Visualizzazione stampabile
-
Per quanto riguarda i video da utilizzare potremmo prenderli da qui Official HD video clips list come ho già fatto io, basta stabilire quali....
quelli che ho scaricato io sono:
1) sezione From hd-channel.com
Digitale Cinematographie
Run Time 1:43 min
720p (65 MB)
2) sezione From heise.de
crawford.mpg
1080i (109 MB)
In alternativa come sito di file sharing se volete postare i video vi consiglio di usare mediafire, è uno dei più veloci da cui scaricare e gestisce anche i download managers....;)
-
vabbe inutile solo io cio problemi con sto tablet:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
frankcardinal
batteria scarica metto a caricare parte dal 70%:| mah
Anche se è un po' strano è il suo comportamento, fa sempre così, poi aumenta fino ad arrivare al 99% e li rimane per un bel po', solitamente non cambia più e ti accorgi che ha finito di caricare quando si spegne il led rosso, una volta sola mi ha raggiunto il 100% (sarà stato un caso;)) La carica completa la raggiunge in 4-5 ore, non ho mai verificato di preciso.
-
adesso sto caricando da oramai 4 ore il tablet vedremo quanto regge la batteria lo stresso con un film qualche gioco un po di wifi ecc e vedo a quanto mi arriva
-
è uscito il nuovo flash player???? sul sito uffficiale lo visto e piu reattivo ??
-
Si, se non sbaglio è la versione 11. Il problema è che sul nostro tablet non sarà mai molto veloce a causa della frequenza massima della cpu(800MHz), ci vorrebbe una cpu che va ad 1GHz e oltre oppure un dual-core. Teoricamente la potenza sarebbe sufficiente, ma il flash player è molto poco ottimizzato e consuma uno sfracello di risorse!
-
eh già quoto quello che hai detto! ora mi è venuto in mente sta cosa che e pesante il flasholino!
-
TEST VIDEO FIRMWARE = 0905
Player originale
File: Digitale Cinematographie OK fluido no scatti
File: crawford.mpg ok fluido no scatti
File: dfn_2f2f1080-sample.mkv Ok fluido no scatti
Player MXplayer (codifica HW)
File: dfn_2f2f1080-sample.mkv Ok fluido no scatti a tratti l'audio si sente strano
File: crawford.mpg OK no scatti però perde audio e sembra un pò rallentato (codifica SW)
file dfn_2f2f1080-sample.mkv www mediafire com/?uib0ytph17spc91
Per quanto mi riguarda sono piu che soddisfatto!!!! a voi la parola
-
Ho installato l'ultima versione di Go launcher, scaricata dal sito dello sviluppatore, l'aspetto grafico é simile al firmware 2010
t
Inviato dal mio Zenithink b04 usando Androidiani App
-
la batteria mi soddisfa il resto del tablet anche solo una cosa i giochi mmm
-
mi sa che mi riprendo il mio caro e fedele iphone :XD:
-
Quote:
Marcofan76
TEST VIDEO FIRMWARE = 0905
Player originale
File: crawford.mpg ok fluido no scatti
File: dfn_2f2f1080-sample.mkv Ok fluido no scatti
Player MXplayer (codifica HW)
File: dfn_2f2f1080-sample.mkv Ok fluido no scatti a tratti l'audio si sente strano
File: crawford.mpg OK no scatti però perde audio e sembra un pò rallentato (codifica SW)
file dfn_2f2f1080-sample.mkv www mediafire com/?uib0ytph17spc91
Per quanto mi riguarda sono piu che soddisfatto!!!! a voi la parola
TEST SU 2010
player originale mx, ecc. il risultato non cambia..
file muenchen.wmw --scatti impercettibili ogni 6 sec
file crawford.mpg --sembra sia abbastanza fluido
Pensate che ho fatto il downgrade su 0905 e poi up su 2010 dinuovo...giusto per confrontare i risultati di qualita video, il test l'ho effettuato su video scaricati da youtube, non cambia nulla...anzi ho percepito piu' fluidita sulla 2010.
Ho scaricato un tool per convertire video...sto cercando di trovare una quadra...anche se poi alla fine credo che abbia ragione Luca che perlopiu' la fluidita' e' legata al formato...
Partendo da un file hd che legge, ottengo le proprieta' video (fps, bitrate, ecc.), applicandole poi a quelle del file che legge nervosamente...voglio ottenere uno standard di output migliore possibile da standardizzare.
ciaoo
-
Quote:
Ivano-
TEST SU 2010
player originale mx, ecc. il risultato non cambia..
file muenchen.wmw --scatti impercettibili ogni 6 sec
file crawford.mpg --sembra sia abbastanza fluido
Pensate che ho fatto il downgrade su 0905 e poi up su 2010 dinuovo...giusto per confrontare i risultati di qualita video, il test l'ho effettuato su video scaricati da youtube, non cambia nulla...anzi ho percepito piu' fluidita sulla 2010.
