Visualizzazione stampabile
-
Ohh, ti è arrivato, bene!:)
Vediamo di risolvere o chiarire i dubbi.
1) Touch--> Si lo so, l'impatto non è dei migliori, ci si deve abituare a fare un poco di pressione con la punta del dito o l'unghia, non l'intero polpastrello...Se usi il pennino va molto meglio.
2) wifi -> io il mio l'ho testato al lavoro con router della Telecom e protezione WPA e funziona bene, a casa utilizzo come hotspot wifi
il mio fido Optimus One e funziona, però settato come il tuo, senza protezione. Stasera a casa provo a impostare una protezione e ti faccio sapere....Intanto, hai già provato a modificare la protezione da WPA a WEP e vedere se così funziona? Per caso la password te la chiede e poi rimane all'infinito in attesa dell'indirizzo IP? Se è così puoi provare ad assegnare un IP statico al tablet. Ah, fammi sapere magari il modello del tuo router, così eventualmente faccio una ricerca online....
3) spazio su disco è organizzato così: 2,4 GB sono a disposizione dell'utente, 600 MB per le applicazioni e il restante 1GB è riservato al sistema operativo.
4) Per conoscere i dati hardware del tablet in dettaglio devi scaricare dal market un applicazione tipo Droid system suite
5) Software nel DVD, ne ho testati alcuni, sembrerebbero versioni complete.....
-
Ammazza, ma sei un guru dei tablet! :D
Scherzi a parte, grazie per la risposta. Per quanto riguarda il wifi si, rimaneva in attesa dell'indirizzo IP. Poi ho notato che dopo averlo messo in standby si è collegato. Ad ogni modo ho impostato l'ip fisso (lasciando la protezione attiva) e si è collegato. Per quanto riguarda le info hardware provvederò a scaricare il software che mi hai consigliato.
Infine ti volevo chiedere per quanto riguarda il firmware: ma quella voce root vicino alla versione vuol dire che è rootato? Se clicco su AllApps trovo l'applicazione Superuser ma ancora non l'ho aperta per paura di fare danni :(
-
salve ragazzi scusate ma si possono aggiornare tranquillamente questi tablet cinesi?? anke alla versione android 3.2??
-
Beh, dai guru...non esageriamo, ho fatto un po' di esperienza leggendo qua e là e sperimentando qualcosina, pensa che sono nel mondo Android solo da fine luglio! Sono felice che tu abbia risolto per il wifi, è una cosa che capita di frequente con questi tablet....ma può dipendere anche dal router che usi.
Anch'io ho creduto che il tablet fosse già rootato ma invece no:(. Ho provato ad eseguire il superuser, ma non ha fatto nulla di che, dopodichè ho provato il metodo canonico per verificare i permessi di root: avviata l'applicazione terminale e digitato "su" seguito da invio.
In questi casi se il prompt dei comandi cambia da $ a # significa che abbiamo i permessi di root. Puoi provare anche tu ma vai tranquillo che non è il nostro caso.....;) Infatti la verifica fatta da me ha avuto esito negativo. La cosa curiosa è che dopo aver eseguito l'app superuser questa è letteralmente sparita dalla lista delle applicazioni! Boh.....mistero cinese! rotfl
-
Mi è appena successa una cosa strana: la batteria stava per andare a zero (era al 2 %) ed ho provato ad inserire una microsd da 8 gb e il tablet si è bloccato. Al chè l'ho tolta ed ha iniziato ad andare a rilento, non rispondendo quasi più e ora credo che si stia spegnendo (è apparso il pupazzo di android in una freccia antioraria) ma va pianissimo.... Come faccio per spegnerlo forzatamente? Col reset? Come lo premo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dario.lunetto
salve ragazzi scusate ma si possono aggiornare tranquillamente questi tablet cinesi?? anke alla versione android 3.2??
Si, si possono aggiornare con discreta facilità, però ad oggi il nostro modello arriva fino ad Android 2.3.4
-
Quote:
Originariamente inviato da
darknike
Mi è appena successa una cosa strana: la batteria stava per andare a zero (era al 2 %) ed ho provato ad inserire una microsd da 8 gb e il tablet si è bloccato. Al chè l'ho tolta ed ha iniziato ad andare a rilento, non rispondendo quasi più e ora credo che si stia spegnendo (è apparso il pupazzo di android in una freccia antioraria) ma va pianissimo.... Come faccio per spegnerlo forzatamente? Col reset? Come lo premo?
Mm, non dovresti inserire una scheda esterna mentre il tablet si sta per scaricare.....alcuni facendo così hanno brikkato il tablet, comunque per resettare usa un qualcosa di appuntito, tipo una clip raddrizzata, io ho fatto così quando è successo che mi si è bloccato...
-
Mo si è spento da solo... mah
-
Mo aspetto a domani che si carica per bene e poi lo riaccendo
-
In genere 4-5 ore e si carica del tutto, si deve spegnere il led rosso perchè sia carico