per i giochini ma in ogni caso ho visto un video su youtube di questo prodotto che viene utilizzato con un gioco di macchine... ed è uno spettacolo! Molto fluido! L'unica cosa che li per li mi bloccava era il fatto dello schermo resistivo invece che capacitivo, però credo che poi non influisca più di tanto.
Ultima cosa: come software di navigazione stand-alone (anzichè google maps) ne conosci qualcuno buono, tipo Igo, Navigon o altri compatibili con questo tablet?
-
Penso che non si sia mai troppo vecchi, eh;)
Comunque, riprendendo il discorso, rispetto ad uno schermo capacitivo la differenza la senti........ma in ogni caso si riesce ad usare comunque senza troppo affanno, specie con il pennino. Per il navigatore, io sul mio Optimus One uso quello di Google, che per le mie esigenze basta e avanza, ma ho letto in giro diversi pareri positivi su Sygic Aura oltre a quelli che hai nominato tu, ad ogni modo tutti quelli che puoi usare sul tuo Widfire li puoi usare tranquillamente anche su questo tablet senza problemi.....;)
-
Alla fine mi sono convinto è l'ho ordinato compreso della custodia con tastiera, proprio quello che hai consigliato tu qualche pagina addietro :)
Non vedo l'ora che arrivi :D :D :D
Grazie ancora per tutte le info e preparati, sia tu che gli altri frequentatori, che vi inizierò ad assillarvi di domande appena arriva :D
Ciaoooo
-
Fantastico! Benvenuto fra noi del club, sono sicuro che non te ne pentirai.......;)
Se l'hai ordinato adesso, giovedì dovresti averlo già per le mani....Per le domande.....beh, siamo qui!;)
-
Grazie della calorosa accoglienza! Si, ordinato alle 13.30 e poco fa gia mi hanno inviato per mail la ricevuta fiscale e il codice della spedizione con tnt :D Non vedo l'ora!!! :D
-
Azz.....:o Allora potresti riceverlo già domani.......Sempre veloci ed efficienti! Ottimo!:)