Ho scaricato un tool per convertire video...sto cercando di trovare una quadra...anche se poi alla fine credo che abbia ragione Luca che perlopiu' la fluidita' e' legata al formato...
Partendo da un file hd che legge, ottengo le proprieta' video (fps, bitrate, ecc.), applicandole poi a quelle del file che legge nervosamente...voglio ottenere uno standard di output migliore possibile da standardizzare.
ciaoo
scusate il file muenchen.wmw non era in lista di test..pero' magari potreste provarlo anche voi come zoccolo duro..
-
Grazie per i test Ivano, ho utilizzato anche io il file munchen... ma quindi mi confermi che sul tuo neanche con la 0905 vanno i video???
-
Quote:
Marcofan76
Grazie per i test Ivano, ho utilizzato anche io il file munchen... ma quindi mi confermi che sul tuo neanche con la 0905 vanno i video???
Inviato dal mio Zenithink b04 usando
Androidiani App
gia'...sai non sembrano i classici scatti del processore che non ce la fa...quanto di memoria disponibile...
-
Certo che é strano... stesso hw, stesso sw, stessi files....
-
Potete provare chiudendo il maggior numero di applicazioni possibile prima di riprodurre i video..... magari con un tool come Android Assistant che permette di chiudere quasi tutte quelle in esecuzione. Io sto scaricando di nuovo i files perchè non ricordavo di averli già cancellati.... accidenti:O!
-
Crawford.mpg scaricato! Porcaccia la miseria, il file muenchen.wmv pare non sia più accessibile e neanche gli altri che puntano ad hd channel, ho dovuto cercarne un'altro dentro il sito www.hd-channel.com Wohnung ( Kunstlichteinsatz ) 1:22 min 720p WMV 9 (65 MB) le caratteristiche sono molto simili, è solo un po' più breve.
-
Quote:
bilukez
Crawford.mpg scaricato! Porcaccia la miseria, il file muenchen.wmv pare non sia più accessibile e neanche gli altri che puntano ad hd channel, ho dovuto cercarne un'altro dentro il sito
www.hd-channel.com Wohnung ( Kunstlichteinsatz ) 1:22 min 720p WMV 9 (65 MB) le caratteristiche sono molto simili, è solo un po' più breve.
Luca, lo trovi in fondo http://www.hd-channel.com/index.html?/programme.html ---Digitale Cinematographie--
ciao
-
Grazie Ivano! Provvedo subito, gli altri sono già stati scaricati.....a breve vi farò sapere
-
ragazzi, invece l'avete provato in cuffia?? li e' d'obbligo l' equalizzatore senno come diceva Luca si sente scatolato...su questo frangente io sono molto soddisfatto..e voi??
-
Allora, fatte le prove:
1) con il player di default tutti i video vengono riprodotti senza problemi, a parte qualche appena percettibile microscatto che si avverte ogni tot secondi con il video in full HD e in MKV, nulla che comprometta comunque la fruibilità dei video secondo me...
2) con MX Player il discorso cambia, il video in HD (Muenchen.wmv) viene riprodotto senza problemi, gli altri due presentano diversi problemi di scattosità sia nel video che nell'audio. Qui e' possibile verificare la modalità di riproduzione, mettendo in pausa viene visualizzato in alto a destra un quadratino che indica la modalità di riproduzione, HW se harwdare, SW se software, ed è possibile modificare la modalità cliccando sul quadratino. Ebbene per il video in MKV il player riesce ad attivare la modalità hardware, ma l'implementazione non è delle migliori, infatti ha diversi problemi, diverso il discorso per quanto riguarda il video in mpg, in questo caso il player segnala che per questo formato l'accelerazione video hardware non è implementata con conseguente pessima riproduzione dello stesso.
Al momento pare quindi che per MX Player sul firmware 0825 i video meglio gestiti siano quelli con estensione wmv (bisognerebbe testarne anche uno in full HD). Stranamente quello che gestisce meglio tutti i video è proprio il player di default!
-
sempre sul sito della epad è stato caricato flash player 11, l'ho testato sulla 0905, funziona...
Facendo un punto sulle versioni dei firmware, alla luce dei test eseguiti, io promuovo la versione 0905, è stabile, funziona tutto quello che ho testato e che serve a me, dopo aver installato anche GO launcher l'aspetto è diventato simile alla versione 2010 (tranne per la barra superiore)
-
Quoto tutto, ho installato anche sul mio Go Launcher Ex e mi trovo davvero bene!
Ottimo il discorso del Flash Player l'avevo già scaricato anch'io ma non l'avevo ancora provato, ma dicendo che funziona intendi che funziona davvero bene, cioè fluido, oppure funziona lento come il flash 10.3?
Un'altra domanda, ho installato un giochino, "Pinball for tegra": è veramente bello, ha tre tavole, le prime due vengono visualizzate in modo molto fluido, ma con la terza che è un po' più elaborata fatica abbastanza, dici che se installo ChainFire 3D risolvo, dato che il gioco dal nome pare nativo per Tegra?
-
a me non installa i driver chain fire 3d :(
-
Scusate potrei sapere su ke sito l'avete comprato ed a quanto?... Mi avete incuriosito... Grazie mille sin da ora
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
-
Quote:
bilukez
Quoto tutto, ho installato anche sul mio Go Launcher Ex e mi trovo davvero bene!
Ottimo il discorso del Flash Player l'avevo già scaricato anch'io ma non l'avevo ancora provato, ma dicendo che funziona intendi che funziona davvero bene, cioè fluido, oppure funziona lento come il flash 10.3?
Un'altra domanda, ho installato un giochino, "Pinball for tegra": è veramente bello, ha tre tavole, le prime due vengono visualizzate in modo molto fluido, ma con la terza che è un po' più elaborata fatica abbastanza, dici che se installo ChainFire 3D risolvo, dato che il gioco dal nome pare nativo per Tegra?
fluido è una parola grossa... :D funziona... e questo mi basta, considerando che con la 2010 i video in HD su youtube via browser potevo anche scordarmeli... ;-)
per i giochi che io sappia... quelli per tegra nn dovrebbero funzionare senza chainfire3D... cerco il gioco che hai citato e stasera lo provo...
-
Quote:
zark1981
Scusate potrei sapere su ke sito l'avete comprato ed a quanto?... Mi avete incuriosito... Grazie mille sin da ora
Inviato dal mio GT-S5570 usando
Androidiani App
cerca su ebay "cortex a9" adesso dovrebbe costare 113€
io l'avevo pagato 123€ con spese sped comprese
-
Quote:
Marcofan76
fluido è una parola grossa... :D funziona... e questo mi basta, considerando che con la 2010 i video in HD su youtube via browser potevo anche scordarmeli... ;-)
per i giochi che io sappia... quelli per tegra nn dovrebbero funzionare senza chainfire3D... cerco il gioco che hai citato e stasera lo provo...
Quindi con la 0925 i video HD youtube riesci a vederli bene? Potrei provare anch'io con la mia versione, non si sa mai...
Per il giochino... grazie ;)
-
Quote:
zark1981
Inviato dal mio GT-S5570 usando
Androidiani App
Lo trovi qui: Link il prezzo è 113,99 ma se puoi spendere 10€ in più ti consiglio la versione con custodia e tastiera usb che ho io(che ha anche il pennino): Link
-
Frank, dato che ti vedo "molto" appassionato di video giochi, se vuoi potremmo aprire una discussione apposita per il nostro tablet, io qualcosa l'ho già testato, se mi vuoi dare una mano fornendo un elenco di test tuoi.....fammi sapere;)!
-
bilukez
siiiiiiiiiiiiii facciamolo mi era venuto in mente ma non essendo capace ancora non volevo aprirlo ora lo apro subito:)
-
Luca ho provato pinball hd, funziona, tutti e 3 gli scenari... unica nota, se si entra nelle opzioni tornando indietro al gioco i colori si sfumano..
-
Grazie marco! Quindi come prevedevo con Chainfire 3D funziona.....buono a sapersi, sarà contento sicuramente anche Frank, sempre che riesca prima ad installare Chainfire 3D..............:p
-
Marco, ci potresti aggiornare sulla situazione batteria con il tuo firmware? Grazie.
-
Scusa Marco, vista la tua disponibilità ti chiedo un'ultimo favore e dopo non ti stresso più, promesso;), dato che per ora non posso ancora installare Chainfire 3D (Sono sempre in attesa della maledetta scheda SD che ho ordinato:O:O, mi pare se non sbaglio che Chainfire 3D per installarsi richieda la presenza della SD, no?), potresti per cortesia provare il gioco "Death Cop: Mechanical Unit", così in base ai tuoi risultati posso aggiornare l'altro thread dei giochi compatibili con il nostro tablet? Se volessi eventualmente contribuire anche tu con qualche test saresti il benvenuto;)! Grazie ancora.
Stasera provo poi anch'io la resa dell'audio in cuffia così vi faccio sapere!
-
hahahaha certo bilukez che so contento cmq provato FAST FIVE scarica tutto ma poi si blocca in una schermata nera boh
-
Quale versione e per quale dispositivo?
-
per il zx07a, la versione non lo so
-
Va bene Luca passami apk pero.. scrivimi un msg privato... io non sono riuscito a trovarlo...